domenica 15 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'8 al 14 marzo 2020


Momenti cruciali hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 8 a sabato 14 marzo 2020. Le Pagelle si concentrano su Christoph [VOTO 2] che dal proprio coma, non ha imparato davvero nulla e nemmeno dal suo fallimento come padre di Annabelle [VOTO 0]. Inoltre, viste certe su affermazioni, non si può negare che abbia seri problemi mentali, particolare già evidente da un po'. Linda [VOTO 6] avrà anche sbagliato con lui ma è moralmente in vantaggio.

Nobile il gesto di Robert [VOTO 7] di chiedere clemenza a Christoph ma inutile, più che altro perché lui non fa nulla per nulla. Piacevole la reunion di Denise [VOTO 7] e Joschua [VOTO 7]. Finalmente corretto Paul [VOTO 6] nei confronti di Michael [VOTO 7] e Lucy [VOTO 7].

14 commenti:

  1. Robert la clemenza più che a Christoph dovrebbe chiederla al giudice e sperare di avere un bravo avvocato, mica è Christoph che decide la condanna. D'altronde cosa si aspettava? Che uno quasi ammazzato dicesse: "Si testimonierò in favore di colei che mi ha investito da sbronza e mi ha lasciato per strada". Direi un po' improbabile, per non dire impossibile. Non ne conosco vittime di investimenti che vogliono fuori dalla galera chi li ha investiti, figuriamoci se uno si chiama Christoph. Va bene chiedere clemenza, ma è sembrato anche un gesto più che altro inutile, un inutile umiliarsi che tra l'altro secondo me non è nemmeno da Robert. Io sono fan di Robert ma credo che il sollievo per la sopravvivenza di Christoph ci sia solo perché è stata Valentina ad investirlo altrimenti non penso gli sarebbe dispiaciuto chissà quanto e secondo me sarebbe stato pure verosimile considerati i rapporti.
    Concordo su Linda, direi che merita pure di più della sufficienza. Questa poveretta avrà pure sbagliato ma con un marito e un fratello del genere avrà passato le pene dell'inferno. Spero che almeno con i figli abbia avuto delle soddisfazioni.
    Piacevole, ma poco coinvolgente la reunion Denise-Joshua. Credo che il tutto sia stato plasmato su troppe poche puntate: che dire, giusto nelle soap, quando si perde la fiducia, i cocci si ricompattano così in fretta.
    Secondo me Christoph più che non aver imparato nulla dal coma, è arrabbiato e rosica per il fatto che è stato fuori-servizio tutto questo tempo. Non dimentichiamo che è un manipolatore, un decisionista etc... e ritrovarsi come si è ritrovato non deve essere stato facile per uno come lui.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero curiosa arrivata a questo punto: perché continui a difendere Christoph e a dare addosso a Robert? Perché è affascinante, carismatico o lo fai di riflesso solo perché Eva ci è finita a letto? Perché con Alicia continui ad usare toni sprezzanti, ma Eva ha tutte le attenuanti possibili e inimmaginabili e al contrario di quello che scrivi tu, non fai altro che difenderla.

      Elimina
    2. Non è una difesa di Christoph, anzi, è pure peggio di prima Christoph, dico solo che non me lo aspetterei da uno normale che testimoni in favore di chi l'ha investito, figuriamoci da uno come lui. Sono solo molto realista: capisco il gesto di un padre che tenta il tutto per tutto per una figlia e Robert mi ha commossa, ma sinceramente al posto di Robert non ci avrei nemmeno provato a giocare quella carta considerando con chi aveva a che fare. Come ho detto spesso, Christoph non ha rispetto nemmeno per il sangue del suo sangue, figurarsi se alleggerirebbe mai la posizione giudiziaria di una ragazzina che tra l'altro non molto tempo fa avrebbe lasciato morire per leucemia.
      Non si tratta di difendere nessuno, ma di essere realisti e pratici. Poi Robert se sentiva di volerlo e doverlo fare ha fatto bene, ma secondo me era inutile con Christoph. Secondo me se sai di avere a che fare con uno come Christoph, non serve a nulla andare da lui, a chiedere pietà e ad appellarsi al suo senso paterno (per carità meglio non ricordare come tratta i suoi di figli).
      Non ho usato assolutamente toni sprezzanti con Alicia, ho solo detto che ha spacciato per mesi Christoph come il suo grande amore e non ho mai capito il motivo che l'avesse portata ad unirsi ad uno con cui non aveva nulla in comune.
      Riguardo ad Eva ho detto che il coinvolgimento sentimentale non c'è mai stato e che era un flirt pruriginoso e basta e in pratica voleva andarci a letto e stop e che considerando che non c'è nulla di emotivo, ha fatto dei danni di immani.
      Era questo il discorso. Anzi un flirt di un simile squallore ha causato molti più danni e dolore di un matrimonio vero e proprio come quello di Alicia e Christoph.
      Giò

      Elimina
    3. Lo si è visto pure con Linda cosa è Christoph: la clemenza, il perdono, la comprensione, gli affetti familiari, ma non sa nemmeno che esistono...E Linda non ha fatto nulla di diverso da quello che ha fatto Robert: ha chiesto scusa, ha riconosciuto di aver sbagliato, ma lui nulla, impassibile. Cosa puoi ottenere da uno così?
      Giò

      Elimina
  2. Cosa ne pensate del padre di Romy? Uomo distrutto dal dolore o ha esagerato con Michael ed è andato oltre ai limiti?
    Giò

