mercoledì 25 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Franzi e Tim fanno l'amore!


Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni di Tempesta D'Amore, la passione prenderà il sopravvento su Tim e Franzi che faranno finalmente l'amore dopo una lunghissima attesa.

I nuovi Spoiler al riguardo ci dicono che la situazione giudiziaria di Tim provocherà un'inevitabile avvicinamento tra lui e Franzi che finiranno per fare l'amore, ritrovandosi sotto ogni punto di vista. 

Tutto è bene ciò che finisce bene? Non proprio perché subito dopo avrà luogo un evento tragico che rischierà di condizionare l'happy ending quasi totale che la coppia si apprestava a vivere ma, intanto, i sostenitori della coppia potranno vivere questa svolta fondamentale per la sedicesima stagione. 

36 commenti:

  1. Credo che vogliano mettere praticamente i due poli opposti di questo rapporto: lo scoppio "definitivo" della passione e la rottura "definitiva" dei due con lei che perderà le staffe.
    Tra l'altro questo permetterà di rispondere alla domanda che mi faccio dall'inizio della stagione con Franzi: quale è il limite di sopportazione di Franzi con tutto quello che le combina Tim? No perché questa ragazza ha una soglia di sopportazione molto più alta di tante protagoniste e vuol dire che lui la combinerà grossa, più di tutto quello che ha già fatto...Insomma ha tollerato che le sia portato via il "bene della sua famiglia", ha tollerato le corna e una presunta gravidanza, che cosa deve succedere ancora perché "lo mandi al diavolo"?
    Ci vedrei bene con Franzi protagonista una di quelle scene di umiliazioni di Luisa con Sebastian.
    Che poi se lui eventualmente dovesse "fare centro" con una sola notte di passione, ci credo che lei eventualmente potrebbe prendere decisioni drastiche sulla creatura nell'ipotesi che dovessero mettere in scena una trama simile.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque il fatto che lui sia così "instabile" e per varie motivazioni rende il loro rapporto particolarmente altalenante, ballerino e pure un po' "squilibrato" a mio parere.
      Giò

      Elimina
    2. Io ci spero che "faccia centro" e che a quel punto lei si allontana. E sarebbe anche non solo un modo per dare uno scossone a Tim sul maturare e crescere, ma sarebbe un comportamento demetrialmente opposto a quello tenuto da Nadja, e poi sarebbe un modo per tenere sulle spine Christoph. Loro le hanno portato via "il bene più prezioso della loro famiglia" e Franzi farebbe una cosa simile. Ma con Eva e Robert che tengono lontano Emilio da Christoph, non so se prenderanno in considerazione di fare una trama simile.

      Elimina
    3. Beh saturno, una donna quando diventa madre deve mettere il bene e le esigenze del figlio davanti a tutto, davanti pure alle sue, le sue esigenze spariscono davanti a quelle del figlio. E se è vero che le circostanze per tenere un padre lontano da un figlio devono essere gravissime ed eccezionali, direi che se Franzi prendesse quella decisione non mi sentirei di criticarla anzi. Non lo farebbe certo per vendetta, ma perché neppure io al suo posto vorrei un padre come Tim per mio figlio, per non parlare di un eventuale nonno come Christoph. L'avrebbe dovuto fare Alicia ai tempi in cui aspettava un figlio da Christoph e invece era tornata da lui, scelta che io giudicai inqualificabile.
      Beh Christoph e Tim ragionano solo per in termini economici e non possono certo capire cosa rappresenta a livello affettivo quel terreno per Franzi.
      C'è anche da dire che c'è un precedente in una stagione in cui un protagonista ha creduto di avere una figlia per un'intera stagione che non lo era e poi alla fine ha saputo che sarebbe diventato padre.
      Certo è che non è passato poco dall'inizio della stagione, più di un centinaio di puntate.
      Giò

      Elimina
    4. Naturalmente come dici tu ci devono essere motivi straordinari per tenere lontano un padre. Ma quello che dico è che ormai è ufficiale Emilio è figlio di Christoph e le trame si assomiglierebbero parecchio, quindi mi chiedo se l'ho prenderanno in considerazione. Io lo spero, ma non mi faccio molte illusioni.

