domenica 24 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Perché Ariane odia Christoph? Le ipotesi!


Abbiamo recentemente scoperto che nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Christoph ha una nuova temibile nemica ossia Ariane Kalenberg che agli occhi di tutti sarà semplicemente il suo nuovo amore ma perché la donna odia Christoph fino a questo punto?

Le Anticipazioni non chiariscono ancora quali possano essere le motivazioni di Ariane ma ce ne sono tre che sono le più accreditate sia per logica che per speculazioni che, sempre andando a semplice ragionamento, si possono fare in questi casi. 

Secondo la prima, riportata da molti, Ariane vuole vendicarsi di Christoph a causa della sua attività di famiglia che le avrebbe portato via per costruire il suo impero. Si tratterebbe di qualcosa di molto probabile che però non giustificherebbe l'estremo rancore che la donna sembra nutrire per lui.

La seconda che è la più "intrigante" parla di un'alleanza off-screen tra Ariane ed Annabelle ma è un'ipotesi che ci sentiamo di scartare per svariati motivi tra cui il fatto che la donna non sembra essere ambasciatrice di una vendetta altrui ma di qualcosa di molto personale. 

La terza è invece quella di cui nessuno parla, legata al marito di Ariane o più in generale ai suoi cari; tempo fa, infatti, uno degli hotel di Christoph è letteralmente stato raso al suolo a causa di abusivismo edilizio; una vicenda che ha fatto parecchi danni in termini materiali e non solo e che è stata insabbiata da lui stesso. E se tra le persone coinvolte in quell'incidente ci fosse stato qualcuno di molto vicino ad Ariane? Tutte ipotesi che magari non si tradurranno in realtà ma di cui è bene tenere conto. 

69 commenti:

  1. Io trovo intrigante la prima ipotesi per molte ragioni. Innanzitutto può anche darsi che Christoph quando ha portato via l'attività di famiglia ad Ariane abbia causato altri danni in termini affettivi. Magari invece del marito ha causato problemi alla famiglia di Ariane, un pò come fece Ludwig Saalfeld con la famiglia di Pauline portandogli via tutto. Può darsi che sia successa la stessa cosa che è successa a Margit ma alla madre di Ariane e in questo caso lei è morta. Inoltre trovo intrigante questa soluzione perchè finora non si è approfondito molto come Christoph ha costruito la sua fortuna (a parte che non sia stato sempre molto corretto). Questo significherebbe anche con molta probabilità che se il motivo fosse quello Ariane tiene d'occhio Christoph da molto tempo e adesso ha trovato il momento propizio per colpire. Inoltre guarda caso per ora per quanto nè sappiamo sembra che abbia colpito soprattutto la parte "lavorativa" e ancora non abbia toccato gli affetti dell'albergatore. Anche se io ho il sospetto che abbia qualcosa a che fare anche con l'improvvisa paternità scambiata di Emilio. Purtroppo per ora possiamo solo fare ipotesi visto che non abbiamo molti indizi più approfonditi su questo personaggio, ma la prima ipotesi è quella che mi piace di più finora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio in passato è stato fatto capire che Xenia apparteneva a una famiglia ricca o no? Io credo che Christoph l'abbia sposata pure per quello. Può essere? E anche da li ha costruito la sua fortuna?
      Beh il danno economico può essere rilevante o meno, ma è ovvio che dietro una vendetta simile non può esserci solo quello, sicuramente c'è un danno affettivo enorme, non penso sia solo una questione di soldi.
      D'altronde lo stesso frutteto di Franzi mica vale chissà quanto, il danno per lei era economico e familiare.
      Ossia l'improvvisa paternità scambiata?
      Giò

      Elimina
    2. A proposito di "amore" e di Christoph - ovviamente userò le virgolette sempre trattandosi di lui - secondo voi Christoph e Xenia si sono "amati"?
      O lui nel suo modo diciamo "particolare" di "amare" ha "amato" solo Alicia e Eva?
      A me non convince il suo rapporto con Ariane in ogni caso.
      Giò

