domenica 5 gennaio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 29 dicembre al 4 gennaio


Momenti clou hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 29 dicembre a sabato 4 gennaio. Le Pagelle evidenziano nuovamente il comportamento di Annabelle [VOTO 2], ben oltre il patologico ma anche Henry [VOTO 4], continuando a fare danni, salvo poi lamentarsene, risulta abbastanza discutibile. Jessica [VOTO 4] con i suoi intrighi da quattro soldi, è davvero pesante.

Se Romy [VOTO 6] continua ad avere troppa pazienza, anche Denise [VOTO 7] e Joschua [VOTO 7] risultano eccessivamente buoni e scrupolosi verso i loro ex, soprattutto lei. E' comunque piacevole vederli finalmente insieme. Tutto questo moralismo di Werner [VOTO 5] verso i rapporti con differenza d'età è assurdo, perché da sempre lui ha donne più giovani e non solo Poppy. Lucy [VOTO 5] è un po' troppo sopra le righe. Eva [VOTO 5] dovrebbe darsi da fare per salvare il suo matrimonio, invece di esercitare gelosia passiva. Robert [VOTO 7] è molto più corretto oggi di quanto non fosse "da giovane".

17 commenti:

  1. Devo dire la verità, a me divertono moltissimo i tentativi di "conquista" di Lucy verso Robert e le "reazioni" di lui. Credo che per Robert sia una novità essere così "corteggiato" da una donna. Ha quasi sempre corteggiato lui le sue donne. Lucy conferma una teoria che io ho sempre avuto su Robert a livello sentimentale: Robert è un "seduttore" inconsapevole di esserlo. C'è poco da fare: lui alle donne piace e parecchio.
    Insomma Marie, Miriam, Viktoria, Eva, Lena, ora Lucy e trattasi di donne molto diverse fra loro.
    Io non credo che Werner volesse farne una questione di moralismo sulla differenza di età, quanto piuttosto la consapevolezza che per il figlio non sarebbe stata una gran mossa incoraggiare tutto questo pure se Lucy fosse stata una coetanea. Per Robert un'avventura eventuale con Lucy tipo chiodo scaccia chiodo/ripicca non avrebbe funzionato.
    Concordo Henri non si merita tutti questi scrupoli, tuttavia è coerente con il carattere di Denise. Concordo su Henri, il suo vittimismo rischia di raggiungere quello di William. Il vittimismo è la cosa peggiore che possa avere un antagonista, caratteristica tuttavia piuttosto quotata.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giò anche a me divertono molto le scene di Lucy e Robert. Io la penso come te sul fatto che Robert sia un " seduttore" inconsapevole di esserlo, ed è vero lui piace alle donne e parecchio pure. È attraente, carismatico, affascinante, ha qualcosa che attrae che affascina, e non si può negare. Giò comunque ti sei dimenticata di Tina tra le donne attratte da Robert. Mary2

      Elimina
    2. Si l'avevo dimenticata, comunque si e pure Madeleine qualche approccio l'ha tentato. E comunque Robert a livello sentimentale secondo me non è mai stato veramente scorretto o imperdonabile, in fondo nessuna delle sue donne gli ha portato davvero rancore, anche quelle a cui ha fatto del male. Prendiamo Marie: si è beccata il "peggior Robert", eppure lei ha imparato tantissimo da quell'esperienza e forse non sarebbe maturata se non avesse vissuto quella storia. In fin dei conti ci si può anche non amare, ma ciò non vuol dire che un uomo non ti lasci comunque qualcosa di buono, vedi nel caso di Viktoria. Mah io penso che Robert piaccia perché è una persona molto vera, non indossa maschere, lui è esattamente come appare. E con Miriam in fin dei conti ha sempre pagato questa cosa: il fatto che è sempre stato molto sincero e trasparente, nel bene e nel male. Se le doveva dire che era superficiale, lui glielo diceva e basta. Quanto a Lucy, credo che più che piacerle Robert, la attrae quello che Robert rappresenta. Tra l'altro secondo me questa caratteristica mette in evidenza per l'ennesima volta quanto Robert sia in realtà molto diverso da suo padre nella vita privata e anche nel carattere: per me non è per niente vero che si assomigliano.
      Giò

      Elimina
  2. Io invece continuo a trovare irritante Lucy, sotto ogni aspetto, non solo in qualità di corteggiatrice di Robert.
    Mentre per quanto riguarda Eva, non ho mai sopportato i partner che prima tradiscono e poi fanno la parte dei gelosi offesi.
    E a proposito di vittimismo, arriva Henri, un'altro traditore (seppur in termini diversi) che ora fà il geloso offeso. Davvero non riesco ad immaginarmelo insieme a Jessica, che visto che siamo in giornata di confessioni (come Giò) a me diverte. Anche se moralmente il suo personaggio non ne combina una giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la penso uguale a lei riguardo ad Eva
      È alquanto ridicolo che ora fa la gelosa del marito visto che l'ha tradito con l'uomo che più odia Robert
      Ridicola questa donna
      Andrea

      Elimina
    2. Andrea, i sentimenti sfortunatamente non "chiedono il permesso" per poter essere provati, uno li prova e basta, anche se è in torto marcio o altro. Non sa quanto la capisco in ogni caso: ad oggi mi imbestialisco ancora quando vedo la scena di Konstantin che dice a Marlene che lui sta male quando la vede con Michael.
      Giò

      Elimina
    3. Andrea, anzi le dirò che finalmente dopo mesi terribili, da dimenticare, Eva dà segni di vita. Se è gelosa, è un buon segno, è perché sa quanto ha sbagliato, sa quanto ha perso. Ha avuto bisogno di andare a letto con Christoph, per capire il valore di quello che aveva probabilmente.
      Giò

