mercoledì 19 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Steffen e Franzi, sarà passione?


Già abbiamo parlato dell'arrivo di Steffen Baumgartner, nuovo personaggio di Tempesta D'Amore e figlio di Linda e Dirk che fin da subito dimostrerà interesse per la protagonista femminile della sedicesima stagione, Franzi.

Le Anticipazioni ci dicono che i due si troveranno fin da subito a loro agio e per giunta scopriranno di avere qualcosa in comune: la passione per ortaggi e frutti molto particolari e per la loro coltivazione. 

Al contempo, Franzi dovrà affrontare più di una crisi, non solo dovuta al suo rapporto con Tim ma anche alla realizzazione dei suoi sogni professionali che le sembrerà sempre più lontana. Sarà Steffen a tirarla su di morale, rivelandosi determinante. Ed allora tra i due scoppierà la passione in tempi brevi?

10 commenti:

  1. Beh direi un classico sul quale costruire una storia alternativa: compatibilità caratteriale, confidenza quasi immediata, gusti comuni e quindi terreno comune per legare.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già proprio un classico. Ma dopo 16 anni vorrei vedere qualcosa di un pò alternativo.

      Elimina
    2. Secondo me l'unica coppia alternativa che in qualche modo è un po' un' eccezione nella storia di Sdl sono Alexander e Katharina, che secondo me erano una coppia meno debole di quanto potesse sembrare (anche se ovviamente nn così forte).
      Giò

      Elimina
  2. Steffen sarà sicuramente una boccata d'aria per Franzi. Se lo standard di SDL non imponesse dall'inizio la coppia dei sogni, vedrei bene Steffen con Franzi alla fine. Lo so che non lo abbiamo mai visto, però peggio di Tim sicuramente non potrà fare. Come dico dall'inizio, Tim più che l'uomo dei sogni sembra il principale antagonista della protagonista.
    Vale

    RispondiElimina
  3. Io penso che se steffen sarà un bravo ragazzo e così perfetto per franzi sfido a trovare qualcuno che tifera' per Tim ora come ora.io sarei disposta ad accettare anche un cambio di rotta cioè il cambio della coppia protagonista eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ciascuno shippi chi vuole shippare. Il fatto che autori designino due persone come una coppia protagonista non vuol dire che a uno debba piacere per forza. Io ad esempio shippavo Robert con Viktoria ben consapevole tuttavia della realtà e mi sarebbe piaciuta la coppia Gregor-Viktoria protagonista.
      Quanto a Tim, è difficile fare il tifo o anche solo apprezzare uno che non ti offre nessun motivo per essere apprezzato. Detto questo, vedremo come sarà Steffen.
      Giò

      Elimina
    2. Eli e poi secondo me bisogna considerare una cosa. Gli autori/sceneggiatori scrivono le storie, i personaggi etc... e decidono, però la "riuscita" non sempre dipende dalla scrittura, non solo, anzi...Loro decidono che magari una coppia per motivi di copione deve stare insieme e avere il lieto fine e avviene anche se non c'entrano proprio nulla l'una con l'altro, in certi casi ci impongono coppie "assurde" per anni nelle soap (lo dico pensando anche ad Upas e ad una coppia in particolare).
      Questo per dire che non si capisce proprio che c'entri una come Franzi con uno come Tim, però hanno deciso che devono metterli insieme e a noi ci tocca sorbirceli, insomma per chi vuole vederli ovviamente.
      Giò

      Elimina
  4. Steffen sarebbe perfetto per Franzi, razionalmente. Peccato che dal primo incontro con Tim Franzi dimostri di vivere l'amore in modo totalmente irrazionale. Sinceramente non so se sia giusto o meno (in fondo parliamo di "tempesta" d'amore). Forse un po' sì, ma certo non ai suoi livelli di masochismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te. Il grande amore è anche masochismo (in una soap che si chiama tempesta d'amore), ma Franzi esagera visto che non è solo masochismo.
      Ed è strano che una che sembra così "inquadrata", "conceda" così tanto a uno come Tim.
      Insomma è vero ci sono state protagoniste del passato che tanto hanno concesso ai loro grandi amori e tanto hanno perdonato, però avevano un carattere più malleabile.
      Lei in amore invece si "trasforma".
      Giò

      Elimina
    2. Secondo l'intervista che hanno fatto a Lea, le hanno chiesto il perchè Franzi è innamorata di Tim dopotutto quello che è successo. Lei ha risposto che Franzi vede una parte di Tim che lui tiene nascosta per difesa e che lo rende un ragazzo gentile. Quello che lei ha visto finora(in Italia) è un ragazzo che gentilmente quando lei era in difficoltà le ha prestato aiuto, è normale che dopo che l'ho rincontra diventa sempre più disillusa di Tim come persona anche perchè conosce anche i punti ombrosi di lui. Ma secondo me non riesce a dimenticare l'incontro con quel ragazzo gentile che l'ha aiutata. Inoltre per un ragazzo che non ha conosciuto nessuna forma di amore (famigliare di ogni genere come quello tra genitori e figli o fratelli, quello per una donna visto che non ha mai avuto o voluto una relazione seria prima di Franzi, non conto la proposta di matrimonio che ha fatto a Nadja perchè era dettata dal senso di colpa nei confronti del suo migliore amico morto e dopo solo per responsabilità nei confronti del bambino che pensa di avere con lei), nonostante tutto per uno così, ho notato che le uniche persone che riescano a toccarlo e a renderlo più sereno sono Franzi e Nero (anche se lui non è proprio una persona), ma sono gli unici con cui si apre un pò. E forse anche Paul.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)