      Elimina
    3. Saturno come potrebbe mai essere responsabile Ariane della paternità di Emilio? Cioè, a parte la sciagurata parte avuta da Werner nella vicenda, Robert ha fatto il test del sangue, Ariane come potrebbe mai c'entrare con questo? Se Eva è gruppo 0, Robert gruppo A ed Emilio gruppo B, è geneticamente impossibile che sia figlio di Robert. Ariane non può aver manomesso il sangue di Emilio o il test fatto da Robert. Purtroppo credo che la faccenda della paternità sia bella che conclusa a favore di Christoph. Cmq spero che Ariane colpisca quest'ultimo per bene, onestamente il suo personaggio non mi piace affatto.
      Denise

      Elimina
    4. Credo anche io, la faccenda della paternità è stata rivoltata proprio per far uscire di scena Eva/Uta, si è capito.
      Vero, Robert ha confrontato i gruppi sanguigni.
      Giò

      Elimina
    5. Comunque devo fare i complimenti agli autori per l'ottima scelta di Viola Wedekind: la "sua" Ariane gronda bellezza, fascino, carisma, sensualità da tutti i pori a mio parere. Ha grandissima classe. Era dall'uscita di scena della Winkens che mancava una così.
      Giò

      Elimina
    6. Denise, il mio è solo un sospetto non una certezza. Ma trovo sospetto che appena è spuntato fuori che Emilio è figlio di Christoph è spuntata fuori lei. E' vero che Robert ha fatto il test sanguigno ma trovo strano che non abbia fatto il test del dna. Non so se è possibile manipolare anche un test sanguigno ma siamo anche in una soap, e cose più strane sono successe. La mia è solo un'ipotesi come la motivazione della vendetta di Ariane. Inoltre ho trovato strana la reazione di Ariane quando Christoph gli parla di Eva nell'ufficio. Ho trovato strana la reazione di lei.

      Elimina
    7. Saturno tra le altre cose c'è da dire che l'uscita di scena di Eva in questo momento priva Christoph comunque di una persona con cui ha un legame visto che Eva è la madre di suo figlio e ha dimostrato chiaramente che non era favorevole a distruggerlo come volevano fare il marito e il suocero anzi....
      E' anche vero che con una come Ariane in giro quel tesoro di Emilio poteva essere in pericolo... Chissà che le ha detto Christoph poi di Eva...
      Giò

      Elimina
    8. Saturno supponiamo anche per un attimo che sia come dici tu, ma Ariane che interesse aveva a scambiare la paternità di Emilio? Cosa ci guadagnava lei a far risultare Christoph come padre di Emilio? Mary2

      Elimina
    9. Allontanare Eva da Christoph. Se lei è come dice Giò l'unica che non era favorevole a distruggerlo era anche l'unica che poteva risvegliare i sentimenti di Christoph. Ariane è entrata in scena seducendolo, ed Eva rappresentava un problema. Inoltre gli serviva un alibi per la sua vendetta. Eva non ci ha messo molto a dare la colpa a Robert e Werner per la denuncia nei confronti di Christoph.

      Elimina
    10. Non aveva però la garanzia che Eva avrebbe levato le tende...E poi avere un figlio insieme per due persone non direi che significa per forza allontanarli.
      Cioè la presenza di Eva poteva far capire a Christoph che ama ancora Eva?
      Può essere...Comunque per me Christoph non ama Ariane, è ammaliato da questa donna, non innamorato.
      Beh si Werner e Robert potevano essere il suo alibi, ma è anche vero che quei due vogliono davvero distruggere Christoph, quindi diciamo pure un alibi piuttosto credibile e verosimile, sospettare anche di loro è verosimile. E comunque lei vuole distruggerlo dall'interno, insinuandosi nella sua vita e non dall'esterno. E' una strategia che finora ha funzionato ma non è detto che funzioni sempre.
      Giò

      Elimina
    11. Visto che il piano di Ariane sembra essere quello di sedurlo e di insinuarsi nella sua vita per distruggerlo dall'interno, un figlio con un'altra donna ancora li non le avrebbe di certo semplificato le cose anzi....
      Giò