      Elimina
    5. Beh Franzi eventualmente lo terrebbe lontano da Tim e indirettamente da Christoph. Si le trame si assomiglierebbero ma è anche vero che Christoph con le madri dei suoi figli è stato capace di tutto: a Xenia glieli ha tolti, Alicia è stata minacciata ed era disperata...Con uno così spietato devi essere in qualche modo altrettanto spietata. E poi è vero che i padri hanno i loro diritti (ammesso però che vengano a sapere di avercelo un figlio) però è anche vero che la donna vive sulla sua pelle l'esperienza della gravidanza e le decisioni spettano più a lei che agli uomini, compreso il fatto di non far sapere ad un padre che ha un figlio. La natura in qualche modo dà alla donna tutti i poteri di decidere, in primis quello di metterlo al mondo o no un figlio, poi è il diritto a tutelare eventualmente i padri quando questi ultimi sanno di esserlo.
      Giò

      Elimina
    6. Sicuramente la mia ipotesi che Franzi rimanga incinta di Tim e di due gemelli, ancora prima che loro diventino definitivamente una coppia, mi ha sempre affascinato, primo perchè era una cosa mai successa prima, secondo avrebbe tirato fuori di nuovo un argomento che ha fatto e fà ancora molto male a Christoph e Tim e poi avrebbe anche appagato una parte di me che vuole che i due paghino per quello che hanno fatto. Questa stagione sembra che come tema abbia la famiglia. Certo una protagonista di solito è sempre ben disposta a perdonare al suo partner parecchie cose e Franzi non fà eccezione ma una donna che vuole proteggere i propri figli fa anche delle scelte nette e drastiche a volte. Nella puntata 3349, mi sono resa conto che Tim nonostante abbia chiamato spesso Boris, non si è mai aperto o chiacchierato con lui. Non sapeva niente di quello che è successo al fratello, e non ricordava neanche il nome della figlia di Alicia e Viktor, e nell'anteprima si vede che è in difficoltà nell'interpretare Boris. Forse durante lo scambio potrà imparare parecchio sui fratelli e la loro vita e questo può avvicinarli, ma soprattutto far maturare lui. Almeno lo spero.

      Elimina
    7. Sai che a parte gli scherzi io ho sempre sognato di vedere una gravidanza di una protagonista per l'intera stagione ma chissà perché non l'hanno mai messa in scena. Insomma due protagoniste che si sono sposate incinte, tre che hanno avuto un aborto, tre che erano vergini e nessuna gravidanza on screen di una protagonista che partorisce magari alla fine della stagione.
      Che una protagonista sia ben disposta a perdonare dipende dal carattere della protagonista. E poi c'è un limite a tutto. In confronto a Tim la cecità dei protagonisti del passato è una colpa lieve.
      Beh per Tim esiste solo Tim e a dirla tutta secondo me non è in grado nemmeno di pensare al suo di bene, figurarsi a quello degli altri. Un figlio? Ma per carità...
      Uno così più che di un grande amore, ha bisogno di andare in terapia.
      Giò

      Elimina
    8. Buongiorno a tutti! A proposito della teoria che Franzi possa "fare centro" con Tim, la pagina instagram di sdl ha messo un "video boomerang" con Eva e Franzi, con quest'ultima che gioca con Emilio e la didascalia sotto che faceva intendere come Franzi potesse essere una buona madre in futuro. Chissà che non si avveri veramente questa teoria
      ... a proposito delle puntate attuali,devo recuperarne una marea. Sono curiosa di vedere le interazioni tra Boris e Tim.
      Vale

      Elimina
    9. Saturno ha ragione, non si può dire che non si parli di famiglia e di figli in questa stagione. I rapporti familiari e tutto ciò che ne deriva sono davvero al centro di tutto.
      Francamente è una trama che mi attrae molto, ma siamo onesti su una cosa: Tim non è pronto per un figlio. Ad onor del vero, non è pronto per molte cose.
      Giò

