giovedì 28 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Christoph scoprirà che Emilio è suo figlio?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ha creato un certo sconcerto l'uscita di scena di Eva Saalfeld, non tanto per il personaggio in sé comunque apprezzato, quanto per le conseguenze che ciò comporterà.

Le Anticipazioni ci dicono che infatti Eva è uscita di scena senza rivelare a Christoph che in realtà Emilio è suo figlio, privandolo quindi di essere padre del neonato che è legalmente figlio di Robert. L'unico aspetto a non cambiare sarà il cognome, semplicemente perché è il medesimo.

Tutti dunque si chiedono se e quando Christoph scoprirà che Emilio è suo figlio, anche perché, quale potrebbe mai essere il motivo della separazione di Eva e Robert se non le origini di Emilio? Ci sono alte probabilità che l'uomo scopra la verità a quel punto quale sarà la risoluzione a questa strana story-line? Ammesso e non concesso che una soluzione venga effettivamente portata in scena...

E' giusto ricordare che story-line di questo tipo nel genere soap sono piuttosto frequenti e quindi non si esclude che tramite qualche inganno Christoph non venga a conoscenza della verità ma in questo caso è improbabile, a causa della dinamica della storia, a meno che gli autori non vogliano completamente ignorare la logica, ipotesi che non ci sentiamo di escludere, visti gli ultimi "chiari di Luna".

20 commenti:

  1. Io credo che Eva chiederà il disconoscimento legale del bambino e anche il divorzio, per me manderà a Robert i documenti, anche perché se Robert rimane il padre dal punto di vista legale ha i suoi diritti su Emilio e ha il diritto a vederlo e quindi lei non può sparire così come se niente fosse, quindi penso avverrà questo.
    Si Eva ha mentito a Christoph, io non l'ho trovata molto convincente, non è una gran bugiarda, c'è di meglio in quel del Furstenhof però lui ci ha creduto e amen, ma credo che il non saperlo ora da parte di Christoph sia funzionale alla sua storyline con Ariane, se Christoph lo avesse saputo sarebbero stati guai, anche eventualmente per i rischi che poteva correre il bambino con una così che vuole distruggere il padre.
    Credo che la risoluzione a questa storyline e l'eventuale scoperta della verità (che prima o poi ci sarà immagino) sia destinata a data da rinviarsi al post Ariane. Non sappiamo dove porterà questa storyline.
    Giò

    RispondiElimina
  2. E' una bella domanda quella del post ma che non mi fa trovare una risposta ma che mi fà venire in mente solo molte e altre domande e una tra queste è: "Che utilità ci sarebbe far scoprire la paternità di Emilio a Christoph?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'utilità esiste ma solo in presenza di determinate condizioni e queste condizioni sono il ritorno in scena della Krendlinger e del figlio.
      Giò

      Elimina
    2. È la domanda che mi pongo anche io quella del post, se e quando Christoph scoprirà di essere il padre di Emilio. Ma mi chiedo anche quale sarà il futuro di Eva e Robert, cioè rimarranno sposati in eterno o prima o poi li faranno diviraziare? E Emilio legalmente rimarrà figlio di Robert? Concordo con Saturno sul fatto che tecnicamente la scoperta di Christoph di essere il padre di Emilio non sarebbe di nessuna utilità. A meno che come dice Giò, Eva ed Emilio non tornino in scena. È vero anche quello che ha detto Giò sul fatto che se Emilio è figlio legale di Robert, può far valere i suoi diritti di vederlo, ma io non credo che Robert lo farà, non nè ha motivo perché non è il padre. Io fossi negli autori sfrutterei la paternità di Emilio in due modi: O più avanti ribalterei la paternità facendo scoprire che è Robert il padre, in questo modo farei uscire di scena Robert per ricongiungersi con la moglie e il figlio. Oppure opzione due, se Eva non deve più tornare, la farei morire in qualche incidente e riporterei Emilio al Fuerstenof affidato a Robert perché padre legale, poi farei scoprire a Christoph la paternità, e poi alla fine si scopre che Robert è il padre rifacendo il DNA, e farei uscire di scena Robert con il piccolo. Almeno si chiuderebbero tutte le questioni in sospeso, e si darebbe un finale più degno a quella che comunque è stata una coppia protagonista. Mary