      Elimina
    12. Secondo me devi considerare anche un altro aspetto. Da quando Denise e Joshua si sono sposati, Werner e Robert non hanno avuto problemi grandi con Christoph la pace è stata mantenuta. Senza il segreto della paternità da mantenere credi davvero che Eva avrebbe avallato il piano di Werner e Robert di cacciare Christoph dall'hotel? Addirittura adesso era contraria. Inoltre Ariane vede Eva come un problema per due ragioni secondo me. Quale che sia il motivo per la sua vendetta contro Christoph Eva è un problema primo perchè nonostante l'abbia dimenticata e messo una pietra sopra a un futuro con Eva non avrebbe mai rischiato che quei sentimenti facessero capolino di nuovo visto che lei cerca di distruggerlo dall'interno. Inoltre Christoph si fida di Eva e vedendo come ha agito Ariane per "neutralizzare" Linda non mi sorprenderei se avesse usato un piano diabolico per distruggere il matrimonio di Eva e Robert e considerarlo un danno collaterale nella sua lotta contro Christoph. Inoltre per quanto non potesse avere la garanzia che Eva lasciasse l'hotel ho trovato strana la sua reazione nella scena in ufficio e nell'appartamento quando parlavano di Eva. Giò è chiaro che le mie possono essere tutte considerazioni sbagliate e la paternità scambiata può essere la giustificazione per l'uscita di scena di Uta ma non mi sento di escludere niente visto come stanno gestendo questo personaggio.

      Elimina
    13. E' vero, non hanno avuto grandi problemi, anche se la definirei una specie di "tregua armata".
      No Eva quel piano non l'avrebbe avallato anche senza il segreto della paternità. Ti dirò che poi secondo me il segreto della paternità per Werner e Robert era pure diventato un alibi per nascondere che volevano distruggere Christoph per vendetta e basta, questa è l'impressione che ho.
      Non so se Christoph abbia realmente dimenticato Eva, ha messo una pietra sopra per i motivi che sappiamo, ma quella pietra in circostanze diverse si sarebbe tolta in fretta, figurati ora se lei fosse rimasta. Ci sarà pure un motivo se Christoph ha detto che praticamente di lei che è la donna della sua vita.
      Come ha reagito in quella scena? Che è successo?
      Beh sono teorie interessanti.
      Anche se ovviamente le sceneggiature riguardanti Uta è evidente che sanno di rimaneggiamento.
      Giò

      Elimina
    14. Saturno mi scuso per l'off topic ma mi volevo un attimo confrontare con te: bella puntata oggi sul versante Tim-Franzi...
      Giò

      Elimina
    15. Saturno ma come avrebbe fatto Ariane teoricamente a ribaltare la peternita? Ha manomesso le analisi di Emilio? Però anche il test del sangue fatto da Robert ha dato lo stesso risultato. Quando dici che Ariane ha ribaltato la paternità, intendi che ha fatto venire fuori la paternità di Christoph? O che ha fatto risultare Christoph come padre ma che in realtà il padre è Robert? Mary2

      Elimina
    16. Mary2, non so che dirti sulle possibilità di riuscita di Ariane di ribaltare la paternità. Secondo me Emilio è figlio di Robert e Ariane ha fatto in modo che risultasse figlio di Christoph. Per le modalità non so che dirti. Il mio è un sospetto non una certezza. Ma Ariane è un personaggio che sta sbocciando adesso e non mi sento di escludere niente con lei.

      Giò per l'off topic potremmo parlarne nella pagina della puntata 3386, così qui lasciamo il discorso su Ariane e i suoi motivi.

      Elimina
    17. Saturno dobbiamo attenerci alla verità attuale: Emilio è figlio di Christoph. Così hanno voluto gli autori per far uscire di scena Eva/Uta. Se poi cambieranno qualcosa in futuro vedremo, ma la verità è questa ed è suffragata pure da parecchi elementi (anzi direi almeno due prove visto che c'è un test del Dna prenatale e un confronto dei gruppi sanguigni).
      C'è da dire che Ariane non sta facendo tutto da sola, mi pare evidente, c'è qualcuno dietro e non è detto nemmeno che sia tutta farina del suo sacco.

      Ottima idea, non ci aveva pensato, si.

      Giò

      Elimina
    18. Saturno ma se Robert fosse il padre, gli autori non avrebbero fatto uscire di scena Eva e il bambino, l'avrebbero tenuta lì in attesa che la verità venisse fuori. Mary2

      Elimina
    19. Saturno ma se Robert fosse il padre, gli autori non avrebbero fatto uscire di scena Eva e il bambino, l'avrebbero tenuta lì in attesa che venisse fuori la verità. Mary2

      Elimina
    20. Scusate ma questo è un delirio, cerchiamo di attenerci a quello che sappiamo e a quello che potrebbe realmente accadere

      Elimina
    21. Appunto il padre è Christoph. E ci sono le prove.
      Giò

      Elimina
    22. Lo ribadisco per ora è solo un mio sospetto che non ha nessuna prova. E' solo una mia sensazione che può essere completamente sbagliata.