      Elimina
    10. E' una scena di una puntata di questa settimana. Non vedo perché Franzi non possa essere una buona madre. Lei è pure un personaggio che a mio parere non cambierà più di tanto perché comunque è matura, equilibrata e solida anche se sembra un'adolescente brufolosa quando vede Tim.
      Ripensavo tra l'altro alle scene must in fatto di coppie romantiche: ci avete fatto caso che manca la scena di un protagonista che interrompe il matrimonio della protagonista con l'antagonista e se la porta via dall'altare?
      Giò

      Elimina
    11. Che fai mi leggi nel pensiero Giò? Sai che ho immaginato Tim in groppa a Nero che irrompe al matrimonio tra Franzi e Steffen e l'ha rapisce e la porta via a cavallo? Tim è abbastanza pazzo per farlo.

      Elimina
    12. A parte gli scherzi, saturno non è strano che un must e un classico della sposa che scappa dall'altare non si sia mai visto a Sdl?
      Insomma Laura ha mollato Lars all'altare ma non certo perché Alexander se la è portata via. Invece a Sdl va per la maggiore il perfetto manuale del masochismo con protagoniste o protagonisti che assistono al matrimonio del grande amore senza poter battere ciglio. Se penso a Laura...
      Per quanto mi riguarda è antologica la scena di Jackson con April a tal proposito.
      Niklas avrebbe potuto fare una cosa del genere.
      Giò

      Elimina
    13. Insomma di gente mollata il giorno del matrimonio ce ne è e anche di matrimoni che non si sono svolti di coppie alternative, ma mai il protagonista che tenta il tutto per tutto il giorno del matrimonio.
      Quella di Sebastian nemmeno la considero perché lui sapeva di non avere speranze.
      Giò

      Elimina
    14. Devo dire che mi piacerebbe una scena così.

      Elimina
    15. Ci vogliono tante componenti effettivamente in un protagonista maschile per una scena così: un "fegato" non indifferente, essere molto innamorati etc...E poi ci sono davvero molti che capiscono chi amano quando vedono la persona in questione davanti all'altare con un altro. E non mi riferisco chiaramente a Samia che ha sempre saputo chi voleva e poteva evitare di umiliare la persona che la amava visto che non lo ha scoperto in quel momento di amare Gregor, ma parlo proprio di chi capisce quanto ama quando sta per "perdere" la persona che ama.
      Sarà pure riproposta in tutte le salse ma è sempre bella da vedere, se ben fatta chiaramente. In fondo a Sdl si dovrebbero raccontare grandi amori e in quelle scene vedi la forza di un sentimento.
      Saturno come lo giudichi il sentimento di Tim per Franzi: maturo, superficiale, intenso, come?
      A me finora Tim ha colpito per coinvolgimento emotivo solo in occasione della nascita di Emilio.
      Giò

      Elimina
    16. Il sentimento di Tim per Franzi è difficile da giudicare. Lui sente qualcosa di diverso quando è con lei, io credo che senta qualcosa che l'ho fà stare bene, che l'ho fa sentire amato e in qualche maniera intero (non so se capisci quello che intendo). Con lei sente un sentimento che non ha mai provato prima, e in qualche modo è così nuovo e intenso quel sentimento che credo non ci creda del tutto, e quando dovrebbe lasciarsi andare e "lasciarsi" amare, scappa. E' come se si autosabota. Tim è impulsivo e diretto come Robert in un certo senso. Prima parla e poi pensa, e combina un sacco di guai, ma a differenza di Robert è molto più cinico. Io credo che Tim una volta che accetterà il sentimento che prova per Franzi, potrebbe regalarci sorprese, o almeno spero che gli autori prendano quella direzione.

