lunedì 16 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Cambia la programmazione di Rete 4 a causa del CoronaVirus!


Come sempre gli esperimenti di Rete 4 durano davvero poco e ciò è accaduto anche questa volta per quel che riguarda la programmazione di Tempesta D'Amore che aveva trovato una sorta di equilibrio con l'anteprima delle 18.45. Anche se questa volta la ragione è più che valida. 

Rete 4 ha deciso di eliminare l'anteprima di 10 minuti della soap che andava in onda alle ore 18.45 fino alle 18.58 più o meno. Dunque l'appuntamento con la soap sarà d'ora in poi alle ore 19.35 circa, come in fondo è sempre stato. 

C'è anche una spiacevole novità che riguarda il week-end nel corso del quale la soap non andrà più in onda né in formato ridotto né esteso. Dunque Tempesta D'Amore andrà in onda esclusivamente dal lunedì al venerdì

Le ragioni di questi cambi di programmazione sono dovuti all'emergenza sanitaria CoronaVirus nell'ambito di una politica di risparmio degli episodi in vista di una possibile sospensione delle riprese in Germania che, lo ricordiamo, esattamente come l'Italia sta affrontando questo grave problema che ha intaccato tutti i settori lavorativi del Paese e quindi anche quello dell'intrattenimento. E ciò, ovviamente, vale anche per il doppiaggio italiano della soap che ha subito un'inevitabile stop, costringendo la rete a prendere provvedimenti immediati. 

2 commenti:

  1. Una situazione molto triste sicuramente, ma ce la faremo e saremo tutti più uniti e forti!
    A parte questo, colgo l'occasione per fare una domanda relativa alla soap: nella sigla tedesca a quanto pare è sparito il personaggio di Annabelle (peccato per l'attrice, che non ha avuto una sua uscita di scena da antagonista), però non hanno ancora inserito Nadja Holler. qualcuno sa il perche?
    Beatris

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda i 10 minuti di anticipazione, sono felice che li abbiano tolti perchè la programmazione frammentaria era insopportabile. Peccato invece per l'eliminazione delle puntate del weekend, ma come detto è per ragioni più che valide.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)