mercoledì 3 giugno 2020

Tempesta D'Amore riparte da Pauline e Leonard!


Più volte abbiamo parlato delle repliche che Das Erste, la rete che in Germania trasmette e coproduce Tempesta D'Amore, sta proponendo che riguardano la nona stagione, tutta dedicata a Pauline e Leonard

La programmazione tedesca di Tempesta D'Amore è ripartita dagli albori di una stagione chiave, non solo perché racconta le origini del Furstenhof, seppur in modo riveduto e corretto ma anche perché è quella della puntata 2000 che è stata poi festeggiata da parte del cast con una trasferta a Vienna. 

Per chi segue le puntate tedesche sarà un ripasso in vista del ritorno di Leonard e Pauline Stahl che avrà luogo nelle puntate inedite in onda successivamente. La puntata che andrà in domani è la n. 1919 e sarà così ancora più più di due settimane. Sarà utile questo rilancio mirato in qualche modo a raccontare le nuove avventure dei coniugi Stahl? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo qualche link utile per immergervi nuovamente nelle atmosfere della nona stagione.



8 commenti:

  1. Mah devo dire che non ho mai capito perché fosse considerata tanto chiave questa stagione: insomma ora indipendentemente dal mio giudizio negativo per la coppia che non fa testo sul valore oggettivo, forse oltre al fatto delle origini del Furstenhof rivoluzionate, è considerata chiave perché con loro iniziò l'epopea Stahl.
    Sinceramente devo dire che c'erano tante cose che poi fecero pena in quella stagione oltre a quei due: una pessima Charlotte a mio modo di vedere, Friedrich forse uno dei personaggi da me più detestati nella storia di Sdl, per non parlare di gente come Coco, Goran o Daniel, Patrizia e l'ennesimo ritorno di Barbara.
    E poi personalmente sentii per tutta la stagione un vuoto enorme lasciato dall'accoppiata Tittel-Scherer.
    Per quanto mi riguarda né la Tzschirner né Feist hanno mai potuto competere davvero con quei due nè come singoli né come coppia. Salvo solo il personaggio di Martin e tutto quello che lo ha riguardato.
    Giò

    RispondiElimina
  2. E comunque credo che nessuno abbia "pagato" una sbandata tanto breve e di così poco conto quanto Leonard. Ad oggi continuo a non spiegarmi perché Patrizia fosse tanto ossessionata da lui, a parte motivi economici vari.
    E poi Friedrich credo sia l'uomo di Sdl che dimostri in pieno il detto "basta che respirino".
    Giò

    RispondiElimina
  3. Io amato questa stagione solo per 3 cose:
    Un personaggio bisex
    Patricia (che per me, lei e Annabelle sono le umiche dark lady giovani migliori nella soap)
    E per Coco, uno dei personaggi che ho amato della soap purtroppo rovinata da storie d'amore inutili e un'uscita di scena che poteva essere scritto e gestito meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco per quanto mi riguarda è uno dei personaggi peggiori della storia di Sdl: non ha amato realmente nessuno dei suoi due uomini, non la ricorda nessuno se non per essere l'amichetta del cuore di Pauline e per il fatto che dava ragione sempre e comunque all'amica e dava addosso a Leonard. Per carità meglio rimuoverla una così e fortunatamente è facilmente rimovibile. Credo che Coco per il valore (minimo) e l'importanza (minima) che aveva è stata fatta uscire di scena fin troppo bene. Ci sono personaggi molto ma molto più importanti di lei nella storia della soap liquidati molto peggio.
      Quanto a qualificare Patrizia e Annabelle come le dar lady giovani migliori della soap pure li...
      Giò

      Elimina
  4. Mi piaceva tantissimo patrizia. Più ambigua e pazza di Annabelle mi sa. Una bella stagione a mio avviso.
    Molto spiritosa la scena in cui mette del detersivo nella torta di Marlene.....senza elencare il resto. Adoro questi piccoli dispettucci che le dark fanno alle protagoniste.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamala spiritosa una scena del genere. Spiritosa con un finale da lavanda gastrica se qualcuno avesse mangiato quella torta. Per non parlare della scena con la padella. Insomma dispettucci proprio...Pauline non mi stava certo simpatica, ma Patrizia non si è certo solo limitata a farle dispettucci.
      Patrizia per quanto mi riguarda non era pazza, sapeva fin troppo ciò che faceva. Sotto certi aspetti era più spietata e priva di scrupoli della sorella.
      Giò

      Elimina
    2. Per non parlare di quello che Patrizia combinerà nella stagione 10. La stagione 9 si può dire sia stata il preludio di quello che avrebbe poi combinato. Credo che capace di tutto come lei se ne siano viste poche.
      Giò

      Elimina
    3. Sinceramente Patrizia era scritta malissimo, è una delle peggiori, non è scritta meglio di una Annabelle o di una Nadja. La differenza è che la qualità intorno alla Dietrich abbondava, c'era solo qualità intorno a lei: Sebastian, Julia, Niklas, Friedrich, Leonard che poteva non piacere per il carattere ma era scritto bene.
      Se si fosse trovata invece in una stagione mediocre, i limiti intrinsechi del personaggio si sarebbero visti tutti.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)