martedì 7 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3375 - L'incidente... [Germania, 7 maggio 2020]

Tempesta D'Amore: Franzi, Tim e Nadja [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3375. Felice per la risoluzione della controversia che lo riguarda, Tim (Florian Frowein) si precipita da Franzi (Lea Wegmann); Nadja (Anna Lena Class) sente di aver perso tutto e corre ai ripari. 

Furioso con Werner (Dirk Galuba) che ha assunto Vanessa (Jeannine Gaspar) in modo frettoloso, Paul (Sandro Kirtzel) si licenzia. Werner cerca di mediare, proponendo che i due diventino corresponsabili dell'area fitness. Durante una discussione con Paul, Vanessa compie un gesto impulsivo. Michael (Erich Altenkopf) dichiara tutto il suo amore a Natascha (Melanie Wiegmann).

15 commenti:

  1. Purtroppo temo che la possibile morte di Nadja sarebbe davvero una complicazione e un vero ostacolo. Se non è stata un vero "problema" da viva, potrebbe diventarlo da morta se lui crede a qualsiasi cosa esca da quella bocca.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,e mi chiedo se realmente Nadja muore incolperanno Franzi dell'accaduto oppure Tim copre l'amata e si prende lui tutte le responsabilità? Se ci fosse quest'ultima ipotesi,devo dire che sarebbe un gran bel gesto d'amore...Daniela M

      Elimina
    2. Franzi è una protagonista e comunque un personaggio positivo, quindi non farà nulla di male a Nadja sicuramente. Nadja è un personaggio cattivo e sicuramente la incolperà di qualche cosa, i cattivi e le cattive sono cattivi anche fino all'ultimo respiro.
      Ricordo Annabelle di Wzg che un attimo prima di morire disse alla figlia Nora che non avrebbe mai trovato la felicità.
      Giò

      Elimina
  2. Scusate, ma Nadja esce già di scena? Non doveva essere la supercattiva della stagione (che tra l'altro non compare nemmeno nella sigla iniziale) ???

    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh supercattiva non esageriamo. Anche il fatto che come dici tu non compare nella sigla forse è un segno. A me un personaggio limitato e sopravvalutato che tra l'altro non ha nemmeno tutte queste scene.
      Giò

      Elimina
    2. Ce l'avevano presentata come nuova dark lady facendoci immaginare non so che ed invece ha fatto davvero poco. Spero che non muoia, voglio avere ancora fiducia in lei.

      Su Mediaset Play la puntata di ieri è senza audio.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Beh ma le presentano un po' tutte così: come se dovessero fare sfracelli, poi come sempre conta la sostanza.
      Giò

      Elimina
    4. Concordo con Patrizia Dietrich Fan. Non sono una sua fan, ma troverei assurdo una sua uscita di scena prematura, proprio perché è stata dipinta come la nuova dark lady. Ormai è chiaro che Tim e Franzi sono gli unici ostacoli alla loro storia, visto che non sanno cosa vogliono e che gli autori non sanno più che pesci pigliare, visto che non fanno altro che prendere decisioni parecchio discutubili.

      Elimina
    5. Io non la troverei un'uscita di scena prematura, perché anche se è stata dipinta come la nuova dark lady, dà l'impressione di non essere poi così efficace e nemmeno indispensabile. Come dici tu, gli unici ostacoli alla loro storia sono Tim e Franzi, anzi diciamo lui, perché lei farà la prima cosa giusta della stagione scaricandolo, cosa che doveva fare all'inizio. Se una che sta li da un centinaio di puntate (anzi forse pure di meno), sembra aver già esaurito la sua funzione, io mi farei qualche domanda. Certo è che poi nelle trame non viene più nominata: quindi o la fanno morire o ci propinano il coma.

      Giò

      Elimina
    6. Se la sua funzione è già esaurita vuol dire che qualcosa è andato storto o per colpa degli autori o dell'attrice, visto che non si è mai vista una dark lady uscire dopo soli 88 episodi.
      Se morisse per giunta resterebbero impunite le sue malefatte, che non verrebbero mai alla luce.

