domenica 14 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3395 - Tutta la verità su Eva! [Germania, 29 giugno 2020]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 3395. Robert (Lorenzo Patané) e Valentina (Paulina Hobratschk) trascorrono del tempo insieme; l'uomo decide di rivelare la verità alla figlia in merito alla sua separazione da Eva (Uta Kargel). 

Tim (Florian Frowein) si prende amorevolmente cura di Nero, il cui destino è ancora appeso ad un filo. Franzi (Lea Wegmann) gli sta accanto, dopo una notte passata a vegliare il cavallo. Vanessa (Jeannine Gaspar) si prepara ad affrontare il Campionato di scherma, sperando di evitare Urs, il suo ex allenatore. 

22 commenti:

  1. L'ennesimo colpo di grazia al personaggio di Eva. Non c'è mai fine al peggio. La verità doveva dirgliela la madre non certo il padre: di persona, on screen, off screen, per lettera, per telegramma, con un piccione viaggiatore, ma doveva essere lei a farlo.
    Dovrebbe essere Eva, anche off screen, a gestire le conseguenze delle sue scelte nei rapporti con le altre persone.
    Già per Valentina sarà una brutta notizia, in più nemmeno gliela dice la madre.
    Qualcosa mi dice che quando usciranno di scena si porteranno dietro anche Nero. Nero è l'unico a cui Tim non ha fatto del male anche se considerando la ridotta schiera di amici di Tim le scelte erano oltre a lui solo Franzi e Paul.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io che Nero andrà con loro. Il cavallo è quasi un pezzo importante della loro storia, visto che era lì quando si sono incontrati la prima volta e perchè Franzi quando cercava Tim era l'unica traccia che aveva. Inoltre sembra che venga usato come piccolo primo passo per riavvicinarli.

      Elimina
    2. Eva se n'è andata, evitando di dire la verità pressoché a tutti, dimostrando di avere altre priorità. Non sarebbe cambiato niente se glielo avesse detto lei off screen, né quanto meno questo gesto l'avrebbe riabilitata.
      Sia Robert che Valentina meritano di meglio.

      Elimina
    3. Il punto è un altro. Io non sono contro le altre priorità di Eva: se una ha un bambino piccolo e non può crescerlo dove si trova, mi pare ovvio che se ne debba andare e debba scegliere lui e soltanto lui, credo che in una situazione simile, è ovvio che si scelga un bambino.
      Ma avere Emilio come priorità non vuol dire nemmeno annullare e azzerare completamente le altre responsabilità e la propria vita precedente o se proprio uno vuole farlo che "chiuda i conti" se mi spiego, affronti tutte le conseguenze che deve affrontare e amen.
      Insomma con gli zii e con Robert bene o male si è salutata e con il secondo ha chiuso, probabilmente divorzierà off screen ma con la figlia? Non è che può liquidarla senza nemmeno dirle due parole.
      Non si tratta di riabilitare il personaggio di Eva, perché non è certo con un gesto che lo si può fare, qui si parla di doveri. Era dovere di Eva dire la verità a Valentina, spiegarle le sue ragioni, che fossero condivisibili o meno, ma stava a lei farlo. Fare il proprio dovere non vuol dire riabilitarsi, o essere elogiati o essere disprezzati, vuol dire fare semplicemente quello che si deve, che sia una cosa piacevole o no da fare. Poi Robert può pure dire alla figlia: "Tua madre mi ha lasciato perché abbiamo scoperto....", però toccava ad Eva parlare con la figlia. Io la penso così.
      Giò

      Elimina
    4. E comunque la verità tra le persone importanti la sanno pressoché tutti, tranne Christoph e Valentina che però la viene sapere ora. Chi altro dovrebbe venire a saperlo?
      Giò

      Elimina
    5. Ma che ragioni potrà mai spiegare? Se è fatta mettere incinta dal peggior nemico del marito! Ma come si fa a continuare a difenderla?
      Si schiera pure dalla parte di Christoph, per poi scappare come una ladra in piena notte, arrivando a lasciare una misera lettera all'uomo che dice di essere l'amore della sua vita.
      Beh, a Christoph alla fine non l'ha detto e hanno gestito la sua fuga con la scusa che è stato Robert a tradirla, se a te pare normale, per me non lo è affatto.
      Mi auguro che rimanga il più lontano possibile dalla vita di Valentina, non ha di sicuro bisogno di una "madre" del genere.

