sabato 11 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Lucy e Paul, sarà passione?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore il cerchio si stringerà attorno a Lucy e Paul che saranno costretti ad ammettere ciò che provano l'una per l'altro senza però rivelarlo ad alta voce.

Le Anticipazioni ci dicono che entrambi capiranno di essere innamorati ma non ne parlano tra loro, decidendo di tenere per sé i propri sentimenti, sopratutto per via del fatto che lei ha una relazione con Bela ma anche per ragioni di opportunità, visto che lei è e rimane la sorella della defunta moglie del personal trainer.

Il destino metterà Lucy e Paul nella condizione di essere a stretto contatto; i due sapranno controllarsi o la passione avrà il sopravvento nonostante tutto?

38 commenti:

  1. Allora da quando alla festa di addio al nubilato di Denise hanno fatto quel gioco degli spiriti che dovevano rivelare l'iniziale del nome del futuro marjto di Lucy ed é uscita la lettera P si é capito che si trattava di Paul.Ammetto che al punto in cui sono arrivati nelle trame tedesche se i due si mettessero assieme non mi dispiacerebbe molto anche se c'è sempre un "ma".Il loro sentimento non è una cosa nata dall'oggi al domani,dall'amicizia all'amore c'è stato un passaggio graduale.Il "ma"
    è dovuto al fatto che Lucy rimarrà sempre la sorella di Romy,e questo fa stonare un poco il tutto!Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela M. credo che in generale sia necessario sforzarci tutti per giudicarli come coppia nel modo più obiettivo possibile, cercando di farci influenzare il meno possibile da quel "ma". Perché comunque se staranno bene insieme o no (parlo di compatibilità caratteriale, obiettivi comuni, progetti di vita etc..) è una cosa che è indipendente dalla presenza di Romy.
      Tuttavia Romy è come una spada di Damocle per la coppia, per i fans di qualunque delle due coppie e dei personaggi, per chi li vede.
      Giò

      Elimina
  2. Devo confessare che nonostante tutto, Paul sembra formare una coppia migliore con Lucy rispetto a Romy. Sarà che Romy nel rapporto con Paul è sempre stata un pò troppo remissiva, finendo per subire anche troppo da lui. Lucy ha un carattere diverso e i due insieme non funzionano male. Anche se avrebbero potuto lasciarli semplici amici. Questo "obbligo" di far mettere insieme due personaggi single nelle soap non mi è mai piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia80 si la coppia con Romy mancava decisamente di equilibrio, è la critica che le ho sempre mosso anche io. Sicuramente Paul ha amato molto Romy, ha sofferto per la morte della moglie e per la circostanze della morte ma per maturare ha bisogno di una donna più tosta, meno peperina, meno conciliante. C'è da dire che il rapporto tra lui e Lucy ha attraversato davvero molte fasi: insomma antipatia e mal sopportazione, sopportazione a stento, primi avvicinamenti, complicità, amicizia etc...Tuttavia se ora sembrano non funzionare male è perché Lucy si è evoluta, è maturata in qualche modo, però Paul non mi pare tanto cambiato.
      Giò

      Elimina
  3. Teoricamente a livello di tipologia di storia secondo me la storia d'amore tra ex cognati non sarebbe male se utilizzata per una storia protagonista. Il lui di turno che è stato sposato con una donna ma che era quella sbagliata per lui e che trova il grande amore nella sorella di questa donna con tutti gli ostacoli del caso. Che ne dite?
    Quanto a Lucy e Paul, devo dire che mi dispiace per il povero Bela che è un tesoro a mio parere e merita una donna che lo ami veramente.
    Credo che in ogni caso Lucy sia innamorata di Paul ma anche molto impaurita da questo amore e da quello che può comportare e questo dimostra secondo me in parte il suo cambiamento: la vecchia Lucy se ne sarebbe fregata e sarebbe andata per la sua strada probabilmente.
    Chissà cosa direbbe il padre ad esempio...Ammettere un sentimento e viverlo fa paura intanto perché a volta l'amore fa davvero paura ma anche perché è brutto essere giudicati su quello che si prova.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio a tutti! Giò, hai ragionissima nel tuo ragionamento, soprattutto nel considerare Paul e Lucy potenziali protagonisti. Alla fine loro secondo me erano predestinati, sin da quando Romy si era spacciata per Lucy. Paul è l'uomo di "supporto" da 3 stagioni ormai, secondo me merita la promozione a protagonista. Anche Lucy ha il carisma per esserlo, e la loro storia, così come hai analizzato tu Giò è evoluta in maniera lenta ma costante. Poi trovo tra gli attori una buona chimica.
      Per quanto riguarda la questione di Bela, lui e Lucy sono carini, però li vedo più come amici che come fidanzati. Sono divertenti ma a volte un po' ridicoli secondo me.
      Vedremo, spero che gli autori seguano la tua teoria Giò. Tanto ormai un protagonista peggio di Tim e William personalmente non può fare.
      Vale.