      Elimina
    23. Piuttosto analizziamo i fatti e la strategia di Ariane. Ariane vuole distruggere Christoph dall'interno giusto? Infatti da subito si è insinuata nella sua vita, seducendolo pure piuttosto in fretta. Diretta conseguenza di questo è anche fargli terra bruciata intorno, isolarlo, privarlo dei suoi affetti.
      E analizziamo anche questo allora. Sul versante figli il trio Viktor-Boris-Denise vive lontano, qualcuno potrebbe venire a dare man forte a Christoph (forse Boris), Tim mi pare piuttosto occupato per gli affari suoi e credo che il suo problema d'ora in avanti si chiamerà Steffen, Linda è stata messa fuori gioco anche se non ho visto come ed Eva con Emilio se ne sono andati. Mettiamola così: Eva ancora li non sarebbe stata funzionale al piano di Ariane. Sotto certi aspetti Christoph sembra succube di questa donna, in qualche modo ricorda il legame di Werner con Barbara.
      Giò

      Elimina
    24. Io ho un percorso in testa da quando questa donna è comparsa sulla scena e alcuni tasselli si sono incastrati. Primo ho pensato che la prima volta che si sono incontrati non fosse casuale e che il motivo della sua presenza li era per distruggere Christoph, che le ceneri e l'urna del marito fossero una commedia, l'incidente alla baita non era un incidente, che c'era lei dietro alla denuncia per le tasse e il problema che avrebbero avuto Linda e Christoph dal notaio. Per ora queste cose le ho azzeccate per il futuro non riesco per ora a capire quale sia il suo piano finale. Potrebbe fargli terra bruciata come dici tu Giò ed è possibile che tra Linda e Christoph succeda la stessa cosa che è successa tanti anni fa tra Dirk-Linda-Christoph ma a parti invertite. Inoltre c'è anche la possibilità che i due si sposino.

      Elimina
    25. Eh si, avevi ragione e in effetti ad osservarla e a studiarla bene si capiva che era una recita ben scritta. Ho dato un'occhiata alla trama della 3390 che è l'ultima che andrà in onda e c'è scritto che Linda non si fida di lei (e Linda non mi pare questo grande genio quindi forse la recita le riesce molto bene con Christoph ma non con tutti) e cerca di avvertire il fratello, lui respinge queste critiche ma poi comincia a informarsi.
      Dico solo che visto il modo che sta usando per distruggerlo, isolandolo e diventando il suo unico punto di riferimento, è ovvio che voglia isolarlo dagli altri suoi affetti e persone di fiducia, quantomeno da chi sia meno coinvolto di lui.
      Christoph in questo momento non è lucido, è questo il reale vantaggio di Ariane a mio parere, che è un po' succube di lei, ma se e quando dovesse ritrovare la lucidità credo che non ci sarebbe partita per la cara Ariane.
      E fossi in lei mi informerei su quello che è successo a Xenia.
      Giò

      Elimina
    26. Sai Linda è da un pò che mette in guardia il fratello da Ariane. Nella scena del bagno quando Christoph informa Linda che Ariane rileverà le sue quote, Linda gli chiede se ci si può fidare di quella donna. Anche se Christoph nell'ultimo episodio che possiamo vedere comincia anche lui ad avere dei dubbi non è detto che questi dubbi troveranno conferma. Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi di questa storyline, e soprattutto come nè uscirà Christoph.

