mercoledì 22 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Ariane Kalenberg è cattiva?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore i riflettori sono puntati su Ariane Kalenberg, nuovo amore di Christoph che sta lasciando qualche dubbio in merito alla propria natura: è buona oppure no?

Le Anticipazioni ci dicono che Ariane, almeno inizialmente, si rivelerà buona, salvando la vita a Christoph in più occasioni ma quando l'uomo avrà problemi con il Governo e sarà costretto ad intestarle le quote dell'hotel la sua natura sembrerà cambiare. Il potere ottenuto le darà alla testa o forse il suo è un piano orchestrato fin dall'inizio?

Finora non ci sono elementi concreti che lascino indicare che Ariane sia effettivamente cattiva o abbia un secondo fine poco chiaro ma che cosa accadrebbe se fosse davvero così? Presto ne sapremo di più.

22 commenti:

  1. Io credo che Ariane sia molto ambigua: a mio parere sta facendo il doppio gioco con Christoph per una vendetta personale!Daniela M.
    Mi chiedo cosa avrà combinato lui.Daniela M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io Daniela. E' solo una sensazione e come dice il post non si hanno prove concrete ma...
      Secondo me potrebbe centrare la pensione di famiglia che è stata demolita e venduta dalla madre di Ariane. Nè parlano durante la prima cena che fanno quando Christoph vuole ringraziarla per avergli salvato la vita. E' solo un'illazione la mia ma non riesco a smettere di pensare a quel particolare....

      Elimina
    2. Si,Saturno: la ipotizzabile vendetta di Ariane può essere legata a quell'episodio o ad un altro! Mi sto incuriosendo parecchio!Daniela M.

      Elimina
    3. E' solo che quella scena della cena mi ha colpita molto. Non so spiegarti il perchè ma mi ha dato una strana sensazione. Anche io sono curiosa.

      Elimina
    4. E' abbastanza scontato in realtà che qualora Ariane fosse intenzionata a vendicarsi di Christoph, la cosa si riferirebbe senza dubbio alle speculazioni alberghiere dell'uomo che riguardino la Thailandia o altre zone è solo un dettaglio

      Elimina
    5. Magari invece se è quella l'intenzione (vendicarsi), potrebbe essere qualcosa di più personale.

      Elimina
    6. Potrebbe essere entrambe le cose, una vendetta personale e pure lavorativa.
      Certo è che Ariane ha bellezza, fascino e classe.
      Pure Xenia voleva incastrarla sulle questioni riguardanti la Thailandia.
      Giò

      Elimina
  2. Speriamo che gliela faccia pagare a Christoph.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trattandosi di Christoph non darei per scontato nulla. Lui ha dimostrato di cadere sempre in piedi. Anche quando perde, sembra che non abbia nessun effetto su di lui.
      Giò

      Elimina
    2. Anche io lo spero Patrizia. E' vero che cade sempre in piedi Giò, ma sarebbe anche ora che qualcuno gli presenti il conto. Finora Robert e Werner non sono stati efficaci, anche perchè con un tipo come quello devi essere spietato almeno quanto lui e loro non lo sono. Soprattutto se devi mantenere la patina di correttezza che i "buoni" devono avere. Adesso che il suo impero crolla e non ha più i soldi e il potere di prima vorrei sapere come farà.

      Elimina
    3. Il punto non è tanto se qualcuno gli presenta il conto, ma se riesce ad andare realmente a segno. Oddio nemmeno Werner e Robert se ne sono stati con le mani in mano, ma con Christoph quella è difesa, c'è da dirlo. A me non dispiace vedere i "buoni" che si "sporcano le mani" ogni tanto, in fin dei conti buono non vuol dire necessariamente fesso.
      A me sembra strano che uno come lui si fidi e si affidi alla prima venuta.
      Tra l'altro lui dovrebbe essere l'antagonista principale di Franzi e Tim e questa cosa non la vedo in base alle ultime trame.
      Giò

      Elimina
    4. Werner e Robert non sono stati fermi senza fare niente è vero ma tutto quello che fanno non è efficace al 100%. Christoph è come un'idra quando gli tagli la testa gliene crescono due. E se permetti in questa soap, i buoni passano per fessi. Anche a me non dispiace quando i buoni si "sporcano le mani", ma purtroppo non sono efficaci quanto i cattivi e a mio parere fanno meno danni. Per farti un esempio, il primo che mi viene in mente è Luisa-Beatrice. Beatrice era l'antagonista principale nella 11 stagione e ha fatto di tutto per ostacolare l'amore tra Luisa e Sebastian per interesse personale e per avidità (sicuramente molto più efficace di Christoph con Franzi e Tim). Premettendo questo a me ancora risulta indigesto il modo in cui se l'è cavata senza danno alla fine della stagione. Luisa non ha fatto niente per fargliela pagare, le ha fatto passare l'inferno e le ha tolto l'eredità che le spettava e l'unica cosa che è riuscita a fare è stata quella di restarsene in silenzio e non fare niente. In parte l'ha fatto per proteggere Sebastian e David, ma almeno al padre doveva dirlo che razza di donna fosse la sua "compagna". Logicamente questo è l'escamotage che serviva per tenersi Beatrice anche nelle stagioni successive ma non posso fare a meno di pensare al fatto che Luisa con il suo comportamento ha fatto poi passare l'inferno a Clara, Charlotte e Tina in primis e anche ad altri personaggi visto che Beatrice non si è fatta mai scrupolo di colpire gli altri.

