mercoledì 1 luglio 2020

Tempesta D'Amore: Come si baciano gli attori durante le riprese dopo il CoronaVirus? Video


Uno dei problemi maggiori del ritorno sul set dopo l'emergenza sanitaria CoronaVirus è quello legato alle scene che esprimono intimità e ciò vale anche per Tempesta D'Amore che a livello europeo è una della soap che ha subito lo stop più lungo e complesso. Come fare per girare scene di quel tipo senza favorire il contatto fisico degli attori, venendo quindi meno alle norme vigenti a livello mondiale in tema di contenimento del Covid19?

La produzione ha recentemente rilasciato un video in cui si mostra come vengono girate le scene che riguardano i baci dei vari personaggi che a quanto pare continueremo a vedere, nonostante tutto. Sostanzialmente il bacio viene simulato dagli attori in solitaria e poi rimontato da chi di dovere in modo che sia credibile per chi osserva.

E' certamente una spiegazione, anche se resta il dubbio che molte di queste delucidazioni siano  dovute alla necessità di non venire travolti dalle polemiche, visto che gli attori nelle varie scene non possono recitare così distanziati, come invece il protocollo richiederebbe. Se siete curiosi di saperne di più, comunque potete consultare il video e farvi un'idea in merito. 

6 commenti:

  1. Eh già il problema dei problemi, non solo a Sdl, ma anche in tutte le altre soap e in tutte le altre produzioni ripartite o che si accingono a farlo.
    Giò

    RispondiElimina
  2. A Beautiful ho letto che usano le bambole gonfiabili
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho letto. Pure a Upas, set sanificato mattina e sera, test sierologici, niente scene con abbracci e baci ovviamente. Le regole grosso modo giustamente sono quelle ovunque.
      D'altronde o i set riaprivano (quelli delle soap, delle fiction che dovevano finire di girare e anche i nuovi) con queste regole stringenti ma ovvie o non riaprivano. Senza considerare che il loro settore non ha certo sofferto meno di altri, anzi, basti pensare a maestranze e comparse.
      Giò

      Elimina
    2. Il punto è che questa soap ha ripreso a girare ben un mese e mezzo prima del resto del mondo e la cosa continua a puzzarmi.
      Per carità, in video sembrano effettivamente più distanti, ma questa distanza viene annullata magicamente poi nelle foto promozionali.
      Per non parlare del fatto che non credo che i baci "veri" fra coppie verranno girati in questo modo.

      Elimina
    3. Be.. Il bacio fra Michelle e Paul nel promo semprbra auténtico. Annalaura

      Elimina
    4. Concordo Elisa. Questi sono tornati sul set al 20 di aprile, quando la maggior parte delle altre produzioni non solo non sapevano quando sarebbero tornate ma nemmeno se. Ad esempio Grey's Anatomy ha deciso per il finale anticipato della stagione 16 perché naturalmente non potevano tornare sul set per girare quello che mancava. In video sembrano più distanti ma secondo me non lo sono nemmeno più di tanto, dai credo che sia realmente complicato rispettare in scena le regole sul distanziamento sociale anche se ci sono pure gli effetti speciali.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)