domenica 8 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'1 al 7 marzo 2020


Svolte importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 1 a sabato 7 marzo 2020. Le Pagelle si concentrano su Annabelle [VOTO 0], le cui gesta ormai si commentano da sole. Bella ed interessante la nuova determinazione di Denise [VOTO 7]. Christoph [VOTO 5] non si smentisce, nemmeno durante uno stato di coma. Poco incisivo Joschua [VOTO 6] ma è più che altro a causa delle circostanze.

Andrè [VOTO 5] e Werner [VOTO 5], seppur per ragioni diverse, non hanno fatto una bella figura; interessante il personaggio di Linda [VOTO 6] che si sta distinguendo in modo positivo. Davvero eccessivo Paul [VOTO 4]: Lucy [VOTO 6] avrà molti difetti ma in quella circostanza non meritava certe parole.

16 commenti:

  1. Condivido.
    Annabelle è una cattiva davvero tragicomica: è riuscita a farsi ingannare, anche se per poco, dal padre (che si trova praticamente in coma) e dalla sorella (che, con la sua lodevole integrità morale, a fatica è in grado di nascondere il proprio disprezzo per lei). Presa dal panico, prima vuol vendere le sue quote, poi ci ripensa, poi vuole vendere di nuovo...
    Linda si sta rivelando molto dolce e gentile: ogni tanto servono personaggi così.
    Lucy è pasticciona, ma è buona e cerca di rimediare ai propri errori. Paul sta approfittando troppo della sua particolare condizione di sofferenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo: Lucy non ha fatto altro che combinare guai a causa del suo carattere maldestro e della sua superficialità, di alcuni non può essere accusata a voler essere generosi (la questione del caffè), ma altri li poteva evitare usando la testa (quando ha tolto le cose di Romy da casa e quando ha suggerito a Paul come recuperare la lettera). Farebbe perdere la pazienza a chiunque, figuriamoci a un povero vedovo fresco
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Di quegli episodi abbiamo già parlato e l'abbiamo valutata negativamente, anche se non tutti erano d'accordo però ora si sta esagerando. Paul è una persona superficiale, lo è sempre stato e lo dimostra il fatto che si è messa a maneggiare un documento per lui molto importante con acqua ossigenata, senza nemmeno curarsi di capire come avrebbe dovuto fare. C'è un limite a tutto, anche alla sua maleducazione ed essere vedovo non è un patentino per maltrattare tutti.

      Elimina
    3. Ma non è vero che maltratta tutti: con Jessica è molto gentile e parlando di Michael può anche essere capito dato che secondo il suo punto di vista aveva affidato sua moglie alle sue cure
      Patriziaforever

      Elimina
    4. Io invece la penso come Ricky81 e sono d'accordo con i giudizi di Ilenia. Quanto al fatto che Lucy farebbe perdere a chiunque la pazienza non sono d'accordo: all'inizio forse si, ma ora sta cercando di migliorare e di dare una mano. Mi concentrerei più su Paul che è davvero uno che non ha mai avuto un carattere facile, nemmeno in tempi tranquilli. Giusto Romy lo poteva sopportare: era una santa praticamente.
      Giò

      Elimina
    5. Ma infatti se parli delle puntate tedesche, che non ho visto ma di cui ho letto le anticipazioni, lo so che è molto maturata, ma io mi riferisco a quelle italiane, dove i fatti da me citati sono appena successi
      Patriziaforever

      Elimina
    6. Gentile con Jessica? Lo ha trovato sbronzo con la bimba e gli ha dato una mano, grazie che non la attacca. E comunque è fin troppo gentile con lei, visto quello che ha combinato. Infatti, uno dei punti è proprio la sproporzione dei suoi comportamenti. Esagera in negativo con Lucy, esagera in positivo con Jessica, dandole responsabilità che diceva che lei non potesse sopportare. Il Paul-Mondo è sempre soggetto a regole nuove, decide tutto lui. Con questo non voglio dire che Lucy inizialmente non si meritasse critiche ma prendersela perché lei ha rovesciato caffè su una lettera è folle in qualunque caso. E poi se proprio vuoi prendertela, c'è modo e modo.

      Elimina
    7. E poi diciamo pure che Lucy con i tanti suoi difetti all'inizio ha detto anche molte verità su di lui tipo il fatto che prendeva Romy come una baby sitter.
      Paul è un grande egocentrico, diciamo anche un bambino immaturo.
      Giò

      Elimina
    8. Ma scusa, cerca di capire anche lui: quelle erano le ultime parole della moglie e ora sono irrimediabilmente perse per sempre. Questo si unisce alla faccenda delle cose di Romy, per cui Lucy non aveva chiesto il permesso nè avuto alcuna autorizzazione
      Patriziaforever

      Elimina
    9. Ilenia diciamo le cose come stanno: il lutto sta esasperando certi lati del suo carattere piuttosto insopportabili che aveva già prima e in condizioni normali.
      Giò

      Elimina
    10. Patriziaforever e comunque Lucy è già migliorata anche nelle attuali puntate italiane nonostante gli incidenti di percorso citati visto che anche quando sbaglia comunque quello che fa cerca sempre di farlo in buona fede e credendo di fare il bene del prossimo. Poi sbagliare fa parte della vita e fa parte del percorso specifico del personaggio.
      Giò

      Elimina
    11. Concordo sì, anche perché c'è sempre stato questo sottotesto che lui è "bello", allora può dire e fare quello che gli pare. Credo abbia anche lati positivi ma deve ancora crescere. E comunque la bellezza - che poi personalmente nel suo caso non trovo così determinante - non giustifica il carattere.

      Elimina
    12. Allora diciamo che è stata sfortunata a fare due sbagli grossolani nel giro di poco, peccato però che questi sbagli siano stati fatti ai danni di un vedovo che per ora ha i nervi a fior di pelle e che non ha tutta questa pazienza e comprensione
      Patriziaforever

      Elimina
    13. Ti dirò che con Lucy soprattutto all'inizio ha trovato pure pane per i suoi denti: non la giustifico in tutto e per tutto chiaramente, ma è ovvio che una ragazza con il suo carattere sopportasse poco uno come lui.
      Ilenia è anche per questa sua immaturità che in tempi non sospetti (quelli della gravidanza di Jessica) non ero convinta della sua immanente paternità e l'ho sempre pensato.
      Certo Romy "copriva" parecchio i suoi difetti ma non a caso parliamo di uno dei personaggi femminili più pazienti e accomodanti che io ho visto nella storia di Sdl.

      Giò

      Elimina
    14. Patriziaforever qui nessuno sminuisce gli errori di Lucy, per i quali già la scorsa settimana è stata "redarguita" nelle pagelle, stiamo solo dicendo che c'è modo e modo di reagire e star male ed essere sofferenti non dà a nessuno il diritto ad essere maleducati e cafoni con il prossimo.
      Giò

      Elimina
    15. Patriziaforever e comunque per la cronaca, Paul non aveva nessun diritto di dire quelle cose nemmeno a Michael né recentemente né ad esempio nella puntata di oggi perché non c'è nessuna prova che sia stato incompetente. Anzi nella vita reale il Michael della situazione potrebbe denunciare sia Paul sia il padre di Romy.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)