      Io spero da anni che il conto di Christoph venga saldato e inoltre spero che sia parecchio salato.

      Elimina
    5. Si in questa soap si e in fatti è una cosa che non mi piace, perché se il buono è "esageratamente buono" secondo me diventa noioso, passa per fesso etc...Ovviamente non deve commettere atti da cui non si può tornare indietro. Eh si perché i buoni comunque non sono menti criminali o delinquenti incalliti, saranno sempre "fuori parte" nel commettere azioni terribili.
      Eh si, il problema è quello con Christoph: fare in modo di essere sicuri di metterlo fuori combattimento.
      Luisa non l'ho mai tollerata ma Friedrich al richiamo delle donne non ha mai resistito e poi il rapporto con il padre era quello che sappiamo, forse il rapporto più freddo di sempre.
      Giò

      Elimina
    6. Un esempio di cui si è già parlato qui, è quello che hanno combinato Joshua e Robert nell'occultare "l'incidente" di Christoph. Capisco la trama e l'escamotage dell'intrigo di Annabelle nella separazione di Denise e Joshua, ma un minimo di cervello per fare le cose. Praticamente erano in due e si sono fatti fregare. Valentina ha pagato andando a costituirsi, Robert si è beccato la condizionale per aver testimoniato il falso, Werner ha perso il 10& che apparteneva a Xenia due volte, e in tutto questo i cattivi Annabelle e Christoph quanto hanno pagato per le loro azioni? Annabelle riceverà la punizione ma Christoph? Sono anni che nè fà di cotte e di crude e nessuno che abbia un minimo di cervello per fargliela pagare. Io spero molto in Ariane. Ci spero tanto.

      Elimina
    7. Ma perchè Robert non è in grado di inventarsi grandi piani criminali: non solo è una brava persona, ma perde la lucidità quando è coinvolto personalmente...Serve anche il cervello e se Robert l'avesse avuto attaccato al collo, avrebbe capito che il suo piano per coprire Valentina avrebbe solo peggiorato la situazione oltre che creato problemi a chi non c'entrava nulla.
      Beh Robert aveva testimoniato il falso e si sarebbe scoperto, quindi è logico che alla fine se la sia presa la condizionale: diciamo la verità poi , il tentato omicidio di Tobias è l'unica cosa per la quale Christoph era innocente e Robert voleva seppellirlo in galera per quello. Anche se Werner e Robert erano in due, il cervello e la furbizia non c'erano in quei momenti.
      E poi se ti riferisci alla falsa testimonianza dell'incidente di Tobias, li Robert voleva togliersi di torno Christoph perché cominciava a provarci con Eva e Xenia lo spingeva a farlo tra l'altro.
      Le mosse bisogna calcolarle bene.
      Beh Valentina ha fatto l'unica cosa sensata e le è andata bene con i casini inutili che hanno combinato il padre e il fratello per coprirla (rischiando di mettersi nei guai pure loro due a loro volte e sarebbero stati pure recidivi tra le altre cose), non dimentichiamo che al pubblico ministero poteva arrivare pure il fatto che si era scontrata con Christoph prima dell'incidente e li altroché servizi sociali alla casa di riposo.
      Christoph non paga mai, anche perché il più delle volte calcola attentamente le sue mosse, raramente si sporca le mani e quando l'ha fatto se la è cavata e poi non dimentichiamo la presenza di Schulz.
      Giò

      Elimina
    8. Oltretutto servono pure le prove inconfutabili. Prendiamo l'omissione di soccorso a Werner: la parola di Christoph contro quella di Werner...Se pensi invece alle prove contro Valentina invece: la navetta, il video cancellato ma che in origine c'era, lo scontro con Christoph. Ci era arrivato Meyser il che è tutto dire considerando quanto è limitato.
      E' un'assurdità che se la sia cavata dopo quello fatto a Alicia e Viktor.
      Giò

      Elimina
    9. Per quanto mi riguarda i reati più difficili da provare nella storia di Sdl rimangono quelli dei padri di Miriam e David, quasi impossibili.
      Ma sono poche le cattive che hanno agito in modo tale da farsi beccare facilmente.
      Giò