      Elimina
    6. Elisa, forse non hai capito, ma non la sto difendendo, il mio discorso è un altro, sto dicendo proprio il contrario: fare il proprio dovere è una cosa che esula dal fatto che una abbia colpe o meriti.
      Lo si deve fare a prescindere che ci si è comportati da angeli o da bestie proprio perché è il proprio dovere. E' doveroso assumersi le conseguenze delle proprie azioni in prima persona: era suo dovere dire alla figlia la verità, farlo in prima persona, proprio perché è Eva che si è fatta mettere incinta dal nemico del marito. Che poi non ci sono scuse per quello che in concreto ha fatto sono d'accordo, ma parlo del prendersi la propria figlia e dirle in faccia le cose come stanno. Parlo di un obbligo che lei aveva. Poi la figlia poteva tirarle i piatti, mandarla a quel paese, fare qualunque cosa, ma meritava di essere considerata visto che non è un'estranea. A meno che ora che Eva ha Emilio, Valentina non ha più valore per lei come figlia. Il marito almeno ha avuto quella lettera, quel saluto che avrei voluto evitare di vedere e numerosi confronti, con la figlia niente, nada.
      Per me che Christoph non lo sappia è un bene, ma solo per il bene del bambino perché metto lui al primo posto, quanto a Robert se fossi stata lui, una volta che la moglie fedifraga dopo aver fatto un figlio con un altro mi molla e non ho più nessun obbligo verso di lei, col cavolo che mi farei passare come il cornificatore della situazione.
      Giò

      Elimina
    7. Al di là di come Eva si è comportata con Robert e del suo tradimento con Christoph per Valentina è stata sempre un'ottima madre e se non c'era alternativa a distruggere il suo matrimonio per tenere il solo Robert sicuramente il rapporto madre-figlia poteva essere preservato ed avere un trattamento migliore.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    8. Patrizia Dietrich fan, non so come finirà tra le due, ma ci sono casi estremi in cui i rapporti tra un genitore e un figlio non sopravvivono alla fine di un matrimonio.
      Io sono la prima a sostenere che Eva sia stata una buona madre per Valentina, il problema è che è stato prima che tornassero in hotel e che succedesse tutto quello che è successo e temo che quel prima conti poco ormai. Quello che è capitato con Robert e Christoph non può essere messo in un angolino; come si fa ad aspettarsi che non condizioni il rapporto madre-figlia? Da quella storia è venuto fuori un figlio, non giriamoci intorno. Per me un figlio è sempre un figlio anche se nasce da un tradimento ma per Robert e famiglia questo bambino temo che rappresenterà sempre quello. Per tenere Robert, hanno distrutto Eva, c'è poco da dire...Forse non sapremo mai se c'è qualcosa da salvare del rapporto madre-figlia o se qualcosa si salverà o si è salvato.
      Giò

      Elimina
  2. La stagione 16 secondo me manca totalmente di alchimia fra i protagonisti. Tim non mi piace per niente se paragonato agli altri protagonisti. Guardando le puntate tedesche ho trovato di cattivo gusto gli atteggiamenti effeminati che faceva quando fingeva di essere Boris. Quella storyline dello scambio fra i gemelli faceva acqua fa tutte le parti ed era noiosissima. Parlando di Vanessa nelle prime puntate la sua recitazione faceva pietà ma poi è migliorata. Per come hanno rovinato Eva e Robert invece avrebbero potuto gestire la situazione in modo diverso. A me le puntate della leucemia di Valentina e vederli uniti mi sono piaciute. Magari puntare sulla sua debolezza inventando una storyline di una detta che la allontanavs da tutti senza mettere in mezzo Christof.. Fantatempesta!!! 😁 ALICE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire una SETTA. Alice

      Elimina
    2. Concordo Alice, su Eva e Robert. Direi che la parola giusta è che avrebbero dovuto gestire la coppia con furbizia quantomeno e cercare di tutelarla.
      E invece hanno riportato on screen una coppia che qualche problemino lo aveva, in più disgrazie su disgrazie, tra cui una malattia quasi mortale della loro unica figlia e un incidente aereo quasi mortale pure quello per finire con un tradimento e un figlio frutto di quello.
      Sono stati gli autori a non sapersela "giocare" bene.
      Non c'era bisogno nemmeno della setta, bastava semplicemente - se proprio dovevano tornare - che mettessero in scena una coppia con scaramucce e problemi di tutti i giorni senza per questo scomodare disastri e drammi epocali.
      Ah beh gli altri protagonisti sono quasi sulla via della beatificazione dopo Tim. Tim lo definisco una calamità per chiunque gli passi troppo vicino e neanche a farlo apposta finora le persone che gli sono state vicino sono poche.
      Giò

      Elimina
    3. A proposito delle attuali puntate tedesche, volevo chiedere ma Boris è uscito dal carcere o è ancora lì mentre Tim finge di essere lui? Su Robert ed Eva nemmeno mi voglio esprimere... hanno tirato fuori la "genialata" del tradimento che a malapena sono riusciti a recuperare, salvo poi rovinare tutto con la scoperta della paternità di Emilio... Non so se riuscirò mai a digerire questa cosa!

