mercoledì 3 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Pauline e Leonard contro Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore assisteremo al ritorno di Leonard e Pauline Stahl che arriveranno al Furstenhof per vari motivi tra cui supportare Robert nella gestione dell'hotel ma perché?

Le Anticipazioni rivelano che Werner partirà all'improvviso, forse per raggiungere Eva e Leonard sarà chiamato a dare manforte a Robert, anche per arginare lo strapotere di Christoph che insieme ad Ariane comporrà il nuovo asse di azionisti.

Si tornerà anche a parlare di Friedrich e della sua morte per così dire sospetta; Leonard indagherà nuovamente al riguardo e quali conseguenze avrà tutto ciò su Christoph, da sempre velatamente accusato di essere coinvolto?

32 commenti:

  1. Beh però che Christoph abbia la maggioranza non è una novità, cosa se ne fa Robert esattamente di Pauline e Leonard che possono aiutarlo nella gestione dell'albergo ma non sono mica azionisti? Insomma non è un problema che nasce in quel momento...Perché chiama proprio loro (hanno costruito un legame off screen per caso?) e proprio ora?
    Si le trame arrivano fino alla 3410...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christoph non ha la maggioranza senza Tim, quindi Ariane non ha la possibilità di fare come vuole. Principalmente Robert chiede a Pauline e Leonard anche perchè lui decide di tornare in cucina. Probabilmente un legame lo hanno visto che Charlotte è stata sposata con Friedrich (anche se Robert e lui non erano migliori amici). Non lo accusano velatamente Christoph, a Leonard arriva una foto (falsa credo) del rally di Scozia, dove insieme a Friedrich nella foto c'è anche Schulz, quindi credo che lo scopo ultimo sia mandare Christoph in prigione. Ma quello che mi chiedo è se Ariane vedendo in hotel Leonard e Pauline abbia colto la palla al balzo per creare un problema a Christoph oppure vuole far scoprire la truffa di cui si è macchiato per ottenere l'eredità di Friedrich. Se questo fosse possibile probabilmente la vendita delle quote che appartenevano a Friedrich potrebbe anche essere nullo. E quindi la maggioranza tornerebbe in mano agli Stahl e questo potrebbe anche giustificare il ritorno più lungo di Leonard e Pauline.

      Elimina
    2. Ah, meno male che ci sei tu perché i cambiamenti azionari del Furstenhof sono peggio degli azionisti del Gruppo Ferri ai tempi di Centovetrine, anche con quelli mi perdevo spesso!!!!
      Si ho pensato a quel legame, ma non è detto che sia stretto (anche se ho sempre sognato un incontro Niklas-Robert, dici che si sarebbero capiti?) e comunque Leonard e Pauline non hanno delle azioni, se pure sostituiscono Robert non hanno questo grande raggio d'azione. E poi sinceramente - piccolo particolare non insignificante - hanno due bambini da crescere....
      Si potrebbe essere nullo, però se non ricordo male Friedrich aveva lasciato le azioni a tutti e cinque i figli o sbaglio?
      Immagino che Leonard rappresenta se stesso ma anche i fratelli e la sorella senza considerare che lui e Pauline hanno Mila.
      Giò

      Elimina
    3. Avevo immaginato che con il ritorno di Leonard, probabilmente Robert sarebbe tornato in cucina, e sinceramente sono contenta della cosa, il posto di Robert è in cucina. Giò ma dove hai letto le nuove trame? Mary2

      Elimina
    4. Mary2 non si possono postare i link, comunque in uno dei soliti siti di anticipazioni. Si sono contenta anche io per Robert. Più che altro secondo me Robert è entrambe le cose: è uno chef, ma ovviamente avendo avuto per anni esperienze di gestione, ha anche quel tipo di competenze.
      Giò

      Elimina
    5. Mi immaginavo che prima o poi Robert sarebbe tornato in cucina anche per via del progetto che aveva avviato con Franzi di creare nuove ricette con le piante che lei aveva coltivato. Leonard probabilmente per adesso lo sostituirà nella direzione dell'hotel mentre Robert è ai fornelli e Andrè decide di prendersi una "vacanza" tempo che impiegherà per cercare di smascherare Dirk.