      Elimina
    17. Beh ha paura di quello che prova...Effettivamente dà l'impressione di uno che cerchi di stare lontano e di scappare da tutto quello che significa emozioni, coinvolgimento emotivo. Di solito fa così chi ha sofferto e chi si è "scottato".
      Tim è complicato da capire: servirebbe il voice over.
      In certi momenti sembra pronto ad aprirsi e in altri scappa: una persona così inevitabilmente tra le altre cose destabilizza anche chi lo circonda.
      Si infatti, tra l'altro questa componente impulsiva e diretta secondo me cozza anche un po' con la "negatività" del personaggio: insomma i "cattivi" ci pensano prima di dare fiato alla bocca. Lui invece no, secondo me perché oltre a far soffrire Franzi, ha un nonsoché di autodistruttivo dentro.
      Certo è che è difficile per una donna fidarsi di lui.
      Giò

      Elimina
    18. Spero di capirci di più quando vedrò le puntate in italiano. Il fatto è che in questi anni mi sono sempre vista le puntate originali per diverse ragioni. Uno volevo imparare un pò di tedesco e volevo farlo in modo divertente invece che con le cassette (anche se quelle sono indispensabili), e poi non capendo tutto quello che dicono quello che ti "aiuta" è la gestualità e il linguaggio del corpo dell'attore. Non sempre corrisponde ma sicuramente il tono e la gestualità ti danno molte informazioni sulla nota della scena che vedi. Per ora è questo quello che percepisco da lui.

      Elimina
    19. Si ti capisco. Anche io grosso modo la vedo come te.
      Certo è che di solito dopo la prima volta o lo scoppio della tempesta, la coppia o diventa coppia appunto o si riunisce se non subito comunque a breve termine, in questo caso invece fanno l'amore e poi probabilmente si molleranno. E' uno sviluppo nuovo ma che secondo me è compatibile e coerente con quello che è lui. Purtroppo l'instabilità e la connotazione ambigua per non dire negativa di Tim non rende la coppia stabile.
      E' anche per questo che comunque ipotizzare una gravidanza lo trovo avvincente. Non mi sorprenderebbe se Steffen volesse Franzi e pure suo figlio anche se è di un altro. In fondo se ci pensate pure Gregor voleva riconoscere il figlio di Laura e Alexander quando quei due pensavano di essere fratello e sorella.
      Giò

      Elimina
    20. Proprio perchè si riallontano di nuovo dopo essere stati insieme mi dà questa impressione su Tim. E' inoltre uno sviluppo nuovo il fatto che Franzi finora non ha avuto la sua storia con Steffen. Dopo che lei e Tim si mollano Franzi e Steffen passano molto tempo insieme anche per lanciare la loro attività sul sidro, un altro sviluppo nuovo secondo me è che la protagonista "realizza" il suo talento insieme all'antagonista invece che al protagonista. Mi ricordo che quando Miriam creava i suoi profumi era Robert l'unico che poteva darle una mano, ci aveva provato anche Felix ma non gli riusciva molto bene, e Robert ha anche aiutato Eva con Emil.

      Inoltre da quel momento in poi credo che comincerà la battaglia per il cuore di Franzi tra Steffen e Tim, visto che a Tim non piace l'intesa che hanno sviluppato i due, e cosa ancora più importante nella puntata 3351, li vede parlare insieme in modo assolutamente innocente e gli salta subito il sangue al cervello, mi chiedo che cosa succederà quando scopre che ha dormito sul divano di lei o quando Franzi lo mollerà dopo aver ascoltato la sua conversazione con Paul.

      Inoltre il lato protettivo di Steffen nei confronti di Franzi, potrebbe benissimo spingerlo a volere Franzi e il bambino se e sottolineo se ci fosse questo sviluppo. E' proprio per questo che trovo accattivante questa idea. Non solo Tim ha sposato Nadja sacrificandosi per dare a suo figlio quella famiglia che non ha avuto, il fatto che non possa fare la stessa cosa con un ipotetico figlio con la donna che poi realmente ama, deve essere ancora più doloroso.

      Ma parlarne è fin troppo prematuro e assolutamente insensato se poi non prenderanno mai in esame questa possibile trama nella storia.

