martedì 11 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Markus Pfeiffer è Dirk Baumgartner [SCHEDA PERSONAGGIO]




Nome personaggio: Dirk Baumgartner

Ruolo: personaggio secondario della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: Imprenditore e sponsor della Spatzl

Stato civile: Sposato con Linda Saalfeld

Amori e flirt: Nadja Holler e Linda Saalfeld

Doppiato da: Fabrizio Odetto

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof per riconquistare la futura ex moglie Linda e la fiducia del suo ex migliore amico Christoph, Dirk si è ritrovato invischiato in una serie di intrighi, tessuti da Nadja Holler, anche a causa della sua natura ambigua e manipolatoria. Padre di Carolin e Steffen, avuti dal suo matrimonio con Linda, utilizzerà qualunque mezzo pur di riconquistare la moglie, ingaggiando una dura lotta con André. Nel suo futuro un grave incidente. 

Interpretato da:  Markus Pfeiffer, importante doppiatore ed attore tedesco di 53 anni, molto attivo anche al cinema e perfino a livello radiofonico. E' altresì impegnato attivamente nel doppiaggio di videogiochi. 

3 commenti:

  1. Direi l'equivalente di Nadja al maschile. Se l'avesse accoppato, nessuno avrebbe sentito la mancanza di lui, né del triangolo con André e Linda.
    Roba che al confronto seguire Tina-David-Oskar o Xaver-Kira-Martin era quasi divertente.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Vero, non ci sono paragoni! Dirk è inutile, inopportuno, odioso e antipatico e soprattutto molto viscido!
    E qui mi fermo.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, a me è sembrato (non dico fin dal principio ma abbastanza presto nel tempo) un'accozzaglia di tratti di personaggi del passato - personaggi che però avevano anche ben altro spessore e carisma di lui - insomma l'essere fedifrago di gente come Werner e Friedrich, l'essere capace di azioni abiette indubbiamente, però non è mai stato del loro stesso calibro a livello di intelligenza criminale e di statura appunto, in alcuni casi ho visto pure il primo André che era molto più dark. Insomma un miscuglio da cui però ne esce un personaggio mediocre, senza vera e propria spina dorsale e Linda che non riesce a chiudere definitivamente è una donna che di spina dorsale non ne ha certo in quantità anzi....Diciamo un parassita balordo capace di tutto ma che non ti resta impresso.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)