      Mary2 prova a usare una ricerca su google, il nome della soap con la parola "vorschau" la parola tedesca che significa anteprima.

      Elimina
    6. Grazie Saturno, sono riuscita a trovarle e a leggerle. Comunque io lo speravo che prima o poi Robert tornasse nel suo regno, ossia la cucina, perché diciamocelo per quanto sia preparato o bravo nella gestione amministrativa del l'hotel, la sua vera passione è la cucina, per me è ai fornelli che è veramente se stesso. Comunque i miei sospetti su Robert e Vanessa dopo le nuove trame sono aumentati. Mary2

      Elimina
    7. Mary2 anche io speravo che tornasse pure in cucina, insomma aveva smesso del tutto. Insomma è chiaro che Robert ha delle competenze nella gestione, visto che oltre ad essere uno chef sia a Parigi che a Verona possedeva un ristorante, quindi probabilmente era molto occupato anche in quelle questioni gestionali, però lui è pure uno chef.
      Giò

      Elimina
    8. Idem, Robert nella cucina è nel suo elemento e tra le altre cose le scene più divertenti di lui sono proprio nel suo regno. Spero che se metteranno in scena il progetto di Franzi e Robert ci siano scene molto meno pesanti del personaggio.

      Elimina
    9. Beh perché nel suo "regno" è sempre stato e può essere se stesso a 360 gradi, è più a suo agio. Il problema non era tanto vederlo fare l'albergatore (anche se non nasce tale ovviamente) ma che avessero eliminato del tutto il suo lavoro di chef.
      Giò

      Elimina
    10. Io mi ricordo ancora una scena di Robert nella prima stagione. Ha visto Laura un pò giù di morale e ha cercato di tirarla su con una scena buffa di un canavaccio da cucina trasformato in un fantasma di nome Briciola. Ancora penso con affetto alle scene tra i fratelli e poi quelle con Miriam e agli abbinamenti con i suoi profumi. Spero che tengano il progetto di Robert e Franzi perchè ho visto una grande sintonia tra i due e il loro progetto ha l'idea di qualcosa dal tema leggero. E questi due personaggi hanno un grande bisogno di leggerezza, Robert per via di Eva e Franzi per via dei cugini e i guai che sta passando per colpa di Steffen per via dell'impresa. Inoltre con le storie degli intrighi in atto ci vogliono delle scene in cui si può un pò sorridere.

      Elimina
    11. Non me lo dire, per Robert e Laura ho sempre avuto una grande passione.
      Infatti per me è stata Laura a cominciare a cambiare Robert. Erano davvero legatissimi e secondo me lei indirettamente ha contribuito pure a migliorare il legame tra Robert e Alexander. Che trio!!!!
      Ho sempre pensato che Robert nella seconda stagione sentisse moltissimo la mancanza della sorella.
      Beh si, Robert e Miriam erano due artisti e anche in quello si completavano.
      Purtroppo il Robert di Laura e di Miriam non è mai più tornato secondo me.
      Giò

      Elimina
    12. E comunque mi sembra così strano pensare al Robert di allora. A volte lo guardo ed è come se fosse due personaggi diversi.
      Forse era vero quello che aveva detto lui nella sesta stagione: una parte di lui in un certo senso è morta con Miriam.
      Giò

      Elimina
  2. Salve sono Maria ma che c'entra christof con la morte di friedrich? non ricordo bene

