venerdì 5 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Christoph smaschera Ariane?


Dalle stelle alle stalle. Così finirà Christoph Saalfeld nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore, almeno secondo il suo modo di pensare; dopo essere diventato praticamente povero l'uomo sarà costretto ad abbandonare i propri sogni di gloria.

Le Anticipazioni ci dicono che Christoph cercherà di rialzarsi ma tutti gli volteranno le spalle, inclusi i suoi ex partner d'affari che si rifiuteranno di fargli un prestito e così l'uomo sarà costretto a chiedere un lavoro alla sorella Linda.

Non senza difficoltà, Christoph inizierà a lavorare al Café Liebling e ciò gli darà modo di approfondire alcuni aspetti della sua vita, come ad esempio il suo difficile rapporto con Ariane, avvicinandosi alla verità che riguarda la donna, scoprendo ciò che l'ha sempre collegata a lui ma sarà forse troppo tardi? II figlio Tim gli darà manforte ma questo'aiuto potrebbe non essere sufficiente. 

10 commenti:

  1. Ho letto che Schulz è disposto a lavorare per lui pure gratis. Insomma complimenti alla fedeltà di Schulz!!!!
    Ho sempre pensato che con uno come Christoph mai dire mai...E secondo me l'errore di Ariane sarà quello di considerarlo finito quando lui ancora non lo è: mai esultare troppo in fretta con uno come lui...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che Schulz dimostra veramente la sua fedeltà. Vero, spesso l'errore di chi vuole distruggere qualcuno (personaggio positivo o negativo che sia) è quello di sottovalutare il nemico oppure di sopravvalutarsi dando modo alla potenziale vittima di ribaltare la situazione o quantomeno di provarci.
      Azzurra

      Elimina
    2. Si, diciamo che per ora Ariane è una che sta "vincendo a tavolino". Il suo avversario non esiste, perché Christoph non sembra nemmeno Christoph, direi che non è lui.
      Per questo mi chiedo: è davvero brava e capace? Vediamo cosa combina con un "Christoph sul pezzo"...
      Giò

      Elimina
    3. Vero. Per ora non sembra una partita equa. Finora Ariane non ha dovuto sforzarsi più di tanto. Bisogna vedere cosa combinerà quando Christoph si "sveglierà". Se riuscirà a tenergli testa o meno.
      Azzurra

      Elimina
    4. Azzurra, io penso che questa storia di Ariane da una parte sia parecchio "citofonata": diciamocelo, che qualcuno o qualcuna presentasse il conto a Christoph ce lo aspettavamo tutti, forse ci chiedevamo quando sarebbe "arrivata" l'Ariane della situazione.
      Dall'altra però questa storia non è certo così originale: insomma l'attrice è brava e in parte sicuramente, però Christoph lo trovo un po' out of character.
      Insomma alla fine quale è la vera arma che sta usando Ariane? La seduzione. E secondo me cascarci non è così tanto da Christoph. Insomma è più da un Werner o da un Friedrich. Con Werner l'abbiamo visto cosa è stato capace di combinare ai tempi della seconda stagione a causa di Barbara ma era assolutamente in character. Non che Christoph sia una monaca di clausura, le sue donne le ha avute, ne ha avute due per le quali ha provato un sentimento molto forte indubbiamente con cui ha pure concepito dei figli, però che una donna faccia di lui quello che vuole lei come il Werner della Von Heidenberg è poco verosimile. Lui anche con Alicia ed Eva ha sempre avuto il controllo della situazione, pur essendo pazzo di quelle due donne.
      Io non credo che Ariane gli stia facendo provare sentimenti più forti di loro due per dire, è grande attrazione fisica a mio parere.
      Però l'attrazione fisica può pure finire.
      Giò

      Elimina
    5. Io credo che la "magia" dell'attrazione finirà quando si renderà conto che l'ha riempito di balle. Come la storia della vedova inconsolabile. L'ha avvicinato risvegliando il suo lato protettivo. Ma una volta che comincerà a collegare i tasselli, sono curiosa anche di come reagirà lui. Finora gli abbiamo visto usare sempre i soliti modi per combattere (i soldi e il potere), ma adesso che non li possiede più come farà?

