venerdì 24 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3387 - Tim perde Franzi? [Germania, 26 maggio 2020]

Tempesta D'Amore: Franzi e Steffen [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3387. Tim (Florian Frowein) vuole riconciliarsi con Franzi (Lea Wegmann) ma scopre che lei ha passato la notte con Steffen (Christopher Reinhardt). Tim dichiara ugualmente il suo amore a Franzi ma lei che cosa deciderà di fare? Christoph (Dieter Bach) riesce a salvare le sue quote del Furstenhof ma non la sua catena di hotel a basso costo, la Top Comfort. Ariane (Viola Wedekind) lo consola, garantendogli che costruirà un nuovo impero.

Robert (Lorenzo Patané) fa ritorno al Furstenhof, senza essere riuscito a trovare Eva (Uta Kargel); Werner (Dirk Galuba) cerca di tirarlo su di morale. Robert scopre che Eva ha cancellato il suo numero di telefono e cade nello sconforto. Robert assegna a Bela (Franz-Xaver Zeller) e Lucy (Jennifer Siemann) un importante incarico. 

36 commenti:

  1. Non è che faranno uscire di scena Eva? Certo che sparire così senza dire nulla e cancellare il numero di telefono del marito.
    Finalmente Tim "assaggia" la sua stessa medicina.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Giò, a me questo comportamento di Eva non piace per niente, non si comporta mai come la donna e madre che a quarant'anni suonati dovrebbe essere. Ma che senso ha sparire così? Cancellare il numero di telefono, cosa pensa di risolvere in questo modo? Neanche il peggiore degli uomini merita di essere lasciato in quel modo. Poteva benissimo lasciarlo ma senza sparire in quel modo. Mary2

      Elimina
    2. Gio sono d'accordo su Eva, a me il suo comportamento e le sue decisioni non mi fanno mai pensare che si tratti di una donna di quaranta anni suonati quale dovrebbe essere.
      Cosa pensa di risolvere in questo modo? Neanche il peggiore degli uomini merita di essere lasciato in quel modo. Poteva benissimo lasciarlo ma senza sparire in quel modo. Mary2

      Elimina
    3. Non giustifico la fuga, è la cosa che detesto di più insieme a quelli che scaricano i propri partner per lettera, però è anche vero che Robert tende a mettere sotto pressione le persone e forse se ne è andata per isolarsi proprio da tutti, da lui, da Christoph, da Werner, dai suoi zii e per prendere finalmente una decisione. In fin dei conti che piaccia o no, la decisione sul rivelare la paternità di Emilio spetta solo a lei e forse è la volta buona pure che capisce che figlio o non figlio, il suo matrimonio è finito. Magari se ne è andata dal padre, se non è da Jacob.
      Giò

      Elimina
    4. Poi Mary2 oltre al fatto che la decisione definitiva la può e la deve prendere Eva, non dimentichiamo la storia della paternità di Eva stessa e della decisione presa da sua madre. Eva è cresciuta con un padre putativo e per lei fu uno shock sapere la verità, ma in seguito fu comunque importante conoscere Gustl con il quale credo che off screen abbia costruito un rapporto visto che spesso è stato citato. Ora la domanda è questa: Eva per suo figlio vuole fare le stesse scelte che sua madre ha fatto per lei? Insomma vuole tutte quelle "menzogne"?
      Giò

      Elimina
    5. Giò però la madre di Eva se non ricordo male non era nella stessa posizione di Eva, perché aveva tradito anche lei il marito con Gustl ed era rimasta incinta di Eva, però lei non ha mai rivelato al marito di averlo tradito, e che Eva era figlia del tradimento, per cui il padre putativo ha cresciuto Eva credendola sua figlia. Robert invece sa del tradimento e che Emilio non è figlio suo, quindi per lei dire o non dire la verità a Christoph non cambia niente, il suo matrimonio è finito lo stesso, Ha perso lo stesso suo marito. Senza contare che la madre di Eva aveva Gustl come padre naturale di Eva, Eva invece ha Christoph come padre di suo figlio, un padre alquanto discutibile. Fossi in Eva direi semplicemente la verità a Christoph e accetterei le conseguenze dei suoi sbagli. Mary2