    RispondiElimina
  3. In ogni caso, visto che a vedere dalle anticipazioni, semberebbe ormai ufficiale il ritorno di Leonard e Pauline, dopodiché Robert non solo tornerebbe ai fornelli volendo Franzi come aiutante, ma credo anche io che lo scopo dell'alleanza tra i primi tre (insieme ad Ariane) sia mandare Christoph in prigione, e proprio a causa la truffa di cui quest'ultimo si è macchiato per ottenere le quote di Friedrich, il quale invece le aveva lasciate ai figli. Perciò è palese che Leonard rappresenta non solo sé stesso ma anche i fratelli Niklas e Martin insieme alle cognate Julia e Lilly, senza considerare che Leonard e Pauline hanno Mila e Gabriel da crescere.
    Ridge'78
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franzi aiutante? Lei lo ha già un lavoro. Quanto all'alleanza del trio con Ariane sinceramente non mi pare ci sia scritto nulla di simile da nessuna parte.
      Le azioni le ha lasciate a tutti i figli, vorrei ricordare che c'è pure Luisa. Quanto alle cognate, non sappiamo se Martin e Lily si sono sposati off screen, anche se io credo di si; Friedrich ha lasciato le azioni ai figli, le loro consorti legalmente non c'entrano.
      Giò

      Elimina
    2. Al momento della morte di Friedrich quest'ultimo aveva il 66% delle quote. Nel testamento li ha divisi equamente tra i figli: Leonard, Niklas, Mila, Luisa, Martin e il figlio che ancora non era nato. Naturalmente l'11% del figlio di Beatrice lo amministrava lei fino al compimento della maggiore età del figlio. Quando Leonard ha venduto le azioni sue e quelle dei fratelli ha venduto il 44% a Christoph e il rimanente 11% tra Charlotte e Werner. Quando la storia dello scambio di culle è stato scoperto Beatrice ha acquisito l'eredità del figlio e ha venduto le sue quote a Christoph in questo modo lui è diventato il proprietario del 55%. Poi ha ceduto il 10% a Xenia per via del ricatto e gli è rimasto il 45& che adesso è in mano ad Ariane.

      Elimina
    3. C'è da dire che pure se venisse fuori comunque la verità sulla morte strana di Friedrich, Leonard e i suoi fratelli bene o male ci hanno comunque guadagnato i soldi dalla eredità del padre e magari li avranno pure spesi chissà....Non è una critica o un complimento, è una constatazione...
      E delle azioni di Annabelle cose ne è stato? Quante azioni hanno Werner e Robert? Joshua ha restituito al padre le sue.
      Giò

      Elimina
    4. Joshua ha restituito le quote al padre e al nonno. Annabelle ha donato le sue quote a Christoph che le ha cedute a Tim. Werner e Robert possiedono il 45% ma non sono sicura Robert dovrebbe avere il 20 e Werner il 25. Per quanto riguarda l'eredità di Friedrich non sono sicura che è possibile annullare la vendita. Ma rimane il fatto che se Christoph non ci avesse messo lo zampino l'eredità sarebbe rimasta bloccata per anni o almeno fino a quanto i figli di Friedrich non l'avessero dichiarato morto.

      Elimina
    5. Quindi Tim entrerà per forza nelle vicende del padre con Ariane, anche per una questione economica (visto che possiede delle quote) e non solo per una questione familiare. Chissà dove finiranno lui e Franzi...
      Chissà cosa ne farà a fine stagione...Non escluderei che faccia come Felix che le aveva vendute.
      Neppure io sono sicura che sia possibile annullare la vendita e poi comunque gli Stahl non vivono più li.
      Giò

      Elimina
    6. Sai alla fine uno non ci pensa mai, ma i protagonisti comunque ricominciano da un'altra parte e si fanno una famiglia e hanno bisogno pure di soldi, è una cosa che gli autori spesso nelle uscite di scena non considerano mai adeguatamente. Forse perché alcuni di loro vengono da clan familiari benestanti, in alcuni casi pure ricchi però mica tutti. Insomma ricordo che a Robert Werner aveva regalato il ristorante a Parigi, non è mica da tutti però...
      Giò

      Elimina
    7. Sinceramente a dove finiranno i protagonisti ancora non ci penso tanto, ma sicuramente dovrà essere un posto in cui Franzi può fare il suo sidro e lui giocare a polo.
      Per quanto riguarda la vendita delle quote c'è un'altra ragione per cui non dovrebbe essere annullata e il motivo è Ariane. E' lei che possiede il pacchetto azionario che era di Christop e a pensarci bene non credo che lo scopo di Ariane sia annullare la vendita ma un'altra cosa. Credo che voglia mettere Leonard contro Christoph in modo che stia dalla sua parte quando potrebbero prendere decisioni riguardo alla gestione. Ariane è furba e davvero macchiavellica. Per essere sicura della mia teoria dovrei vedere le puntate ma secondo me il suo piano adesso è colpire Christoph al cuore e cioè negli affetti e quindi vorrà colpire Tim. Prima ci proverà con il campo da polo e poi continuerà cercando di allontanarli in un'altra maniera. Almeno se fossi in lei agirei così.