      Elimina
    3. Guarda per me Eva ha avuto una sorta di lieto fine uscendo di scena con il figlio, ha trovato l'"uomo della sua vita" come ha detto qualcuno.
      Si Mary, non ne ha motivo e neppure lo vuole questo bambino, ma finché legalmente rimane figlio suo Eva non può fare tutto quello che vuole e credo sia evidente che lei vuole crescerselo da sola, vuole pensare solo al bambino e così deciderebbe solo lei su di lui e per lui.
      Per me Robert ed Eva non hanno più senso insieme e non solo perché Emilio è figlio di Christoph. Il cerchio si è chiuso in fin dei conti: lei ha il figlio che voleva e Robert può ricominciare daccapo visto che un altro figlio, corna o no, non lo ha mai voluto veramente.
      Il rapporto Eva-Robert mi pare chiuso in modo definitivo grosso modo.
      Giò

      Elimina
    4. E poi Mary2 non credo che siccome una coppia è stata protagonista e dopo è tornata e l'hanno distrutta debba essere rimessa insieme per forza. Quello non è un esempio di finale degno, sarebbe una forzatura bella e buona. Se la storia è andata in un'altra direzione, va dato alla coppia il finale coerente con quello che si è visto e quello di Eva e Robert era farli lasciare e non farli diventare peggio di Natascha e Michael. Essere stati protagonisti non vuol dire - se poi la coppia viene disintegrata - dover essere rimessi insieme per forza per una questione di forma, non è un patentino per avere il "per sempre" anche dopo che si è tornati da secondari e se ne sono visti di ogni.
      Alla fine per quanto mi riguarda che questo bambino non sia di Robert non è un dramma, anzi, è meglio così, anche perché essere figlio di Christoph non è per forza una condanna e nemmeno crescerà con lui visto che la madre ha deciso altro, per quanto mi riguarda considero Emilio come il figlio di una mamma single, che lo ha desiderato moltissimo.
      Giò

      Elimina
    5. Tra le molte domande che mi si formano in testa in questo periodo dopo l’uscita di scena di Eva e la scoperta che l’idea era della produzione è sempre la mia preferita: Perché?
      Quando è uscito fuori che Emilio era figlio di Christoph mi sono chiesta la stessa cosa e la risposta che ho trovato è che preparavano l’uscita di scena di Eva e la sua separazione da Robert. Ma leggendo alcuni commenti sul blog mi è venuto in mente che forse la capoautrice sta facendo piazza pulita di alcuni personaggi. E mi chiedo se non stia preparando l’uscita di scena di Christoph. Christoph è entrato in scena nella 13 stagione, la stagione del precedente capoautore e Robert e Eva sono tornati in hotel per aiutare Werner a tenere a bada Christoph. E dopo l’uscita di scena di Eva mi sono chiesta se l’opzione 1 che Mary2 ha scritto prima nel suo commento non sia giusta. Fanno uscire Eva, per le ragioni che sappiamo, poi si scopre che il bimbo è in realtà di Robert (non chiedetemi come) e a quel punto raggiunge Eva dovunque si sia rifugiata e lasciano entrambi l’hotel, ma rimarrebbe sempre il problema di prima e cioè che Werner si troverebbe da solo con l’uomo nero. A quel punto mi chiedo se non sarebbe il caso di far fuori anche lui e così chiudere anche l’era dei nuovi Saalfeld e puntare su personaggi inediti e non ereditati.

      Elimina
    6. Saturno è riduttivo dire che Robert ed Eva siano tornati per quello e basta considerando che poi lei ha ammesso che nemmeno aveva tutta questa voglia di tornarci. Sappiamo che sostanzialmente sono tornati per effettuare il passaggio di testimone Werner-Robert e quell'opzione 1 secondo me non si verificherà, intanto perché Werner ormai è vecchio e ha ruoli sempre più di contorno e poi se dovessero ricongiungerli sinceramente non potrebbe mai essere una cosa anonima e off screen. E poi per ora Patané da li non schioda secondo me.
      Beh ma la piazza pulita di alcuni personaggi a mio parere è cominciata addirittura con Charlotte, poi con Nils etc...Il capoautore era diverso.
      Che poi per Christoph siamo in sede di bilanci è vero, però io non penso sfortunatamente sia ancora arrivato il tempo di liberarci di lui.
      Il futuro credo siano i nipoti.
      Giò

      Elimina
    7. E francamente credo che l'uscita di scena di Eva oltre al disastro con Christoph si spieghi anche con il fatto che dell'accoppiata Eva-Robert l'irrinunciabile dagli autori sia sempre stato considerato lui e non lei.
      E poi il fatto che Uta Kargel e Lorenzo Patané siano tornati insieme non vuol dire che entrambi sarebbero rimasti su quel set sempre e comunque: li bastava che uno dei due restasse e l'altro rimanesse e la coppia scoppiava comunque con molta probabilità.
      Giò

      Elimina
    8. E comunque eviterei una morte di Eva off screen, perché a quel punto Robert dovrebbe andare a farsi un bagno a Lourdes a mio parere.
      Giò

      Elimina
    9. Si non credo o almeno spero che non succeda di nuovo che Robert diventa vedovo. Anche se in questo momento anche se Eva è viva, sta vivendo per certi versi una specie di lutto ma per la fine del suo matrimonio.

