martedì 21 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Si torna a girare con limiti e ostacoli


Più volte abbiamo parlato dell'interruzione delle riprese di Tempesta D'Amore, sospese a causa dell'emergenza CoronaVirus; lo stop della produzione ha costretto Das Erste, la rete che trasmette la soap, a riproporre le repliche della nona stagione. A quanto pare però qualcosa si sta sbloccando.

Il set di Tempesta D'Amore, infatti, è stato riaperto e gli attori hanno ripreso a girare con le dovute cautele. rispettando cioè le misure igieniche imposte dal Governo tedesco a tutela degli attori, dello staff tecnico e più in generale della collettività.

E' evidente che si tratti di una ripresa molto graduale piena di limiti ed ostacoli, come l'evidente impossibilità di girare scene d'amore o avere eccessivi contatti durante le riprese, dunque ciò non cambierà, almeno per ora, la decisione della rete di trasmettere le repliche che andranno in onda per lo meno fino a giugno.

6 commenti:

  1. In un momento in cui tutte le produzioni mondiali di soaps e serie tv sono ferme, trovo davvero scellerato questo ritorno sul set.
    Inoltre molte scene non potranno essere girate (mi riferisco soprattutto a quelle di intimità, ma il discorso può allargarsi a quasi scena relativa alla quotidianità), senza sapere quando sarà possibile farlo, e questo toglierà quel poco di credibilità che era rimasta a questa soap.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente. Direi proprio priva di senso pure, considerando poi la macchina da guerra che c'è dietro la lavorazione di un prodotto televisivo, perché noi vediamo gli attori, ma mentre loro girano, ci sono almeno venti persone che "guardano" per lavoro.
      Elisa, la domanda è quali scene potranno essere girate, perché escluse senza ombra di dubbio quelle di intimità, escluse quelle in cui i personaggi sono "appiccicati" l'uno all'altro, che cosa rimane esattamente? A parte i rischi sanitari che si prendono, rimettono in moto la macchina della soap per girare ben poche scene a mio parere.
      Giò

      Elimina
  2. Oltre alle scene d'amore tante altre che prevedono uno stretto contatto non potranno essere girate, come fanno a riprendere le riprese?
    L'unica soluzione sarebbe far arrivare al Fürstenhof il Covid 19.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente improbabile che venga inserita una story-line del genere per svariati motivi. Come spiegato cercheranno di favorire le riprese di scene possibili, come quelle dove c'è il bancone del bar di mezzo che garantisce una certa distanza tra i due personaggi e così via

      Elimina
    2. Anche per me è improbabile. Anche perché Tempesta vive un po' fuori dal tempo, non è come le soap quotidiane, in cui vengono normalmente inserite nelle trame, ad esempio, le varie festività.
      Mi incuriosisce molto vedere come si regoleranno in quei casi, perché in questi giorni vedere andare in onda puntate in cui si festeggiava la Pasqua e si andava tranquillamente nei ristoranti è stato come trovarsi davanti una realtà parallela. Si è perso in verosimiglianza. È anche vero però che sono prodotti di evasione e fare entrare questo elemento nelle vicende potrebbe essere controproducente. Non so...

      Elimina
    3. A me un po' dispiace questa cosa che le varie festività non vengono inserite, insomma non sarebbe stato male.
      Beh concordo, questa è una soap. Una trama del genere lasciamo ad un medical drama al limite.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)