martedì 5 maggio 2020

Tempesta D'Amore: La morte di Nadja Saalfeld!


Proprio in questi giorni abbiamo parlato del destino di Nadja Saalfeld, dark lady della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore solo sulla carta che farà davvero una brutta fine ed a dir poco prematura. 

Le Anticipazioni ci dicono che Nadja Saalfeld morirà nel corso di una rocambolesca fuga con Franzi, determinata a metterla di fronte alle proprie responsabilità. Una morte a dire il vero piuttosto bislacca, perfino da un punto di vista strettamente tecnico, visto che non verrà nemmeno mostrato l'impatto mortale ma semplicemente suggerito ed in malo modo. Sostanzialmente Nadja dimostrerà di non essere più in grado di reggersi in piedi, senza alcun motivo, cadendo a terra e battendo la testa contro un grosso masso. 

La notizia della morte di Nadja Saalfeld non è stata ancora rilasciata ma la scena andata in onda oggi, non lascia spazio a molti dubbi rispetto all'uscita di scena, forzata e prematura di Anna Lena Class, dovuta a dinamiche che non riguardano minimamente l'attrice ma piuttosto la produzione di Sturm der Liebe e non stiamo di certo parlando dell'emergenza CoronaVirus. 

34 commenti:

  1. Nadja muore perché incapace di reggersi in piedi; sono anche curiosa di sapere come abbia fatto a sbattere la testa visto che era lontana anni luce dalla roccia e perché magicamente le esca (pochissimo) sangue dal naso.
    Che pena, veramente.
    Ma forse la parte ancora più divertente è la Wegmann che si mette a ridere quando la Class inciampa e cade.
    Davvero dei veri professionisti.

    RispondiElimina
  2. Si decisamente una morte bislacca, considerando poi che è stata lei a provare a mandare al creatore Franzi.
    Forse è inciampata o sbaglio? Non so, davvero non si è capito bene....
    Giò

    RispondiElimina
  3. Forzata e prematura? Sicuramente si. Ma l'impressione più forte che ho avuto è un'altra: che non abbiano mai creduto davvero in questo personaggio...
    Tra l'altro prima volta di Franzi e Tim che non mi ha lasciato nulla.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta di Franzi e Tim è stata piatta come il loro primo incontro. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso... Leggendo le trame, ci sarà una prima volta anche con Steffen e Franzi e lì sono proprio curiosa di vedere come verrà resa.
      Vale

      Elimina
    2. Francamente poi non hanno una cifra distintiva come coppia: non c'è attrazione, romanticismo non ne parliamo, non c'è chimica, non c'è affinità di coppia. Una scena incolore.
      Giò

      Elimina
    3. Quello che mi chiedo sinceramente se sia stata più bisclacca questa morte o quella di Poppy con la noce di cocco. All'inizio non mi ero accorta che la Wegmann era scoppiata a ridere. Ottimo spirito di osservazione, Elisa.

      Elimina
    4. Nemmeno io me ne ero accorta. Sai credo che tutti dopo aver visto la morte di Nadja, abbiamo pensata alla morte di Poppy. Beh le differenze sono intanto che quell'altra è stata off screen (e quindi una scena da valutare non c'è) e che l'importanza del personaggio è diversa.
      Giò

      Elimina
    5. Anche se non si possono valutare le due scene entrambe sono state un pò campate in aria secondo me, questa scivola cade all'indietro e batte la testa e Poppy viene colpita da una noce di cocco e muore sul colpo. E io per quanto fosse un pò svampita Poppy l'adoravo.

      Elimina
    6. Concordo su Poppy: soprattutto perché era profondamente vera. Non mi sorprende che Werner ne parli sempre con tanta tenerezza e amore.
      Giò

      Elimina
  4. Uscita di scena assurda e senza senso come un po tutta la parte riguardante i protagonisti! Ma è possibile vedere la puntata dal momento che sul sito tedesco non risulta disponibile? Grazie mille Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la modalità sicuramente, ma il personaggio è quello che è: insomma neppure troppo incisiva, non convincente, diciamo sulla scia delle ultime cattive.
      Io l'ho vista su dailymotion.
      Giò

      Elimina
    2. Sì, lì c'è, se volete guardatelo lì ma io non posso condividerlo, perché la produzione non ama questo tipo di iniziative, sopratutto in questo periodo.

