giovedì 30 aprile 2020

Tempesta D'Amore - Effetti CoronaVirus: Alfons e André cambiano voce


Più volte abbiamo parlato delle inevitabili conseguenze che l'emergenza sanitaria CoronaVirus avrebbe avuto sull'edizione italiana di Tempesta D'Amore e nella puntata andata in onda ieri siamo arrivati al nocciolo della questione che riguarda essenzialmente il doppiaggio.

Alfons Sonnbichler, normalmente doppiato da Augusto Di Bono è stato sostituito da un collega, verosimilmente e ad un primo ascolto da verificare dovrebbe trattarsi di Michele di Mauro che in alcune occasioni abbiamo ascoltato sul Commissario Mesyer, mentre André Konopka che ha da sempre la voce di Riccardo Lombardo è ora doppiato da Cesare Rasini, già voce di Johann Gruber e di molti altri personaggi.

Ci auguriamo vivamente che si tratti di una sostituzione temporanea e semplicemente dovuta al Decreto Governativo che limita gli spostamenti da un Comune all'altro, oltre ad aver impedito per un certo periodo di tempo che il doppiaggio si svolgesse come sempre per motivi di sicurezza e salute. Anticipiamo comunque che quasi certamente cambieranno anche altre voci, perché alcuni dei doppiatori di Tempesta D'Amore non risiedono nel comune - e in certi casi - nemmeno nella provincia dove si svolge il doppiaggio della soap, ovvero nel torinese. 

E' logico che si tratti di una conseguenza della Fase 1 del contenimento del Virus e tutto potrebbe cambiare nuovamente con l'inizio della Fase 2 ma gli effetti di tali avvicendamenti noi li ascolteremo solamente più avanti.

11 commenti:

  1. Infatti ieri sera quasi non li riconoscevo e mi sono sembrati diversi!!
    Grazie per averci avvisato, mi auguro che André e Alfons ritornino con le loro voci storiche.
    Peace and love forever
    EVA

    RispondiElimina
  2. Ad un primo ascolto non sembrava, ma nelle scene successive si sentiva che le "voci" di Alfons e André non erano le solite. Devo dire che personalmente mi ha fatto un certo effetto sentire per la prima volta in 14 anni Alfons con una voce diversa!

    RispondiElimina
  3. I consigli di Lucy sono allucinanti, come le è venuto di dire a Franzi di accettare i soldi di Christoph?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  4. Ecco spiegato il mistero ! Spero vivamente che tornino alla normalità, perchè la voce di Andrè è davvero strana. Anche quella di Alfons, ma Andrè ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Alfons infatti, a un ascolto poco attento, potrebbe sembrare quasi la stessa. Ma quella di André è troppo diversa e mi ha fatto pensare immediatamente a Johann Gruber, con effetti grotteschi.
      Ma, visti i tempi, capiamo benissimo.

      Elimina
    2. Concordo, Cesare Rasini non ci sta per niente bene su Joachim Lätsch. Spero che Di Bono e Lombardo ritornino al più presto e che non gli sia accaduto nulla.
      Nei titoli di coda della puntata di ieri, ho notato che Oliviero Corbetta e Donato Sbodio sono ritornati come direttori di doppiaggio. Questo significa che Dirk sarà doppiato da uno dei due.
      Matteo

      Elimina
    3. Sbodio è già Christoph, quindi da escludere su Dirk per ovvi motivi. Ed è auspicabile che nemmeno Corbetta doppi Markus Pfeiffer, almeno a mio avviso.

      Elimina
  5. Ma scusate visto che i doppiaggi sono chiusi non c'e' il rischio di sospensione della messa in onda?
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una questione di chiusura, come spiega anche l'articolo ma di rallentamento e diversificazione dei lavori. Il rischio c'è stato e c'è ancora ma al momento pare essere stato scongiurato

      Elimina
    2. Grazie mille per le delucidazioni Redazione :)

      Elimina
  6. Ho paura che adesso cambieranno tutte le voci

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)