      Elimina
    2. Giò,secondo me il padre all'inizio non accetterà la situazione ma poi capirà la situazione e appoggerà la coppia. Come dici tu,è difficile non essere liberi di provare un sentimento per paura del giudizio degli altri ma in primis per i sensi di colpa nei confronti di Romy. Io credo che la coppia starà assieme e "sentiranno" in qualche modo la "benedizione di Romy".Daniela M.

      Elimina
    3. Vale mi hai frainteso, io non voglio loro due come protagonisti, dico che in futuro una storia protagonista tra due cognati (non loro due ma altri due) non mi dispiacerebbe, alla luce del fatto che sarebbe qualcosa di nuovo. Ma loro due come protagonisti no, anche se Jennifer Siemann la trovo davvero molto brava.
      Sai Daniela M. anche perché essere giudicati sui sentimenti che sono un qualcosa che nessuno può controllare con la ragione è davvero brutto.
      Giò

      Elimina
    4. Vale e poi non è che siccome Paul è l'uomo di supporto da tre stagioni, deve per forza meritare di diventare protagonista, anche perché non è mai successo. L'unica eccezione è Felix, che fece l'antagonista, poi il secondario e infine il protagonista, ma il confronto non si può fare, ben altra storia.
      Paul ormai è un personaggio troppo usurato per diventare protagonista.
      Giò

      Elimina
  4. Come coppia continuano a non convincermi.
    Sarà che hanno tirato in ballo Lucy troppo presto, sarà che è roba già vista (anche se non a Tempesta), sarà che Romy non meritava affatto di fare la fine che ha fatto, ma almeno al momento li trovo abbastanza di cattivo gusto, anche se non stanno ancora effettivamente insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li trovo di cattivo gusto, però non riescono a convincermi comunque. Credo che gli autori non stiano offendendo la memoria di Romy anche perché questo rapporto sta seguendo una lenta crescita e in fin dei conti non si sa nemmeno se si metteranno insieme visto che ci sono pure Bela e Vanessa ora.
      Giò

      Elimina
    2. Mettersi o quanto meno innamorarsi della propria cognata non è assolutamente un modo per onorare la memoria della propria moglie, sfido chiunque a pensarla diversamente.
      Evitiamo di rispondere con frasi fatte tipo "i sentimenti non chiedono permesso", perché la situazione è molto più complessa di così, anche se stiamo parlando di una soap.
      Detto questo, il problema non è (come ho già scritto altre volte) come stanno gestendo l'avvicinamento tra di due, ma il fatto che hanno fatto spacciare Romy per Lucy quando Paul si innamora di lei o nel far credere che Paul è l'uomo della vita di Lucy (la scena la ricorderanno tutti, l'abbiamo vista pochi giorni durante l'addio al nubilato di Denise).

      Elimina
    3. Scusa Elisa, ma non è solo una frase fatta anche se sembra così. Uno davvero non sceglie di chi innamorarsi e vale per tutte le situazioni purtroppo.
      Secondo me non c'è niente di male nell'innamorarsi o mettersi con la cognata della propria defunta moglie, rispettando ovviamente il lutto e tutto quello che c'è da rispettare. Se le cose vengono fatte con rispetto, senza cattiveria e senza doppi fini io non ho nulla in contrario.
      Detto questo, come ho già detto, neppure io impazzisco per quei due, anzi, ho parecchi dubbi.
      Giò

      Elimina
    4. Concordo su tutto potevano far innamorare Paul di chiunque ma non di Lucy sua cognata ..lo so non c'è niente di male però ti lascia sempre un po di tristezza x Romy..non Lucy tutte ma non Lucy eli

      Elimina
    5. Eli purtroppo l'hanno fatto proprio per quello, temo, per creare discussioni e scalpore. Mah vedremo...
      Giò