      Elimina
    6. Infatti mi riferisco al punto di vista dei figli in questione: insomma sei Eva, Emilio o Alexander cresci e scopri che tuo padre non è quello che ti ha cresciuto (o meglio rimane tuo padre ma hai un padre biologico), è comunque uno shock scoprirlo da grandi, non può non esserlo. Lo sarebbe per chiunque
      Eva ci è passata, sicuramente non rimpiange il suo padre putativo, così come non lo rimpiange Alexander, però non ha certo vissuto una vita fatta di verità da questo punto di vista. Per questo mi domando cosa farà lei con il suo di figlio: cosa sceglierà per suo figlio, cosa vuole per lui, la menzogna o la verità?
      Per lei come dici tu non cambia nulla, il suo matrimonio è finito lo stesso, però per suo figlio può cambiare tutto.
      Poi ovviamente ogni storia è una storia a sé. E' ovvio che la verità ha un prezzo da pagare, per Eva non può non essere salato visti gli errori commessi e poi scusa se te lo dico, lei ha sempre "nascosto sotto il tappeto la polvere", ossia quello che provava per Christoph e ora credo che sia il momento di "scoprire le carte". Non so se l'hai vista nella puntata di oggi.
      Giò

      Elimina
    7. Mary2 sai ultimamente ho pensato spesso ad Alexander, Laura, Charlotte, Alfons. Ci pensi che a parte la questione Laura, Charlotte ha passato trent'anni della vita del figlio a mentirgli e non solo a lui o a Werner, lei si vedeva di fronte ogni giorno il padre naturale del figlio ed è stata zitta per anni. E' una roba che fa accapponare la pelle.
      Giò

      Elimina
    8. Giò non ho avuto modo di vedere la puntata di oggi, che ha fatto Eva? Mary2

      Elimina
    9. Credo si tratti della 3370, in ogni caso va da Christoph in ospedale dopo l'incidente e poi gli scrive una lettera e Robert scopre questa lettera.
      Non ho capito ovviamente i dialoghi con gli zii.
      Giò

      Elimina
    10. Giò non credo però che Eva sia andata in ospedale perché provi qualcosa per Christoph. Comunque c'è da dire che né Eva, ne Alexander e ne Laura si ritrovano un padre biologico come Christoph, voglio dire Eva ha Gustl, Alexander ha Alfons, e Laura ha Werner, Emilio è un po' più sfortunato con il padre Biologico, perché si ritrova Christoph. Mary2

      Elimina
    11. Però intanto ci è andata e peraltro con Emilio e tra le altre cose era pure di troppo nella stanza visto che c'era già Ariane. Robert non è fesso e certi comportamenti hanno un significato. Sai a volte il silenzio è assenso e lei non ha mai parlato.
      Ciò non toglie che - a meno di cambiamenti repentini futuri - Christoph è il padre e secondo me la verità prima la viene a sapere meglio è. Credo che tutti abbiano il diritto di sapere da chi sono nati - quelli che ne hanno la possibilità chiaramente - e per me Emilio non fa eccezione. Purtroppo la sorte (anzi diciamo pure sua madre) gli ha rifilato Christoph: non un grande affare.
      Ma Mila se ci pensi in origine era messa pure peggio di lui con Friedrich e Patrizia e con "zia" Barbara. Fortunatamente poi è stata fortunata nella sfortuna.
      Lo avrai capito ormai, io sono a favore della verità, sempre e comunque. E poi non è detto che gli toccherà crescerci insieme con Christoph, magari gli autori lo fanno fuori, speriamo...
      Giò

