lunedì 10 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Anna Lena Class è Nadja Holler Saalfeld [SCHEDA PERSONAGGIO]



Nome personaggio: Nadja Holler Saalfeld



Ruolo: antagonista della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: Cameriere del Furstenhof

Stato civile: Vedova e sposata in seconde nozze con Tim Saalfeld

Amori e flirt: Tim Saalfeld e Dirk Baumgartner

Doppiato da: Camilla Gallo

Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof per riprendere la sua storia con Tim, Nadja ha realizzato quanto il ragazzo fosse diventato ricco, decidendo di conquistarlo ad ogni costo e facendo leva sull'amicizia che lui nutriva nei confronti del suo primo marito ma anche sull'ingenuità del ragazzo. Non è mai stato chiarito quali fossero le sue motivazioni, al di là di quelle più evidenti, economiche. Pur di ottenere ciò che vuole, Nadja è davvero disposta a tutto, arrivando a falsificare un test di gravidanza ma anche a rimanere incinta di un altro. Nel suo futuro, intrighi e tragedie. 

Interpretata da:  Anna Lena Class, attrice tedesca trentottenne, nota in Italia per avere preso parte alla soap My Life (Rote Rosen) con un vasto curriculum alle spalle. A Tempesta D'Amore era già apparsa nel ruolo di Lilly Schurmann. 

4 commenti:

  1. Che dire. Io mi sono fatta un'idea ben precisa su Nadja: si è esaurita in fretta, perché in realtà non ha mai avuto nulla da raccontare già di per se stessa e indipendentemente dal suo ruolo nella coppia protagonista.
    Il suo off screen, il suo vissuto - a parte Ralf sul quale mi pare ci sia molta nebbia - è parecchio oscuro, sconosciuto, non mi pare si sappia molto.
    Cosa che non si può dire di una Rosalie, di una Patrizia, di una Natascha. La stessa Desirée ha aveva spunti narrativi suoi (nemmeno sviluppati troppo e comunque solo accennati) indipendentemente dalla sua funzionalità alla storia di Clara e Adrian. Infatti sono personaggi che hanno avuto da raccontare anche nel post storia protagonista.
    Ma lei proprio no.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha inciso anche il cambio di autore secondo me

      Elimina
    2. Si sicuramente, ma quello che intendo dire è che gli altri personaggi non erano solo funzionali alla storia protagonista, avevano un loro "perché" Alex, una loro storia che in molti casi è continuata dopo, in certi ha avuto un finale, hanno avuto altre storyline, erano anche altro, con tutto il loro vissuto.
      Rosalie era la sorella di Emma ed è stata con Felix, ma poi è stata anche molto altro e ha avuto tanto altro, che sia stato di livello o meno, che sia piaciuto o meno. Nadja mi pare nata molto limitata e scritta molto male, sembrava non avere un futuro prossimo e neanche un presente certo, figurarsi un futuro lontano...
      Giò

      Elimina
  2. Forse se fosse rimasta e se non avesse perso il figlio, magari la storia avrebbe preso una direzione simile a quella della paternità di Mila. Che poi a me fa molto piacere che Mila se la crescano Pauline e Leonard.
    Credo che poi Nadja non abbia funzionato anche perché non funzionano i protagonisti -essendo comunque lei dipendente in quanto antagonista anche, ma non solo, dalla storia protagonista-
    Peccato che quei due non possono essere "fatti fuori" fino al finale ovviamente perché il reale problema in fin dei conti sono loro.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)