      Elimina
    27. E comunque saturno, altroché ipotesi di Ariane di ribaltare la paternità e cose simili. Emilio è figlio di Christoph, ma il fatto che non sia venuto fuori è un bene per il bimbo stesso. Se Christoph lo avesse saputo, lo avrebbe saputo pure lei e quella povera stella di Emilio avrebbe rischiato più di Christoph, più dei fratelli e più della catena di hotel di lui, perché Ariane probabilmente se la sarebbe presa con il bambino per vendicarsi del padre. Quindi Eva fortunatamente ha tutelato il bambino in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista, anche senza conoscere nulla di lei. Mentendo a Christoph ha fatto la cosa giusta.
      Giò

      Elimina
    28. Secondo voi, se Ariane avesse saputo di Emilio, sarebbe stata capace di metterlo in pericolo, che ne so, rapendolo o altro?
      Giò

      Elimina
  2. La prima ipotesi è banale e già vista in tutte le salse, oltre che molto ovvia. Spero nella terza e vivamente, altrimenti il personaggio perderà tutto il suo carisma

    Dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà pure banale e scontata, ma le cose banali e scontate alla fine funzionano quasi sempre. E poi sappiamo che Christoph praticamente è un arricchito, ma nulla di specifico su come si è creato la fortuna anzi...
      Il suo passato familiare è stato passato parecchio in rassegna (e chissà quante potrebbero inventarne), ma di quello professionale? Insomma le cose venute fuori non sono state sorprendenti finora.
      Giò

      Elimina
    2. Insomma, direi che se è banale e scontata, dopo che ne abbiamo viste tante così ultimamente, sarebbe pure meglio risparmiarcelo. Tra l'altro se il motivo fosse quello legato all'attività di famiglia non sarebbe solo una cosa ampiamente prevista da tutti ma indicherebbe che Ariane non è cattiva ma pazza, una differenza che toglierebbe tutto il pathos al personaggio e alla vicenda.

      Elimina
    3. Lo so, però purtroppo gli sceneggiatori non brillano per fantasia, non quelli di Sdl mi pare, quindi mentre spesso noi spettatori pensiamo ad ipotesi meno scontate e a teorie elaborate, loro spesso sistematicamente ci rifilano la solita storia banale della serie in questo caso "ha costruito la sua fortuna sulla rovina della mia famiglia". Oddio la signora ha tutta l'aria di essere piuttosto lucida e di sapere bene quello che fa, forse il suo vero nemico può essere l'imprevisto, per ora forse ha previsto un po' tutto.
      Giò

      Elimina
    4. Sono d'accordo sui motivi banali che tirano fuori ma sono curiosa di una cosa. Ilenia perchè reputi Ariane pazza se il motivo della sua vendetta fosse il fallimento dell'attività di famiglia a parte la motivazione banale?

      Elimina
    5. Nel senso che per quanto danno potrebbe averle fatto Christoph in termini economici o affettivi, una semplice speculazione e/o furto di un'attività non giustifica il comportamento, il complotto e l'odio e dà più l'idea di essere una persona squilibrata che imputa a lui più colpe di quelle che non abbia, sempre a livello ipotetico. Potrebbe essere diverso se Christoph avesse nuociuto all'incolumità di uno sei dei suoi cari, avrebbe il senso il diventare cattiva e volersi vendicare ad ogni costo, perché sarebbe motivato da un grosso trauma. Per questo possa essere spiacevole perdere una "cosa" non può giustificare tutto ciò, a meno che appunto lei non sia instabile mentalmente. E francamente preferirei vedere una dark lady cattiva, non l'ennesima pazza che poi finisce in un istituto psichiatrico e che di fatto finirebbe per riabilitare Christoph

      Elimina
    6. L'unica cosa che non mi trasmette però è proprio quello di essere una squilibrata, anzi sembra una che segue un piano ben preciso, fatto di un passo dopo l'altro, insomma mi sembra una cattiva organizzata.
      Credo che in qualche modo sia anche "fortunata" perché Christoph in questa stagione in certi momenti non sembra nemmeno lui, ma non sarà fin troppo "a riposo" per essere lui?
      Giò

      Elimina
    7. Ilenia, infatti io non credo che il motivo sia solo la perdita dell'attività di famiglia, ma credo che quella perdita abbia causato anche una perdita affettiva oltre che materiale. E anche io ho la stessa sensazione di Giò, mi sembra che il piano per avvicinare Christoph sia un piano organizzato, per certi versi mi ricorda lui. E come vedere una partita a scacchi per ora e Christoph mi sembra parecchio spaesato. Anche a me dispiacerebbe vedere un'altra pazza per riabilitare Christoph, sono molto elettrizzata per questa storyline e spero che non venga chiusa in maniera sbrigativa. Inoltre secondo me anche se il motivo risultasse banale quello che davvero mi dispiacerebbe è vedere soluzioni banali per l'attuazione del piano di vendetta di Ariane qualunque sia.