      Elimina
    8. Saturno io non trovo Ariane né così furba né così macchiavellica: ti dirò per me, per ora è sopravvalutata, ha come seguito uno spartito, un piano preciso, che non ha avuto ostacoli, incidenti di percorso, è andato bene e lei non ha steccato ma cosa sarebbe successo in caso contrario? Perché li si sarebbe visto di che pasta è fatta veramente la signora...Che cosa sarebbe capace di fare ad esempio senza l'ex marito al telefono? Lei per ora è in vantaggio su Christoph, ma Christoph non è ancora salito sul ring, se capisci cosa intendo.
      Quale è il merito esattamente? Aver rimbambito Christoph seducendolo?
      Ne abbiamo viste di tutti i colori sotto questo aspetto: Barbara con Werner, Beatrice con Friedrich, Barbara con Gotz, Patrizia con Sebastian, pure Nadja con Dirk in minima parte...Christoph ad un certo punto potrebbe pure smettere di trovarla attraente...
      Quanto a Leonard, non ha bisogno che lei lo metta contro Christoph, se scoprirà quello che deve scoprire.
      Al Furstenhof tutti hanno i loro motivi per odiarlo ma non è detto che questo li renda suoi alleati o altro.
      Capitolo Christoph e Tim: allontanarli? Non c'è poi così tanto da allontanare: il rapporto è freddo e distaccato e trovo la cosa verosimile, meglio rispetto all'inizio ma nulla di così eclatante. I rapporti fondamentali di Tim sono due: Franzi e Paul.
      Giò

      Elimina
    9. Per quanto riguarda il discorso Ariane non sono d’accordo. La signora finora ha dimostrato di avere una mente molto acuta, e non perché è riuscita a sedurlo o perché l’ex marito l’ha aiutata. Non avendo visto ancora le nuove puntate non posso dirlo con certezza, ma la mia impressione è che Ariane tiene d’occhio Christoph da parecchio tempo per architettare questo piano. E c’è una cosa che mi chiedo ed è come avrebbe fatto Ariane ad avvicinarlo se Eva non avesse provato ad investirlo. Dal suo punto di vista, quello è stato un incontro fortuito che l’ha aiutata ad avvicinarlo ma se Eva non avesse causato il quasi incidente come l’avrebbe avvicinato? Comunque a parte la mia curiosità fastidiosa, Ariane ha agito con insolita freddezza. Se davvero come pensiamo Christoph ha “rubato” l’attività della famiglia di Ariane e la conseguenza è stata la morte della madre di lei, allora ha agito come avrei agito io nella sua situazione. Non mi riferisco alla vendetta ma al modo di attuarla. Prima gli avrei tolto i soldi (perché è grazie a quelli che Christoph ha sempre risolto i suoi problemi, corrompendo o usandoli per scoprire i punti deboli dei suoi avversari), e quindi la possibilità di reagire lasciandolo da solo. Poi lo torturerei negli affetti facendogli provare lo stesso dolore che ha causato a me con la perdita di una persona cara. Solo che per un uomo come Christoph tagliargli la testa di netto non sarebbe divertente, farlo a pezzi lentamente è molto più soddisfacente. E credo che sia quello lo scopo di Ariane, non di ucciderlo ma di farlo finire in galera perché per lei è come se si fosse macchiato di un omicidio.

