domenica 31 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 25 al 29 maggio 2020


Momenti decisivi hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 25 a venerdì 29 maggio 2020. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Tim [VOTO 1], diviso tra un senso di colpa non troppo marcato e le menzogne che continua a raccontare a Franzi [VOTO 5/6]. Lei in ogni caso continua ad essere di manica troppo larga con lui.

Gli inverosimili intrighi di Annabelle [VOTO 0] si commentano da soli ma sono funzionali alla trama a quanto pare. Christoph [VOTO 0] che si compiace dell'ipotetica malvagità di suo figlio, in un mondo normale, avrebbe bisogno di un TSO immediato. Giusto il comportamento di Paul [VOTO 5] che ha preso le difese di Lucy [VOTO 5] ma entrambi hanno tenuto un comportamento superficiale e discutibile,visto che non avevano affatto ragione.

Finalmente ragionevole Robert [VOTO 6] nei confronti di Valentina [VOTO 6]. Bello il suo addio insieme a Fabien [VOTO 6]. Abbiamo invece scoperto che Michael [VOTO 5], nemmeno in versione per così dire "brilla", migliora. Comprendiamo che siano le dinamiche di una soap che Natascha [VOTO 5/6] si limiti a stranirsi del suo comportamento, è ancora più strano dell'argomento in oggetto.  Eva [VOTO 5] è felice per il bambino che aspetta e tutti lo sono per lei ma magari un po' più di empatia verso il marito non sarebbe malaccio. 

28 commenti:

  1. Non ricordo un protagonista che abbia mai preso 1. Beh Franzi dovrebbe spiegare dove lo vede questo buono di Tim o questa parte migliore (se non sbaglio l'attrice ha detto qualcosa di simile sul perché le piace), perché forse ha le visioni, insomma lo vede solo lei e forse Paul.
    Immagino che Christoph se lo sia sognato per tutta la vita un figlio a suo immagine e somiglianza.
    Si bello l'addio di Fabien e Valentina con i saluti.
    Francamente Tim mi ha dato molto fastidio: negativo e anche incoerente.
    Insomma sei senza scrupoli e disposto a tutto? D'accordo, fallo ma cerca di esserlo fino in fondo e lui l'ha fatto perché non ci ha messo molto a rovinare Franzi e la zia ma dopo gli vengono dei sensi di colpa francamente poco credibili per quello che si era visto non molte puntate prima. Insomma non è né coerente né credibile uno così. Almeno Christoph è vomitevole e negativo ma è coerente con se stesso e con la sua negatività e con il suo essere senza scrupoli e capace di tutto. Questo ha avuto l'illuminazione con annesso senso di colpa dopo che ha saputo dei due infarti della vecchia quando la puntata prima era vendicativo e pieno di rabbia. Quando ha sparso quella roba sapeva benissimo cosa faceva.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Tim è stato davvero pessimo, per non dire odioso, e come dice giustamente Giò, chissà come se lo sarà sognato Christoph un figlio così simile a lui!!! Il suo gesto l'ho trovato quasi come una ripicca infantile... "tu mi hai mentito e io allora ti danneggio, così ti colpisco nel tuo punto debole e ci guadagno il mio tanto amato campo da polo"... Davvero pessimo! Molto carina l'uscita di Fabien e Valentina, e molto tenero il momento in cui Robert dice a Miriam che la loro bambina è cresciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo gesto è stata una vendetta consapevole: "tu mi hai mentito e io te la faccio pagare". Che poi li a guardare nel novero delle responsabilità, Franzi tra i colpevoli è la meno colpevole di tutti, sia Linda che Christoph hanno più responsabilità di lei e lui si vendica solo con lei. Perché non la fa pagare pure a Linda se è tanto vendicativo? E' solo perché Franzi ha il terreno su cui lui vorrebbe fare il campo da polo?
      C'è una cosa dell'accoppiata Fabien e Valentina che da inguaribile nostalgica e romantica mi è sempre piaciuta, è una che li riguarda diciamo indirettamente: mi piace moltissimo che Valentina si sia innamorata e fidanzata con il figlio della migliore amica di sua zia e di suo padre (amica tra le altre cose anche delle sue mamme) e che Fabien a sua volta stia con la nipote della migliore amica di sua madre e contemporaneamente figlia del migliore amico di sua madre.
      Probabilmente è stupido da dire, però mi piacciono questi cerchi che si chiudono, questi legami dei genitori che continuano magari attraverso i figli e che ci riportano alle origini di Sdl.
      Giò

