domenica 3 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 27 aprile all'1 maggio 2020


Momenti decisivi hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 27 aprile a venerdì 1 maggio 2020. Le Pagelle si concentrano su Tim [VOTO 3], il cui comportamento è completamente insensato e sotto ogni punto di vista. Non vuole saperne dei suoi fratelli che conducono una vita normale ma di Annabelle [VOTO 2] che ha tentato di fare fuori metà della famiglia, sì ma questa è solo la punta dell'iceberg di scelte autorale totalmente assurde. Male, Franzi [VOTO 2] che ha rinunciato ai proprio principi per salvare il terreno della zia. Comprensibile lo stato di necessità ma non il tipo di scelta e come è stata portata avanti. Lucy [VOTO 5/6] ha agito bene su altri fronti ma non su questo: dà pessimi consigli.

Anche se è in buonafede, Paul [VOTO 5] continua ad essere troppo preso da se stesso e superficiale, tanto da non rendersi conto di nulla. Bela [VOTO 5] è stato assolutamente fuori luogo, anche perché ciò che succede tra Paul e la cognata, non sono affari suoi in nessun caso. Linda [VOTO 5] continua ad essere eccessivamente larga di vedute, quando si tratta di Christoph [VOTO 2] che è stato, è e continuerà ad essere un pessimo padre. Michael [VOTO 5] ha sicuramente sbagliato ma non in sé. Meraviglia molto di più che Natascha [VOTO 5] stia dimostrando di non sapere minimamente gestire la situazione. Cose di questo tipo non si demandano agli amici, si affrontano in coppia. Bravo André [VOTO 6] ma non spettava a lui il compito di indagare su Michael, non almeno in quel modo. 

18 commenti:

  1. Probabilmente empatizza di più con Annabelle perchè la considera "la reietta" della famiglia e vuole capire se ha qualcosa in comune con lei dal punto di vista del trattamento riservato loro dal padre
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure lo hanno fatto per dimostrare che ha più punti in comune con lui che con gli altri fratelli, visto che anche Tim non scherza in quanto a cattiveria.
      Io poi lascerei perdere Christoph, visto nel caso di Tim non ha quasi nessuna responsabilità: insomma una lettera anonima che chiede un riscatto di un figlio che non pensi di avere mi pare un po' poco per accusarlo di averlo trattato diversamente.
      Detto questo voti severi ma giusti, ormai il no sense regna sovrano.

      Elimina
    2. Oddio vede gli altri fratelli con il fumo negli occhi, perché pensa siano stati avvantaggiati rispetto a lui e che abbiano avuto tutto dalla vita perché cresciuti con i "milioni nella culla". E' questo grosso modo che pensa sul trio Viktor-Boris-Denise secondo me, soprattutto su Boris.
      Sono d'accordo, non vedo queste grandi colpe di Christoph nel non aver pagato un riscatto. Fossi in lui ringrazierei di non essere cresciuto con Christoph.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo sui voti,specialmente ai protagonisti! Tim che mostra interesse per una sorella psicopatica mentre ha mostrato disinteresse e freddezza per gi altri fratelli non si può vedere! Forse sarebbe stato più comprensibile se avesse avuto la stessa voglia di approfondire i rapporti con Viktor,Boris,Denise!
    Franzi mi ha molto delusa,lo ammetto: è stato sempre accusato Tim di non essersi comportato bene con lei,ma in questo frangente non è che lei si sia comportata meglio.
    Tanti dubbi,tante parole su cosa è giusto o non é giusto poi si lascia corrompere in quel modo da Christoph. Franzi è stata ipocrita,punto e basta. Capisco la necessità di salvare il frutteto,ma doveva "vendere l'anima al diavolo " per farlo? Posso aggiungere che non mi sta particolarmente simpatica la zia!?Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Piuttosto solo io mi sono fatta un bel po' di risate con la storia di Werner e dei cani molecolari? Aha aha aha.
    Mi ha ricordato quando Werner (e aveva ragione) era convinto che Beatrice si fosse fregata quel milione di euro del sequestro di Patrizia ai danni di Charlotte.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Forse il problema di Linda è proprio questo che in parte emerge nelle pagelle: fin troppo larga di vedute e morbida quando e con chi non dovrebbe (Christoph e probabilmente Dirk da quello che sappiamo) e fin troppo rigida e poco accomodante con chi magari dovrebbe.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire fin troppo rigida con chi non dovrebbe