      Elimina
    8. Sì, il fatto che abbia perso qualcuno sarebbe l'unica spiegazione plausibile e se facessero un mix tra la prima e la terza ipotesi andrebbe bene secondo me

      Elimina
    9. Anche io penso ad un mix tra la prima e la terza ipotesi. Però credo che perdere un bene di famiglia importante (che poi economicamente valga tanto o poco conta fino ad un certo punto) per molti ha un valore affettivo ancora più che economico quindi...Non che perdere un sacco di soldi non sia un danno però una persona un certo patrimonio lo può ricostruire (vedi Miriam che poi fece nuovamente i soldi con i profumi), perdere anche un affetto. Mmh...
      Giò

      Elimina
    10. La vendetta letteraria per eccellenza che io ho letto ed ho amato e amo tantissimo è il conte di Montecristo. I motivi della sua vendetta erano gli anni passati all'inferno (in prigione) e la perdita del padre che era morto pensando che il figlio era un traditore. Ma a prescindere da quella motivazione quello che io ho trovato un capolavoro è l'attuazione del suo piano di vendetta. E' stato come vedere giocare una partita a scacchi giocata da un maestro, ed è quella la mia parte preferita. Io non gioco a scacchi mio padre ha provato ad insegnarmi quando ero piccola ma non ci sono mai riuscita a imparare ma la lezione che mi è rimasta impressa, è che per quanto si pensi che il pezzo più importante sia il re perchè se perdi quel pezzo, perdi la partita, mio padre diceva che il pezzo più importante è la regina. Se perdi lei, perdi la partita perchè è lei che difende il re dagli attacchi degli avversari. E in questo momento della storia sembra che Ariane abbia proprio quel ruolo. E' una regina che però non "difende" il re e il re (Christoph) se non si accorge di quello che succede perderà la partita, qualsiasi sia la posta in palio. E' questo che mi elettrizza di questa storyline. Vedere questa partita a scacchi immaginaria tra questi due personaggi e spero anche io che la motivazione di Ariane sia un mix tra la prima e la terza ipotesi. Inoltre credo che Christoph abbia trovato finalmente pane per i suoi denti e una nemica di tutto rispetto.

      Elimina
    11. Beh oddio il punto è che Christoph da quando c'è questa donna non sembra nemmeno più Christoph. Se la battaglia deve essere ad armi pari, che lui torni ad essere quello di prima, allora si, che si azzuffino e vediamo cosa combina lei con un Christoph "sul pezzo" e li si dimostrerà chi è meglio e chi è peggio etc...
      Giò

      Elimina
    12. Tra le ipotesi che ho letto su facebook c'era anche quella che Ariane era una persona mandata da Friedrich per vendicarsi. Una cosa senza senso e prove. Spero che si scopra presto il suo "movente", anche per farci un'idea di cosa succederà. Adesso che le hanno tolto la maschera devono tenerci incollati con qualche notizia in più.

      Elimina
    13. L'ipotesi mix tra prima e terza motivazione, proposta da Ilenia, è quella per cui propendo anch'io. Saturno, con il Conte di Montecristo sfondi una porta aperta con me. Concordo con Gió su Christof.
      Azzurra

      Elimina
    14. Credo che una vendetta solo e soltanto per soldi nemmeno funzionerebbe. L'elemento personale-affettivo deve esserci a mio parere.
      Giò

      Elimina
    15. Esatto. Mi sembrerebbe un po' poco.
      Azzurra

      Elimina
    16. Spero di vedere una bella battaglia tra quei due, senza esclusione di colpi. Il problema saranno i danni collaterali che subiranno danni dalla loro guerra.

