mercoledì 29 luglio 2020

Tempesta D'Amore: Dirk Baumgartner esce di scena!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore un personaggio sta per fare la sua uscita di scena, a dire il vero piuttosto repentina ma in fondo prevedibile. Stiamo parlando di Dirk Baumgartner!

Le Anticipazioni ci dicono che il marito di Linda uscirà di scena, dopo essere stato smascherato dalla moglie rispetto a tutti gli intrighi tessuti per riconquistarla, screditando André. 

Il personaggio interpretato da Markus Pfeiffer uscirà di scena nel corso della puntata n. 3431 in onda in Germania il 18 agosto 2020 ma in Italia ci terrà compagnia ancora per qualche mese, visto che è entrato in scena da pochissimo tempo. 

13 commenti:

  1. Liquidato pure lui come Nadja? il sospetto in me è forte, non so in voi.
    Anche se devo dire che forse sul versante Christoph e Tim vs Dirk e Steffen poteva dare qualcosa o forse avrei voluto qualcosa di diverso io. Dirk è quello che è, ma averlo relegato a quel triangolo non lo ha certo sollevato di livello.
    E pure senza di lui dubito che André e Linda diventeranno tutti in una volta interessanti.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Un altro personaggio inutile e malriuscito.
    Chissà se fin dall'inizio era prevista una sua uscita di scena così repentina o abbiano cambiato idea in corso d'opera.
    Non sentiremo la sua mancanza.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sarà contento Tim...Ora gli manca solo di togliersi di torno il figlioletto di Dirk...
      Beh ormai era finito in mezzo a quel triangolo insulso, il personaggio non contava più nulla e li la cosa non è che potesse durare chissà quanto.
      Giò

      Elimina
  3. Sembra proprio la stagione dei personaggi di cui liberarsi. Nemmeno Ella ha subito tutti questi maltrattamenti, visto che comunque il suo lieto fine lo ha avuto. Più che una soap sembra una liquidazione totale in un grande magazzino. A questo c'è da decidere chi è stata liquidata o liquidato meglio, io dico Annabelle che almeno ha subito il processo ed è stata condannata e Jessica ed Henri che hanno avuto il loro ben finale. Gli altri personaggi incolori e poco incisivi che andavano fatti fuori. E infine c'è il caso di Eva, la cui uscita di scena però secondo me è una conseguenza a lungo termine della storyline atroce della precedente annata.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Sono anni che gli sceneggiatori tirano fuori personaggi uno peggio dell'altro e Dirk è tra questi. Personalmente sono molto contenta della sua uscita di scena, che sia stato liquidato in fretta e furia o che la scelta sa stata ben ponderata, non me ne importa niente, scusate.

    RispondiElimina
  5. Ps.
    Tra l'altro anche Linda fin'ora non mi ha fatto impazzire, anzi. E' quel tipo di personaggio che proprio non sopporto. Insomma è riuscita a far rivalutare Andrè...il che è tutto dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo proprio lo stesso Cinzia80. Non hai idea di quanto io abbia sempre detestato André, per quello che è, per quello che è sempre stato, per le sue colpe pregresse e mai pagate della terza e quarta stagione etc...Forse dopo anni, è "solo" arrivato finalmente il contrappasso per André, prima o poi era nell'ordine naturale delle cose che sarebbe passato dall'altra parte della barricata.
      Giò

      Elimina
    2. Personalmente non credo che Andrè passerà mai dall'altra parte della barricata. Fa parte di quei personaggi (passatemi il termine) paraculi della soap e per quanto possa redimersi la bussola della sua moralità, a mio avviso, sarà sempre vacillante. Il che devo dire, ci stà. Personalmente non amo i personaggi troppo "santi" alla Romy per intenderci, anche se Andrè si è macchiato di azioni davvero deplorevoli.
      Il fatto è che Linda è proprio caratterialmente priva di spessore. E lo è sin da quando è arrivata. Non è mai stata incisiva in nessun caso e con nessuno dei personaggi con i quali ha interagito. Non parlo del futuro, mi stò basando solo su quanto andato in onda fin'ora in Italia.
      Che poi perchè tutti i pasticceri che arrivano nella soap devono essere così, proprio non lo capisco. Certe volte mi ricorda Pauline ahahahah
      Scherzi a parte, è il suo comportamento a far rivalutare Andrè. Lui di fatto ha contribuito poco e niente.

      Elimina
    3. Il punto è un altro: esserci stato per una volta non cambia il suo passato e il male fatto (per il quale non ha mai pagato) e nemmeno la persona che è sempre stata. Però almeno gli è capitato. Credo che tutti i personaggi positivi o negativi che si sono comportati male con qualcuno almeno una volta se non di più nel secondo caso ovviamente e non faccio di distinzioni di sorta di miei personaggi preferiti o meno dovrebbe "assaggiare la loro stessa medicina" per capire come ci si sente.
      Romy non era una "santa", nessun personaggio positivo lo è, per quanto mi riguarda era troppo morbida e azzerbinata con Paul, era semplicemente una brava persona come non ce ne sono state poi chissà quante (ce ne sono state ma meno di quelli che pensiamo). Il rischio con i personaggi alla Romy purtroppo è la monodimensionalità, l'esageratamente noioso etc...
      Concordo su Linda. Beh il carattere non te lo inventi e nemmeno la personalità o il carisma: o ce l'ha o non ce l'hai e lei non lo ha.
      Le pasticciere di Sdl non sono certo state né prive di spessore, né poco incisive: avevano due caratterini niente male sia Laura che Pauline. Io nelle grinfie di Pauline non sarei mai voluta finire se fossi stata il Leonard di turno.
      Giò

      Elimina
    4. Per personaggi "santi" intendo tutti coloro che agiscono sempre e costantemente bene, sono perfetti e andrebbero alla polizia anche per dichiarare di aver trovato una moneta da 1 euro per strada. Romy era un esempio, ce ne sono stati tanti negli anni, Nils, Tina, i Sonnbichler, i vari protagonisti di cuori (esclusi quelli attuali ovviamente)
      E per quanto riguarda le pasticcere fastidiose, non volevo includere Laura, intendevo Pauline.

      Elimina
    5. Nessun personaggio è "santo" nella storia di Sdl, a partire da Laura Mahler. Romy non lo era assolutamente, troppo elastica, morbida e mollacciona in certi momenti, sai dove andava mandato Paul in certi momenti?
      Per non parlare di errori compiuti da quelli citati da te, Sonnbichler compresi. Il fatto che certi protagonisti siano diventati "di cuori" non li rende certo perfetti, né rende meno fastidiosi i loro eventuali difetti. Mi dispiace ma fortunatamente la santità non esiste tra i personaggi positivi.
      Giò

      Elimina
  6. Molto contento della sua uscita, personaggio noioso.
    Spero che in futuro gli sceneggiatori sappiano mettere in risalto e creare personaggi con piú "costruzione del personaggio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i personaggi non hanno introspezione psicologica e sono scritti male o ancora alla stregua di miscugli di personaggi del passato, è ovvio che si esauriscono in fretta.
      Personalmente ritengo sia uno dei danni fatti dal sensazionalismo. Insomma sacrificio della "costruzione" del personaggio in favore di eventi sensazionali in abbondanza.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)