      Elimina
    2. Anna Maria, poi bisogna ammettere che per un padre è difficile lasciar andare la sua "principessa", ancora di più se il padre è Robert e la principessa è Valentina.
      Giò

      Elimina
    3. Si ragazze è difficile perché anche se una figlia diventa adulta e quindi vuole farsi una sua vita per noi papà rimane sempre la nostra bambina da proteggere
      Andrea

      Elimina
    4. Io questi intrecci li adoro! Non solo perchè Valentina e Fabien sono legati già dall'amicizia dei loro genitori, ma anche perchè già nella 6° stagione avevano avuto modo di "incontrarsi" anche se all'epoca erano davvero piccolissimi! E' per questo che spero che la protagonista dell'ultima stagione della soap possa essere Hannah Saalfeld (la figlia della prima coppia di protagonisti)!

      Elimina
    5. Andrea, tra le altre cose trovo dolcissimo che Robert la chiami principessa (è così anche nella versione tedesca). E poi pensiamo ai capofamiglia di Sdl, hanno per lo più figli maschi, sarà una coincidenza ma di figlie femmine ne hanno una (al max due) e con tutte loro il rapporto è differente e peculiare nel bene e nel male, molto diverso da quello con i maschi: Werner ad esempio ha Laura e Sandra, Gotz aveva Lena, Friedrich aveva Sophie (che lotte deve aver avuto con lei...) e poi Luisa, Christoph ha Denise etc...
      Si Anna Maria, anche io adoro questi intrecci, sanno di tradizione, di rapporti che hanno fatto la storia di Sdl anche se non erano rapporti di sangue o storie d'amore (e poi chi lo dice che siano meno importanti? L'amicizia, quella vera, è una delle forme più alte di amore).
      E poi credo che non sia mai abbastanza ribadire quanto sia eccezionale Fabien.
      Giò

      Elimina
    6. Anna Maria e poi le nuove generazioni ci sono e appartenenti a clan familiari differenti, è bello sognarli insieme, perché no? Non tutti però qualcuno si...E non solo i figli dei protagonisti perché mica ci sono solo loro...
      In fondo mettendo insieme Fabien e Valentina, hanno fatto anche quello per la prima volta, è stato pure un esperimento in tal senso, se la vedi da quel punto di vista. Un po' come a Wzg quando misero insieme Theo e Paula (anche se li niente Soras, l'età era giusta). Hanno messo insieme i figli di personaggi importanti, legati tra loro, perché Fabien non è figlio di protagonisti principali ma suo padre e sua madre sono comunque nella storia di Sdl (così come l'altro "papà" Nils).
      Giò

      Elimina
    7. Ve li immaginate ad esempio insieme Luna ed Emilio?
      Delle coppie protagoniste a non avere figli in fin dei conti sono Samia e Gregor, Theresa e Moritz, Julia e Niklas (anche se spero lo abbiano), Luisa e Sebastian, Clara e Adrian (mi pare strano che non lo abbiano), Rebecca e William, poi per Denise e Joshua per ora credo sia presto.
      Giò

      Elimina
  3. Quando si parla di Natascha, non bisogna mai dimenticarsi chi è e quale è il suo carattere: è un'egocentrica di natura e gli egocentrici sono innamorati di loro stessi e il più delle volte prima che riescano a vedere al di là del loro naso ce ne passa di tempo anche se bisogna ammettere che Michael di segnali ne sta dando...
    Secondo me Paul e Lucy meritano qualcosa di meno di 5: insomma Lucy non è cattiva ma si è appropriata di soldi non suoi distribuendoli, conta il punto di partenza, il principio, quello si chiama furto e basta. Le intenzioni di far del bene non erano malvage, ma il gesto rimane sbagliato.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: secondo me sono proprio da zero!
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Ora non esageriamo. Hanno sbagliato e infatti non hanno preso la sufficienza ma da qui a prendere zero, proprio no.
      Giò

      Elimina
    3. Io parto dal presupposto che hanno commesso un furto. Il dopo non mi interessa, se hanno voluto fare i Robin Hood dei poveri e darli a dei bisognosi. Fatto sta che Lucy ha preso dei soldi che non sapeva di chi fossero e a cosa fossero destinati e a me basta questo
      Patriziaforever

      Elimina
    4. Zero si dà in casi gravissimi o straordinari come quello di Tim, non di certo però un furto fatto in buonafede per quanto in modalità sciocche o discutibili. Siamo sempre lì, si difendono assassini e poi si dà addosso a personaggi X; non posso pensare che sia ritenuto più giusto attentare alla vita di una persona che regalare soldi di altri.