      Elimina
    12. Giò sono d'accordissimo sul fatto che Christoph prima viene a sapere la verità e meglio è. Purtroppo la verità deve venire fuori anche quando è terribile come la paternità di Christoph e anche quando non piace. Eva deve assumersi la responsabilità delle sue scelte e dei suoi sbagli, perché chi sbaglia paga. Sul fatto che Gli autori facciamo fuori Christoph non ci spererei, è un personaggio che per non so quale motivo è amato. E comunque anche se Christoph morisse le cose non cambierebbero, Emilio resterebbe suo figlio e Robert ogni volta che lo guarda non potrebbe fare a meno di pensare che Christoph è il padre, come ha ammesso a Werner qualche puntata fa, e poi hai visto la scena alla baita? Robert e Eva stavano per fare l'amore, ma lui la immaginava con Christoph e non c'è riuscito. Mary2

      Elimina
    13. Io credo che sia Emilio ad aver diritto di sapere, certo è una brutta verità, però non ci si può fare nulla, credo che sia uno shock comunque ritrovarsi un padre come Christoph, sia scoprirlo da piccoli, che da grandi.
      Beh Robert ora sa che Eva ha un figlio con Christoph e questo li divide.
      Giò

      Elimina
  2. Sono curiosa di vedere la faccia di Tim quando capirà che Franzi è stata a letto con Steffen. Credo che mi godrò lo spettacolo.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa anche della sua faccia quando scopre che è stata Nadja ad incastrarlo e mentirgli dopo sulle responsabilità di Franzi.

      Elimina
    2. Credo che dovrebbe vergognarsi di se stesso per quello e sinceramente una dichiarazione d'amore che arriva dopo tutti questi avvenimenti non mi pare che abbia tutto questo valore. Che cosa se ne fa Franzi di un ti amo dopo che lui non le ha creduto e non si è fidato? Se la ama, come dice, dovrebbe lasciarla in pace per un po', anche se conoscendolo non lo farà...
      Giò

      Elimina
    3. Non so se lo farà. Ma sicuramente un bel pò di sofferenza per lui non ci stà male per niente.

      Elimina
    4. Io credo che Tim insisterà molto e farà di tutto per provare a riconquistarla e a riguadagnarsi la sua fiducia ma secondo me lei continuerà a tenerlo a distanza.
      Giò

      Elimina
    5. Tra l'altro forse prima d'ora non le aveva nemmeno detto ti amo o sbaglio?
      Giò

      Elimina
    6. Lo trovo anche giusto, dopotutto quello che le ha fatto passare. Ma devo dirti anche che sono curiosa dell'escamotage che useranno per farli riavvicinare visto che poi a fine stagione si sposano e vanno via. Spero solo che sia un motivo plausibile, che vedremo Tim maturare in qualche maniera, perchè come è adesso non mi convince molto. Spero anche che sia trattato bene e non in modo sciatto e inverosimile.

      Elimina
    7. Se non mi sbaglio Giò. le ha detto che si è innamorato, ma lei no, nella puntata 3290. Ma lei gli ha dichiarato i suoi sentimenti solo dopo la nascita di Emilio e il bacio che si sono scambiati, quindi credo che esplicitamente ti amo non l'abbiano detto nessuno dei due.

      Elimina
    8. Lei per me non cederà, anzi, ha perdonato ed è passata sopra fin troppe cose per gran parte della stagione. Era ovvio che prima o poi con tutti i disastri e le schifezze che combina Tim, sarebbe arrivato il punto di non ritorno pure per Franzi e doveva pure arrivare contemporaneamente la fase in cui lui avrebbe pagato. Lei ora vuole la stabilità, non ci vuole più stare sulle "montagne russe" e ha qualcuno con cui condividere molto (a dirla tutta condivide più con Steffen che con Tim) e che gliela dà questa stabilità, senza dover temere corna, bugie, imbrogli, ricatti o cose simili.
      Quindi a questo punto a Paul toccherà sciropparsi le paturnie e gli isterismi di Tim.
      Giò