      Elimina
    6. Quello che dite è vero. Ma anche se è una frase fatta, se ti innamori, ti innamori e basta. Anche a me non piace il fatto che Romy sia morta e questa possibile storia d'amore non mi piace al 100%, ma purtroppo in questo caso, bisogna anche ricordarsi che Tempesta è un piccolo microcosmo e Lucy e Paul sono sempre in contatto. Se fosse la realtà potrebbero allontanarsi e credo che la storia con Bela sia un tentativo disperato di Lucy per tenere Paul a distanza. Comunque penso che non è il primo rapporto fuoriluogo che è avvenuto in Tempesta. Marlene-Konstantin-Natascha, I gemelli con Theresa, Alicia tra padre e figlio, Clara tra Adrian e William, e Miriam e Franzi tra due cugini. La storia tra cognati mi pare che non sia mai avvenuta ma è peggiorata dal fatto che Romy era un personaggio amato.

      Elimina
    7. Saturno purtroppo se l'amore fosse un qualcosa che uno può controllare con la razionalità non esisterebbero gli amori maledetti, gli amori tossici, comunque uno li voglia chiamare, non esisterebbero i personaggi positivi che si innamorano dei personaggi negativi, non esisterebbe una Alicia che è corsa dietro a Christoph.
      Beh tutti quei triangoli delle storie protagoniste avevano "fascino" e attiravano anche perché c'era l'elemento familiare.
      Charlotte è stata con André ma mi sembra passato remoto sinceramente.
      Giò

      Elimina
    8. Il fatto che nella soap abbiamo visto un sacco di triangoli amorosi a carattere familiare non vuol dire che ce li dobbiamo fare andare bene tutti o che gli autori debbano continuare ad usare questo escamotage.
      I motivi per cui sono scettica riguardo a Paul e Lucy li ho già spiegati più volte e non ho intenzione di ripetermi.
      Per quanto riguarda Marlene e Konstantin sono una loro fan, ma lo sono solo grazie agli attori, visto che la loro storia è stata a mio avviso un'immensa delusione; Marlene avrebbe dovuto avere come antagonista il ricordo di Theresa e non sua madre, che rimane pure incinta del suo futuro marito.
      Per quanto riguarda il triangolo tra Alicia/Viktor/ Christoph, penso che sia il più squallido tra quelli citati da Saturno, dal momento che non capirò mai il comportamento di Alicia.
      Della settima stagione ho apprezzato la storia, che ho trovato avvincente (soprattutto se paragonata alle due stagioni precedenti) ma onestamente mi chiedo ancora come Moritz abbia perdonato Theresa e Konstantin.
      L'unico triangolo che salvo è quello tra Clara/Adrian/William essendo il più credibile, in fondo Clara si avvicina a William perché Adrian non la ricambia e il rapporto con lui non nasce dal nulla o non si base solo sull'attrazione fisica, ma si conoscono dall'infanzia.
      Anche nella quarta stagione sono riusciti a creare un ottimo triangolo, non a caso è una delle stagioni più amate e più riuscite.
      Insomma, degli altri triangoli amorosi per me se ne poteva anche fare a meno.



      Elimina
    9. Dico solo che nelle soap capitano questi triangoli familiari e se non fossimo in una soap, sarebbero difficili da "perdonare". Indipendentemente dai triangoli come dici tu ci sono situazioni che non sono molto perdonabili ma di solito in questa soap finisce sempre a taralluci e vino. Ad esempio come dicevi tu Moritz.

      Forse bisognerebbe provare a pensare a Lucy e Paul non solo al fatto che sono cognati, ma se possono essere compatibili al di là di questo.

      Elimina
    10. Mah diciamo che i triangoli amorosi a carattere familiare sono un classico delle soap e anche di Sdl e devono essere usati bene se proprio lo fanno con tanta insistenza.
      La penso esattamente come te sui triangoli delle storie protagoniste, non avrei saputo usare parole migliori.
      Per me il migliore è quello della quarta, seguito da quello della dodicesima.
      Elisa cosa ne pensi di quello Felix-Miriam-Robert?
      Il peggiore francamente è quello della stagione 15, ma per mancanza di qualità, di contenuti, di spessore e carisma dei personaggi, scritti male loro e i loro rapporti.
      Giò

