domenica 7 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Christoph ha ucciso Friedrich Stahl?


Il ritorno di Pauline e Leonard avrà parecchie conseguenze nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore, sopratutto per quel che riguarda la mai chiarita morte di Friedrich Stahl; il figlio vorrà vederci chiaro, anche a causa di una foto sospetta che verrà rinvenuta.

Le Anticipazioni ci dicono che Leonard accuserà apertamente Christoph di aver ucciso Friedrich per poter comprare le quote del Furstenhof ma l'albergatore negherà ogni addebito, professandosi innocente.

Leonard non otterrà alcun elemento per poter effettivamente far riaprire le indagini sulla morte del padre, anche perché la polizia scozzese si rifiuterà di collaborare, senza nulla di tangibile su cui indagare ma che cosa si nasconde dietro questa story-line? 

15 commenti:

  1. Devo dire che la morte off screen di Friedrich me la ricordo piuttosto veloce e sbrigativa.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante come teoria, sarebbe anche il motivo per il "soggiorno" allungato di Leonard...
    Se sapranno utilizzare questa storia, sará una cosa davvero intrigante.


    Comunque secondo me Leonard aveva giá qualche dubbio su Christoph giá nella 13a, solo che non é stato poi approfondito.

    Jake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Leonard se non ricordo male venne aggredito verbalmente da Beatrice e sicuramente Christoph non gli piaceva, come non piace a nessuno ma da qui a sospettare un omicidio e altro.
      Allora volevano liquidare in fretta Friedrich e scrissero una morte off screen piuttosto lacunosa pure, lasciando la classica porticina aperta perché appunto c'era l'avvento dei nuovi Saalfeld.
      Leonard li rappresentava pure i fratelli e il motivo on screen della vendita era che tutti loro avevano le loro vite altrove poi non bisogna mai dimenticare che Leonard è il figlio per antonomasia di Friedrich in un certo senso, oltretutto lui e Pauline crescono Mila, credo abbiano la tutela (Friedrich affidò loro la bambina anche nel testamento, lo disse Pauline). Insomma Leonard aveva parecchie cose a cui pensare e parecchie responsabilità, le ha tuttora.
      Giò

      Elimina
  3. Tra tutte le strategie, Leonard - che non è certo uno stratega - sceglie la peggiore. Complimenti a Leonard, non c'è che dire...Che l'idea arrivi pure da Pauline?
    Così secondo me ha pure messo sull'avviso Christoph.
    Beh ci credo che non riaprono nulla, una foto è un po' pochino....
    E poi se non ricordo male allora si era capito che Christoph aveva corrotto i medici per far dichiarare Friedrich morto, però qui eventualmente si parla del fatto che l'ha fatto ammazzare. C'è un po' di differenza, anche se da Christoph mi aspetto questo e altro.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Secondo voi tutte queste "disgrazie" porteranno Christoph ad uscire di scena?

    Sil

    RispondiElimina
  5. Se così sarà è l'unica cosa buona che ha fatto.
    Spero che Friedrich sia davvero morto, non vorrei ritrovarmelo al Fürstenhof.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Ho sempre avuto un odio viscerale per Friedrich.
      Fin dai tempi dello sparo di Charlotte ho sperato che ci rimanesse secco.
      Giò

      Elimina
  6. Non sono stata all'epoca una simpatizzante di Friedrich Stahl ma piuttosto di Christoph preferirei un suo ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Friedrich non era certo migliore di Christoph eh...Non così tanto....Ne ha combinate di cose per le quali non ha mai pagato.
      Giò

      Elimina
    2. Comunque a quanto pare la comparsa di Pauline e Leonard non sarà una visita molto lunga.

      Elimina
    3. Lo avevamo già detto che sarebbe stata una permanenza non lunga.

      Elimina
    4. Mi chiedevo più che altro come andrà a finire questa storia. Cioè Ariane tira il sasso e poi non succede niente? Non capisco la loro comparsa serviva solo per Ariane di mettere nei guai Christoph o farli intromettere nelle vicende di Bela e Andrè?

      Elimina
    5. Si si sapeva, è vero. Il punto secondo me è se e quanto lasceranno il segno perché diciamocelo se è per togliere di mezzo Christoph va bene, ma se si risolve in un buco nell'acqua sarà stata un'operazione nostalgia, per carità gradita da molti, ma fine a se stessa e non funzionale a nulla di concreto.
      Giò

      Elimina
    6. Per me possono fare tutto tranne una cosa: far "resuscitare" Friedrich. E' il personaggio forse da me più detestato nella storia di Sdl.
      Giò

      Elimina
  7. Certo è che se hanno "riesumato" gli Stahl per mandare Christoph in galera ha un senso quel ritorno altrimenti che senso ha aver riportato due esponenti di una famiglia che in fin dei conti era "morta e sepolta" visto che non aveva più legami?
    Insomma io non ne sarei così sicura che Christoph crepa alla fine di questa annata, si sposa il figlio ritrovato e lui muore? Mah....
    Per carità mi fa piacere rivederli ma per una sola ragione: eventuali notizie di seconda mano su Julia e Niklas e su Martin e Lily ma per il resto per quanto mi riguarda potevano starsene a Viennna.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)