      Elimina
    9. Il tuo commento mi ha fatto sorridere immaginando Paul che si sciroppa le paturnie di Tim. Il fatto è che a un certo punto arriva sempre il momento in cui i protagonisti si allontanano e lei cerca stabilità in un’altra relazione che le dà la stabilità emotiva che con il protagonista non ha. Tim ha fatto un sacco di stupidaggini con Franzi e non è né il primo né l’ultimo (anche se così grosse di stupidaggini non le ho mai viste). Il fatto è che Tim non avrebbe neanche molto da lamentarsi con Paul visto che è il responsabile principale dell’allontanamento di Franzi. Ed è per questo che ad oggi non riesco proprio a immaginare una scusa plausibile per il loro riavvicinamento. Nella maggior parte delle volte il rivale del protagonista viene fatto “cadere dal piedistallo” per fare in modo che il protagonista possa essere scusato in qualche modo per il comportamento precedente, ma con Tim non solo non riesco a immaginare come potrà succedere ma neanche lo vorrei. Mi dispiacerebbe veder rovinato il personaggio di Steffen per far “vincere” Tim. Vorrei che per una volta fosse un motivo esterno il motivo di attrito e rottura e non la caduta di stile dell’antagonista. Un motivo che non dipende da nessuno dei due ma che li porta lo stesso alla rottura. Ad esempio se scrivessi io la storia come ho già scritto aggiungerei la gravidanza di Franzi. Adesso sta con Steffen va tutto per il meglio ma le farei scoprire che è rimasta incinta di Tim. Questo sarebbe un bel modo per far soffrire Tim e fargli passare le pene dell’inferno che ha afflitto a Franzi. Con la gravidanza di Nadja, Tim ha scoperto un istinto paterno che non mi aspettavo, voleva essere presente per il piccolo, voleva essere presente a ogni ecografia e partecipare attivamente alla gravidanza della moglie. Se Franzi scoprisse di essere rimasta incinta di lui (senza test di paternità o dubbi come è successo con Eva), forse non sarebbe così entusiasta di far entrare di nuovo Tim nella sua vita e lo terrebbe a distanza decidendo di crescere il bambino con il clan Baumgartner cosa che per Tim e Christoph sarebbe inaccettabile. Ma bisogna aspettare e vedere che succede e cosa si inventeranno gli autori per questa coppia e il loro lieto fine.

      Elimina
    10. Saturno, a parte gli scherzi, toccherà davvero a Paul "sopportarlo" visto che Tim non è esperto nella socializzazione.
      Chiamale stupidaggini: ha commesso errori molto gravi.
      Si penso anche io che ad un certo punto ci saranno i Baumgartner da una parte e i Saalfeld dall'altra, anche se immagino che Christoph sarà impegnato pure sul fronte Emilio.
      Giò

      Elimina
    11. Certo è che davvero una gravidanza potrebbe essere un'occasione ghiotta per gli autori.
      Giò

      Elimina
    12. Sicuramente sono state più che stupidaggini, avrei voluto usare un'altra parola più forte ma sarebbe stato maleducato, e ho edulcorato la parola, forse troppo. Sicuramente Paul dovrà sopportare Tim e i suoi lamenti ma se ci sarà la spaccatura dei due clan, sicuramente dovrà essere su un motivo serio che interessa ad entrambi. Franzi da sola non può essere un motivo sufficiente anche perchè Christoph non credo che gli importerebbe molto con chi stà Franzi.