      Per quanto riguarda il rapporto tra Christoph e Tim, ricordati un aspetto fondamentale, Ariane non ha passato tutto quel tempo con lui perché si annoiava ma per conoscerlo abbastanza da sapere dove colpirlo al momento giusto. Dagli episodi dello scambio sa perfettamente che il rapporto con Tim è quello più difficile per i motivi che conosciamo tutti. Ed è anche quello che Christoph vorrebbe recuperare maggiormente sempre per gli stessi motivi. Creare una frattura ancora più grande da spingere Tim a lasciare l’hotel e interrompere completamente il rapporto con il padre potrebbe essere lo scopo di Ariane. Finora Tim è rimasto in hotel per via del campo da polo che il padre è riuscito a fargli avere. Se il campo da polo non fosse più disponibile? Da quel che ho capito non è stato ancora ultimato e anzi visto che Dirk avrebbe dovuto costruirlo e poi è successo tutto il casino con la sua aggressione è probabile che i lavori sia in alto mare e infatti Werner in assenza di Tim, voleva disfarsi di quel progetto. Magari prima ci prova con il campo da polo e poi magari tirerà in ballo Franzi. Inoltre se hai ragione per quanto riguarda i “legami” di Tim è anche vero che per rendere Tim non dico un tipo socievole ma almeno più gradevole dovrebbe riuscire a legare anche con altri personaggi e il rapporto padre-figlio è molto importante per il personaggio di Tim, anche per fare pace con il suo passato. “Purtroppo” come questi 16 anni mi hanno insegnato, le vie delle dark lady sono infinite.

      Elimina
    10. Che abbia studiato la "preda" non c'è dubbio, cosa fai con uno come Christoph, colpisci senza sapere niente di lui?
      Però, ripeto, alla signora finora è andato tutto bene, colui che doveva essere un avversario non lo è stato finora, perché Christoph dorme e lei finora non sta vincendo perché è più brava di lui, non del tutto, ma perché lui non è lui.
      Una vittoria presuppone un confronto, un avversario e lei non ce l'ha avuto finora.
      Ad esempio Charlotte nella seconda stagione perse contro Barbara, perché dopo che Barbara la minacciò di morte, Werner non le ha creduto e Charlotte è dovuta scappare pensando tra le altre cose pure a tutelare Robert.
      Se dovesse battere il vero Christoph, sarei la prima a complimentarmi con questo personaggio, ma per ora proprio no.

      Giò

      Elimina
    11. Quello che dici che per ora lei ha avuto il gioco facile è vero. Ma c'è anche da dire che il modus di Christoph per risolvere i problemi era chiamare Schulz e delegare a lui ricerche sui suoi avversari o corrompere con i soldi, il suo potere o le conoscenze. Non conosciamo un altro Christoph, e io non sottovaluto il personaggio ma devi anche ammettere che lei ha assestato un brutto colpo a lui. Certo non le andrà sempre tutto bene, ma non mi dispiace vedere Christoph soffrire per davvero. Dopotutto quello che ha fatto in passato non mi dispiace vederlo cuocere in padella. Niente è riuscito a scalfirlo, né un incidente aereo, né il coma e aver rischiato di morire è rimasto l’uomo cinico e arrogante che è entrato nella soap. Il male che ha fatto non può essere cancellato, e io non potrò mai dimenticare la disperazione e l’impotenza di due genitori devastati all’idea di perdere la loro figlia di 17 anni. O quello che ha fatto con i suoi figli e includo anche Annabelle. Per quanto lei sia quella che sia, Christoph ha le sue responsabilità nell’educazione della ragazza e se né lavato le mani in fretta, quando ha scoperto quello che ha fatto, non posso dargli torto perché Annabelle ha fatto delle cose terribili ma lui se n’è fregato tranquillamente. Quindi scusa ma non sento di biasimare Ariane anzi per ora faccio proprio il tifo per lei. E anche se Christoph reagirà spero che lei colpisca più forte, anzi credo proprio che lei se l’ho aspetti e posso sbagliare ma è una cosa che potrebbe darle ancora più piacere, che gusto c’è nel colpire un uomo già morto? C’è più gusto a combattere con un uomo che risponde e che vedi soffrire.