      Elimina
    3. Grazie mille, molto gentili:) Carla

      Elimina
  5. Certo è che non è mai successo prima. Insomma Cora uscì di scena, ma la situazione era differente, così come sono diversi i casi delle pause/coma della Alison/Rosalie e della Warmuth/Patrizia.
    Questo ha tutta l'aria davvero di essere un personaggio liquidato in fretta e su cui davvero non hanno mai creduto realmente.
    Giò

    RispondiElimina
  6. La cosa comica a mio parere è che creerà problemi più da morta che da viva. La usano da morta per "dividere" definitivamente la coppia.
    E Tim che farà? Starà li a "reggere il moccolo" mentre Franzi sta con Steffen?
    Le trame arrivano alla 3390, quindi la messa in onda arriva fino a li, la stagione è iniziata alla 3265. Vuol dire che siamo a 125 dall'inizio. Avranno intenzione di farla durare a lungo la stagione? Io ho l'impressione che si sbrigheranno parecchio e che non andremo molto oltre le 200. Non so perché ma questa stagione, complice il cambio di autore, mi dà in qualche modo l'impressione di essere raffazzonata.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti creerà più problemi da morta. Per quanto riguarda la stagione e la sua durata è sempre un'incognita. Non so quale sia il problema ma questa stagione per ora sembra molto diversa dalle altre, finora non ci sono stati rapimenti, coma o scene particolari ad alta tensione. Sembra più realistica in un certo senso. I problemi della coppia provengono da uno dei due protagonisti, senza grossi intrighi. Poi ci sono state scene singolari come la scoperta dell'omicidio di Romy, Romy che ricompare e aiuta Paul. Ma la storia d'amore protagonista è abbastanza realistica.

      Elimina
    2. Beh immagino sia un'incognita ancora di più con quello che è capitato. Insomma i tempi si saranno allungati, nel senso che la fine delle riprese dell'attuale stagione e l'inizio delle riprese della 17 slitteranno, almeno immagino. Chissà quando riprenderà la messa in onda.
      Non sembrano esserci periodi morti nella stagione, però a me non piace lo stesso e per altri motivi.
      Giò

      Elimina
    3. Io ancora non ho deciso se mi piace. Forse ci impiegheranno più tempo a girarla ma magari gli episodi saranno gli stessi.

      Elimina
    4. Ho letto sul sito che la pausa di quattro settimane è stata usata anche per "adattare le sceneggiature alle nuove circostanze" e questo vale soprattutto per le relazioni e per le storie d'amore. A quanto pare non si sa quando la messa in onda della stagione ricomincerà.
      Giò

      Elimina
  7. Buonasera a tutti! Ho visto proprio adesso la scena, e mi ha lasciata letteralmente indifferente. Una morte piuttosto ridicola e francamente senza senso.
    Sono sincera, mi aspettavo molto di più dal personaggio di Nadja. Era partita abbastanza bene, poi è diventata piatta, scialba e non per colpa della Class, che apprezzo, ma per colpa di trame raccontate un po'all'acqua di rose... mah.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il fatto che abbiano messo "fame" come canzone di addio di Nadja. Ho letto il testo e rispecchia l'idea del "farà più danni da morta che da viva".
      La canzone dice "I wanna live forever, baby remember my name". Diciamo che è sicuramente un punto di svolta della stagione, perché le carte in tavola sono cambiate. Adesso è Tim che deve credere all'innocenza di Franzi, e come sappiamo avrà dei grossi dubbi a proposito.
      Ed è qui che poi Franzi e Steffen legheranno di più.
      Tutto sommato l'idea di far passare Franzi per "cattiva" non è male, solo che manca qualcosa a tutta questa storia, forse un po' di intensità in più...
      Vale

      Elimina
    2. Forse in tal senso è anche "in linea" con quello che è stato il personaggio. A mio parere non è nemmeno partita così bene: recita il ruolo della donna di classe che seduce, ma non era né realmente di classe né così seducente (si è visto di meglio). Non era nemmeno questa grande stratega di piani criminali (lei e Dirk insignificanti, non so chi di più, non certo all'altezza di altre coppie del male, visto che nemmeno lo sono stati una coppia del male), visto che ha "incastrato" un protagonista già pessimo di suo, quindi questi grandi "talenti" Nadja proprio non li aveva. Salvo davvero solo la Class, che per me è brava. Una morte ridicola e senza senso per un personaggio tutto sommato piuttosto ridicolo e senza senso.
      Giò

      Elimina
    3. E comunque ridendo e scherzando i suoi "bei danni" Nadja li ha fatti comunque: visto che ha provato ad accoppare Dirk ed è finito su una sedia a rotelle, ha incolpato il marito e nella puntata della dipartita prova ad ammazzare Franzi.
      Giò