      Elimina
    13. Tim sicuramente non permetterebbe mai di farsi togliere un figlio, rivivrebbe la sua storia forse e poi è il sogno di qualunque protagonista un figlio dalla donna che ama.
      Giò

      Elimina
    14. E' per questo che credo che una possibile gravidanza di Franzi sia una soluzione perfetta. Innanzittutto non è mai successo per una protagonista (a parte Laura credo ma i motivi di Laura erano diversi visto che credeva che il figlio fosse frutto di un incesto). Metterebbe in lotta i due clan familiari su un motivo plausibile. Se Franzi arrivasse anche a fidanzarsi con Steffen il bambino o i bambini come li immagino io visto che vorrei una gravidanza gemellare per lei, sarebbero figli legalmente di Steffen, e sarebbero un motivo di sofferenza per Tim visto che finora con il suo comportamento non ha fatto altro che allontanarla, dopo sarà lei a tenerlo a distanza. E in più c'è da considerare che nel clan Baumgartner c'è Dirk che ha un passato negativo con il protagonista maschile. Inoltre se poi Tim riuscisse a redimersi e a riconquistare Franzi, non metterebbe in cattiva luce Steffen ma sarebbe solo un brutto tiro mancino del destino. Se pensi che quando Franzi e Steffen fanno quella degustazione e brindano, Steffen brinda proprio al destino e lei pensa all'addio al nubilato di Denise, per me sarebbe una soluzione ideale. Come ho già scritto mi dispiacerebbe rovinare il personaggio di Steffen per far vincere Tim. Tim si deve meritare l'amore di Franzi, e non credo che il naufragio della relazione con Steffen solo perchè lui si comporta male sia un giusto motivo.

      Elimina
    15. La penso come te: è una pessima mossa "abbruttire" l'antagonista maschile per far "vincere facile" il protagonista maschile.
      Gli antagonisti non perdono perché hanno chissà quali limiti ( che poi i limiti e i difetti li hanno tutti i personaggi, non esiste la perfezione), "perdono" semplicemente perché non sono il grande amore della protagonista. Come disse Gregor a Felix con molta sincerità "Laura era il mio grande amore, ma il suo era Alexander, non ci si può fare niente". E' questo il messaggio che deve passare: che una protagonista può essere serena, tranquilla, anche felice con un altro uomo ma che il grande amore è il grande amore.
      E Tim ha molto "lavoro" da fare visto che la sua vita è davvero da rivalutare in toto.
      Se poi gravidanza sarà, sicuramente lo scontro sarà già avvincente, ma purtroppo lo scontro già c'è, visto che Tim è un grande attaccabrighe.
      Giò

      Elimina
    16. Saturno infatti secondo me ad un certo punto durante la relazione con Steffen, lei cederà all'attrazione per Tim e ci finirà di nuovo a letto e li - come nella migliore delle tradizioni delle soap - capiterà il "guaio". Tra Tim e Franzi di attrazione fisica ce ne è . Non ci sono solo mica Laura e Alexander, pensa a Tina e David.
      Giò

      Elimina
    17. Io pensavo ai protagonisti e David e Tina non lo erano anche se hanno occupato parecchio spazio nella 12 stagione.

      Per quanto riguarda il tuo discorso sugli antagonisti sono d'accordo ma a prescindere che "perdono" perchè non sono il grande amore della protagonista la sensazione che mi hanno sempre dato gli amori alternativi della soap è che sono più dettati dalla ragione che dal cuore. Prendiamo per esempio Steffen e Tim. Steffen è un ragazzo equilibrato, solare, di buon carattere e perfetto per una ragazza come Franzi, ma vedendo le puntate in queste settimane dal suo ingresso, ho visto una buona sintonia con Franzi ma non ho visto lei assolutamente coinvolta da lui. Lo reputa un amico e un buon partner commerciale ma non percepisco la scintilla che invece c'è tra lei e Tim. Tim è egoista, sgradevole, maleducato e non ha fatto di sicuro il bene di Franzi finora ma nonostante tutto nè lei nè lui riescono a stare lontani l'uno dall'altra. Non so se riesci a capire cosa intendo. Non so se Franzi e Tim cederanno alla passione adesso che lei stà con Steffen e Tim ha davvero bisogno di tanto "lavoro" per raddrizzare la sua vita come dici tu, ma secondo me la motivazione che Franzi stà con un altro non è sufficiente. E come dici tu lo scontro già c'è, ma lo vorrei più avvincente.

