mercoledì 11 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3358 - I dubbi di Franzi! [Germania, 9 aprile 2020]

Tempesta D'Amore: I dubbi di Franzi [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3358. Nadja (Anna Lena Class) gioca bene le sue carte, dimostrandosi leale nei confronti di Christoph (Dieter Bach). Robert (Lorenzo Patané) è chiamato a prendere un'importante decisione: perdonare Eva (Uta Kargel) o no? 

Franzi (Lea Wegmann) scopre con sorpresa che Steffen (Christopher Reinhardt) non è più intenzionato a lavorare con lei. Lucy (Jennifer Siemann) e Bela (Franz-Xaver Zeller) cercano i soldi per salvare il pony. Michael (Erich Altenkopf) tenta di salvare il suo matrimonio ma l'impresa si rivela piuttosto ardua. 

22 commenti:

  1. Scusate se insisto ma c'è qualcosa che non torna. Oggi la puntata tedesca ha fatto vedere il processo di Annabelle, ormai finita in carcere. Ma la storia finisce qui? Annabelle è il primo personaggio senza vera uscita di scena?
    Mi sembra assurdo che una antagonista non abbia un finale eclatante (lo ha avuto xenia che era cosi insignificante).... Poi le anticipazioni non citano più Annabelle e questo mi fa pensare che sia stata usata molto all'inizio per poi esser messa totalmente da parte verso il finale (anche perché il processo è durato 10 minutini). Bho non capisco...
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente l'uscita di scena è proprio la condanna. Vedremo ma non ci sarebbe molto da stupirsi per svariate ragione di cui abbiamo già parlato

      Elimina
    2. Quanti anni si è presa?
      Beh per me una cattiva che si fa la galera è la vera giustizia.
      Giò

      Elimina
    3. L'ergastolo. Per l'omicidio di Xenia, l'omicidio colposo di Romy, il tentato omicidio di Denise, Joshua e Christoph.

      Elimina
    4. Mi spiace Gio, ma è difficile capire ogni singola parola...quindi sugli anni non saprei dirti. Ma andando per logica, le avranno dato tantissimi anni secondo me (anche perche il giudice ha fatto anche l'elenco dei tentati omicidi e di quelli andati in porto, ed erano tanti), penso sulla ventina o più.
      Beatris

      Elimina
    5. @ Giò...Annabel è stata condannata all'ergastolo.

      Mi piace il fatto che alla fine l'abbiano mostrata sinceramente pentita, però questo pentimento è stato molto repentino e all'ultimo minuto, giusto per liquidare il personaggio. Sarebbe stato più interessante se Annabelle si fosse pentita delle sue azioni prima, e avesse tentato magari di rimediare per quanto possibile alle sue malefatte, invece di propinarci una macchietta psicopatica degna di un cartone animato.

      Peccato, Jenny Loffler mi piace come attrice e Annabelle aveva il potenziale per essere un personaggio complesso e interessante, ma hanno sprecato entrambe le cose con una scrittura pessima.

      Francesca

      Elimina
    6. E' necessario che determinati personaggi escano di scena anche in modo normale, altrimenti diventa tutto un carnevale ed è sempre la stessa scena che si ripete. L'impatto emotivo in questo caso non era qualcosa di clamoroso ma di semplice e giusto. Detto questo, la nuova autrice non ha creato Annabelle quindi non aveva alcun interesse a regalarle un'uscita di scena diversa, anche perché francamente non stiamo di certo parlando di un personaggio iconico.

      Elimina
    7. Concordo con Ilenia, finalmente anche nella soap la giustizia trionfa, era decisamente ora!

      Elimina
    8. La giustizia da soap: diciamo che è singolare va.
      Praticamente sono riusciti a provare tutto. Ero molto dubbiosa sull'omicidio di Xenia. Sono contenta che le vittime di Annabelle abbiano avuto giustizia, detto questo - non mi fraintendete - mi dispiace per le innumerevoli vittime di reati di altre cattive (cattive ben più importanti diciamolo) che non hanno mai avuto giustizia. Iconica Annabelle? Oddio non direi proprio. Per carità i suoi fans li avrà come tutti i personaggi ma nulla di più.
      Giò

      Elimina
  2. Ma è giusto che sia stata fatta giustizia ed è giusto che abbia avuto l'ergastolo...ma io come tanti altri che vedono tempesta, siamo molto basiti dal fatto che non ci sia stata un'uscita di scena più corposa. Io ricordo che tutte le dark ladies di tempesta siano state giustiziate in modo eclatante: barbara che si butta dal monte o che fa esplodere l'Hotel facendosi poi dichiarare morta, patrizia e tutte le altre morte con tanto di musica figa o comunque con scene singolari (tipo Cosima o Fiona), poi arriva Annabelle che ha tentato di uccidere mezzo hotel ed esce di scena strappando una busta che Christoph le ha dato e termina tutto in 10 minuti...forse era meglio farla uscire a fine stagione senza andare oltre.. Sinceramente pensavo fosse lei l'artefice dell'incendio (sempre che ci sia)....e la cosa che non mi torna è la scena del promo che non si è ancora vista, cioè Annabelle che viene arrestata mentre ha il giubbotto di pelle ed è tutta truccata (molto ben fatta devo dire) e ci sono diversi personaggi vicino alle scale dell'hotel. Quella scena non sembrava nemmeno un sogno (ma anche se lo fosse non si è visto). Forse magari tornerà più avanti....staremo a vedere
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uscite di scena eclatanti e "importanti" spettano in qualche modo di diritto a personaggi nella storia e scusa ma Annabelle non è degna nemmeno di allacciare le scarpe né a gente come Barbara, ma nemmeno a Fiona e Cosima. La stessa Patrizia che non è certo una cattiva indimenticabile, ha comunque segnato due stagioni e la cosiddetta "era Stahl". E' un'uscita di scena che dà giustizia alle vittime (direi finalmente) e alla dipartita di Romy che rischiava di finire come i padri di Miriam e David le cui morti gridano ancora vendetta.
      Giò