      Elimina
    17. Lo spero anch'io. Purtroppo tutte le guerre sono così. Portano sempre conseguenze, più o meno, devastanti. Vedremo un po' cosa succederà in questa occasione.
      Azzurra

      Elimina
    18. Quali danni collaterali?
      Mah secondo me potrebbero accadere varie cose: ad esempio potrebbe capitare che Christoph la scopre, ma le fa credere di continuare ad averlo in pugno e nel frattempo escogita un piano. Oppure lei potrebbe incappare nel più comune degli incidenti di percorso: innamorarsi di lui.
      Più che altro mi domando a questo punto quale sarà la funzione di Christoph nella storia protagonista...
      Giò

      Elimina
    19. I danni collaterali possono essere molteplici Giò. Werner è nel mirino di Christoph perchè pensa che sia stato lui a denunciarlo per evasione fiscale. Per quanto riguarda la funzione di Christoph nella storia protagonista nelle ultime puntate ho notato come consigliava al figlio di lasciar perdere Franzi e nella puntata di oggi Tim si arrabbiava con il padre per questo. Mi domando se Ariane per distruggere il rapporto con il figlio sfrutti questa vedute di idee discordanti. Anche se ho l'impressione che vuole distruggerlo solo a livello finanziario.

      Elimina
    20. Davvero? E che gli ha detto?
      Comunque in quella scena Christoph non si poteva sentire e poi sentirlo dare consigli sentimentali in questo momento citando tra le altre cose Alicia ed Eva.
      Questa è un'altra domanda, saturno: gli basterà distruggerlo a livello finanziario? Perché colpirlo negli affetti può voler dire molte cose.
      Giò

      Elimina
    21. Comunque credo che sia finita la fase in cui Christoph cercava di ostacolarli attivamente: diciamo che la fase Nadja è conclusa. E poi ora Christoph ha altro a cui pensare.
      Giò

      Elimina
    22. Non ho capito molto di quel dialogo ma da quello che mi è parso di capire gli consigliava di dimenticarla perchè il mondo è pieno di donne e lui adesso ha trovato una donna adatta e ha dovuto passare per Alicia ed Eva. Non so se le basta distruggerlo a livello finanziario ma sicuramente adesso è alla ricerca dei soldi che Christoph ha messo in salvo. 5 milioni di euro. Inoltre a quanto pare la mia intuizione è giusta e Christoph chiede ad Ariane di sposarlo e lei accetta. L'ho letto sul sito ufficiale di Sturm der Liebe. Quindi può darsi che passi a rovinarlo anche a livello emotivo e affettivo. Io lo spero.

      Elimina
    23. Comunque pensa davvero se fosse la futura nuora a salvarlo....
      Quelli secondo me non riuscirà a fregarglieli. Ad un certo punto qualcuno si sveglierà.
      Giò

      Elimina
    24. Piuttosto passi Viktor, ma Boris e Denise "dormiranno" offscreen?
      Considerando che ho letto pure io che se la vuole sposare...
      Questo non è più Christoph, è il suo "gemello rimbambito". Nemmeno Werner era così fuori quando Barbara lo avvelenava e aveva comunque delle giustificazioni in più.
      Giò

      Elimina
    25. Mi hai fatto ridere 5 minuti interi con le parole "gemello rimbambito". Hai ragione non è proprio più lui. E Werner nella 2 stagione era rimbabito anche se non a questi livelli ma anche lui non scherzava.

      Elimina
    26. Mi è venuta in mente perché ho pensato allo sfogo di Werner con Charlotte e André nel post arresto di Barbara nella quarta stagione "voleva trasformarmi in un vecchio rimbambito". Solo che li come sappiamo bene Santa Emma e memorabile la scena del salvataggio dal tentativo di suicidio qui? E comunque Werner dava i numeri perché Barbara lo stava avvelenando, quindi la giustificazione c'era.
      Dico solo che per quanto mi riguarda non è che Ariane abbia dimostrato chissà che cosa nel senso che si è una donna furba, ha un piano preciso, è seducente, è intrigante, recita la parte diciamo bene, il fatto è che Christoph non ha opposto nessuna resistenza a lei. Praticamente è come se fosse stato già al tappeto, senza nemmeno essere salito sul ring. Ormai praticamente divide scene solo con lei.
      Dico solo questo: che avrei voluto vedere cosa fosse capace di fare lei con un Christoph "sul pezzo".
      Giò

      Elimina
    27. Nella puntata 3389 finalmente si capisce il motivo della vendetta di Ariane. Secondo me non puoi paragonare il Christoph di adesso con il Werner della 4 stagione. Dovresti paragonarlo a quello della 2 stagione quando Werner ancora non sapeva niente della vera natura di Barbara. Come per adesso Christoph non sa niente di Ariane. Nella quarta stagione Werner è stato ancora più stupido secondo me visto che era anche recidivo visto che sapeva benissimo chi era Barbara anche se lui pensava fosse Sylvia.

