lunedì 23 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Natascha e Michael, l'amore è finito?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore le vicende di Natascha terranno banco a lungo, tanto che lei sarà sul punto di lasciare Bichlheim anche se in seguito cambierà idea, decidendo di non distruggere la propria vita per amore.

Le Anticipazioni ci dicono che la cantante invece non cambierà affatto idea sul conto di Michael di cui non vorrà più sapere nulla, anche a causa del periodo di dipendenza che lui ha vissuto che ha avuto conseguenze praticamente irreparabili sulla loro unione.

Natascha si dirà irremovibile ma è davvero un matrimonio irrecuperabile il loro o finirà nuovamente a tarallucci e vino come è già accaduto nel corso dei reciproci tradimenti di cui i due sono stati protagonisti nel corso del tempo?

16 commenti:

  1. Non so tutto quello che ha combinato Michael nelle puntate tedesche da quando ha questo problema di dipendenza, ma ha tutta l'aria di essere un problema per la coppia molto più grave delle corna reciproche che si sono "scambiati" nelle serie precedenti.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Andrò contro corrente ma per è arrivato il momento di dire basta, basta alla coppia ma soprattutto basta ai personaggi.
    Il fatto che siano presenti da anni nella soap non significa che siano indispensabili né tanto meno più amati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Elisa: per quanto ci si affezioni ai personaggi quando è ora di andare via bisogna dare loro un happy end e voltare pagina.Senza dubbio la story line di un medico entrato in crisi per la morte di un paziente è molto interessante ,ma Michael e Natascha hanno dato tanto: ora lui,per me, deve tentare in tutti i modi di riconquistare la moglie e poi felici partono per un'altra città o Stato.Daniela M.

      Elimina
    2. Elisa aggiungerei una terza considerazione: il fatto che siano presenti da anni nella soap non significa come dici tu né che siano indispensabili né che siano amati e tantomeno che siano mai stati realmente bene insieme perché non conosco il gradimento del pubblico ma personalmente non li ho mai visti davvero bene insieme.
      Giò

      Elimina
    3. Io onestamente sono contraria ad un lieto fine, se ne sono fatte troppe per pensare che possa finire tutto tarallucci e vino.
      Già non mi sembravano una coppia credibile all'inizio, figurarsi ora, dopo anni di corna e incomprensioni varie.

      Elimina
    4. La penso esattamente come te: non li ho mai visti bene in coppia, li ho sempre reputati incompatibili, poi mi ci sono abituata ma la convinzione di fondo è rimasta quella.
      Giò

      Elimina
    5. Daniela M. quella è la regola fondamentale per personaggi e serie tv: riconoscere quando è il momento di chiudere altrimenti si rovina tutto.
      Giò

      Elimina
  3. Secondo me Natasha potrebbe dare ancora molto. Nel corso del tempo il suo personaggio è cambiato tantissimo diventando sempre più matura e seria. Invece per quanto riguarda Michael, l'ho sempre trovato insipido insieme a natasha. Insieme, stonano molto secondo me. Come amici li avrei visti molto bene. Però nonostante tutto, penso sia sciocco sciogliere questa coppia e non è solo per abitudine, ma perché a Tda hanno raggiunto un equilibrio e una quotidianità che ormai è inutile eliminare (avrebbero dovuto farlo all'inizio quando i personaggi erano poco conosciuti e avrebbero potuto vivere situazioni diverse mostrando più lati, mentre adesso è troppo tardi). L'unico stratagemma sarebbe quello di togliere Michael dalla soap e dare a Natasha lo spazio per
    vivere nuove vicende. Michael ha mostrato molto negli anni, dal padre morto ai figli...senza togliere la storia con Xenia. Natasha invece ha sempre vissuto in funzione di qualcuno (la figlia, l'ex fidanzato, Michael e vari personaggi) e sarebbe bello vederla in azione da sola.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natascha ha sempre vissuto in funzione di qualcuno? Non direi proprio anzi è il contrario...Con il carattere che comunque ha: insomma egocentrica, un po' narcisista, diva, direi che sono gli altri che hanno vissuto per lo più nella sua ombra, anzi per fortuna ha imparato negli anni anche a "mettersi un po' da parte" e a non vivere solo in funzione di Natascha...Il fulcro del rapporto con la figlia dal punto di vista di Marlene in fin dei conti era pure quello: la difficoltà di avere una madre così che l'ha avuta molto giovane e il vivere nella sua ombra.
      Giò

