giovedì 4 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Stephan Kafer sarà il dottor Karl Kalenberg

Tempesta D'Amore: Stephan Kafer sul set di "Unter Uns"
Continua la rivoluzione del cast per quel che riguarda le puntate tedesche di Tempesta D'Amore che potranno contare su un nuovo medico che è anche l'ex marito di Ariane, Karl Kalenberg!

Le Anticipazioni ci dicono che Karl farà il suo arrivo al Furstenhof nel corso della puntata 3414 in onda in Germania il 24 luglio 2020 con l'obbiettivo di riconquistare la sua ex moglie; scopriremo che si tratta di un medico e il comunicato ufficiale parla del "nuovo dottore del Furstenhof"!

Ad interpretare Karl sarà Stephan Kafer, ex volto di Verbotene Liebe che ha alle sue spalle una carriera di respiro internazionale; avendo partecipato a produzioni americane di grandissima importanza come Agents Marvel of Shield e The Blacklist. 

Noto anche per aver preso parte a film di Alessandro Gassman e di Carlo Vanzina ma anche a Il peccato e la vergogna, Pupetta - Il coraggio e la passione e Non è stato mio figlio,  l'attore sarà uno dei nuovi volti di punta di Sturm der Liebe?

38 commenti:

  1. Se non sbaglio questo Karl sarebbe il marito che Ariane credeva morto, e ora rispunta per riconquistarla?? Che poi, quello che mi domando io è: se Karl sarà il nuovo medico, che ne sarà di Michael?? E soprattutto: era proprio necessario assistere all'ennesimo triangolo (Karl-Ariane-Christoph)??
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che credeva morto non penso proprio, visto che parla sempre al telefono con "questo" Karl.
      E ovviamente lei usa ancora il cognome dell'ex marito, forse a Christoph gli si sarebbe "accesa la lampadina" se conoscesse il suo vero cognome.
      Giò

      Elimina
    2. Karl è l'ex marito di Ariane ed è quello con cui parla al telefono. Il fatto che sia un dottore torna a solleticare la parte di me che ancora pensa ad Emilio e alla sua paternità. Comunque sicuramente ha aiutato Ariane nello scandalo della legionella negli hotel di Christoph insomma ha aiutato Ariane a vendicarsi di Christoph. Mi chiedo anche io a cosa succederà a Michael, ma credo che sia anche giusto che prima o poi lui e Natascha lascino la baracca come è successo a Nils e Tina e questo nuovo ingresso potrebbe aiutare ad agevolare la partenza. Un'altra uscita in cui spero è quella di Andrè.

      Elimina
    3. Io credo che gli autori non abbiano mai pensato a creare un collegamento tra la storyline di Eva e Robert da una parte e quella di Ariane dall'altra.
      Perché modificare la paternità era un mezzo per dividere Eva e Robert e far uscire di scena lei, era funzionale solo a quello, sono un po' limitati bisogna ammetterlo.
      Se ragioniamo in senso lato ovviamente Emilio figlio di Christoph poteva essere un arma per farla pagare a lui da parte di Ariane: insomma avrebbe potuto fargli del male, rapirlo, avvelenarlo, insomma qualsiasi cosa.
      Beatrice non fece qualcosa al figlio di Sebastian o ricordo male?
      Certo da sola non avrebbe mai potuto far nulla.
      E' strano che comunque Christoph non si sia mai chiesto nulla sul passato di questa donna sbucata dal nulla tutto sommato. Non una ricerca sul suo passato, fiducia assoluta etc...
      Oddio Nils e Tina a mio parere erano in odore di addio da un bel po': la Balogh dopo la storia dello scambio dei bambini non aveva più avuto una vera storyline, per un po' si era pure assentata; Nils pure lui secondo me era dalla stagione 11 che avrebbe dovuto lasciare, insomma il figlio naturale se non sbaglio mai più nominato, la storia con Charlotte, la tresca con Natascha, la "storia" mai cominciata con Tina.
      André immagino che starà li ancora visto che c'è il triangolo con Linda e Dirk.
      Si Michael e Natascha dovrebbero andarsene, tanto più che oltre alla ripetitività delle loro trame, non sono nemmeno più funzionali alle trame di Fabien, visto che se ne è andato pure lui.
      Giò

      Elimina
  2. Personaggio interessante, anche se spero non si concentrino troppo sul triangolo. In realtá vorrei vedere come trasformerá Ariane e anche Christoph.
    Molto bello l'attore, infatti mi ricordavo di averlo giá visto. Spero che non facciano uscire di scena troppo presto.

