domenica 7 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Paul, Bela e Lucy, il triangolo si infiamma!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore esploderà il triangolo tra Paul, Bela e Lucy, sopratutto perché il personal trainer sarà sul punto di confessare i suoi sentimenti alla cognata o meglio di ribadirli attraverso una lettera.

Le Anticipazioni ci dicono che Bela, ben consapevole della situazione, capterà la novità, decidendo di mettere Paul di fronte ad un aut aut: non lo perdonerà  se cercherà di portargli via la fidanzata che non vuole perdere per nessun motivo al mondo. Per giunta il factotum dell'hotel arrivare a fare alle Ehrlinger una goffa proposta di matrimonio che non verrà minimamente presa in considerazione.

Paul si troverà così diviso tra la necessità di non fare un torto a Bela e la crescente passione nei confronti di Lucy ma quale sarà l'aspetto ad avere la meglio? Nella vicenda saranno coinvolti anche André e Pauline che, seppur involontariamente, finiranno per creare maggior scompiglio.

17 commenti:

  1. Io penso che ormai tra Lucy e Paul siamo arrivati ad un punto in cui le parole nemmeno servono più: è talmente evidente, alcune volte certi sentimenti sono talmente evidenti che anche un ti amo può essere sottinteso, ma capisco che sia difficile dirselo in faccia per i motivi che ben sappiamo. Insomma una cosa è saperlo ma tenerselo dentro e grosso modo lo sanno i due coinvolti quello che provano, lo sanno pur non dicendoselo in faccia, lo sanno al max i loro migliori amici, ma dirlo anche esplicitamente vuol dire dirlo al mondo e affrontare anche il giudizio degli altri di cui credo abbiano paura. Dirlo esplicitamente in un certo senso lo rende ancora più reale e universale di quello che è e in un certo senso capisco che Paul si affidi a una lettera.
    Questa storia mi fa venire in mente Adrian e William: Paul come Adrian con la lettera e Bela che in un certo senso diventa un po' "aggressivo" come William quando ha saputo.
    Sinceramente a Bela sfugge un "piccolo" particolare: Paul è ricambiato e pure parecchio.
    Chi l'avrebbe detto che a livello di tempistiche il lutto di Paul sarebbe stato come dire più "convincente"?
    Tra l'altro io sono molto incuriosita dall'accoppiata dei protagonisti Franzi e Tim e dall'accoppiata dei loro migliori amici Lucy e Paul e sono convinta che prima o poi entreranno nelle vicende reciproche.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci pensiamo, le due storyline sentimentali di questa stagione, quella di Lucy e Paul e quella di Franzi e Tim ci "insegnano" che a volte dire ti amo alla persona che si ama è molto meno facile e automatico di quello che sembra, ovviamente per motivi molto diversi tra loro.
      Giò

      Elimina
    2. Non capisco cosa intendi per tempistiche del lutto di Paul e in cosa sarebbero più convincenti?

      E per entrare nelle vicende reciproche intendi che Franzi e Tim aiuteranno Paul e Lucy a mettersi insieme e viceversa?

      Elimina
    3. Intendo dire che hanno fatto passare un bel po' di tempo dalla morte di Romy. Non ho osservato come è stato affrontato nel dettaglio il lutto di Paul riguardo a qualità e quindi a contenuti, però quanto alla quantità di tempo passata mi pare meglio di Robert e pure di come fu trattato Nils.
      Poi guarda io sono piuttosto neutrale sulla faccenda perché come è risaputo non shippavo Romy e Paul e nemmeno mi ispirano chissà quanto Lucy e Paul. Poi bisognerebbe chiedere al team Romy se sono stati offesi o altro.

      Dico che secondo me essendo amici, legati, vivendo insieme, è inevitabile che ad un certo punto entrino uno nelle vicende dell'altro.
      Insomma forse no, ma magari forse si, è un'ipotesi. Tutto qui.
      Potrebbero essere pure Lucy e Paul a cercare di riavvicinarli e magari Paul convincerà Lucy a dare una possibilità a Tim.
      Comunque tra Lucy e Bela non so chi sia peggio: è una relazione in cui non fanno altro che mentire sui sentimenti che provano.
      Insomma lui sa benissimo di non essere amato e vuole tenersela per forza, insomma è un bravo ragazzo e non mi spiego perché. Lei sa da tempo immemore di non amarlo e forse non sa nemmeno lei perché si è messa con lui, in qualche modo mi ricorda la Samia della situazione per comportamento.
      Giò

      Elimina
    4. Ok, capito. Io ero e sono team Romy, ma non mi sento offesa per la potenziale nuova coppia. Per quanto riguarda Bela e Lucy credo che ormai sia agli sgoccioli la coppia e manchi poco alla separazione o almeno lo spero. Non mi piacerebbe vederli trascinare ancora a lungo.