      Elimina
    5. Concordo con Ilenia. Patriziaforever certo che il presupposto è il furto, ma quello è il dato oggettivo. Poi bisogna passare alla persona coinvolta e se hai capito il personaggio di Lucy, credo che abbia capito che lei è una mezza sciroccata (in senso buono), un sacco di volte fa cose sbagliate ma non perché sia una cattiva ragazza o mossa da intenzioni cattive ma perché è fatta un po' a modo suo, segue una logica un po' tutta sua. Non ha rubato perché è una ladra incallita e avida.
      Giò

      Elimina
    6. Forse non ci capiamo o non mi sono spiegata io: il fatto che provo simpatia per il personaggio di Annabelle o che capisco (fino a un certo punto) il perchè di alcuni suoi comportamenti non significa che la giustifico o che ritengo meno grave un omicidio di un furto. Se non è zero è uno, ma per me Lucy, sciroccata o no, sapeva benissimo che si stava appropriando di soldi di altre persone, che non sapeva come erano stati guadagnati (potevano anche non essere soldi illeciti), quindi nessuno le dava il diritto di appropriarsene e darli ai bisognosi. Si tratta comunque di una trentenne o giù di lì, che credo sappia benissimo che prendere dei soldi trovati nel bosco e piuttosto che portarli alla polizia dispensarli alla gente sia una cosa da non fare. E comumnque è ora che cresca
      Patriziaforever

      Elimina
    7. Il fatto è che in generale ci si aspetta maggiore elasticità da chi inneggia sempre alle cattive, ciò non vuol dire naturalmente che si debba giustificare tutti e tutto ma quando si dà un'insufficienza ad un personaggio per una cosa minore a cui tra l'altro ha riparato, non vedo perché accanirsi. L'ammissione di colpa è già un modo per crescere. Inoltre, anche Christoph ha sbagliato perché per legge va riconosciuta una percentuale in denaro a chi lo ritrova e lo riconsegna al proprietario. E su di lui non abbiamo speranza che maturi, invece.

      Elimina
    8. Beh scusa se te lo dico però se Lucy prende uno o zero per un furto, Annabelle e compagnia devono andare sotto zero e pure di molto.
      Mi pare evidente che indipendentemente dagli errori che commette, Lucy non ti piace così come non ti piace una Denise, giusto per fare un altro esempio. E comunque oggettivamente non dimenticare che un furto (che poi è pure rientrato a dirla tutta) rimane comunque meno grave di un omicidio o di quello che ha combinato Tim questa settimana. Se poi il tuo standard di valutazione per le Lucy è quello, liberissima, ma allora i personaggi veramente negativi davvero con te dovrebbero andare sotto zero sempre e comunque.
      Giò
      Giò

      Elimina
    9. Il furto è rientrato perchè è stata scoperta.... e ho già detto che ovviamente un omicidio è più grave di un furto. In ogni caso ho definito in un altro topic Tim "criminale", quindi non sono sempre e comunque a favore dei cattivi
      Patriziaforever

      Elimina
    10. Guarda considerando che Lucy non ci stava tanto con la testa con questa mania di fare l'angelo di Bichleim, credo che in ogni caso qualcuno l'avrebbe fatta presto tornare in sé, probabilmente Franzi e tutti quei soldi non li avrebbe scialacquati dandoli tutti ad estranei seppur bisognosi.
      Non c'è niente di male ad essere a favore dei cattivi: i cattivi fanno parte della storia e guai se non ci fossero, con tutto il pepe e il movimento che mettono, però credo che non bisogna mai dimenticare che rimangono comunque da quella parte della barricata e a meno che non intraprendano un percorso di redenzione non possono essere "assolti" o troppo giustificati.
      Lucy ha sbagliato ed è insufficiente ma rimane comunque un personaggio positivo. Ripeto, mi pare che il tuo problema sia che lei non ti piace perché sei sempre molto dura con lei.
      Giò

      Elimina
    11. Credo che questa storia dell'angelo di Bichleim servisse solo per avvicinare Lucy e Paul. In fondo come dite voi un furto rimane un furto e visto anche come si è conclusa in fretta la vicenda penso che lo scopo fosse quello.