      Elimina
    28. E comunque c'è da dire che lei finora è stata anche molto fortunata: insomma molto organizzata, sicuramente con una dose di furbizia, ma le è pure andato sempre tutto bene perché non ha fatto errori. Però io non penso che le cose le andranno sempre così bene.
      Giò

      Elimina
    29. Si credo tu abbia ragione, adesso che la maschera è stata tolta (almeno per noi), per lei arriverà la parte difficile, anche perchè credo che si renderà conto che Linda è un problema per il suo piano. Per certi versi mi sembra di rivedere Charlotte e Barbara anche se con molte differenze.

      Elimina
    30. Sai saturno, Werner nella seconda stagione non sapeva tutto di lei certo, però ne sapeva non poco e il punto della faccenda e del legame Werner-Barbara era molto più profondo: perché Barbara era colei che aveva toccato delle corde che nessun'altra aveva toccato di Werner, come disse lui a Robert nella seconda stagione "lei era come un demone che mi possedeva e io ero troppo debole per oppormi". Parole piuttosto azzeccate che non giustificavano Werner ma spiegavano l'ascendente che Barbara aveva su di lui e che poi avrà anche nella quarta stagione. E infatti secondo me Barbara rimane una delle persone che conosce Werner meglio di chiunque altro, forse addirittura la persona che lo conosce di più.
      Christoph non può dire questo, ha conosciuto Ariane e si è come rincretinito, quindi non li confronto affatto, dico che Werner era più giustificato, diciamo che c'erano delle motivazioni che lo portavano da Barbara, di Christoph non si capisce invece.
      Chissà cosa ha combinato ad Ariane, devo ancora recuperare la puntata, la sto vedendo ora...
      Giò

      Elimina
    31. Oddio Linda non si fida di lei e ha certo di avvisare il fratello, però da qui a diventare un problema per Ariane non so....Parliamo di una che per anni si è tenuta un marito che le metteva le corna e "impostore" per citare Christoph.
      Giò

      Elimina
    32. Linda non è un genio della truffa ed è ingenua ma oggi ha rovinato i piani di Ariane e con i suoi sospetti ha messo Christoph sulla traccia giusta.

      Elimina
    33. Intendo dire che Linda è un si e un no contemporaneamente. Sicuramente farà la sua parte però da sola non può farcela.
      Giò

      Elimina
    34. Sicuramente no, da sola è impossibile, ma secondo me bisogna vedere che cosa succederà adesso con Ariane. Secondo me pensava di riuscire a distruggerlo in fretta e adesso la situazione si complica a causa di Linda, Dirk e Tim probabilmente.

      Elimina
    35. Sono d'accordo, Ariane è troppo sicura di sé, complice anche il fatto che finora ha avuto la strada spianata e nessuna complicazione. Ma se c'è una cosa che non bisogna assolutamente fare con Christoph è darlo per morto in anticipo quando ancora non lo è.
      La presunzione e il sopravvalutarsi è l'errore peggiore che lei può fare. Che poi mi domando: dato che lo odia tanto, non le fa schifo andarci a letto?
      C'è da dire che comunque il parentado di Christoph non brilla per accortezza o intelligenza.
      Giò

      Elimina
    36. Un'altra cosa che mi chiedo è se spiegheranno con i particolari il motivo ormai svelato della vendetta e magari da quanto lei progetta di vendicarsi ma c'è una cosa che mi chiedo. Chi cavolo è Karl? Un assistente tipo Schulz, il marito, un parente?

      Elimina
  3. Mi piacerebbe un'alleanza con Annabelle ma la terza ipotesi mi sembra la più pro5.
    Rilancio anche qui la mia ipotesi: Ariane potrebbe aver a che fare con Xenia? Potrebbe essere una sua parente?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perché no, è un'ipotesi pure quella.
      L'ipotesi riguardante Annabelle anche io la scarterei.
      E comunque come ho detto, che ne sappiamo che Ariane Kalenberg è il suo vero nome?
      Insomma Christoph avrà fatto del male a parecchie persone e alcune le conoscerà e altre non le conoscerà giusto? E se conoscesse Ariane ma per qualche motivo non la riconosce magari è cambiata molto, nome compreso?
      Giò

      Elimina
  4. Secondo me Ariane è Lesbica

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)