domenica 16 febbraio 2020

Tempesta D'Amore: Addio al capoautore Björn Firnrohr! Subentra Claudia Köhler!


E' durata poco l'era Björn Firnrohr di Tempesta D'Amore, per lo più caratterizzata da trovate sensazionalistiche e stravolgimenti non richiesti; di recente è stato comunicato che già da ottobre 2019 non è più lui il capoautore di Sturm der liebe. Una news che non è trapelata finora per ragioni di opportunità, diciamo così.

Lo showrunner della soap, in carica solamente da 4 anni scarsi, contro i dieci abbondanti di Peter Suss è stato sostituito da Claudia Köhler, autrice che scrive per la soap fin dagli inizi e che, proprio per questo, si è proposta di mantenere l'equilibrio da sempre presente a Tempesta D'Amore, ovvero i due protagonisti che lottano per raggiungere la felicità, dovendo superare degli ostacoli per arrivare al lieto fine.

Pur essendo in carica da ottobre, la capoautrice, prima donna a ricoprire questo ruolo, sta di fatto ancora lavorando alle storie create da chi l'ha preceduta e dunque se la soap è destinata a cambiare direzione, lo si capirà per davvero solo con l'avvio della diciassettesima stagione che è ancora solo un'idea nella mente degli autori, visto che le vicende di Franzi e Tim sono ancora in pieno svolgimento. Farà meglio del suo precedessore? Ci auguriamo vivamente dì sì.

9 commenti:

  1. Io spero tantissimo che farà meglio del predecessore. Ci sarà un motivo se Firnrohr è durato quattro anni : le sue trovate sono state troppo troppo "sensazionalistiche, e secondo me "l'idea" di far morire Romy in quel modo,il tradimento di Eva(che ha stravolto l'idea di base di TD),le troppe sciagure che ha visto protagonista Christoph ma sopratutto la faccenda del gemello di Boris hanno influito tantissimo sulla decisione di sostituirlo.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ragioni possono essere innumerevoli: decisioni della produzione, di lui, questioni di ascolti. Poi dei gusti del pubblico credo che a loro importi fino ad un certo punto.
      Diciamo che non riesco comunque a "detestarlo" quanto a professionalità perché ha "creato" Julia.
      Giò

      Elimina
    2. Generalmente la ragione è solo una e riguarda gli ascolti. Inutile nascondercelo. Ed anche indotto di gradimento più generale. E comunque, sì, ha creato Julia ma il discorso è che il capoautore deve gestire altri 40 autori e non tutti sono tagliati per ricoprire questo ruolo. Inoltre di una soap va compreso lo spirito e lui non lo ha di certo compreso. Non escludiamo che accada anche con chi l'ha sostituito ma per ora è successo a lui.

      Elimina
    3. Era per dire che sono "affezionata" a lui per quel personaggio e quella stagione, insomma per quello di buono che ha fatto, ma ovviamente non per altre cose che non mi sono piaciute.
      Giò

      Elimina
  2. Dirò una cosa controcorrente, ma a me lo stile di Björn Firnrohr piace... Ma per una soap diversa da Tempesta! Lo vedrei benissimo, con le sue scelte provocatorie, in una soap com'era Verbotene Liebe o in una di RTL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te. E' ovvio che è "troppo" in una soap come Sdl, però in un'altra soap, perché no?
      Giò

      Elimina
  3. Ottimo, speriamo in un ritorno alle atmosfere del passato.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  4. Avete notato che da circa 10 puntate italiane la luminosità è cambiata..un po anche le inquadrature e le musiche? Giada. Chissà come mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Della musica e delle inquadrature non l'avevo notato, ma la luminosità sì! Sembra che abbiano un tono più "caldo".

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)