mercoledì 18 marzo 2020

Tempesta D'Amore: Annabelle viene condannata all'argastolo!


C'è grande curiosità rispetto al destino di Annabelle Sullivan, "la dark lady per caso" della quindicesima stagione di Tempesta D'Amore che nel corso del tempo ha consolidato la propria posizione, nata in realtà a causa di una serie di ragioni poco legate alle trama ma più a scelte tecniche. 

Le Anticipazioni ci dicono che Annabelle è uscita di scena durante il suo processo, ottenendo una condanna all'ergastolo che ha prodotto l'uscita di scena del personaggio e quindi anche della sua interprete, Jenny Loffer

Una scelta lineare ma in qualche modo inedita, visto che quasi sempre le dark ladies del Furstenhof sono uscite di scena in modo plateale, senza pagare davvero per le loro malefatte ma era senza dubbio necessario mettere in scena una storia di questo tipo che da anni non veniva raccontata. 

E poi sicuramente ha inciso il cambio di capoautrice che probabilmente intende fare piazza pulita di tutte quelle story-line che forse non la convincono poi così tanto. E del resto, anche per questo cambio ai vertici, la vicenda di Annabelle è stata tirata decisamente per le lunghe e quindi era ora di tirare un bel colpo di spugna. 

8 commenti:

  1. Pure un'altra Annabelle (Wzg) si era presa l'ergastolo ma poi era evasa etc...
    Certo dark lady di un altro pianeta.
    Ad oggi le dark lady di Sdl che si fanno il carcere sono Cora (ma sarà ancora dentro?), Susan e ora Annabelle.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cora potevano farla rientrare era una delle dark lady più riuscite senz'altro e poi l'attrice è molto brava in quel genere di ruolo. Invece qualcuno mi sa dire com'è questa Nadja? Io non sto seguendo le puntate in Germania quindi non ho idea. Diciamo che a naso mi ricorda la patrizia dei primi tempi. Erica

      Elimina
    2. Effettivamente spesso ho ripensato anche io ad un ritorno di Cora e mi sono chiesta come sarebbe stato. Si l'attrice è brava.
      Si è in cerca di soldi come Patrizia senza dubbio. Secondo me non è niente di particolare come personaggio anche se è ben interpretata.
      Giò

      Elimina
  2. Diciamo che il tutto stona un po', proprio come accadde con Tina.
    Comunque sia in bocca al lupo all'attrice per il futuro.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entra Tina?
      Questo finale per Annabelle va bene.
      Giò

      Elimina
    2. Ho parlato di Tina perché anche lei ha avuto un andamento molto strano. Prima trattata come tappabuchi per le scene inutili e solo poco prima di uscire ha avuto il suo grande finale. È stato proprio questo andamento frettoloso che ha reso tutto strumentalizzato (infatti molti erano perplessi per questo matrimonio cosi floreale).
      Annabelle ha vissuto il procedimento opposto ma cin andamento strano; prima si è puntato tanto su di lei andando oltre al suo ruolo di semplice dark lady e mettendola quasi in ogni scena, poi è stata abbandonata improvvisamente passando da semplice guest a comparsa di un giorno. Anche se c'è stata giustizia, avrebbero potuto dedicarle più tempo e più scene. Questo è ciò che penso.
      Beatris

      Elimina
    3. Parlando di Annabelle bisogna tenere conto della defezione di Elke Winkens di cui di fatto Annabelle ha assorbito il ruolo e del cambio di capoautrice, tutte ragioni per cui in un dato periodo si è vista troppo, anche se secondo me nemmeno così tanto. E per questo hanno posto fine a questa "irregolarità" in un finale praticamente forzato. La faccenda di Tina non è un paragone valido, visto che la sua storia si è dipanata nel corso degli anni. L'unica cosa che accomuna i due personaggi è che non sapevano più cosa far fare né all'una, né all'altra, anche se per ragioni diverse.

      Elimina
    4. Io credo che a posteriori con Tina si siano accorti che doveva uscire di scena insieme a David, anche se dubito che lo ammetteranno mai.
      Poi non sapevano che farne e hanno deciso di togliersela di torno finalmente dopo anni che faceva tappezzeria ormai.
      Concordo pure su Annabelle, direi che poi passi il processo flash, il periodo di sedicesima stagione che si è fatta se pure non ci fosse stato....
      A me la bravura e il carisma della Winkens è mancato moltissimo.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)