domenica 19 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Annabelle, i nuovi intrighi "pazzeschi"


Il finale della quindicesima stagione di Tempesta D'Amore ha rivelato quale sarebbe stato il futuro di Annabelle Sullivan e la sedicesima ci racconterà i suoi nuovi intrighi, ambientati nell'istituto psichiatrico in cui è ricoverata.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Annabelle ben presto capirà di non poter contare sull'aiuto di Christoph che le volterà le spalle, decidendo di concentrare le sue attenzioni sul Dottor Borg, lo psichiatra interpretato dall'attore, atleta e culturista Markus Ertlelt.

Nell'ambito di vicende che esulano parecchio dalla "normalità" di un centro di igiene mentale, Annabelle cercherà di sedurre il medico, sperando così di poter tornare in libertà ma la strada per lei sarà lunga e tortuosa e prima di rivederla al Furstenhof dovremo osservare attentamente la sua nuova deriva psicotica. Una lunga story-line che ci terrà compagnia per tutta la prima parte della nuova stagione, dedicata a Franzi e Tim che in questo caso non saranno coinvolti, nonostante lui sia il fratellastro di Annabelle.

15 commenti:

  1. Io me lo aspettavo che Franzi e soprattutto Tim non sarebbero stati coinvolti nel "periodo finale" di Annabelle. Diciamoci la verità: hanno già tanti guai per conto loro senza pensare alla sorellastra psicopatica assassina di lui.
    E poi c'è da dire che Tim insieme a Franzi farà nascere Emilio, non capita mica a tutti far nascere il proprio fratello.
    Per motivi ovvi a "chiudere i conti" con Annabelle dovevano essere Christoph e Paul.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Ho riso mezz'ora alla frase "nell'ambito di vicende che esulano parecchio dalla "normalità" di un centro di igiene mentale", perché è proprio vera!
    Di questo periodo approvo solo il Dottor Borg, ma mi taccio, altrimenti mi prendo, a ragione, dell'ormonoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si finisce per commentare un attore solo per le sue doti fisiche è quello che succede, soprattutto in questo caso: Ertlelt infatti non ne è molto credibile in questo ruolo.

      Elimina
    2. Oltretutto, questa storia di Annabelle che cerca di sedurre lo psichiatra, sembra pari pari a quella di Patrizia che seduce a sua volta l'avvocato. Mah...
      Giò

      Elimina
    3. Il mio voleva essere un commento leggero, perché obiettivamente in questa vicenda non si salva neanche il dottore, non tanto per il fisico da culturista (oggi molti professionisti nel tempo libero si dedicano alla palestra), ma soprattutto per la scrittura irrealistica del personaggio.

      Elimina
    4. Diciamo pure che la porzione di sedicesima stagione che si è fatta Annabelle è stata perché non era venuto fuori che aveva accoppato lei Romy, quindi a questo serviva e la qualità e la sostanza non c'è. D'altronde anche il tentato omicidio finale di Denise l'ho trovato talmente privo di emozioni, a me non ha trasmesso nulla, non so se per la scarsa bravura dell'accoppiata Barke-Loffler o per altro.
      Giò

      Elimina
    5. Forse può dipendere dal fatto che l'episodio l'avevi già visto mesi fà anche se in tedesco. Sapevi già come si svolgeva e quindi ti ha tolto la suspance. Ma se avevi le stesse sensazioni quando l'hai visto la prima volta allora....

      Elimina
    6. Si mi ha dato le stesse sensazioni.
      Giò

      Elimina
    7. Credo che poi sia proprio legato al fatto di cui ho parlato anche nelle pagelle: il rapporto Annabelle-Denise è privo di reale introspezione psicologica, neanche lontanamente all'altezza di grandi rapporti tra fratelli o sorelle del passato e non c'è nemmeno una loro scena che mi è rimasta impressa. Riconosco di essere categorica ma per me è così.
      Giò

      Elimina
    8. Se è quella la sensazione che hai è giusto. Mi chiedevo solo se poteva essere un problema il fatto che le scene non fossero inedite.

      Elimina
  3. L'unica domanda che è rimasta senza risposta su Annabelle rimane quella sul padre biologico, ma sinceramente possiamo sopravvivere senza sapere con chi l'ha concepita Xenia.
    Chissà perché a Sdl ci sono divorziate che rimangono con il cognome dell'ex tipo Evelyn o Annabelle...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una scelta di stile, nel caso di Evelyn c'era la necessità di rimarcare il fatto che fosse ancora la moglie di André, nel caso di Annabelle per distinguerla dal resto dei Saalfeld in quanto pecora nera o comunque dark lady. Non ha molto senso in certi casi

      Elimina
    2. Si vero. Che poi quale dovrebbe essere il cognome di Annabelle: quello da nubile di Xenia che in realtà non abbiamo mai saputo forse o no? Oltre che pecora nera e dark lady, non è nemmeno una Saalfeld.
      Ci sono anche casi differenti: ad esempio Alicia ha mantenuto il suo cognome, se non sbaglio...
      Giò

      Elimina
    3. Era Lorenz il cognome di Xenia. Alicia ha spiegato di voler mantenere il proprio cognome, perché le sembrava una scelta più adatta al suo spirito indipendente

      Elimina
    4. Ah mi era sfuggito. Si vero Alicia aveva detto così.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)