domenica 12 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 6 al 10 aprile 2020


Momenti di gioia e sorpresa negli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 6 a venerdì 10 aprile 2020. Le Pagelle si concentrano sul matrimonio di Denise [VOTO 8] e Joschua [VOTO 8] che ci ha regalato momenti di distensione. Molto piacevole anche il ritorno di Viktor [VOTO 7]. Christoph [VOTO 3] non perde l'occasione di risultare sgradevole: oltre alle menzogne al figlio Tim [VOTO 6], c'è davvero tutto questo bisogno di sottolineare in continuazione che ha solo una figlia femmina, dopo tutto ciò che è accaduto? Male anche Eva [VOTO 4] che si scusa con Viktor per il comportamento di Valentina, sostenendo di avere una parte di colpa. Una parte o quasi tutta? C'è differenza.

Deludente Linda [VOTO 5], nuovamente disposta a lasciarsi manipolare da Christoph ma anche la reazione di Boris [VOTO 5/6] è stata francamente eccessiva e poco sensata. Bene Jessica [VOTO 6] che sta dimostrando di avere carattere, peccato che, come si suol dire, "il cervello non l'aiuti". Male anche Henry [VOTO 5], indipendente rispetto alla madre solo a parole.

31 commenti:

  1. Che poi considerando tutte le scuse che Eva dovrebbe fare (intendo sia il numero di persone a cui chiedere scusa, sia quanta responsabilità debba assumersi), fa ridere i polli che fra tanti chieda scusa a Viktor che non è certo legato al padre, anzi. Insomma già le scuse a Boris e Denise almeno teoricamente avrebbero avuto un altro tenore.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Concordo coi giudizi. Anche a me ha dato molto fastidio il discorso della "unica figlia femmina": al di là delle gravi colpe di Annabelle, non si può rinnegare così facilmente un legame non biologico, ma sicuramente altrettanto importante. E soprattutto dà fastidio che l'uomo non faccia un minimo di autocritica e non riconosca le proprie responsabilità nell'educazione della "figlia".
    Eva almeno ci prova, ma, dato che parliamo della nuova santa della soap, erede morale di Charlottte, mi pare che gli autori non vogliano infierire e continuino a perdonarle molto...
    Mi ha fatto sorridere la parte su Jessica e il cervello.

    Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua a Ilenia e a tutti voi anche da parte mia!!!

      Mah a me sembra che Eva sotto certi aspetti sia anche peggio di Charlotte. Insomma Charlotte aveva i difetti che sappiamo però aveva anche quel suo lato da "Nostra signora del Furstenhof" che tanto piaceva al pubblico, insomma quella classe diciamo innata....
      E poi all'interno della soap ci sono stati personaggi che ne hanno dette su Charlotte: molti personaggi - questo è vero - avevano un debole per lei, però c'è pure chi ne ha dette su di lei senza troppi sconti.
      Invece dirne quattro su Eva sembra vietato: pare intoccabile.
      A me il discorso di Christoph non sorprende più di tanto considerando il soggetto: lui ha sempre pensato di averne solo una di figlia femmina, anche se prima non lo diceva e sappiamo bene che tutto questo legame non c'era, da uno come lui me li aspetto questi discorsi.
      Giò

      Elimina
    2. Comunque quanto a chiedere scusa al prossimo, bisogna dire che è diventata identica alla suocera. Laura e Leonard credo che ancora le aspettino le scuse sincere (e non quelle di circostanza) di Charlotte così come Denise e Joshua quelle sincere di Eva.
      Giò

      Elimina
    3. Auguri a tutti di Buona Pasqua anche da parte mia e ringrazio tutti come sempre

      Elimina
    4. Ahimè finalmente sono d'accordo con Gio a proposito del fatto che Christoph nei fatti ha sempre dimostrato di avere una figlia solamente
      Posso dire una cosa che non c'entra? Ma che brutto il look da eterno stalliere di Victor pure al matrimonio. Credo di non averlo mai visto con una cosa che non fosse un gilet
      Buona Pasqua a tutti
      Patriziaforever