      Elimina
    10. Giò, sono d'accordo con la tua analisi sugli esempi che ti ho fatto, ma io li avevo nominati solo per sottolineare il fatto che in un modo o nell'altro i buoni si prendono le loro "responsabilità" e fanno la cosa giusta pagando a volte un prezzo altissimo mentre i cattivi fanno i furbi e non vengono mai scoperti e quando vengono scoperti l'ha fanno sempre franca senza conseguenze. Ad esempio la percentuale delle quote di Christoph e una parte assegnata all'altro ramo della famiglia Saalfeld provengono dalla vendita di quelle di Friedrich che Christoph ha ottenuto con uno dei suoi mezzucci. Mentre Werner ha perso il 10% di quelle quote due volte. Ma tra i due chi è che ci ha rimesso due volte? Sicuramente non Christoph. Anche gli omicidi di cui parli mi sono sempre risultati indigesti.

      Elimina
    11. Secondo me i buoni spesso sono anche costretti a prendersi le loro responsabilità a parte alcune eccezioni come quando Charlotte quasi accoppò il vecchio Stahl e se la cavò. Insomma prendiamo la faccenda di Valentina: ma chi ci crede che Robert e Joshua sarebbero stati in grado di coprire tutto e di reggere la commedia? La verità è che complice i ricordi di Valentina e un Meyser sempre più alle costole sono stati costretti a dire la verità e hanno pure recuperato un po' di lucidità grazie al fatto che si sono degnati di informare Werner che era l'unico con un po' di sale in zucca li dentro.
      Oddio Christoph non ha mai pagato definitivamente ma è anche vero che viene da una stagione in cui prima ha rischiato di morire per un incidente aereo e poi per un tentato omicidio, quindi lo definirei molto fortunato ma non certo così immune....
      Con i cattivi non è sempre e solo questione di furbizia, in gran parte sicuramente, però il cattivo programma i reati che commette, altrimenti non sarebbe un vero cattivo, li organizza, prova a calcolare tutto a parte certi incidenti di percorso più rari (tipo per Barbara la morte di Lars).
      Non ricordo bene la faccenda di Werner con Xenia: forse aveva falsificato la firma?
      Con Annabelle se non sbaglio Christoph ha dimostrato che era incapace di intendere e di volere...Si è rimasto all'asciutto purtroppo.
      Si quei due omicidi sono molto indigesti pure a me, ma guardando il lato oggettivo: sarebbe stato impossibile addirittura un processo per quei due omicidi...E mi dispiace moltissimo dirlo, ma non c'erano prove sufficienti purtroppo. La dicotomia cattivo sveglio e furbo e buono fesso non mi è mai piaciuta e per vari motivi. Il punto non è che i buoni beccati a delinquete pagano un prezzo altissimo, la faccenda è che loro se presi pagano e i cattivi non vengono proprio presi e quindi non pagano. In una soap ideale, dovrebbero mettere dentro sia i buoni sia i cattivi che delinquono. Werner nella quarta stagione ad esempio sapeva molto bene che Sylvia Wielander era Barbara e ha mentito anche per tenersi i soldi di un'assicurazione sulla vita se non sbaglio. Valentina ad esempio a livello relativo ha pagato, a livello assoluto le è andata fin troppo bene.
      Giò

      Elimina
    12. Quello che intendevo è proprio quello che hai sottolineato, il fatto è che i misfatti dei buoni vengono tutti alla luce e pagano e quelli dei cattivi la maggior parte delle volte non vengono proprio scoperti. Nessuno ha scoperto finora che Christoph ha pagato il medico legale per far dichiarare Friedrich morto ma Werner che ha falsificato la firma invece si.

      Elimina
    13. Ci sono delle eccezioni in entrambi gli ambiti: insomma se pensi che Theresa, Konstantin, Julia e Sebastian hanno truffato e se la sono cavata con la condizionale, se la è cavata pure Charlotte per la storia di Friedrich, se la è cavata Valentina. C'è André che ancora non ha scontato i misfatti della terza stagione. I cattivi hanno in più la cosiddetta "intelligenza criminale" e nemmeno tutti la hanno.
      Giò

      Elimina
    14. Già, André della terza stagione era davvero perfido, mentre Fiona si era pentita di quello che aveva fatto, André per niente. E se ci pensiamo è stato più dark man di Christoph e Friedrich, anche se ora è un personaggio comico più che altro. Lui è quello che ha pagato meno di tutti.
      Per quanto riguarda Ariane, mi chiedo e se fosse figlia di Cora e volesse distruggere tutti i Saalfeld? Non sarebbe poi così male visto che Cora è una che ne ha fatte tante in poche puntate ma non ha mai potuto avere la sua rivalsa al contrario di altre.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)