      Elimina
    5. E comunque non ricordo una situazione simile nel passato, non mi pare proprio ci sia mai stata. Il protagonista maschile e quella femminile sono innamorati l'uno dell'altra chiaramente e lo sono pure il migliore amico del protagonista e la migliore amica della protagonista.
      E' una situazione che può venire sfruttata sia nella storyline degli uni sia in quella degli altri.
      Giò

      Elimina
    6. Saturno poi credo che la prima cosa che ti fa pensare immaginare Paul prima con l'una e poi con l'altra non è che le due erano sorelle ma che erano diverse come il giorno e la notte.
      E poi questa è una regola non scritta spesso alla base dei "secondi grandi amori" anche se è brutto definirli tali. Comunque di solito se un personaggio ha avuto un grande amore e glielo hanno tolto, di solito se lo riciclano per una nuova storia storia d'amore optano per un nuovo compagno o una nuova compagna all'antitesi della precedente. E a volte non basta nemmeno quello, perché se il grande amore è stato molto potente, non c'è nuova storia che tenga.
      Francamente poi penso che le paure di Lucy e Paul derivano anche dalla storia: insomma se uno si innamora del cognato o della cognata non può permettersi di sbagliare in un certo senso. Voglio dire, deve essere sicuro di quello che prova, di impegnarsi in una storia importante, che la cosa sia seria etc....
      Giò

      Elimina
    7. Quello che dici è giusto, ma ho paura che proprio per questo motivo allungheranno di parecchio questa storia e il suo possibile svolgimento. Bela potrebbe uscire di scena quando perderà Lucy, ma c'è anche il rischio che la nuova ragazza originaria del paese diventi un problema per Lucy e Paul. Se questo fosse vero, significa che prima di vedere insieme Paul e Lucy ci vorrà un'eternità.

      Elimina
    8. Non credo che la nuova ragazza diventerà un problema per Lucy e Paul.
      Credo che come chiodo scaccia chiodo abbiano usato Bela e si capisce perché si vede, ma che non abbiano in mente altri interessi sentimentali.
      Paul è un vedovo che ha perso la moglie e si è innamorato della cognata, non penso proprio che cerchi un'altra storia, che per giunta sarebbe finita prima di cominciare.
      Penso che con loro si siamo quasi, i tempi sono maturi e secondo me è parecchio probabile che la chiave per il riavvicinamento di Franzi e Tim siano loro, insomma un ruolo penso lo avranno.
      Giò

      Elimina
    9. Io spero che sia come dici tu Giò. Magari Paul e Lucy potrebbero aiutarli se nascessero dei malintesi. Staremo a vedere.

      Elimina
    10. Non è una certezza la mia, è un'ipotesi visto che i protagonisti sono innamorati l'uno dell'altra e pure i loro migliori amici. E dico che a seconda di chi diventa coppia prima non è detto che non possano aiutare i loro migliori amici poi. Mi sembra improbabile che le loro storyline non si incrocino mai in tal senso. Anche se ad esempio il rapporto Tim-Paul mi pare a senso unico: Paul sempre e comunque che consiglia Tim, anche perché quell'altro è meglio che non consigli nessuno visto che non sa nemmeno pensare a se stesso a momenti.
      Giò

      Elimina
  2. Vabbé Bela e Lucy non si amano sul serio, ma questo triangolo non mi piace, spero che questa storia non vada troppo sulle lunghe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non sia Bela il problema di Lucy e Paul mi pare evidente. Mah io penso che Bela sia innamorato, perché dovrebbe stare con una che sa che è innamorata di un altro? Semmai dovrebbe mollarla per la consapevolezza di non essere ricambiato. Che Lucy non lo ami, non è una novità. Insomma non è nemmeno una giustificazione che stia con lui pur non amandolo ma non è certo nulla di nuovo.
      Giò

      Elimina
  3. Che pesantezza.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco Bela sinceramente infatti. Cosa vuole? Le corna in mondovisione o essere scaricato davanti a tutti?
      Giò

      Elimina
  4. Uno dei triangoli più noiosi di sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente più che essere noioso, non è un triangolo però uno dei cosiddetti componenti è inesistente: Bela c'è ma è come se non ci fosse.
      Ho visto terzi incomodi non amati ma considerati di più di quanto Lucy considera lui.
      Nemmeno lo vede lei sotto certi aspetti.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)