      Elimina
    5. Eh si. Christoph non è uno che le cose negative le pensa solo, ma le dice e se le deve dire, le dice più di una volta e in un sacco di modi diversi. E' di una maleducazione, di un'inciviltà e di un disprezzo verso chiunque sotto questo punto di vista più unico che raro.
      Quel look e quei capelli (più orrendi quelli a mio parere più del look) rispecchia quello che è sempre stato Viktor anche da protagonista: uno che ha sempre avuto due argomenti, la moglie e i cavalli. Ora gli argomenti sono diventati tre perché ha Mia, però siamo li.
      Giò

      Elimina
    6. Ogni personaggio ha tendenzialmente una "divisa" inteso come stile sui quali gli autori amano insistere. Nel caso di Viktor è più spiccato ma gli dona e comunque lo sappiamo benissimo che i tedeschi non spiccano per buongusto in fatto di moda, siamo anche abituato a questo, dopo le mise animalier di Annabelle o di Xenia, stile ritenuto elegante in Germania, dovrebbe essere ancora più chiaro :)

      Elimina
    7. Io Annabelle l’ho sempre trovata molto elegante (neanche a dirlo). Denise invece, e non c’entra niente l’antipatia per il personaggio, a volte ha look improponibili
      Patriziaforever

      Elimina
    8. Ilenia infatti a me non dispiace nemmeno più di tanto anche perché il personaggio di Viktor è uno che comunque bene o male è sempre vissuto nel suo mondo fatto di cavalli e di Alicia e poi basta, è sempre sembrato anche un po' alienato rispetto a tutto il resto quindi...
      Che lo vestano così a mio parere ci sta. E' connotato fortemente in tal senso. Pure il matrimonio di lui e Alicia è stato in stile equestre.
      Giò

      Elimina
    9. Oddio, va bene amare il personaggio, ma dire che Annabelle era elegante, anche no.

      Elimina
    10. Questa è una bestemmia e non è opinabile, Annabelle è in assoluto uno dei personaggi peggio vestiti di sempre, non per colpa dell'attrice ma era proprio palese. Ci sono cose che riguardano le opinioni ma questo è francamente oggettivo. Ce ne vuole di fegato per definirla elegante

      Elimina
    11. Patriziaforever ma perché ti sta antipatica Denise? Per il fatto che non sopporti le protagoniste in generale e ami le cattive o perché non sopportavi qualche lato in particolare di lei?
      Giò

      Elimina
    12. Per me tutto è opinabile dato che è una questione di gusti. Tu dici che a Viktor dona il look da stalliere e io lo accetto anche se non lo condivido
      Per quanto riguarda Denise che vuoi che ti dica? Fondamentalmente non è che proprio la detesti a prescindere, ma mi da fastidio il fatto che sia la cocca di tutti, la prediletta, quella che ottiene tutto. Non so perchè ma come detto tante volte io ho avuto sempre una predilezione per le eterne seconde, quelle che devono lottare ma alla fine non ottengono mai niente
      Patriziaforever

      Elimina
    13. Quindi Annabelle sarebbe un'eterna seconda? Cosa mi tocca leggere!

      Elimina
    14. E' un'assassina e una psicopatica, dire che è un'eterna seconda è una rilettura spregiudicata dei fatti ma a dire poco, esattamente come dire che vale tutto solo perché ci gira così. Sì che stiamo parlando di una soap ma quando si applicano addirittura dei principi di vita, tipo la morale sulle eterne seconde, diventa tutto un po' pericoloso.

      Elimina
    15. Concordo con Ilenia ed Elisa. Per carità ciascuno può avere la sua opinione, però quello che dice patriziaforever è fuorviante e molto pericoloso.
      Ti sei mai chiesta perché Denise piace a tutti ed è apprezzata? Te lo dico io perché: è una brava persona con tante qualità. Quindi basta colpevolizzarla dicendo che ha avuto tutto.
      E chiediti eventualmente perché Annabelle è sempre stata un'eterna seconda, cosa che non è nemmeno vera...
      Ad un certo punto c'entra poco anche l'educazione che un genitore dà ai propri figli: perché l'educazione ha sicuramente un peso, ma ad un certo punto un figlio sceglie cosa essere e cosa diventare nella vita indipendentemente dai genitori e Annabelle ha scelto di diventare quella che sappiamo.
      Giò