      Elimina
    12. Si sicuramente, ma credo sia importante comunque ribadire che per quanto Lucy abbia sbagliato non è un delinquente incallita. E' giusto che riconoscerle le sue responsabilità ma senza andarci giù in modo più pesante di quello che merita.
      Riguardo all'avvicinamento con Paul, devo dire che gli autori stanno facendo tutto con abbastanza tatto e prudenza, li avvicinano ma mai troppo e se fanno qualche passo "avventato", cercano di fare marcia indietro. Lei d'altronde ha bisogno di crescere parecchio e lui sta maturando anche attraverso il rapporto con Tim: devo dire che vedere Paul come la "voce della coscienza" della situazione mi fa effetto.
      D'altro canto è anche vero che in un certo senso è "la vita ad aver deciso per Paul": insomma la paternità e la morte di Romy cozzerebbero un po' troppo con un Paul troppo immaturo.
      A proposito volevo chiedere un attimo una cosa off topic: ma nelle puntate tedesche Luna ormai vive off screen con Jessica ed Henri a Monaco giusto?
      Giò
      Giò

      Elimina
  4. Tim non merita neanche 1, ma 0 come il padre a cui somiglia in tutto!! Ma per carità, non si è mai visto un personaggio così negativo in assoluto.
    Invece sono d'accordo con i commenti decisamente più affettuosi verso Fabien e Valentina, dolcissimi e teneri. E poi ricordare le parentele e le amicizie dei genitori che hanno fatto la storia di Tda, è davvero bello. Anche io spero che Hanna possa un giorno tornare come protagonista, sarebbe un riconoscimento dovuto.
    Peace and love forever
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi secondo me è riduttivo pensare a Fabien e Valentina come solo a due adolescenti, ora maggiorenni, che stanno insieme, sono una coppia in realtà con molta molta sostanza. Quei due sono "tanta roba" per quello che hanno passato. Questo li rende più maturi della loro età a livello di vissuto. E la convivenza e la vita di tutti i giorni è una nuova sfida per la loro relazione, che ancora mancava. Fabien ne avrebbe da insegnare a tanti protagonisti maschili, perché molti sarebbero scappati al posto suo, ma non lui.
      Giò

      Elimina
  5. Concordo su Tim è davvero un protagonista negativo
    Tempo fa avevo detto che per me il peggiore protagonista era William ma adesso ho cambiato idea
    Tim è proprio negativo William invece era un invisibile come protagonista ma non di sicuro negativo come questo
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. William per quanto criticabile, con dei difetti insopportabili, rimane un personaggio positivo, questo credo vada sempre ribadito e sicuramente non ha mai fatto del male a nessuno deliberatamente o per vendetta. William era un ragazzo viziato e un po' cafone. Tim è tutta un'altra cosa.
      Giò

      Elimina
    2. Tra le altre cose c'è da dire che William, con tutti i suoi difetti e i suoi limiti, ha avuto tre donne che, anche se in tempi diversi e con modalità differenti, lo hanno "amato", in qualche modo lo hanno voluto come compagno, tre donne agli antipodi tra loro, diverse l'una dall'altra come il giorno e la notte, quindi per quanto potesse risultare odioso in determinati momenti, qualche pregio ce lo aveva di sicuro e aveva anche qualcosa da dare al prossimo.
      I pregi di Tim sono ancora da trovare, è peggio di una caccia al tesoro.
      Non penso che sia un caso tra le altre cose che di rapporti veri e propri non ne ha realmente: insomma Franzi, Paul, ma è davvero pochino.
      D'altronde se uno non dà, non si può aspettare di ricevere.
      Giò

      Elimina
  6. E comunque davvero in un certo le storie dei capifamiglia di Sdl e delle loro "principesse" sono una storia a sé ma proprio come storie di paternità.
    Anche perché magari ci sono le figlie putative o comunque alcune nuore considerate forse come figlie: ad esempio il rapporto di Werner con Miriam sotto certi aspetti secondo me è stato da padre e figlia e ho sempre pensato che lui avesse un debole per questa ragazza, poi c'è ad esempio Friedrich con Julia.
    Credo che non sia un caso che Robert ne abbia una e basta di figlia femmina perché lo unisce a lei un legame davvero speciale, a tratti anche complesso, ma decisamente unico.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)