      Elimina
    4. A me invece sembra inqualificabile voler far passare Franzi per cattiva ma non perché sia una cosa vietata, ma perché ce ne vuole di coraggio nel far rigirare la frittata da parte di due che delinquenti lo sono sul serio e di questi due una la accusa (è la sua nemica e ci sta) e un altro che dovrebbe essere l'uomo che la ama che pure ci crede e ha bisogno di vedere un video.
      Franzi ha rischiato di essere ammazzata da Nadja prima che la "signora" passasse a "miglior vita" e viene accusata di aver fatto chissà che cosa.
      E' il colmo...
      Giò

      Elimina
    5. Quand'è che Nadja avrebbe cercato di uccidere Franzi? Perché se ti riferisci alla spinta che le dà mi sembra eccessivo parlare di tentato omicidio. Inoltre si torna sempre allo stesso discorso: perché Franzi si intromette sempre in cose che non le competono?
      Tra l'altro non è capace neanche di fare le cose più basilari, se Tim non le diceva di chiamare i soccorsi lei rimaneva a fissare il vuoto.

      Elimina
    6. Beh la spinta nella serra è intenzionale e pericolosa: non era certo una carezza. Non nego l'invadenza, ma l'invadenza non giustifica un atto criminale che può essere molto pericolosa.
      Giò

      Elimina
    7. E comunque non può passare in nessun modo il messaggio che siccome una si è intromessa, l'altra la può aggredire e strattonare fisicamente facendole potenzialmente rischiare la vita. Mi dispiace ma su questo personalmente non transigo.
      Giò

      Elimina
    8. Non sto affatto giustificando l'aggressività di Nadja, ma da qua a dire che voleva uccidere con un paio di spinte Franzi ne passa.
      Cerchiamo di essere obiettivi, per piacere.
      Se vogliamo poi parliamo della violenza di Nadja, almeno usiamo almeno gli esempi giusti, ovvero quando farà cadere Franzi da cavallo, non di un paio di spintarelle avvenute durante una colluttazione.

      Elimina
    9. Intanto in quella scena dopo quelle spintarelle cade e poteva andare molto peggio di come è andata. Ma il gesto rimane e l'intento se non era omicida poco ci mancava, considerando anche il precedente citato da te. Io ho visto violenza e dolo anche nelle scene di ieri e non solo quando ha fatto cadere Franzi da cavallo. Che poi in virtù di questo è paradossale infatti che quella a morire di una morte tanto assurda sia stata proprio Nadja.
      Giò

      Elimina
  8. Mi aspettavo molto da lei soprattutto dopo aver letto la presentazione ufficiale che la definiva senza giri di parole come una dark lady ma così non è stato. Non ha nulla della dark lady.
    La morte è assurda, potevano regalare un'uscita di scena decorosa. Mi dispiace per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.
    Dall'articolo deduco che in partenza il destino di Nadja sarebbe dovuto essere diverso, la variazione è dovuta al cambio del capo autore?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche tramite la morte hanno voluto "cancellarla" in qualche modo. E' riuscita a fare dei danni nel tempo che c'è stata, però alla fine questi danni non è che hanno colpito gli spettatori più di tanto, o meglio non hanno colpito me, poi gli altri non lo so. Anche dei danni che ha fatto, nessuno di questi ha denotato grandi capacità da parte sua. Si immagino che il cambio del capo autore abbia modificato delle cose.
      Giò

      Elimina
  9. Nonostante abbia disatteso le aspettative mi dispiace per lei.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda cito le tue parole, non mi dispiace per lei, ma per quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Però con i se e con i ma non si va da nessuna parte. E forse il problema è pure più generale: il bilancio delle cattive degli ultimi anni è negativo e per varie ragioni, in parte perché questa politica delle dark ladies a cottimo è poco efficace (partendo da Susan, passando per Xenia, finendo ad Annabelle e ora a Nadja), di queste quattro salvo il personaggio di Xenia ma per la bravura di Elke Winkens e non per l'efficacia da cattiva anche se il suo l'ha comunque fatto meglio delle altre tre a mio modo di vedere, che rimangono poco convincenti e sotto certi aspetti Annabelle è stata peggio di Nadja.
      E poi in questi ultimi anni l'introspezione psicologica latita, un po' per tutti i personaggi.
      Giò

      Elimina
    2. Non dimentichiamo che poi si sono tenuti Beatrice per tre stagioni e l'hanno fatta fuori all'inizio della stagione 14, un po' troppo direi. Per quanto Patrizia per me sia scritta male come cattiva e l'ho sempre detto, è dal suo biennio che manca una logica nella scrittura e nella funzionalità delle dark ladies.
      Non so, in quanto a cattive, hanno parecchia confusione in testa secondo me.
      E poi mi dispiace dirlo, ma il problema dei problemi quest'anno è l'attore Florian Frowein e tutto quello che riguarda il suo personaggio che però invade tutto il resto.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)