      Elimina
  5. Concordo: settimana con poche luci.
    Tim è sempre Tim, ma stavolta anche Franzi si è discostata parecchio da quella che dovrebbe essere una protagonista. Non che io sia contrario a personaggi che affrontano i proprio lati oscuri, ma eventualmente c'è modo e modo di trattare il tema. E questa è stata una caduta molto superficiale e poco tormentata (se ci mettiamo poi certi consiglieri).
    Anche per me Tim si sente attratto dalla sorellastra perché è quella che sente più simile a lui. Fra l'altro, per conoscere meglio il padre, quale miglior modo che incontrare i suoi nemici? Però è verissimo, a volte quando si cerca di far apparire un personaggio come tormentato o complicato, si finisce per renderlo semplicemente insensato.
    Concordo su Linda: è una bella persona, ma alza e abbassa le proprie difese con scarso tempismo. E ciò può avere effetti disastrosi, anche sulle vite di chi la circonda.

    RispondiElimina
  6. Voti bassi per tutti e sono giusti. Franzi ha toppato di brutto e non si può proprio scusare. Che bisogno aveva di andare da Christoph e dirgli che aveva sentito quel segreto "terribile" , che poi alla fine tanto grave non sembra neanche a me. Ma che scusa è che Tim è suo amico e non può nascondergli la verità? Io me lo sarei tenuto dentro in attesa di conoscere meglio la dinamica degli avvenimenti.Non mi piace per niente questo inizio di stagione, tutto forzato e senza logica, sembrano un accozzaglia di avvenimenti surreali e basta. Pure la zia Margit è antipatica, acida e petulante.
    Su Tim ho molte riserve, per ora è venuto fuori poco e quel poco è poco promettente.
    Troppi cambi repentini di comportamento. È evidente che gli autori si arrampicano sugli specchi in cerca di qualcosa che tenga in piedi un protagonista, per ora un totale bluff.
    Peace and love forever
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ha dato fastidio questa contraddizione: una urgenza di verità così straordinaria e incontenibile e poi si fa comprare tanto facilmente.
      Zia Margit almeno è realistica: mi ricorda una signora austriaca che una volta mi cacciò dal suo prato.
      Però è vero: di solito questi personaggi risultano simpatici nella loro antipatia. Lei non molto.

      Elimina
    2. Amico poi? Nemmeno lo conosce. Che fosse la scusa buona per "insinuarsi" nella sua nuova vita? Ma non mi pare che poi abbia fatto davvero il suo "bene" visto che si è fatta comprare tanto in fretta.
      Concordo sulla zia.
      Giò

      Elimina
  7. È così Giò, ho pensato anche io che potesse essere un modo per "entrare" nella sua vita.
    Ma non ha neppure pensato che svelare un segreto così lontano avrebbe scioccato ancora di più Tim? Non lo so, ma io proprio per non dargli altri forti dispiaceri avrei taciuto e basta.
    Peace and love forever
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un nonsoché di parecchio forzato negli approcci di Franzi con Tim: il loro rapporto e l'evoluzione di questo è scritto malissimo. I rapporti tra i protagonisti vanno costruiti e ci vuole tempo (in certi casi un'intera stagione basti pensare a Marlene e Konstantin), ancora di più con un soggetto come Tim.
      Invece Franzi appare impicciona, fuori luogo, fuori contesto e forzata.
      Giò

      Elimina
  8. A me non sorprende il comportamento di Natascha, il suo non saper affrontare i problemi e il non saper affrontarli in coppia.
    E' uno dei motivi per i quali ho sempre pensato che lei in fin dei conti non fosse fatta per stare in coppia. Insomma stare in coppia non vuol dire solo gioia e risate, ma anche momenti difficili e aiutarsi vicendevolmente e non fa per lei farlo.
    Natascha a mio parere rimane una persona troppo autoreferenziale e concentrata su se stessa per poter sostenere e aiutare davvero il prossimo. Certo è migliorata in questi anni, ha fatto dei progressi, però la sua natura quella è e quella rimane.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque io lo capisco Michael: sfido chiunque a mantenere la calma davanti ai capricci di quella vecchia odiosa
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Ti riferisci a Natascha? Forse vecchia odiosa no, mi sembra un po' troppo.
      La considerazione da fare è un'altra: Michael in questo momento non è in sé, è in profonda crisi, il modo in cui si comporta non dipende certo dalla moglie, ma dal trauma che ha subito a livello lavorativo.
      Natascha non è particolarmente "portata" a sostenerlo e a stargli vicino, ma non è nemmeno una cosa facile da fare. Sarebbe difficile per molte donne.
      Giò

      Elimina
    3. No, scusa, hai ragione, lo davo talmente per scontato che non ho specificato :D Mi riferivo alla zia di Franzi :D
      Patriziaforever

      Elimina
    4. Comunque la trovo insopportabile pure io.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)