      Elimina
    21. Comunque riguardo Laura e Alexander la situazione sarebbe un pò diversa visto che appunto credevano di essere fratelli e il loro bambino sarebbe stato un incesto. Se prendessero in esame una possibile gravidanza per Franzi, l'unica buona ragione per tenere lontano Tim da Franzi e il figlio sarebbe la poca fiducia che lei ripone in lui, e non reggerebbe per molto. Ma potrebbe anche far in modo che finalmente Tim dimostri di essere la persona che Franzi crede di vedere nascosta in lui e che non viene fuori spesso.

      Elimina
    22. Si è vero, ciò non toglie che Gregor si sarebbe accollato pure lui il figlio di un tradimento diciamo (anche se Laura era stata mollata). E comunque li sarebbe venuto fuori che il figlio non era frutto di un incesto.
      E se ci pensi pure Viktor quando Alicia era incinta di Christoph, aveva dato dei segnali ben precisi.
      Beh in questo caso la poca fiducia reggerebbe a lungo invece: come fai a fidarti di uno così?
      Certo una ci deve pensare prima di fare un figlio con uno così: ma siccome a volte pare a Sdl siamo negli anni 50 e sembra che non esistano le precauzioni, allora una a quel punto decide di conseguenza.
      Ad oggi quella che rimane ingiustificabile che voleva togliere un figlio al padre per me rimane Tina.
      Giò

      Elimina
    23. Saturno, quindi è sicuro che Franzi lo molla dopo aver ascoltato la conversazione con Paul?
      Beh Steffen è appena arrivato, si sono scambiati poche parole finora.
      E poi quando hai a che fare con uno come Tim - che lo ami o no - i suoi guai ti coinvolgono e non hai tempo di pensare ad altro figurarsi a guardare un altro.
      Beh per Franzi e Tim indubbiamente deve arrivare il momento del gelo/rottura apparentemente definitiva e tutti ci noi ci siamo chiesti quale sarebbe stato il limite di Franzi e a quanto pare sta per arrivare.
      Secondo me assisteremo ad una competizione non indifferente tra Tim e Steffen.
      Io penso che non si tratta solo di protezione, insomma se ami qualcuno, puoi amare anche suo figlio anche se non è il tuo, ovviamente ogni situazione è una storia a sé.
      Giò

      Elimina
    24. Si Franzi lo lascia perchè è inorridita dal fatto che Tim pensi che abbia fatto quello di cui l'ha accusa Nadja (per ora non si sà di preciso cosa sia). Tim non riesce a credere che lei l'ho lasci, e Steffen prima difende Franzi credendole subito, e poi quando Tim cerca di parlare di nuovo con lei, Steffen si mette fisicamente tra loro e annuncia al cugino che lui crederà sempre a Franzi, qualsiasi cosa faccia. Anche secondo me il gesto di Tina rimane inqualificabile nei confronti di David.

      Non so vediamo che si inventeranno gli autori, purtroppo è tutto nelle loro mani.

      Elimina
    25. D'altronde Tina non ha mai capito nulla di David, per me ad oggi continua ad essere questa la cosa più triste di lei. Perché puoi pure non amare una persona - l'amore non è certo una cosa che si può forzare - ma il rispetto e capire chi hai davanti, beh su questo sono molto intransigente.
      Ho letto le trame si. Ma come fa a credere a Nadja? E come può non credere Franzi?
      Bravo Steffen...
      Giò

      Elimina
    26. Steffen in questo mi ricorda il William iniziale. Speriamo che a lungo termine non sia come lui però.
      Giò

      Elimina
    27. Ma a Tim non gli basta tutto il male che già le ha fatto?
      Giò

      Elimina
    28. Buonasera! Sono molto incuriosita da Steffen e anche se ha avuto poche scene con Franzi, mi sono comunque piaciuti molto. Tra lui e Tim c'è un abisso (ovviamente) e sarà interessante vedere la lotta per il cuore di Franzi. Sono team Steffen, anche se so che lui è un "ripiego".
      Vedremo.
      Vale

      Elimina
    29. Poveraccio!!! Secondo me la batosta la prenderà parecchio grossa... Ho questo sentore. Anche io sono molto incuriosita da lui e devo dire che mi sono pure rifatta gli occhi perché il ragazzo non è affatto male.
      Tra l'altro se non sbaglio nella 3352 ha diviso una scena con il cugino e Tim sembra già gelosissimo e non c'è ancora nulla.
      Giò

      Elimina
    30. Quando si parla di antagonisti maschili positivi, io l'unica cosa che spero sempre è di non vedere più - se è possibile - un altro umiliato come è successo a Simon.
      Giò

      Elimina
    31. Simon infatti è stato trattato parecchio male. Mi è dispiaciuto per lui.