      Elimina
    11. Riflettendo poi sui due triangoli familiari rispettivamente della quarta e della dodicesima sono davvero scritti bene e forse è fortemente sottovalutato quello della stagione 12.
      Insomma indipendentemente dalla mediocrità del personaggio di William in sé, è stato scritto molto bene il rapporto tra lui e Clara, il reciproco trasporto e un Adrian tagliato fuori da quello.
      Quanto al triangolo della stagione 4 poi come dimenticarlo, molti pensano a quella stagione pensando alla coppia Emma e Felix, forse una delle coppie per antonomasia nella storia di Sdl, ma il rapporto tra Emma e Rosalie rimane nella storia di Sdl come uno dei rapporti scritti meglio, forse sono azzardata ma per me sono le sorelle per antonomasia.
      Giò

      Elimina
    12. Il triangolo tra Robert/Miriam/Felix è stato messo al centro della stagione e per me questo è stato un errore: troppo lungo e noioso, le continue indecisioni di Miriam non hanno assolutamente aiutato.
      Per quanto riguarda la stagione 15 penso che la ricorderò per la noia che ho provato e per il fatto che non mi è rimasto impresso un solo momento della coppia protagonista.
      Ciò non toglie che il peggio a mio avviso deve ancora venire; Franzi e Tim ci regaleranno momenti che mi ricorderanno il vuoto e il nulla più assoluto che ho trovato in stagioni come la 11 o la 5.

      Elimina
    13. Concordo quel triangolo fu lungo e noioso, a causa in gran parte di Miriam e Felix, che erano due macigni presi singolarmente e lo erano ancora di più in coppia.
      Si la penso come te sulla 15, un triangolo inesistente, nulla di sostanzioso, un guscio vuoto.
      Giò

      Elimina
    14. Elisa a me la noia della stagione 15 riguardo alla storia protagonista ricorda quella della stagione 9 o meglio mi ha fatto provare le stesse sensazioni di quella annata. Si è vero Denise e Joshua non hanno una scena ad effetto che ti rimane impressa, invece con le coppie per antonomasia di Sdl hai l'imbarazzo della scelta.
      Giò

      Elimina
    15. Un'altra cosa che io ho reputato di cattivo gusto è stato il rapporto di Niklas con Patrizia. D'accordo che era funzionale per la storia e che la dark lady doveva mettersi con il protagonista. Ma quella donna è stata prima con Leonard, poi con Friedrick da cui ha avuto una figlia, e poi si è messo con l'altro figlio maschio, gli mancava Martin e aveva fatto bingo.

      Elimina
    16. Saturno, Martin non ce lo avrei visto proprio a cascarci con una così e nemmeno Niklas ci sarebbe cascato con una come lei se la situazione non fosse stata quella che sapevamo e poi cercava anche di fare un dispetto al padre in qualche modo. Insomma Niklas lo adoravo ma non è che avesse un carattere facile quando si impuntava sulle cose.
      Quanto a Friedrich era capace di andare a letto con qualunque esemplare di genere femminile e di tradire chiunque quindi....
      Memorabile il lancio della valigia di Charlotte...Aha aha aha...
      L'unico che realmente è stato attratto da Patrizia e interessato a lei in quel piccolo scorcio di fine ottava stagione-inizio nona è stato Leonard, ma è una cosa che finì in fretta, visto che Leonard davvero ha avuto sempre e solo occhi per Pauline. Rimane solo l'avventura con Natascha se non sbaglio.
      Giò

      Elimina
    17. Onestamente non capisco il senso di questo paragone, Patrizia è stata semplicemente scelta dagli autori come l'antagonista per entrambe le stagioni, non ci vedo nulla di strano o di cattivo gusto.
      Anzi della decima stagione lo è solo in parte visto che il vero antagonista è Sebastian, è lui che obbliga la sorella a fingersi chi non è solo per potersi curare. Martin poi è un prete, non capisco cosa c'entri lui.

      Elimina
    18. Si saturno comunque in effetti a Patrizia degli Stahl è mancato solo Martin, per il resto è stata con gli altri tre.
      Giò

      Elimina
    19. Il senso è solo che negli anni ho visto molti più rapporti inappropriati di quello che potrebbe essere in futuro quello tra Lucy e Paul come coppia. Indipendentemente che mi siano piaciuti i protagonisti o i personaggi ci sono stati parecchi rapporti ambigui.

