venerdì 17 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3382 - Il crollo di Robert! [Germania, 18 maggio 2020]

Tempesta D'Amore: Robert e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3382. Durante il suo lavoro, Franzi (Lea Wegmann) trova il testamento di Dirk (Markus Pfeiffer) ma lui le chiede di non farne parola con nessuno. Lei teme che lui possa attentare alla sua stessa vita. 

Robert (Lorenzo Patané) è disperato, non solo perché Eva (Uta Kargel) se n'è andata di casa ma anche perché Christoph (Dieter Bach) lo accusa di aver ingannato la moglie. Grazie ai biglietti per un concerto, Paul (Sandro Kirtzel) e Vanessa (Jeannine Gaspar) sotterrano l'ascia di guerra. Lucy (Jennifer Siemann) ne è gelosa. Felici per essersi riconciliati, Natascha (Melanie Wiegmann) e Michael (Erich Altenkopf) ringraziano André (Joachim Latsch), facendogli un regalo...

13 commenti:

  1. Sono molto dispiaciuta per Robert per quello che sta passando!
    Purtroppo sono convinta che alla fine si scoprirà che Emilio è effettivamente figlio di Robert e non di Christoph( chissà che si inventeranno gli autori) e Robert ed Eva torneranno assieme felici e contenti. Dico purtroppo non per la paternità di Emilio,ma che i due ex protagonisti tornino insieme:sinceramente dopo tutto quello che è successo non ha senso che i due stiano assieme. Robert ed Eva,indipendentemente dai figli,per me devono prendere strade diverse.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che si scoprirà che è figlio di Robert non saprei. Il senso di riaprire la questione e poi di riportarla a come era prima nn ci sarebbe.
      Sono d'accordo su Robert ed Eva e poi non sta scritto da nessuna parte che si deve stare insieme per i figli.
      Giò

      Elimina
    2. Anche io ho la stessa sensazione di Daniela, forse è una stupidaggine e aggrapparsi ad un'ultima speranza, ma io non escludo questa possibilità. Beh, Giò il senso sarebbe quello di far tornare insieme Eva e Robert e dargli l'ennesimo lieto fine. Perché ragioniamo, se gli autori alla fine vogliono far rimanere insieme Eva e Robert, l'unica cosa da fare è questa. Contrariamente se Emilio rimane figlio di Christoph, non c'è modo di far tornare insieme Eva e Robert, nemmeno facendo morire Christoph ( cosa che non faranno mai, perché Christoph è troppo amato come personaggio). Poi una cosa che mi fa pensare è che Robert non ha ripetuto il DNA dopo aver trovato le analisi, ma si è limitato a fare un test per determinare il gruppo sanguigno di Emilio, quando il test del DNA era la cosa più semplice e sicura da fare. Questo mi fa pensare che la carta del ripetere il test del DNA vogliano tenersela di riserva. Mary2

      Elimina
    3. Quello che intendevo pure io Mary2: secondo me alla fine gli autori faranno sempre tornare assieme Eva e Robert!
      Daniela M.

      Elimina
    4. Si ma che senso avrebbe avuto? E poi la presunta paternità di Christoph quanto durerebbe? Una stagione? Forse di meno? E questo per dare una storyline a Eva e Robert. Potevano lasciarli dietro le quinte visto che tra le altre cose la stagione è parecchio concentrata sui nuovi Saalfeld. Werner ormai fa la spalla di Robert ed Eva e a volte si becca con il fratello oppure fa discorsi da "uomo sul viale del tramonto".
      Fortuna che Eva non è stata a letto con qualcun altro, altrimenti questo bambino poteva avere anche un terzo probabile padre.
      Che Christoph non morirà mai, questo non è detto, nessun personaggio è realmente indispensabile.
      Giò

      Elimina
    5. Penso anche io che lo faranno (paternità o meno), ciò non toglie che non hanno più senso insieme.
      Giò

      Elimina
    6. Giò quando dici penso anche io che lo faranno, a cosa ti riferisci? Al test del DNA? Mary2

      Elimina
    7. Mi riferisco al fatto di rimetterli insieme. Considerando che quando Christoph era in coma e nemmeno sapevamo chi era il padre, facevano la famiglia del mulino bianco, non mi sorprendo più di nulla.
      Giò

      Elimina
    8. Io alla fine voglio sperare ancora che Emilio sia davvero figlio di Robert, anche perchè se così non fosse che senso avrebbe avuto farci vedere il rinnovo dei voti tra Eva e Robert, e il voler dare al bambino un nome così simbolico? E' anche vero che a questo punto sarebbe davvero una storia tirata fin troppo per i capelli se alla fine facessero di nuovo un test del DNA dove (senza manomissioni esterne) Emilio risultasse davvero figlio biologico di Robert... Insomma, l'anno scorso era figlio di Robert, quest'anno diventa figlio di Christoph, e magari alla fine della stagione ritorna di nuovo figlio di Robert... senza contare che alla fine avremmo sempre il dubbio perchè chissà, magari qualcuno ha pagato il laboratorio per falsificare il risultato... Non lo so, secondo me hanno voluto riportare la storia indietro di un anno come se fosse un déjà vu (Eva scopre una notizia shoccante, la rivela prima ai suoi zii invece che a suo marito, poi Robert lo viene a sapere e giustamente non reagisce subito in maniera comprensiva come Eva vorrebbe, così inizia un infinito tira e molla tra la coppia fino a quando Christoph viene a sapere la verità e a quel punto comincia a fare il bello e il cattivo tempo) perchè alla fine vogliono rendere Emilio figlio biologico di Christoph e dimostrare che Robert saprà amare questo bambino così come a suo tempo fece Eva con Valentina... Io comunque credo che un personaggio come Christoph se lo terranno stretto per un bel po' di tempo, un po' perchè è molto amato, e poi è uno di quei pochi personaggi che ha sia una storia sua (ad oggi ha un flirt con Ariane e un legame con il figlio protagonista Tim) ma che può dare una trama anche ad altri personaggi come Eva e Robert (diciamolo, da quando sono tornati le loro vite sembrano che debbano girare solo attorno a quest'uomo!). Ahimè, credo proprio che anche questa volta dovremmo sorbirci questa storia per una buona mezza stagione!

      Elimina
    9. C'è da dire che oltre alla diversità delle situazioni, Miriam era morta, Christoph è vivo e vegeto e finché lo sarà...
      Oddio Christoph secondo me rimarrà finché durerà il clan familiare. Credo che per il post Tim, opteranno per i figli di Linda.
      Giò

      Elimina
    10. Certo è che crescere figli non biologicamente propri non è una novità in quella famiglia, è una cosa che torna sempre, storie completamente diverse tra loro sia chiaro, ma evidentemente agli autori piace toccare quella tematica.
      Giò

      Elimina
  2. Vero Giò la penso anch'io cosí non ha più senso farli tornare insieme ormai la minestra è stata riscaldata troppe volte
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di si, Andrea, le minestre riscaldate si raffreddano molto in fretta. E poi se i cocci si sono rotti una volta e in quel modo li, anche se li riaggiustano non cambia la percezione che ti danno.
      Anche se c'è da dire che con Natascha e Michael non fanno altro che fare quello.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)