    RispondiElimina
  3. Concordo. Per fortuna Paul si è ripreso: non lo sopportavo più in questa fase (in fondo Lucy era la sorella di Romy e non ha mai fatto scene madri, anzi, ha sempre cercato di sostenere gli altri, come in questa settimana).
    Contento per la coppia protagonista, una coppia simpatica, dolce e piacevole, ma, come scritto da Giò, non c'è stato neanche quel torrente di emozioni, diciamo. Il 7 è adatto.
    Christoph, grazie alle esperienze vissute e alla vicinanza di donne moralmente superiori a lui (lo so, è poco sforzo), in teoria sarebbe dovuto cambiare. E invece...
    È vero, Robert si è abbassato soprattutto per sua figlia, ma per uno col suo carattere, non è stato davvero un passo facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky81, si li Robert era un padre e basta, ha messo da parte tutto, se stesso, il suo risentimento, la sua personalità, per cercare di aiutare la figlia e poi secondo me ingenuamente credeva davvero di trovarsi di fronte un Christoph diverso, quantomeno uno che avesse capito il valore delle cose importanti e invece Christoph è addirittura peggiorato. A me ha colpito in negativo come ha trattato la povera Linda, era come se la sorella non ci fosse, la trattava come una nullità.
      Certo che una coppia protagonista che non fa rima con la parola emozioni è una roba che non dovrebbe vedersi.
      Giò

      Elimina
    2. A me joscua e Denise sono piaciuti non hanno fatto fuochi d artificio però non erano male giovani belli innamorati forse troppo buoni e ingenui finita la stagione mi mancheranno anche perché la nuova stagione non la seguo proprio più eli

      Elimina
    3. Io credo che Lucy si stia davvero sforzando per cercare di aiutare Paul: sarà pure piena di difetti, ma sta cercando di migliorarsi come persona e come essere umano e in più non le è capitato nemmeno un soggetto facile da aiutare. Poi di incidenti di percorso ne avrà ancora, però è apprezzabile il percorso di questo personaggio, quantomeno ha un senso. In fondo Romy era la sorella saggia, equilibrata, probabilmente una figlia davvero encomiabile e non è nemmeno facile poi anche a livello di rapporti con i genitori, ritrovarsi ad essere l'unica figlia con un modello di sorella così. Non voglio usare parole che si possono fraintendere, ma Romy sicuramente per la sua grossa caratura umana, è una sorella "ingombrante" ed è anche difficile essere all'altezza di un compito lasciato da lei.
      Giò

      Elimina
    4. Eli, nessuno mette in dubbio che sono carini e due brave persone, si parla di coinvolgimento, di passione, di emozioni che ti trasmettono. Ci sono state coppie che ti emozionavano e bucavano lo schermo anche a dirsi soltanto ciao. Qui purtroppo non ci siamo proprio.
      Giò

      Elimina
  4. Non si può condannare Alicia perché all'inizio diceva di amare Christoph
    Si dice che al cuor non si comanda ma non è così dipende da chi è la protagonista di turno a chi in quel momento piace Christoph
    E questo lo abbiamo notato nei mesi scorsi gli innumerevoli commenti che in qualche modo volevano salvare una insalvabile Eva
    Ma ad oggi di sicuro si può dire che dalla storia Alicia Christoph non ci sono state conseguenze forti ma da quella Eva Christoph le conseguenze sono pesanti
    Eva personalmente non mi è mai piaciuta ed il tempo mi ha dato ragione sulla pochezza di questo personaggio
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non la condanno per quello. Si parlava delle donne di Christoph e di quello che le univa a lui e quello che io dicevo è che non ho mai capito da dove nascesse il suo amore per lui, che cosa ci trovasse Alicia in lui, cosa la unisse ad uno così, perché per Alicia fosse stato a lungo il suo grande amore. Da telespettatrice avrei voluto sapere perché Alicia lo amava. Tutto qui. Mentre è chiaro che l'analisi del rapporto tra Eva e Christoph (definirlo rapporto per me è un'esagerazione) è semplice per quanto riguarda lei: voleva portarselo a letto, l'ha fatto e poi Lassie è tornata a casa e se la sono pure ripresa. Parlavo di questo. Poi le conseguenze sono un altro discorso e sono state molto diverse: Alicia ha fatto del male solo a se stessa e a Viktor, Eva ha fatto del male e causato guai ad una quantità enorme di gente.
      Giò

      Elimina
  5. In ogni caso pensavo a una cosa riguardo a Paul e al suo rapporto con le donne. Secondo me lui "soffre" molto le donne di forte personalità o comunque con un carattere non accomodante. Ho l'impressione che entri in rotta di collisione e a volte in competizione con le donne con le quali non riesce ad esercitare il suo fascino e in un certo senso ad "imporsi".
    Giò

    RispondiElimina
  6. Anche io concordo esattamente con i voti. E per fortuna Paul si è ripreso: in questa fase, oltre che eccessivo era veramente insopportabile (in fondo Lucy era la sorella di Romy e non ha mai fatto scene madri, anzi, ha sempre cercato di sostenere gli altri, come in questa settimana). E in ogni caso, anche se gli happy-end alternativi non sono obbligatori, pensavo al solito dubbio riguardo a Paul: spero vivamente che non gli diano un'uscita di scena anonima e non degna dello stesso fisioterapista!
    Ridge'78

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)