      Elimina
    6. Infatti è la prima cosa che ho pensato anch'io riguardo a questa storyline. Da quando Christoph si fa manovrare così da una donna? E ovviamente da chiunque altro, perché il punto non è l'essere donna ma che, di solito, Christoph non è uno che si fa rigirare facilmente, nemmeno in amore. Almeno questa è l'impressione che ho avuto finora. Mi sembra un po' troppo strano che lui sia stato così preso da lei dopo manco due giorni che l'aveva conosciuta. Che si tratti di attrazione fisica o di sentimento vero, non è da Christoph. Che ha di così diverso questa Ariane? Mah. Sì, per Werner e Friedrich la cosa ci sta totalmente. In quei casi non si è snaturato niente. Nulla da obiettare sulla bravura dell'attrice.
      Azzurra

      Elimina
    7. Anche perché saturno, qui ognuno di noi sa che un'attrazione fisica non significa per forza coinvolgimento emotivo e secondo me Christoph non è coinvolto emotivamente da lei. Quanto al lato protettivo, Christoph l'ha mostrato con la figlia Denise e poi con Eva nei Carpazi. Saturno in ogni caso secondo me i modi di combattere di Christoph non sono solo quelli, indubbiamente li ha sempre avuti i soldi e il potere e non ci sputava certo sopra, ma Christoph è uno che viene dal nulla e credo che la sua vera "forza" sia quella oltre a saper imparare dalle "sconfitte", oltre che il carattere. Lui è uno che sa cosa vuol dire non avere nulla - indipendentemente da quello che poi è diventato nella vita, infatti fateci casi ma ha il tipico classismo degli arricchiti e tra le altre cose gli piacciono le donne di classe - e che sa cosa vuol dire venire dal nulla quindi è di questo che per me Ariane deve aver paura.
      Per me Ariane non ha nulla di così diverso dalle altre donne di Christoph, con lui ha usato l'arma della seduzione e ha funzionato ma non credo nemmeno lontanamente che per lui possa realmente contare più di una Alicia o di una Eva. Con Alicia ed Eva almeno era se stesso.
      Werner e Friedrich erano bel altro e questo non li rende giustificabili però la cosa era assolutamente in character.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, Christoph può anche essere tutto quello che dici tu, ma da quando è entrato nella soap e cioè da quando conosciamo il personaggio, gli hai visto usare un metodo diverso per sottomettere i suoi avversari? Ha usato sempre soldi e conoscenze per muovere gli altri come burattini e c'è sempre riuscito in questa maniera. Anche con i figli, Alicia e Eva.

      Elimina
    9. Saturno mi sono spiegata male, non intendevo dire che non usa soldi e conoscenze, lo fa quindi non possono negare una cosa che esiste, intendevo porre l'accento sul suo carattere, sul suo vissuto, sul temperamento che rende Christoph la persona che è.
      E poi io credo una cosa - che applico a Christoph ma anche a molti degli uomini di potere della soap - che se dietro i soldi e le conoscenze, non c'è una persona capace di gestire entrambe le cose e con un certo cervello, servono fino a un certo punto anzi probabilmente un fesso li sprecherebbe pure.
      Werner ad esempio i soldi e le conoscenze li aveva pure ai tempi della Von Heidenberg ma ha staccato completamente il cervello e ad un certo punto davvero non ci stava più con la testa.
      E Christoph a mio parere si trova nella situazione attuale perché pure lui il cervello lo ha disattivato e pensa per lo più a spassarsela con lei. In mezzo ai guai in cui si trova ora, sembra un bambino disorientato.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)