martedì 28 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3390 - Una lite furiosa![Germania, 29 maggio 2020]

Tempesta D'Amore: Werner e Robert [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3390. Steffen (Christopher Reinhardt) vorrebbe che Dirk (Markus Pfeiffer) realizzasse il suo desiderio di sottoporsi ad una terapia a cavallo ma Tim (Florian Frowein) non la prende bene. Tra i due nasce una discussione che provoca il ferimento di Nero, il cavallo di Tim.

Linda (Julia Grimpe) fa presente a Christoph (Dieter Bach) di non avere grande fiducia in Ariane (Viola Wedekind) ma lui non vuole credere che sia così. Nonostante ciò, l'uomo inizia ad avere sospetti sul conto di Ariane. Werner (Dirk Galuba) è preoccupato per Robert (Lorenzo Patané) che sembra essere caduto in uno stato di forte depressione. Il ritorno di Valentina (Paulina Hobratschk) si rivela provvidenziale. Lucy (Jennifer Siemann) chiede a Bela (Franz-Xaver Zeller) di non esagerare con la dieta ma lui non vuole sentire ragioni. L'intromissione di Paul (Sandro Kirtzel) peggiora la situazione.

12 commenti:

  1. capisco che sia necessaria l'interruzione ma non poteva capitare in una stagioe meno pesante? federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé purtroppo nessuno poteva prevederlo. E comunque, Federica, a me questa stagione non piace, ma non la trovo una stagione più pesante di tante altre.
      In pesantezza è superata da stagioni come la 3, la 9, la 11.
      Giò

      Elimina
    2. concordo sulle stagioni che hai citato e aggiungo 5 e 6 però per me la più pesante è sempre quella in corso se davvero è fatta male come questa. dalle altre son passati anni, questa è il presente

      federica

      Elimina
    3. Il fatto che siano passati anni non toglie che quelle siano state più pesanti di questa. Davvero, a me non piace, ma non la trovo pesante.
      E ce ne sono state fatte peggio di questa.
      Giò

      Elimina
    4. ritengo sia molto soggettivo, per me "toglie" perchè questa è di cattivo gusto. ed a una cosa come quella in onda adesso, se devo scegliere preferisco una cosa noiosa o scritta male il discorso sugli anni era solo per dire che sono cose meno fresche. le stagioni che ho già indicato erano lo stesso pesanti anche per me

      federica

      Elimina
    5. Sono cose meno fresche ma se ti rimetti a guardarle oggi la qualità mica cambia: pessime erano allora e pessime sono oggi. A me non sembra una stagione noiosa a dirla tutta, le cose succedono e non è nemmeno piena di periodi morti, non per ora. Poi per carità i gusti sono gusti.
      Ma parlando di pessima qualità, c'è la 13 che è recente.
      Giò

      Elimina
    6. Credo proprio che se questa interruzione durerà parecchio perderà molti telespettatori aggiungendo che poi non è eccellente è la fine...non solo è pesante ma a me non piacciono i protagonisti eli

      Elimina
    7. Perchè gli ascolti come sono messi? Vanno male?
      Io penso che sia anche il caso di cominciare a fare qualche riflessione sulla stagione 17.
      Giò

      Elimina
  2. Mi chiedo se Valentina quando torna al Fuerstenof in questa puntata sappia già tutta la verità sulla paternità di Emilio, e su quello che è succcesso. E mi chiedo come reagirà a questa verità, se accetterà Emilio e sopratutto se anche stavolta perdonerà la madre per aver causato tanto dolore a suo padre, immagino che non resterà indifferente a vedere suo padre ridotto in quello stato, in un letto depresso. Perché è vero che Eva per Valentina resta pur sempre sua " madre" ma tecnicamente il suo unico genitore è Robert, è lui suo padre, ed è al bene di suo padre che deve pensare, fossi in lei né direi quattro ad Eva e le direi di sparire dalla vita del padre, ma per sempre però, senza ritornare con la coda tra le gambe. Comunque il ritorno di Valentina è davvero provvidenziale, a questo punto è l'unica che può aiutare Robert, avere la figlia vicino gli darà conforto, Valentina è la persona che Robert ama di più al mondo, più di Eva, ed è lei che gli darà la forza di andare avanti, come gliela diede quando morì Miriam, anche stavolta Robert deve vivere per Valentina, perché anche se Valentina adesso ha diciannove anni, ha ancora bisogno di suo padre, ha solo lui. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina è sempre stata molto equa: se deve dare addosso a qualcuno che si è comportato male e che ha delle colpe, non fa sconti a nessuno, padre, madre, famiglia, amici, estranei...
      Io credo che Valentina debba pure capire che indipendentemente dalle colpe di uno o di un altro (che ci sono e sono tante nel caso di Eva), che i matrimoni possono finire.
      Guarda forse il problema di Robert quando soffre, per un lutto, per un dolore, per una perdita è proprio il fatto che ha sempre bisogno di qualcuno per andare avanti. La mia non è una critica totale ma non è nemmeno un complimento, però mi rifaccio ad una frase di Franzi di non molto tempo fa: lei disse a Lucy che anche se Romy le aveva chiesto di "occuparsi" di Paul, non doveva fargli da baby sitter e che Paul doveva "affrontare la vita da solo", Franzi per l'esattezza disse "doveva elaborare il lutto da solo, che era fondamentale", cosa sulla quale sono assolutamente d'accordo, perché per quanto si possono avere delle persone vicino - e Valentina sicuramente aiuterà il padre - il superamento di un lutto rimane una cosa personale e purtroppo Robert non lo ha fatto nemmeno ai tempi di Miriam.
      Il fatto è che Robert quando soffre o diventa autodistruttivo oppure cerca la forza di risollevarsi completamente in altri: nella sesta stagione lui si aggrappò a Eva ad esempio.
      Io credo che lui debba farcela per se stesso e perché nella sua vita ha tante cose belle: insomma ha due figli che gli danno soddisfazioni, un ottimo lavoro. Quindi ben venga Valentina, anzi che rimanga per aiutarlo, ma deve affrontare il dolore ed uscirne anche da solo. Magari mi sbaglio, ma è una cosa che penso da anni: non è salutare come Robert affronta i lutti, di qualsiasi tipo siano.
      Giò

      Elimina
  3. A proposito di Dirk, chissà se un giorno Tim scoprirà che il figlio di Nadja non era suo, ma bensì di suo zio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh le verità su Nadja da scoprire dovrebbero essere due: la prima è che è stata lei a far quasi fuori Dirk e ad incolpare Tim e la seconda è che il figlio all'inizio non c'era proprio e poi si è fatta ingravidare da Dirk.
      Se la accoppano come sembra, io credo che verrà fuori sicuramente la prima cosa, ma forse pure la seconda e se non dovesse venir fuori subito che non era figlio di Tim, non credo ci metteranno molto tempo per farlo venire fuori.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)