sabato 11 luglio 2020

Tempesta D'Amore: I nuovi intrallazzi di Rosalie!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta per fare il suo ritorno Rosalie Engel, il personaggio interpretato da Natalie Alison da sempre sopra le righe e decisamente truffaldino.

Le Anticipazioni rivelano che Rosalie non si rivelerà molto cambiata; il suo ritorno al Furstenhof sarà dovuto ad un seminario che dovrà tenere in qualità di mental coach ed il suo fine sarà quello di spacciare importanti filosofie come il feng-shui come regole di vita. 

Nemmeno a dirlo, Rosalie sarà principalmente coinvolta con André e Michael, i personaggi a cui è maggiormente legata dal punto di vista del passato ma a che cosa porterà esattamente questo curioso ritorno?

11 commenti:

  1. Se fosse cambiata, forse non sarebbe stata più lei, è sempre stata piena di risorse.
    Chissà perché l'ho sempre immaginata con un mestiere simile, o mental coach o insegnante di yoga, insomma una di queste cose.
    Forse quello che le è sempre mancato è trovare una vera stabilità sotto tutti gli aspetti però vabbé....
    Bellissimo poi nel promo il suo abbraccio con André...
    Eh si, sono quei due insieme ad Emma i personaggi cardine della vita soapistica di Rosalie. Rivederla mi fa un effetto stranissimo: è come se con la sua presenza il passato di Sdl (che lei rappresenta o comunque rappresenta gli antichi fasti) tornasse al presente che invece è penoso...
    A volte penso che Rosalie non sia mai stata capace di trovare e costruire qualcosa con un uomo (a volte per colpe sue, altre per gli uomini che le sono capitati) perché in fondo quella ferita dell'abbandono del padre forse non si è mai rimarginata. Ho sempre pensato che nascondesse una paura non indifferente degli uomini e di essere ferita dietro quell'aria superficiale, un po' sbruffona etc...E poi indubbiamente non ha mai lavorato troppo su se stessa sotto quell'aspetto per migliorarsi e crescere davvero.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Credo anch'io Giò che prima l'abbandono di Julius da piccola e poi l'essere cresciuta con Karl (un patrigno non troppo amorevole) siano state le motivazioni del suo carattere... Detto ciò, nella 4° stagione non riuscivo proprio a sopportarla (viziata, egoista, manipolatrice), ma alla fine era giusto così, doveva essere l'opposto di Emma, e lo è stata in tutto e per tutto! Sarà curioso scoprire la nuova doppiatrice di Rosalie, anche se un pensiero alla sua storica doppiatrice Monica Bonetto ci sarà sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Anna Maria il padre per una bambina, poi ragazza e infine donna è il "primo uomo" della sua vita e non di rado capita alle donne che hanno avuto un rapporto difficile con la figura paterna di avere problemi di vario genere a livello sentimentale con gli uomini. Karl pure se fosse stato più amorevole non era comunque il suo vero padre e aveva la sua di figlia e che figlia aggiungerei e Rosalie non aveva certo un carattere facile di rimando....
      In più aggiungici il suicidio della madre. Decisamente molte ferite per una vita sola. Simile a Desirée sotto questo aspetto: entrambe mai troppo volute a livello familiare. Anche se poi ci hanno messo del loro nelle loro reazioni a quei traumi. Questo tipo di donna ha bisogno di un uomo che diciamo le faccia "calmare", che lenisca quelle ferite, che sappia vedere oltre il carattere un po' duro e non troppo entusiasmante che hanno e che funge un po' da maschera.
      Si nella quattro era insopportabile: viziata, capricciosa, senza troppo cervello, desiderosa solo del lusso, tutta forma e nessuna sostanza. Si sapeva ben poco allora di lei.
      Eppure credo che nessuno conosca la vera Rosalie quanto Emma: Emma conosce e ha sempre conosciuto Rosalie - almeno a mio parere - anche più di quanto Rosalie conosca se stessa.
      Si anche da parte mia ci sarà sempre il pensiero.
      Io Julius non l'ho proprio mai sopportato e non solo per la storia dell'abbandono ma perché non mi è mai piaciuto a pelle.
      Giò

      Elimina
    2. Poi Rosalie per carità ne ha combinate tante eh...Anche se nella quinta stagione non è che mi stesse antipatica anzi...
      Giò

      Elimina
    3. Rosalie e Emma di Sdl secondo me assomigliano moltissimo a Luisa e Nora di Wzg.
      Giò

      Elimina
    4. La storia di Sdl in fin dei conti è anche la storia di figli abbandonati, figli non voluti, figli rinnegati, figli non amati: insomma Rosalie, Adrian, Desirée, David, Martin, Sebastian probabilmente.
      Giò

      Elimina
  3. Spero in una reunion con Emma, vorrei tanto rivederle insieme per alcuni episodi.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!! Piacerebbe moltissimo anche a me, non solo per rivederle insieme, ma anche per capire ora come sono i loro rapporti!

      Elimina
    2. Beh i loro rapporti immagino continuino ad essere buoni, se sono sopravvissuti al post quarta stagione, perché dovrebbero essere peggiorati poi. Emma rimane il punto di riferimento di Rosalie secondo me.
      Penso che se sta male va da lei, non certo da Gitti.
      Giò

      Elimina
  4. Sicuraente il suo ritorno sará molto importante soprattutto sulla stagione attuale, un pó troppa cupa. Purtroppo Bela, l'hanno trasformato con questo triangolo. Sono molto contento del suo ritorno, a me é piaciuta sempre. É stata un personaggio molto "complesso" che peró mi ha sempre affascinato. Oltre al suo ritorno, io vorrei rivedere anche Coco, un personaggio che ho amato davvero che purtroppo l'hanno rovinata alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ricordo nessuna rovina del personaggio di Coco, non c'è proprio stata. Era una tipologia di donna piuttosto insopportabile, che non rimane nella storia delle figure femminili di Sdl, era piena di difetti, ha avuto semmai un finale con tutti i crismi, considerando che valeva ben poco.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)