      Elimina
    2. Non sempre le scene che vediamo nel trailer sono scene che poi vedremo nelle puntate che vanno in onda (un esempio: Lucy vede Paul e Annabelle a letto insieme), spesso sono solo indizi riguardo alle relative storyline che vedremo.
      Detto questo spero che Annabelle non torni più, non ha davvero più nulla da dire, ci mancherebbe solo quello.

      Elimina
    3. Elisa tra l'altro oltre a non aver più nulla da dire (non so gli altri, ma sopravvivo pure senza sapere con chi l'ha concepita Xenia), tutto quello che ha vissuto non rimane mica nella storia di Sdl, non per me.
      Giò

      Elimina
  3. Leggendo i vostri commenti, sono ancora più convinta che Annabelle ritornerà!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dovrebbe farlo? E in base a cosa per te tornerà?
      Giò

      Elimina
    2. Leggendo i commenti, l'unica cosa chiara è che all'autrice non piace il personaggio e lo ha fatto fuori e giustamente visto che è stato portato avanti inutilmente per mesi perchè di lei non sapevano cosa farne

      Krizia

      Elimina
    3. Beh Annabelle oggettivamente non è questo grande personaggio, tra l'altro pure in parte modificata in corso d'opera visto che è una scroccona invidiosa trasformata in una dark lady praticamente.
      Giò

      Elimina
    4. Gio, la mia convinzione si basa sul fatto che alcune anticipazioni parlano di una tattica che Annabelle userà (cioè il finto pentimento per i reati commessi) per impietosire il giudice e chi altri ne sia coinvolto...tattica che non ha avuto efficacia col giudice (e con la legge). Poi c'è ancora molto da dire sulle quote di Annabelle che non ha dato a Christoph e che in futuro verranno date a Nadja. Infine il suo vero padre. Il vero padre di Annabelle dovrebbe essere qualcuno di molto vicino a lei, quindi presumo già chi possa essere.
      Tutto questo unito all'incendio che si verificherà, che dubito scoppi per caso (sempre che si verifichi).
      Queste sono le anticipazioni che ho letto in giro, non so se siano vere o meno, ma almeno fanno pensare che Annabelle abbia ancora da dire. Poi se è finita qui la storia, amen....ma io non penso.
      Beatris

      Elimina
    5. E poi mi pare di capire che comunque Annabelle ti è piaciuta molto, Beatris. Parli di Dirk riguardo al presunto padre?
      Giò

      Elimina
    6. Personalmente ho trovato il processo ad Annabelle un po'debole... per quello che ha fatto, meritava qualcosa di un po'più eclatante. Io personalmente sono curiosa di sapere chi sia suo padre, e come suggerisci tu Gio, ho delle idee su Dirk. In realtà perché quando l'abbiamo visto per la prima volta, si sono soffermati troppo su di lui che guardava la foto di Annabelle e la sentiva ridere come una bambina. È stato un momento troppo sottolineato per passare inosservato. Anche perché Dirk ce lo vedo benissimo a fare una cosa così. Spero che questa storyline non venga accantonata
      Vale

      Elimina
    7. Quanto è indispensabile venirlo a sapere? No perché vorrei ricordare che ad esempio nella 12 a nessun autore è mai venuto in mente che a qualche fan poteva interessare chi era il padre di Clara o nella 14 conoscere la mamma di Alicia e si parlava di protagoniste femminili.
      Si in effetti è stato un po' debole e sbrigativo, se poi pensi alle prove che non ci sono mai per mandare in galera le cattive. A confronto, il processo Von Heidenberg grida ancora vendetta.
      Giò

      Elimina
  4. Si si sono super convinta che Dirk sia il padre di Annabelle. Spero solo che Annabelle ne venga a conoscenza (forse questo potrebbe chiudere la sua storia definitivamente)..
    Se dico queste cose non è solo per il fatto che Annabelle mi sia piaciuta tanto (specialmente dopo che ha tirato il tanto atteso ceffone a jessica, prima delle nozze), ma è per il semplice fatto che mi aspettavo un'uscita di scena originale e che togliesse il fiato, come è accaduto ad ogni dark lady. Forse le scelte degli autori saranno state diverse, ma a me non è piaciuto come sia stata accantonata Annabelle per giorni e poi liquidata nei 10 minuti della puntata del processo. Se così fosse allora tempesta mi ha deluso molto.
    Beatris

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)