      Elimina
    2. Mmmm non sono d'accordo, ma è un pensiero e quindi grazie per la risposta.
      Beatris

      Elimina
    3. A questo punto vorrei sapere cosa ne pensano Ilenia e gli altri: Natascha ha sempre vissuto in funzione di qualcun altro?
      Secondo me no. Ha un carattere che non si presta proprio in linea di massimo a vivere in funzione di qualcun altro. E' sicuramente migliorata negli anni, però la sua natura è quella a mio parere.
      Anzi secondo me il problema di Michael ha portato a galla ancora di più tutto questo: lui gliene deve aver fatte di tutti i colori e sicuramente sta male ma Natascha secondo me non è fatta per fare la "salvatrice" di qualcuno...
      Giò

      Elimina
    4. Non penso che Natascha abbia vissuto in funzione di qualcuno, anche se penso che dicendo così non si intenda "dipendente da" ma collegata a personaggi più importanti in storie in cui lei svolgeva un ruolo minore o di supporto. Penso semplicemente che abbiano voluto adattare il personaggio di Natascha ad una routine che non appartiene al suo profilo e quindi lo hanno snaturato, rendendolo molto spesso insofferente, altre volte fuori luogo, altre ancora insopportabile. Se crei una cantante più o meno famosa e poi inventi continue storie assurde per farla rimanere in un paesino di campagna, però al tempo stesso non cambi quella che è la sua indole, qualcosa stona. Poi capisco che molti siano affezionati al personaggio e la vedano come una sorta di veterana ma lei e Michael non sono i Sonnbichler e non lo saranno mai, perciò insistere con questa accoppiata, sia in singola che in solitaria, per me toglie brio al racconto in generale. E lo rende anche assurdo, visto che loro due hanno praticamente quasi tutti i parenti in Italia. Però per carità sono gusti, io punterei su un nuovo medico ed anche su un nuovo personaggio femminile ma i tedeschi amano molto questa coppia, quindi sarà difficile che accada.

      Elimina
    5. Ilenia ovviamente come personaggio è stata collegata ad altri - è inevitabile - ma come persona Natascha è una diva, un'individualista, una un po' autoreferenziale, un po' narcisista, in questo senso non è mai vissuta in funzione di qualcun altro.
      Infatti è difficile inglobarla in qualcosa di prestabilito, in una vita già scritta, in una routine, proprio per come è fatta.
      Ha un carattere e un'indole talmente particolare che se l'avessero cambiata non sarebbe stata più Natascha, però essendo fatta così, diciamo che "intrappolarla" non ha mai avuto troppo senso.
      Giò

      Elimina
    6. Si certo non si poteva cambiare ma secondo me nel lungo termine un personaggio così, rimane appunto troppo imbrigliato in un contesto tendenzialmente statico come può essere quello di una soap. Sì il senso era che sia collegata ad altri personaggi è inevitabile, a volte secondo alcuni probabilmente ne è stata succube ma io non penso sia così. Semplicemente ci sono forzature che la riguardano che stonano. Però piace molto al pubblico tedesco perciò probabilmente insistono su di lei per quello.

      Elimina
    7. Si, diciamo che con i personaggi come Natascha come fai sbagli. Si prestano poco ad essere "modificati" a livello di indole, perché li snaturi, però allo stesso tempo come dici tu nel lungo termine se li tieni con quel carattere in una situazione che cozza con la loro personalità, è comunque forzata. Dirò una cosa impopolare, ma forse doveva uscire di scena già dopo l'ottava stagione.
      Giò

      Elimina
    8. C'è da dire che pure Michael non ha più nulla da dire: cosa gli manca? Diventare nonno probabilmente. Debbie magari gli darà un nipotino...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)