      Elimina
    32. Si anche a me è dispiaciuto. L'ho sempre reputato noioso, ma un bravo ragazzo sicuramente e non meritava quella delusione. Forse avrebbe meritato di diventare protagonista...Chissà...
      Sai saturno quando si tratta di antagonisti, cerco sempre di essere molto equilibrata perché penso che in quelle storie d'amore, se da una parte c'è un protagonista che nn ama o non ama abbastanza dall'altra c'è comunque una persona che sa di non essere ricambiata, magari non quanto sia giusto. Insomma credo che gli antagonisti positivi hanno la "colpa" di fare finta di non vedere (e vedere sarà doloroso ma almeno serve a qualcosa) e non sopporta il vittimismo esagerato alla fine delle storie, quello alla William per intenderci.
      Credo che un uomo come Tim ad un certo punto porti la Franzi della situazione allo sfinimento: insomma ti fa vivere sulle montagne russe e ti "disintegra" uno così.
      Giò

      Elimina
    33. Sai quello che mi dispiace di più per Simon è che era quello con meno colpe e ha pagato con un'umiliazione che ho trovato gratuita e ingiusta. Anch'io speravo che diventasse protagonista. Sicuramente l'avrei preferito a un Lukas e a tutta quella storia dello scambio delle culle. Un altro che secondo me è da mettere tra gli "antagonisti buoni" è Gregor. E per quanto riguarda gli antagonisti sono d'accordo con te, cerco sempre di essere equilibrata ma devo anche dirti che anche la prima impressione con l'antagonista soprattutto se non si conosce da tempo ha la sua importanza per farti un esempio Henry o uno Steffen che sono entrati in scena a metà racconto e sono o erano personaggi nuovi, anche William è uno di questi ma William era insopportabile alla fine, ma anche a metà racconto ha cominciato la sua parabola discendente. E Tim e i suoi tira e molla sono stancanti infatti. Quando la storia ha questi tira e molla infatti la trovo un pò noiosa.

      Elimina
    34. Entrare in scena a metà storia da antagonista effettivamente ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ma credo che forse la cosa importante è valutare quanto conta un antagonista: Henri è entrato in scena dopo ma il punto è che ha contato poco e nulla.
      Sai l'equilibrio è anche dato dal fatto che il vittimismo degli antagonisti scaricati mi urta parecchio: insomma in una storia d'amore si è sempre in due e far passare il partner da cui si è stati mollati come quello brutto, sporco e cattivo mi dà fastidio.
      Questo a parte alcune eccezioni come quella di Simon.
      Devo dire che a parte la prima volta di Franzi e Tim, credo che vogliano mettere in scena una trama per la quale ad un certo punto Franzi tradirà Steffen. E se hanno deciso di togliere di mezzo Nadja (e io penso di si), hanno fatto bene.
      Giò

      Elimina
    35. In effetti il vittimismo di alcuni antagonisti non mi è piaciuto, ad esempio quello di Ben e quello di William. Quello di William può essere risultato pesante perchè una volta che si è messo con Clara, non ha fatto altro che fare scenate di gelosia che a volte mi sono risultate drammatiche ed eccessive. Per Steffen e Franzi purtroppo non riesco ancora a immaginarmi una loro possibile storia o come evolverà, è ancora troppo presto. Ho trovato molto piacevoli e simpatiche le loro scene ma sono sensazioni basate sulla visione di una scena o più scene dove non ho capito sempre tutte le parole. Ma dal linguaggio del corpo mi sono sembrate due persone a loro agio e con molte cose in comune. Per quanto riguarda Nadja sono d'accordissimo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)