      Elimina
    4. Da quanto ho capito Boris non è mai stato in prigione e mentre Tim prendeva il suo posto in hotel lui era in Thailandia con Tobias.
      Storyline ridicola che poteva essere evitata visto che non ha davvero portato a nulla, a parte ridicolizzare ulteriormente il personaggio di Boris.

      Elimina
    5. Sono d'accordo, anzi Elisa, secondo me ha messo in evidenza le lacune recitative di Frowein nello specifico nel doppio ruolo. Fortuna che non è durata ancora di più.
      Giò

      Elimina
    6. Tutto è stato fatto per riportarlo in scena a Frowein infatti. Che ruolo fastidioso quello di Tim. Manderei avanti tutte le sue scene. Mentre invece mi incuriosisce Ariane ora che si è vista cattiva. Poi della parentesi Nadja vogliamo parlarne? Serie fra le più brutte per me dopo la 13 e a malincuore la 9 solo perché ha avuto tantissime puntate di noia fra coma di Patrizia etc.. A me piacerebbe tornare a sognare con le storie di tempesta. Empatizzare con una protagonista che magari ha un difetto fisico.. È timida..un grande amore insomma. La 15a era un po insignificante come serie però tornerei volentieri alla 12 con grandi sentimenti! Durante la quarantena sono arrivata alle puntate tedesche xD per Robert e Eva mi piacevano ma peccato che hanno rovinato la coppia. Non doveva nemmeno toccarlo Christof.io avrei visto bene Eva agire con Robert come quando erano contro la Von Heidenberg... Vedremo ora cosa succederà. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 Alice

      Elimina
    7. Beh Nadja è stata una parentesi, ma quanti danni ha fatto in quella parentesi!!!! Insomma non sembra, ma ne ha combinate, anche se per me poteva mandare al creatore Dirk che non si tollera proprio.
      E perché a malincuore la 9? La serie 9 è stata brutta, non ha qualità, per un sacco di tempo non è successo nulla.
      Nella 15 non hanno puntato sui protagonisti, c'erano ma non c'erano.
      Giò

      Elimina
    8. Nadja non ha fatto tutti questi danni, mi domando come si possa continuare a insistere con questa teoria.
      È rimasta nel cast 88 puntate e a parte fingere una gravidanza e cercare di uccidere Dirk, cosa ha fatto?
      La colpa è di Tim che si beve qualsiasi cosa, mica sua se lui e Franzi non stanno insieme.
      Per quanto riguarda la nona stagione il problema è che è durata troppo e che è stata terribilmente noiosa perché è stata in stallo per mesi a causa della gravidanza di Nadine. Nonostante non abbia mai retto Pauline, le stagioni brutte per me sono altre.

      Elimina
    9. Ah ma sono la prima a sostenere che Tim è bravissimo a sbagliare da solo e a farsi manipolare da una che conosce i suoi punti deboli.
      Però fingere una gravidanza, farsi sposare, cercare di uccidere Dirk, far ricadere la colpa sull'ex e infine il regalo finale con la collaborazione di Tim che si beve tutto chiaramente sono oggettivamente atti gravi, indipendentemente dal fatto che uno ci caschi o no.
      Non è molto, ma non è nemmeno così poco, diciamo che di danni ne ha fatti a sufficienza: ne ha fatti nonostante non fosse chissà quanto capace e nonostante Tim. E comunque nessuno ha mai insistito con quella teoria, anzi è il contrario, però non è stata nemmeno così innocua come sembra.
      Che ci sia di peggio della 9 sono d'accordo, ma per me è stata una stagione brutta. Ovviamente è una mia opinione.
      Giò

      Elimina
    10. Io la vedo diversamente, non l'ho trovata per nulla incisiva e dal momento che l'abbiamo vista così poco, forse anche la nuova capo autrice ha capito che era un personaggio inutile, altrimenti non l'avrebbe fatta fuori così presto.
      Ma in fondo è il mantra di questa stagione: per quanto riguarda la storia protagonista gli ostacoli sono inesistenti e anche il resto si basa sul nulla cosmico.
      Ho scritto che si continua ad insistere perché Gio non sei l'unica a pensarla così...

      Elimina
    11. Veramente nel blog un po' tutti pensano che non sia stata incisiva e io per prima ho detto più di una volta che non aveva più senso e meglio toglierla di mezzo.
      Però provare a far fuori l'amante/complice o comunque vogliamo chiamarlo e far ricadere la colpa sul marito (e li Tim era innocente, l'unica volta forse ma lo era) non mi pare neanche una cosa da poco: è un reato, anzi più di uno a dirla tutta.
      E se la verità non fosse venuta fuori?
      Che poi i veri problemi della storia protagonista non dipendano da lei, è vero, tutto vero.
      Giò

      Elimina
    12. Grazie per il chiarimento Elisa!

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)