    Ma questo sta a significare che Michael se ne andrá?

    RispondiElimina
  3. Moltp interessante, sono interessato soprattutto come saranno Ariane e Christoph al suo arrivo e come si evolverá la faccenda. Leggendo il post e guardano la foto, il suo volto aveva qualcosa di molto famigliare.


    Scusate se lui sará il nuovo dottore sta a significare che Michael uscirá di scena oppure no?

    RispondiElimina
  4. Non credo che il Furstenhof abbia bisogno di due medici! Forse usciranno di scena Michael e Natascha!?Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Alicia i dottori erano due, anche se la situazione può essere potenzialmente diversa, visto che Alicia era una protagonista e sarebbe rimasta solo un anno. Trovo interessanti questi nuovi personaggi e le possibilità di storie che potrebbero nascere a causa loro.

      Elimina
    2. Beh Alicia si fece pure una porzione di stagione 13, non dimentichiamolo.
      La mia preferita tra i dottori è stata Evelyn, anche se è rimasta per poco.
      Finora abbiamo avuto due medici protagonisti: Gregor e Alicia.
      Tra l'altro anche nel suo mestiere Alicia mi trasmetteva forte e chiaro quello che è sempre stato il vero limite della persona Alicia da cui poi discendevano gli altri difetti.

      Giò

      Elimina
    3. Il fatto è che scoprendo che l'ex marito di Ariane è un chirurgo plastico non c'è l'ho vedo molto a prendere il posto di Michael. Anche quest'ultimo ha una specializzazione che gli ha procurato dei pazienti "importanti" tipo Marlene e Luisa. Ma non l'ho vedo molto un chirurgo plastico come medico di base al posto di Michael.

      Elimina
  5. Quante novità.
    Prima o poi mi faranno vedere Isa Jank a Tempesta?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa...Tra l'altro in questi giorni mi stavo domandando se gli autori di Sdl non abbiano mai pensato a Hugo Grimm come protagonista, visto che poi di attori di Wzg ne sono gravitati a Sdl...
      Giò

      Elimina
    2. Sono andata a vedere chi fosse perché brancolavo nel buio. Ricordavo un Grimm in Wzg ma ricordavo anche che si chiamasse Hubertus. Poi ho scoperto che sono la stessa persona, ovvero Ben, protagonista con Nina della stagione 2. Non sapevo del nome d'arte.
      Per quanto riguarda questo nuovo ingresso sembrerebbe interessante. Staremo a vedere.
      Azzurra

      Elimina
    3. Si è da poco che lo usa. Anche io lo conoscevo come Hubertus poi ho scoperto del nome d'arte.
      Giò

      Elimina
    4. Capito, grazie. Comunque, anche a me non dispiacerebbe affatto vederlo a Tempesta e, perché no, proprio da protagonista. È stato il mio preferito tra quelli di Wgz.
      Azzurra

      Elimina
    5. L'ho citato perché ha un po' la faccia da classico protagonista da soap. E' un bello alla Jan Hartmann.
      Io non ho avuto una coppia preferita tra le protagoniste, mi piacevano quelle dei secondari.
      Giò

      Elimina
    6. Nemmeno io avevo una coppia protagonista preferita in Wgz. Io amavo soprattutto Hagen e Viktoria. Più altri personaggi secondari tipo Frederik.
      Azzurra

      Elimina
    7. Si pure io, ma mi piacevano pure Niko e Patrizia e Frederik e Sophie, purtroppo due di queste tre coppie sono scoppiate per morte di uno dei due. Non male nemmeno Elsa e Konrad, per me i "Sonnbichler giovani" di Wzg.
      Non so se riuscirei a vedere la Jank a Sdl, non per la bravura dell'attrice che è fuori discussione, ma perché quando penso alla sua Annabelle credo che noi abbiamo avuto Barbara, che considero la sua corrispondente in Sdl.
      Però chissà prima o poi.
      Qualche attore di Wzg è già transitato, anche se non per ruoli fondamentali e tanto lunghi.
      In ogni caso per come la vedo io, Ariane ha ancora molto da dimostrare, più passa il tempo più arriva il difficile.
      E poi l'essere limitata per ora a Christoph e interagire fondamentalmente con lui, un po' limita il personaggio appunto.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, ho citato Frederik tanto per dirne uno, ma praticamente tu hai citato gli altri. Eh sì, mi è dispiaciuto molto quando è morto Niko. Mi piacevano tanto lui e Patrizia. Sì, alcuni attori di Wgz sono già passati a Sdl. Una su tutti Birte Wenzek, che era Meike nella prima e Poppy nella seconda. Anch'io penso che Annabelle sia, più o meno, il corrispettivo di Barbara. Concordo su Ariane. Per ora non ha dimostrato chissà cosa in quanto ad astuzia. Non fosse altro perché ha avuto la strada piuttosto spianata con un Christoph non proprio in parte. Staremo a vedere.
      Azzurra