      Elimina
    7. Elisa, sono assolutamente d'accordo con te e non fraintendermi, non è che tifo fin dall'inizio per questa soluzione, è solo che prendo atto - almeno io la vedo così - che la funzione sembra essersi davvero esaurita in breve tempo (insomma a parte farsi sposare e far credere a Tim di avergli appioppato un figlio, che non è poco ma non è nemmeno chissà che cosa) e che forse davvero qualcosa è andato storto.
      Si rimarrebbe impunita ma come molte che sono morte e poi comunque a quanto pare la verità verrà fuori quindi Tim esce dai guai. Forse non verrà fuori che il figlio era di Dirk.
      E poi non te lo devo spiegare io che a volte ci presentano i personaggi come determinanti però poi la pratica dice altro.
      Lo stesso Christoph non mi pare che stia facendo chissà che cosa per dividere quei due a parte aver preferito Nadja a Franzi.
      La faccenda forse è scritta male e basta.
      Giò

      Elimina
    8. Tu che sensazioni hai Elisa riguardo a Nadja?
      Giò

      Elimina
  3. Effettivamente l'uscita di scena di Nadja non lascerebbe nemmeno conseguenze, visto che figli non ce ne sono, morti nemmeno, ma solo qualche intrigo per dividere la coppia (sempre che non facciano la stessa cosa che accadde alla morte di Beatris, accusando l'innocente di turno). Forse il vero antagonista della stagione è Dirk (ho qualche ipotesi in merito), ma ne dubito fortemente. E' comunque una stagione molto confusa, perchè c'è Nadja, c'è Dirk, ma non compaiono tra i personaggi della soap. Poi c'è Christoph che compare nella sigla (in modalità Cosima e coppia protagonista)......forse un vero antagonista non c'è. Secondo me ci saranno problemi di coppia (magari dovuti dall'intromissione di Nadja, dal figlio di Dirk) e quando matureranno i protagonisti finirà la stagione.
    Quindi per fare un resoconto, questa stagione personalmente mi sta annoiando. Ci sono ipotesi, idee, ma non si realizza nulla di tutto ciò. BHO.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera! Boh in realtà credo che il problema principale sia, oltre all'avvicendamento del capo autore, il fatto che non vengono esplorati gli aspetti psicologici dei personaggi, come dovrebbe essere,un po' come dice sempre Saturno. Franzi ad esempio ha una storia alle spalle quasi alla "Harry Potter", quindi protagonista rimasta orfana, con un forte senso di giustizia, determinazione e un buon cuore. Ne avrebbe di potenziale, così come il suo rapporto con Tim poteva essere potenzialmente forte, dato che il fatto di rimanere orfani era qualcosa che poteva accomunarli. Invece boh, tutto questo è stato un po' messo da parte. Così come Nadja che aveva un buon potenziale, anche perché a me la Class non dispiace, però è finito un po' tutto a tarallucci e vino. Chi mi sta molto intrigando al momento è Steffen, e il suo rapporto con Franzi. L'ho scritto fino alla nausea, ma davvero li trovo davvero belli assieme e potenzialmente molto più "traumpaar" rispetto a Franzi e Tim. Anche la chimica è migliore, per me. Diciamo che la prima parte della stagione si chiuderà sicuramente con la morte di Nadja e poi vediamo come andrà. Spero che Steffen possa essere ben sfruttato, ha un bel carattere e anche sensibilità. Vedremo.
      Vale

      Elimina
    2. Si Vale è quello che dice da un bel po' saturno e che ora dico pure io: la psicologia e i legami dei protagonisti non approfonditi, sacrificati in virtù di questo benedetto sensazionalismo. E i personaggi poi risultano essere privi di spessore, non accattivanti etc...
      Prendiamo Denise e Joshua, il mio giudizio è sempre lo stesso: due bravi ragazzi, due belle persone ma per il resto non ci siamo, personaggi privi di carisma, non accattivanti, i loro legami familiari senza introspezione.
      Non esageriamo con quella similitudine dell'essere orfani, lo sono entrambi, ma hanno reagito in altro modo quel vissuto e poi essere pericolosamente simili sotto un determinato aspetto non vuol dire essere fatti per stare insieme, basti pensare a Desirée e Adrian. Insomma per riportare una citazione proprio potteriana "Non conta quanto sono simili, conta quanto non lo sono".
      E "quanto non sono simili" Tim e Franzi? Secondo me parecchio....
      Nadja a me non è mai sembrato avesse un buon potenziale: mi dava l'impressione di una che non aveva un piano preciso. E una cattiva senza un piano sinceramente...
      Non abbiano considerato tra l'altro l'ipotesi meno estrema della morte: la galera. Potrebbe finire dentro e uscire di scena così.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)