      Elimina
    20. Guarda nemmeno io vedo grande inappropriatezza in una probabile relazione futura dei due. Come ho già detto sono altri i motivi per i quali non mi convincono tanto Paul e Lucy insieme, diciamo motivi caratteriali e di evoluzione dei personaggi.
      Beh oddio sai saturno in una soap i rapporti "ambigui" se ti riferisce al fatto di essere stati con membri della stessa famiglia sono pure il "sale" delle soap.
      Insomma pensa ad una Barbara che è stata a letto sia con Markus che con Robert.
      Forse dei triangoli citati da Elisa, non mi è mai piaciuta la storia Natascha-Konstantin.
      Giò

      Elimina
    21. E poi c'è da dire che i personaggi che sono stati con più fratelli o comunque imparentati ce ne sono pure fuori dalle storie protagoniste: Charlotte è stata sia con André che con Werner, Michael sia con Gitti che con Rosalie, Viktoria ha avuto un flirt con Lars ma è stata dopo con Marc, Natascha è stata sia con Leonard sia con Friedrich...
      Giò

      Elimina
    22. Appunto è quello che dico. Se tu mi dici che Paul e Lucy non ti convincono come personaggi ed evoluzione è una cosa (in cui sono d'accordo), ma se ti appelli al fatto che sono cognati il discorso è un altro. Non ho fatto questi esempi per criticare il mondo un pò sopra le righe delle soap, ma solo perchè ci sono stati molti altri rapporti più "scandalosi".

      Elimina
    23. Io mi appello anche al fatto che sono cognati e con ciò? Dove sta il problema? Che abbiamo avuto rapporti più scandalosi lo dici tu, è solamente la tua visione di vedere le cose, come la mia è quella che questi due siano poco appropriati.
      Opinabile? Di sicuro, però è semplicemente e il mio pensiero, che all'interno di questo blog vale quanto gli altri o forse anche meno. Non capisco perché costruirci un caso.

      Elimina
    24. La penso proprio come te. E' quella la distinzione che va fatta a mio modo di vedere. Se poi coppia diventeranno, andranno valutati anche come contenuti loro indipendentemente dal "bagaglio" che si portano dietro per la "parentela acquisita" anche se ad onor del vero quella peserà sempre su di loro.
      Giò

      Elimina
    25. Giò, sicuramente il loro "bagaglio" sarà sempre importante ma non vorrei che la loro presunta coppia sia solo su quello. Tutto qui.

      Elimina
    26. Saturno la pensiamo allo stesso modo: se la storia ci sarà, i contenuti e la sostanza di questa non si dovranno ridurre solo al fatto che si ritroveranno sempre a pensare a Romy.
      Se avranno dei loro contenuti e potranno funzionare indipendentemente da quello, io guarderò e se la cosa mi colpirà apprezzerò, ma se vedrò che di sostanza non ce ne è, da fan sarò molto contraria e boccerò senza riserve il tutto.
      Giò

      Elimina
  5. Come detto sopra, anche a me non dispiacciono: c'è più equilibrio rispetto a quello tra Paul e Romy e la storia della "predestinazione" aggiunge un tocco di romanticismo che legittimerebbe la cosa. Non troverei di cattivo gusto vederli insieme: il cattivo gusto è stato far morire Romy in quel modo, ma non è colpa dei personaggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parentela acquisita di Paul e Lucy indubbiamente è come un "marchio" che avranno sempre addosso, una cosa che li seguirà sempre, un termine di paragone che non li abbandonerà mai, soprattutto lei, perché Romy indipendentemente dal fatto che era la moglie di Paul e la sorella di Lucy, era anche una ragazza straordinaria. Quando si parlerà di loro, non saranno Lucy e Paul e basta, ma saranno il vedovo e la sorella della moglie defunta che stanno insieme. Credo che sarebbe già un miracolo - semmai diventeranno una coppia - se venissero giudicati sul loro "funzionamento" e sulla loro riuscita come coppia indipendentemente dalla figura di Romy. Io non so se potranno funzionare davvero in tal senso, perché non ho mai pensato che Paul potesse essere il tipo di Lucy e non vedo bene nemmeno Bela con lei, finora non vedo tra i personaggi presenti un uomo che fa per lei.
      L'unica cosa di cui sono certa riguardo a Paul è che la sua futura donna debba essere agli antipodi di Romy.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)