      Elimina
    10. No, non penso proprio che lei morirà né off screen né on screen.
      Sai perché Robert vive una specie di lutto? Perché a mio parere lui era legato da una sorta di "dipendenza affettiva" verso Eva: io sono arrivata a questa conclusione. E' per questo che se la è tenuta dopo le corna, con il sospetto del figlio di un altro e con la certezza che il figlio era di un altro: diciamolo, un altro uomo avrebbe chiuso e non solo minacciato un divorzio, nonostante Werner e Valentina, nonostante le pressioni altrui, nonostante tutto. Lui invece non voleva restare solo senza di lei, senza la madre (Eva), ma chiaramente non avrebbe mai accettato e amato quel figlio giustamente (Emilio) e lei finalmente ha fatto la scelta doverosa da fare. E anche Robert credo si renderà conto che è stato un bene.
      Che poi chissà perché in quella famiglia tutti hanno sempre pensato che quei due dovessero stare per forza insieme: prendiamo Werner, secondo me ha falsificato il test perché ha sempre pensato che il figlio non potesse stare senza Eva. Ma dove sta scritto?
      Non escluderei nemmeno che ricompaia Joshua, magari Valentina lo chiama.
      Giò

      Elimina
    11. Il fatto è che se Valentina chiama Joshua poi verrà coinvolta anche Denise. Per quanto riguarda la tua idea di Robert ed Eva non sono molto d'accordo.

      Elimina
    12. Cosa ne pensi saturno invece?
      Credo che molto dipenda da quanto Valentina riesca ad aiutare il padre venendo a sapere o meno tutta la verità...Per me Robert ha bisogno di un aiuto specializzato, la depressione è una cosa seria, non è più come quando si attaccava alla bottiglia nei momenti di crisi.
      Si forse è meglio che Joshua ne resti fuori in effetti.
      Giò

      Elimina
    13. Ho le idee un pò confuse con Robert ed Eva, non solo perchè non mi aspettavo questo finale, ma perchè questa situazione mi ha creato un sacco di domande senza risposte più sulla loro situazione futura che sui loro sentimenti. Chissà quanto rimarrà Valentina per poter aiutare il padre. Riguardo alla depressione magari come ipotizzava qualcuno un nuovo interesse amoroso potrebbe essere Vanessa. Robert per combattere la depressione decide di cominciare a fare sport e chiede a Vanessa di aiutarlo e passando del tempo insieme legano e vedremo anche se riuscirà ad allontanarsi dal rapporto tossico che era diventato quello con Eva.

      Elimina
    14. Che domande senza risposte hai sulla situazione futura dei loro sentimenti?
      Le storyline per riportare il bambino in scena potrebbero essere molte: compreso il fatto che magari Emilio ha un problema di salute e ha bisogno di qualcuno dei parenti di sangue, a volte si dimentica che ha pure tre fratellastri e una sorellastra
      Giò

      Elimina
    15. Le domande sono molte: Eva è sparita per sempre? E se tornerà, perchè? Magari quando Robert comincia a farsene una ragione? Sinceramente sono ancora un pò sotto shock dal finale che hanno dedicato a questi due che ho più domande che mettermi ad analizzare i sentimenti passati e cosa li ha portati a questo punto.

      Elimina
    16. Spero che non decidano di far finire la storia di Eva come quella di David morto off screen, perché pure li i fans hanno acclamato il ritorno. Perché il finale di Eva è definitivo-sbrigativo per come si pone, ma in realtà all'immediata riflessione è ovvio che lascia tanti interrogativi e punti in sospeso. E potrebbero pure decidere la faccenda off screen nel modo più tragico possibile. Ammetto che la "ferita" per il personaggio di David non si è mai "chiusa" per quanto mi riguarda.
      Giò

      Elimina
  3. C'è da dire che alla fine non ha vinto né il team Christoph né il team Robert e per me è un bene. In definitiva Christoph ha quattro figli maschi (Viktor, Boris, Tim, Emilio) e una figlia femmina ossia Denise.
    Giò

    RispondiElimina
  4. E comunque questa è una verità che sanno già fin troppe persone a mio parere: Werner, Robert, Alfons e Hildegard. Oltre che Eva stessa appunto. E poi penso ci siano molte probabilità che lo venga a sapere pure Valentina. Insomma secondo me lo sanno pure in troppi.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)