      Elimina
    9. Evidentemente abbiamo gusti uguali. Le coppie migliori li probabilmente erano davvero quelle dei secondari. Non che le coppie dei protagonisti fossero brutte, ma per come la vedo io è sempre mancato a quelle coppie quel qualcosa in più per farmele realmente amare. Tra l'altro per me c'è una coppia che mai è stata tale a Wzg e che invece avrebbero dovuto formare almeno per me e riguarda proprio Meike, l'avrei voluta con Henning.
      Per carità Ariane delle doti le ha dimostrate, non vorrei che sembrasse che io la svaluti e la sottovaluti, è ben lontano da me volerlo fare, però si non convince ancora del tutto, perché la strada appunto finora è stata spianata.
      Giò

      Elimina
    10. Sì, non mi sono spiegata bene. Volevo dire che ha avuto gioco facile, ma comunque una certa bravura l'ha dimostrata. Sì, mi sa che su Wzg abbiamo gli stessi gusti. E si confermano anche con la coppia mancata Henning e Meike. Secondo me, sarebbero stati una bella coppia. Peccato che non si sia formata.
      Azzurra

      Elimina
    11. L'ho detto per chiarire il mio pensiero, visto che in qualche modo la vedo come te, non vorrei però che passasse l'idea che ritengo Ariane una cattiva incapace. Diciamo che penso che abbia dimostrato qualcosa ma deve ancora dimostrare e non mi hanno convinto gli stessi elementi che non hanno convinto te. Comunque nessuno ha mai messo tanto in difficoltà Christoph.
      Si, sarebbero stati una bella coppia, anche perché sono stati due personaggi sfruttati male nelle loro coppie, invece insieme avrebbero funzionato bene. Lei per me era sprecatissima con Sebastian. Comunque sono finiti a Vancouver, in Canada, lui sei anni prima, ma lei sei anni dopo chissà......
      D'altronde anche a Sdl avrei voluto vedere coppie che non si sono mai formate, diciamo coppie che esistono solo nella mia mente.
      Giò

      Elimina
    12. Certo, Giò, si capisce che non ritieni Ariane un'incapace. La penso come te su Meike e Sebastian. Faresti qualche esempio di coppie che ti sarebbe piaciuto vedere a Sdl?
      Azzurra

      Elimina
    13. Sai perché, ultimamente sono stata molto cauta su di lei, ecco diciamo che non la sopravvaluto, ma nemmeno la sottovaluto. Beh Sebastian lo trovavo insignificante. Tutto qui. Si come no, una l'ho nominata spesso: Gregor e Viktoria. Poi Sebastian con Rosalie, Simon con Eva. Tra l'altro credo che l'uomo realmente giusto per Eva non ci sia mai stato. Poi perché no Markus con Gitti che ebbero un breve flirt e poi ho sempre sognato di vedere la Natascha sedicenne incinta di Marlene in coppia con Veit allora. Lui lo trovo forse l'uomo più sexy che si sia mai visto a Sdl, altroché Christoph....E poi ce ne sono che si sono viste per poco, che ne so, Katharina e il pittore, a me piacevano.
      Lo so, idee un po' assurde forse.
      Giò

      Elimina
    14. Interessanti queste coppie. Sebastian e Rosalie mi avrebbero incuriosito parecchio. Anche Eva e Simon, niente male. Vedere la Natascha adolescente e incinta sarebbe stato molto interessante. Chissà se aveva già un carattere particolare allora.
      Azzurra