      Elimina
    12. Guarda non la biasimo e non lo nego: lei è in vantaggio e se continua così, meglio per lei, vincerà pure facile.
      Ah guarda io mi sto godendo lo spettacolo e divertendo, non auguro certo a Christoph di andare a festeggiare in birreria, dico che comunque lui è out of character, questo credo sia un dato oggettivo.
      Qui non si parla solo che risolveva i problemi chiamando Schulz, delegando ricerche etc...Quando parliamo di Christoph, parliamo di uno che tutta questa libertà e confidenza non l'ha mai data a nessuno, di un maniaco del controllo, in tutti gli ambiti della sua vita che ora si fa rigirare come un calzino da una donna che sarà intelligente ma che non è più seducente di una Barbara per dire...
      Quanto alle intenzioni di Ariane, fa bene a fare quello che fa se le cose stanno come dice lei, però le cose devono venir fuori per intero, tutta la storia deve venir fuori.
      Se fossi Ariane o un qualunque nemico invece trattandosi di Christoph mi darebbe preoccupazione sapere di continuare a colpirlo se è ancora vivo, perché uno come lui finché non è morto, non è inoffensivo e se si difende ancora vuol dire che ancora è vivo, diverso è dargli addosso se è morto....Mi ricordo una frase di Felix riferita a Barbara durante il sequestro quando era chiuso con Emma nella centrale elettrica: "Se tagli una testa a quella donna, gliene spuntano altre due" o qualcosa di simile. Ecco la applico pure a Christoph: se volessi distruggerlo non sarei tranquilla finché non avrei tagliato "tutte le teste".
      Per dire, lei ha immaginato il momento dell'arresto: è il suo sogno, mi pare evidente, ma mi pare pure che la signora si senta già "arrivata" e sinceramente per me è il peggior errore che possa fare con Christoph, credere di avercela già fatta e esultare.
      In questa storyline mi viene spesso da usare frasi tratte dal mondo del calcio e in questo caso mi viene da dire che "è rigore quando l'arbitro fischia", quindi Christoph sarà fuori combattimento quando lo sarà realmente. Pure Werner in quel lago si voleva suicidare, però in extremis arrivò super Emma e salvò la situazione. Hai fatto bene a citare il coma e soprattutto l'incidente aereo. Le scene dei Carpazi per quanto mi riguarda dimostrano di che pasta è fatto Christoph: io quando le vedevo ero convinta che lui non avrebbe mollato e che non avrebbe permesso nemmeno a Eva di mollare. Non è un elogio del personaggio chiaramente, è per dire che li era davvero lui. Quelle erano situazioni in cui qualcun altro ci avrebbe lasciato la pelle sicuramente e forse pure molto in fretta, questa al contrario secondo me è una situazione già diversa che forse sarebbe stata meno complicata da affrontare per il Christoph che conosciamo, ma secondo me il Christoph che vediamo ora è più rimbambito di Werner con il succo d'arancia di Barbara.
      Quanto a riesumare quello che ha fatto, forse lo scrivo poco che deve pagare, ma perché è fin troppo ovvio e in ogni caso vederlo dall'altra parte della barricata già non ha prezzo. E poi ha un vantaggio supplementare: almeno non va a rifilare al figlio donne di classe con cui dovrebbe stare.
      Giò

      Elimina
    13. Sicuramente le azioni di Ariane contro Christoph perderanno di efficacia con il tempo, anche perché lui si sveglierà e combatterà. Ed è vero che nei Carpazi non aveva soldi, né potere e non ha permesso a Eva di arrendersi, ma c’è anche da dire che non si è salvato da solo. Se Robert, Denise e Joshua non li andavano a cercare col cavolo che sarebbero tornati vivi. Capisco il tuo discorso sul fatto che non riconosci Christoph ma c’è anche da dire che prima o poi doveva incontrare qualcuno più furbo di lui e vedere gli sviluppi di questa battaglia ci darà anche la risposta sul fatto se Ariane possa essere un valido avversario per lui. Comunque in fatto di strategie e perspicacia è come gli altri uomini, anche Xenia l’ha fregato mandandolo in prigione. Se Robert non avesse ritrattato la testimonianza, Xenia avrebbe vinto perché lui pensava di essere più furbo di lei. Comunque per ora mi siederò in poltrona, mi farò dei popcorn e mi gusterò la caduta dell’uomo che per 4 anni mi ha fatto venire l’ulcera a forza di arrabbiarmi per quello che combinava.