      Elimina
    18. Pensavo al fatto che a volte basta poco per cedere a qualcuno da cui si è attratti e nonostante le pecche di Tina...Le tempesta sono anche tradimenti spesso, non dimentichiamolo...

      Si anche quello sono dettati dal cuore più che dalla ragione, sicuramente da un qualcosa di irrazionale, dal convincimento che quella è la persona giusta. Già concordo su Franzi e Steffen: insomma senza cose come la passione, l'attrazione etc non si va da nessuna parte...
      D'altronde c'è una definizione dell'amore che dice "l'amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall'altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate".
      Secondo me Steffen in realtà non è perfetto per Franzi, perché credo che per lui vada bene una ragazza che sia più "principessa", più romantica e dolce e Franzi in qualche modo secondo me è un tipo "mascolino", manca di femminilità, è sulla scia di Theresa.
      Intendo che ad un certo punto della storia con Steffen, non all'inizio, secondo me cederà, perché le ultime trame fanno capire che anche se a parole lei ha chiuso, l'attrazione c'è ancora ed è molto forte. E Tim secondo me ci proverà in tutti i modi a mettere i bastoni fra le ruote. Altroché il discorso di Robert "le donne degli altri non si toccano"...Aha aha aha. Scontro più avvincente? Mah, Tim secondo me ha una rabbia repressa per diverse cose che non promette nulla di buono e l'accoppiata Franzi-Steffen peggiorerà quella situazione.
      Giò

      Elimina
    19. La definizione che hai scritto è bellissima. E si, riuscire a non cedere all'attrazione è difficile certe volte e condivido quello che dici che molte tempeste tra i protagonisti sono stati frutti di tradimenti, ma è proprio lì, la contraddizione che mi piace. Il tradimento è sbagliato non dovrebbe succedere ma in certi casi tu lo guardi in tv e fai la hola. Per farti un esempio, prendiamo Marlene e Konstantin o Clara e Adrian, tecnicamente le due ragazze hanno tradito i due fidanzati ma, e parlo per me quando ho visto la tempesta di queste coppie non ho potuto fare a meno di dire: "era ora". Anche se la tempesta è nata da un comportamento sbagliato non ho potuto condannare del tutto il comportamento di Marlene e Clara.

      Non so che tipo di ragazza potrebbe essere perfetta per Steffen a dire la verità, per ora non riesco a immaginarla ma l'impressione che avevo all'inizio su Franzi e Steffen è cambiata dalla prima impressione che mi avevano fatto. Hanno una buona sintonia ma non li vedo bene come coppia sono troppo sbilanciati. Come Bela e Lucy. Per quanto riguarda Tim non so se sarà invadente come è diventato Joshua in un certo momento nella stagione con Henry e Denise, ma visto che finora ha sempre fatto quello che voleva mi piacerebbe vederlo in un'altra veste. Finora l'impressione che ho avuto di lui è di un ragazzo freddo come il ghiaccio che non si lascia scalfire da niente e nessuno, Franzi ha intaccato la superficie e finora ha cercato di scalfire la superficie di ghiaccio quanto ha potuto, ogni tanto ha intravisto quello che c'era sotto il ghiaccio ma poi il ghiaccio tornava. Adesso sembra essere arrivata a un certo punto in cui si è stancata di riuscire a cercare di scalfirlo visto che ha fatto il lavoro tutta da sola. Infatti secondo me è un lavoro che deve essere fatto in due. Per quanto Franzi voglia avvicinarsi a lui, lui deve anche permetterglielo altrimenti è inutile. Mi piacerebbe vedere Tim lavorare su se stesso. E nel frattempo vederlo metaforicamente sui ceci inginocchio. Vorrei vedere se c'è altro in Tim che potrebbe farmelo piacere e questo purtroppo possono dircelo solo il tempo e gli autori della soap.

      Elimina
    20. Saturno è una frase di Troisi.
      Si in una coppia non si può fare tutto da soli altrimenti che coppia è.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)