      Elimina
    15. Sai alla fine ci sono tante cose che mi sarebbe piaciuto vedere e altre che abbiamo visto e sicuramente cambierei, non solo riguardo a coppie ma anche altro.
      Credo un po' come tutti.
      Comunque Wzg e Sdl hanno davvero delle analogie e nemmeno poche. Tra le altre cose Barbara e Annabelle - ho notato - erano praticamente due arricchite, non così per nascita e i loro alter ego in positivo erano due donne invece ricche e di classe ossia Charlotte e Helena.
      Secondo me si, Natascha è una che sapeva già cosa voleva e poi per quanto abbia avuto una figlia che era un gioiello se la è comunque tirata su da sola.
      Poi forse di coppie me ne verrebbero in mente altre chissà.
      Giò

      Elimina
    16. Già, credo che un po' a tutti sarebbe piaciuto vedere delle situazioni o cambiarne altre. Penso che valga per tutte le serie TV e le soap. Sì, avevano diverse cose in comune le due soap. Non ci avevo mai pensato ma, in effetti, è come dici tu per quanto riguarda Barbara, Annabelle e le altre. A proposito, Helena o Charlotte? Sì, direi che almeno un po' del carattere particolare che ha ora Natascha doveva già averlo all'epoca. Non penso potesse spuntare dal nulla.
      Azzurra

      Elimina
    17. Helena tutta la vita, Charlotte non regge proprio il confronto, Azzurra.
      Anche perché Helena era proprio una donna d'affari, un'imprenditrice, mica solo una nata ricca.
      Ancora devo capire che avesse fatto di male la stirpe dei Van Weyden per passare tutte quelle disgrazie. Per me dopo Viktoria, veniva Lizzy.
      E comunque per Ariane forse ci manca pure vedere se ammazzerà o se andrà vicina a farlo.
      Giò

      Elimina
    18. Assolutamente Helena pure per me. Poveri i Van Weyden. Gli è successo di tutto. Bellissimo personaggio Lizzy. Già, chissà se arriverà a superare i limiti Ariane.
      Azzurra

      Elimina
    19. Sai poi per me tra le figlie di Richard, c'è sempre stata una netta dicotomia: da una parte Viktoria e Lizzy che io considero le figlie di Helena entrambe anche se la seconda non era figlia sua biologica (bellissime le parole di lei nel testamento per Lizzy) e dall'altra Nora figlia di Annabelle. Non so vedevo le prime due con una classe, un certo nonsoché che Nora non aveva. E' come se nelle figlie di entrambe si riverberasse la grossa differenza tra le loro madri. Io non penso che Viktoria sarebbe mai andata d'accordo realmente con Nora e pure Lizzy ha faticato. Ho apprezzato molto il percorso di Nora, ma non sono mai stata innamorata del personaggio, Né da buona né da cattiva. Non so secondo me Charlotte ha sempre "indossato" questa "veste" della donna nata ricca, della matrona dell'hotel, ma poi in pratica a se stessa e agli altri, non ha mai dimostrato granché, ma proprio a livello lavorativo, affettivo...A volte penso che Charlotte nonostante gli anni di permanenza rimanga un personaggio irrisolto, irrealizzato, inesplorato, se riesco a spiegarmi.
      Mah io con Ariane ho sempre avuto l'impressione che non le interessasse ammazzare Christoph e in effetti con uno come Christoph ammazzarlo forse non dà realmente soddisfazione a chi vuol fargliela pagare. Certo è che su questa donna c'è ancora da scoprire di tutto. Se poi non è sana di mente, la sua verità sarebbe appunto la sua verità ma non necessariamente quella oggettiva.
      In effetti se l'ex è il nuovo dottore del Furstenhof, che fine fa Michael? Che siano arrivati i titoli di coda pure per lui?
      Giò

      Elimina
    20. Mi chiedo anch'io se questa entrata in scena di un nuovo dottore significhi o meno un'uscita di scena di Michael. Vero. Le figlie rispecchiano parecchio le madri. A me Nora è piaciuta molto come personaggio nella quarta stagione. Nella terza non la sopportavo. Tranne verso la fine dove cambia parecchio. Io ho sempre visto Charlotte come un personaggio limitato al ruolo di signora del Furstenhof. Non ho mai amato granché i suoi atteggiamenti altezzosi. E avevo l'impressione che dovessero beatificarla a forza. Poi, per carità, non era un personaggio negativo e mi sono anche piaciute alcune sue interazioni, ma non è mai stato tra i miei preferiti. Anche secondo me Ariane non vuole uccidere Christoph. Tra l'altro, se fosse quello il suo scopo principale che cosa sta aspettando? Se dovesse provarci, penso che accadrà perché sarà costretta dalle circostanze se dovesse mettersi male per il suo piano.
      Azzurra