      Elimina
    14. Appunto ma più furba del vero Christoph non della copia sbiadita che vediamo ora. Guarda se lei si fosse dimostrata più furba di quel Christoph li, sarei la prima a sperticarmi in complimenti e lodi, per ora la sua è una vittoria, però parziale, non definitiva.
      Infatti quello è il difetto che ha portato Christoph a perdere a volte: il credere di essere più furbo degli altri, di essere più bravo a manipolare e di farlo lui mentre lo facevano gli altri (caso Annabelle), però purtroppo se quello è un grande limite, sa anche rigenerarsi quando tutto sembra finito.
      Si Xenia l'ha mandato in prigione, Robert ha testimoniato il falso, ma bisogna pure dire che in quel caso lui era innocente e forse i soggetti in questione si sarebbero pure "traditi" da soli: Xenia l'ha mandato in galera ma era folle e fuori di testa e non so se sarebbe riuscita davvero a rovinarlo, quanto a Robert avrebbe retto lui e la sua falsa testimonianza in tribunale?
      Si se Denise, Robert e Joshua non fossero andati a cercarli forse sarebbero morti, ma intanto sono sopravvissuti fino a quel momento, per carità anche miracoli da soap (ma mica sempre, ho un esempio in un'altra soap di chi ci ha lasciato le penne in un incidente aereo identico praticamente), però ha resistito lui e pure lei.
      Non penso che perderanno efficacia nel tempo, semplicemente se Christoph si sveglierà come è verosimile, lei si troverà un avversario dall'altra parte e li i giochi si riaprono e vedremo se Christoph sarà in grado di "recuperare lo svantaggio" o se sarà troppo tardi ed è un bene anche per Ariane perché così potremo giudicarla definitivamente sulle sue capacità. Io non vedo l'ora che accada ma non perché è sgradevole vedere Christoph al tappeto ora, anzi, ma perché mi piace vedere le battaglie senza esclusioni di colpi in cui le mosse ci sono da entrambe le parti.
      Quanto comunque a Leonard, buono e caro, non farebbe del male a una mosca, queste cose le penserò sempre su lui, ma non è mai stato un genio diciamocelo: nella sua stagione è stato "messo all'angolo" da chiunque praticamente, Pauline, Friedrich, Patrizia, Daniel, Charlotte.
      Giò

      Elimina
    15. Sai nell’ultimo commento quando hai nominato Annabelle mi è venuta in mente una cosa sul tuo discorso dell’out of character di Christoph. Forse non è proprio fuori carattere il personaggio. Mi chiedo se a noi sembra così strano solo perché è la prima volta che lo vediamo sottomesso emotivamente a una donna. Finora abbiamo visto il Christoph uomo d’affari in entrambi gli aspetti della sua vita, sia quella professionale che quella privata. Nonostante dica di aver amato Alicia ed Eva io non l’ho mai percepito come tale perché ha sempre usato il suo potere per cercare di conquistarle e per tenersele anche. Mentre con Ariane questo non è uscito fuori. Non ha usato i soliti metodi e forse è per questo che a noi ci sembra così strano. Quando Ariane voleva lasciare l’hotel lui era disposto a lasciarla andare e non avere contatti con lei mentre con Alicia e Eva ha avuto l’atteggiamento opposto. Con Alicia ha fatto di tutto anche ricattarla per non perderla e Eva ha fatto di tutto per sedurla. Con Ariane invece era completamente diverso e forse per questo ci sembra fuori carattere ma dopo aver pensato ad Annabelle ho come l’impressione che fuori carattere non lo è più di tanto. Christoph non mi è sembrato molto sveglio con le persone che cercano di manipolarlo. Vedi Xenia (con la storia dell’avvelenamento) e Annabelle (tutte le volte che l’ha manipolato per fargli credere quello che voleva) ed è stato fortunato che abbia scoperto la verità sulla paternità, ma l’ha fatto in modo del tutto casuale altrimenti starebbe ancora li a farsi prendere per il naso. Ha perdonato tutto ad Annabelle anche quando scopriva le sue malefatte tanto che Joshua gli chiede fin dove si sarebbe dovuta spingere Annabelle per non contare più sull’aiuto di papino. Ha smesso di aiutarla solo quando ha scoperto l’inganno della paternità. Tenendo conto di questi esempi Christoph non mi sembra mai molto sveglio quando si tratta della sua sfera emotiva. Non è che non sappia cosa sono i sentimenti infatti li usa spesso per manipolare gli altri a proprio piacimento ma quando si trova dal lato opposto della barricata mi sembra un bambino sprovveduto proprio perché la maggior parte delle volte nessuno è tanto coraggioso o incosciente da usarli contro di lui o proprio perché per la maggior parte del tempo gli sembrano dei sconosciuti. Mi ricordo una frase che disse a Natascha, sul fatto che a lui piace più manipolare i sentimenti che essere manipolato da loro, con Ariane è la prima volta che lo vedo davvero coinvolto come un essere umano forse è per questo che sembra così strano. Tu che né pensi?