      Elimina
    16. Patriziaforever all'inizio della stagione, nella puntata in cui vengono narcotizzati tutti, c'è un dialogo tra Christoph ed Eva - e Ilenia e Elisa credo che lo ricordino bene - in cui lui ad un certo punto le chiede cosa ne pensa delle sue figlie ed Eva risponde che sono molto diverse tra loro. Christoph dice che hanno ricevuto la stessa educazione, cosa vera a mio parere (nonostante le colpe di Christoph con Annabelle) perché lui non ha cambiato metodi a seconda dei figli a mio parere. Quale è la "morale" di tutta questa storia? Che evidentemente Annabelle è sempre stata "marcia" e Denise al contrario no.
      Io perlomeno la vedo così.
      Giò

      Elimina
    17. Ovvio che è così.
      Christoph avrà sue le colpe visto che non è stato un padre esemplare, ma non lo è stato con nessuno dei suoi figli, guarda caso però è Annabelle la matta della famiglia.
      Non è mai stata l'eterna seconda, ha avuto una bella vita, nonostante la sua perfidia e per molto tempo Joshua l'ha preferita alla sorella; non dimentichiamoci che lei lo ha sedotto solo per portarglielo via e farle un dispetto.
      Anch'io onestamente mi sono un po' stancata di questa rilettura della storia e leggere che qualcuno comprende ma soprattutto legittima l'odio di Annabelle per Denise, anche se stiamo parlando di una soap, mi inquieta parecchio.

      Elimina
    18. Però guardacaso sia Christoph che Denise hanno ammesso che la differenza di trattamento si è notata come si è notata la preferenza smaccata per Denise. Comunque ok, capisco che le nostre opinioni sono diametralmente opposte e non vorrei che pensaste che nellasvita reale io sarei mai a favore di un'assassina
      Patriziaforever

      Elimina
    19. Appunto Elisa. Ad un certo punto le responsabilità di un genitore su quello che sono o diventano i figli diminuiscono pure perché poi sono i figli a scegliere cosa essere e cosa diventare nella vita. Elisa, altrimenti parliamo della "condotta sentimentale" di Annabelle: è colpa di Christoph se ha collezionato due matrimoni fallimentari in breve tempo?
      E parlo di qualsiasi clan familiare della soap, prendiamo gli Stahl, né Niklas né Leonard erano come Friedrich e grazie al cielo!!!!
      Giò

      Elimina
    20. E poi riguardo a Viktor che piaccia o no, il personaggio è connotato fortemente in tal senso (anche a livello di outfit certo e di look) perché tutto ciò che riguarda i cavalli caratterizza fortemente quella che è stata la sua vita, la sua passione e lo lega fortemente alla moglie Alicia. Come sappiamo bene c'è un simbolismo che ruota intorno alle coppie protagoniste, che in alcuni casi è davvero molto forte (Alicia e Viktor e Miriam e Robert).
      Giò

      Elimina
  3. Matrimonio molto bello giusto il voto x gli sposi a Boris e Tim avrei dato molto meno bruttissimo il loro primo incontro né emozione né sorpresa né sconcerto ..non hanno trasmesso nulla!!! Poi Boris con quella parrucca fa solo ridere eli

    RispondiElimina
  4. Concordo su tutto. Oggi però desidero solo fare ad Ilenia e a tutti voi gli auguri più sinceri di una santa e serena Pasqua con affetto.
    Peace and love forever
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te :) Ed ancora a tutti gli altri

      Elimina
    2. Auguri anche da parte mia, anche se un pò in ritardo

      Elimina
  5. Anche da parte mia buona pasqua a tutti ...sperando che da ora in poi vada tutto bene eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un augurio a Ilenia e a tutti voi di una serena Pasqua.Daniela M.

      Elimina
  6. Viktor è l'unico dei figli di Christoph a vedere il padre per quello che è.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche l'unico che se non fosse stato diciamo per il fatto di Alicia non sarebbe mai tornato in contatto con lui.
      Credo che Viktor fondamentalmente si sia sempre sentito a posto con se stesso nella vita riguardo a Christoph: tutto quello che ha fatto nella vita nel bene e nel male e tutto quello che ha raggiunto lo deve a se stesso e questo lo rende "impermeabile" a Christoph e a tutto quello che lo riguarda.
      In tal senso lui e Boris sono sempre stati agli antipodi e alla fine si sono sempre un po' "rinfacciati" le reciproche "mancanze".
      Giò

      Elimina
    2. Sicuramente Boris e Denise quando si tratta del padre sono troppo coinvolti emotivamente per poterlo giudicare lucidamente. Anche se Boris dovrebbe poterlo fare.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)