      Elimina
    21. Si sono d'accordo. Non so nemmeno come spiegarlo, ma ho sempre avuto quella impressione anche perché Lizzy ad un certo punto diventa figlia di Helena e dall'altra parte c'era Nora figlia di Annabelle.
      Anche a me Nora è piaciuta nella quarta stagione, ma il personaggio non mi ha mai conquistata del tutto.
      Appunto Charlotte non ha mai dovuto conquistarsi qualcosa realmente nella vita: quella è l'impressione che dava. Forse la colpa è davvero di chi la elogiava, che le ha gonfiato l'ego: ma io ho sempre visto una persona che non si è mai messa realmente in discussione in nessun ambito della sua vita. Ha pure sofferto tanto e le sue batoste le ha prese, ma ha pure fatto del male a persone che diceva di amare. Insomma ad oggi rimangono i resti di un personaggio fatto di molta forma, ma secondo me di poca sostanza.
      Helena invece aveva tanta forma perché aveva classe e finezza, ma anche tanta sostanza altrimenti dubito che Lizzy si sarebbe tanto affezionata a lei pur essendo orfana di madre.
      Io credo che non sia mai stato nelle intenzioni di Ariane ucciderlo, però chissà. Ho detto recentemente che ad esempio Emilio poteva rischiare tanto restando li se lei avesse saputo la verità.
      Giò

      Elimina
    22. Esatto. Charlotte è molta forma e poca sostanza. Poi certo non è un personaggio negativo ma non è neppure tutta questa perfezione. Ma infatti secondo me, rischia potrebbe rischiare più chi è intorno a Cheistoph che lui stesso.
      Azzurra

      Elimina
    23. Si purtroppo è così. Lei tutto sommato è sempre rimasta su quel piedistallo in cui era fin dalla nascita, in cui è rimasta nella sua vita e in cui poi anche gli altri l'hanno lasciata e non è mai "scesa sulla terra" veramente. Non è negativa ma nemmeno del tutto positiva, perché risulta un tipo parecchio ipocrita e finto. Poi nel suo intimo credo che Charlotte fosse la prima ad essere parecchio insoddisfatta della sua vita, però non ha mai nemmeno fatto nulla per cambiarla la sua vita se non sul finale quando se ne è andata in Africa.
      Ammetto che non ce la vedevo, ma forse li davvero si è potuta realizzare in qualche modo e sentirsi diversa.
      Cosa che Helena invece non era.
      Se Ariane poi darà segni di squilibrio, può fare davvero di tutto. Io avevo ipotizzato i pericoli che poteva correre Emilio ma anche una eventuale Franzi incinta.
      E comunque non è detto che Karl starà sempre dalla sua parte: uno che aiuta tanto la ex moglie mi pare pure un po' strano.
      Giò

      Elimina
    24. In effetti è strano che Karl la aiuti così tanto. Bisogna vedere di che tipo di personaggio si tratta e capire la dinamica che lo lega ancora ad Ariane. Oppure se ha un tornaconto. Concordo su Charlotte.
      Azzurra

      Elimina
    25. Io penso che anche il fatto che gli uomini di Charlotte l'abbiano quasi tutti tradita fosse indicativo: erano uomini anche diversi tra loro e spesso si tradisce anche perché si cerca altro in altre persone.
      Il valore di certi suoi uomini era parecchio basso ma pure lei in un rapporto di coppia non ci sapeva stare. Messi male i suoi uomini, ma pure lei non scherzava.
      Chissà a lungo andare potrebbe pure ricattarla.
      Giò

      Elimina
    26. Concordo. A meno che non si tratti di traditori seriali, quelli alla Mimì Augello, che, sono "fimminari" nell'anima gli altri quasi sicuramente potrebbero farlo perché a quella persona manca qualcosa che loro cercano. Ovviamente questo non vuol dire che tradire sia giusto. Esatto
      anch'io stavo pensando ad un eventuale ricatto. Tutto sta a capire di che tipo di personaggio si tratta. Se sarà negativo, positivo o una via di mezzo.
      Azzurra

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)