      Elimina
    16. Beh intanto bellissimo post. Beh penso che abbia toccato tematiche importanti: il provare dei sentimenti da parte dei cattivi e le motivazioni come dire degli errori di Christoph.
      Si ricordo quel dialogo con Natascha e tra l'altro mi è rimasto a mente per tanto tempo. Quelle erano parole del post Alicia, la cosa era fresca e dei primi approcci con Eva perché lui in fin dei conti all'inizio voleva usare Eva contro il marito.
      Beh quelle sono anche le classiche parole dei manipolatori: credono di essere sempre e solo a manipolare e non si accorgono quando vengono manipolati. E poi non c'è nulla di più falso di quella frase: li si stava "facendo bello" agli occhi di Natascha, ma la verità è che nemmeno uno come lui può mai sfuggire ad essere "manipolato dai sentimenti". Che poi sappia manipolare quelli altrui verissimo. Non è mai stato sveglio con le persone che cercano di manipolarlo perché non ha mai pensato che qualcuno potesse farlo.
      Beh Xenia era in parte il suo corrispettivo al femminile quindi lo conosceva bene, poi era folle e non è così strano che poi il suo piano sia andato a rotoli.
      Quanto ad Annabelle, direi che quella di Christoph con lei è stata indolenza, superficialità, distrazione. Non si è mai concentrato a dovere su di lei. Anche quando ha scoperto la verità, non gli è proprio interessato conoscere il motivo per il quale si comportava in tal modo. Insomma Werner leggeva il diario e lui stava li scocciato.
      E io invece credo che a modo suo lui abbia amato parecchio Alicia ed Eva e secondo me la dipendenza da Ariane si spiega alla luce di quei fallimenti.
      Per me lui da quelle due storie è rimasto scottato molto più di quanto abbia il coraggio di ammettere agli altri e a se stesso (credo che l'unica che lo sappia sia Linda, che lo conosce meglio di quanto sembra e che guarda caso non ci vede corto su Ariane). In fondo se ci pensi ha "perso" due donne ma anche due figli che avrebbe avuto da loro.
      Credo che lui non lo ammetterebbe mai, ma le batoste sono state entrambe pesanti per lui anche perché non hai smesso di nominarle.
      Ragion per cui secondo me si è fatto prendere da Ariane con la "guardia abbassata", credo che fosse vulnerabile con lei anche per quel motivo.
      Giò

      Elimina
    17. E' l'eterno conflitto dei cattivi: credono di essere gli unici a poter e saper manipolare e invece vengono manipolati senza accorgersene.
      Pensano di essere immuni ai sentimenti - sani o insani che siano - e anzi di poterli usare contro gli altri e invece li provano, a volte in una combinazione intensa e distruttiva contemporaneamente.
      Gli esempi sono tanti: una Fiona innamorata di André e manipolata da lui che alla fine in fin dei conti paga il conto per entrambi, una Beatrice innamorata di Friedrich che si fa umiliare da lui vedi la volta che l'ha mollata al momento del si.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)