      Elimina
  3. Concordo con tutti i voti tranne ad Henri e Jessica avrei dato 0 lui che fa la vittima quando assolutamente non lo è copre gli intrighi di Annabelle e questo già x de stesso è grave ,ti metti con una che sai chiaramente innamorata di un altro poi ti lamenti se ti lascia...sveglio.Jessica con tutti quei mezzucci ridicoli verso Romy lasciamo perdere.joscua e Denise proprio belli da vedere ma ancora così ingenui verso il prossimo eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avesse avuto un po' di rispetto per se stesso, al primo segnale del fatto che Denise amava Joshua, lui avrebbe dovuto mollarla e basta, anche perché quando una storia è ancora all'inizio, uno di solito ha maggiore lucidità. Troppo facile chiudere gli occhi, tenersi un partner per forza e poi fare la vittima come se l'altro fosse il cattivo della situazione. In una coppia fino a prova contraria si è sempre in due.
      Henri mi fa pensare sempre più spesso a William. Insomma cosa ci avrebbe guadagnato se pure Clara lo avesse sposato a Las Vegas? Io dico proprio nulla.
      Giò

      Elimina
  4. Pessimo esordio per Lucy.
    Jessica è irritante come pochi.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  5. Henry fin troppo buono con Denise, non dovrebbe neanche rivolgerle la parola per quello che lei gli ha fatto. Lei che diceva di amarlo.. Che donna falsa. Eva poi che fa la gelosa del marito non si può vedere.. Forse ha dimenticato di essere andata a letto con cristhoph.. Non mi sembra che quest ultimo le abbia puntato una pistola alla testa.

    Lorenza C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare evidente che riguardo a Denise e Henri il tuo commento è tutto tranne che obiettivo e soprattutto hai una memoria selettiva di quello che è stata la storyline: ricordi solo quello che ti fa comodo ricordare. Denise con Henri non si è comportata bene ma lui è tutto tranne che una povera vittima innocente. Capisco che sei del team Henri, ma cerca di ricordare anche cosa ha combinato Henri. E comunque ti vorrei ricordare che Henri ha preso una batosta sentimentale (dalla quale si riprenderà molto più in fretta di altri antagonisti visto che troverà una nuova compagna e la sposerà) da Denise, non è stato mica ammazzato.
      Giò

      Elimina
  6. Cosa ha combinato Henry? Ha taciuto sul fatto di Annabelle? Mi sembra veramente di poco conto.. L'ha fatto solo per non perdere Denise. Poi il fatto del ricatto all'altro candidato a sindaco? Beh Denise ha preso la palla in balzo per farlo sentire in colpa e per trovare la scusa di lasciarlo.. Quando la verità sottostante era un'altra.. Quindi, preso in giro più e più volte.

    Lorenza C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembra di poco conto? Sono cose molto gravi che vanno ben oltre l'usare un uomo come una ruota di scorta: mancanza di sincerità, disonestà, intrighi...E ti vorrei ricordare che il ricatto in certi casi è pure un reato.
      Sono senza parole...A questo punto vorrei sapere cosa ne pensa Ilenia...
      Giò

      Elimina
    2. Sì, stavo infatti per rispondere, perché trovo fuori dal mondo queste accuse nei confronti di Denise e anche di Joschua. Sminuire il fatto che Henry abbia taciuto sulla falsa cecità di Annabelle e che comunque abbia commesso anche altri atti, non danneggiando Denise ma comunque amorali è abbastanza assurdo. Ricordiamo che tra l'altro ha confessato pubblicamente ciò che ha fatto, solo per fare nuovamente colpo su Denise e non di certo per etica morale. Infine, ha quasi fatto fuori Joschua, perché di fatto la colpa è sua se è finito in ospedale e si è pure preso dei ringraziamenti per averlo salvato, secondo me abbastanza surreali. Quello che dispiace inoltre è che tra i due venga maggiormente attaccata Denise, utilizzando termini sessisti e medioevali come "donnetta" o valutando le sue prestazioni intime come valore aggiunto della sua ipotetica colpa. Tutti fatti che non devono pesare nel giudizio del personaggio, essendo lei una donna libera. Tra l'altro questa mentalità secondo cui se una non è più innamorata si deve praticamente impiccare, perchè non può semplicemente comunicarlo al diretto interessato e passare oltre ma deve poi flagellarsi fino alla fine dei tempi, è di nuovo una cosa brutta e pericolosa da leggere. Anche se si tratta di una soap.

      Infine aggiungo che nelle attuali puntate italiane, Henry sta continuando a fare finta allegramente di niente rispetto alla verità sulla non cecità di Annabelle, quando sa meglio di chiunque, fino a che punto lei può spingersi. E di nuovo, ha fatto finta di nulla rispetto alle sue responsabilità nell'incidente di Joschua, facendo addirittura il sostenuto. Personalmente non lo trovo né un bel, né un brutto personaggio ma di colpe ne ha una marea. Non trovo invece che Denise e Joschua ne abbiano nei suoi confronti, non più di quelle legate alla normalità della situazione: due che si amano e che indirettamente provocano la momentanea sofferenza di un altro. E non è un dramma.

      Elimina
  7. Io non credo che vada ben oltre l' usare un uomo, andarci a letto e dirgli di amarlo mentre nel frattempo pensi ad un altra persona e sei consapevole di amare un altro. Poi denise ha sempre giudicato tutto e tutti, sempre una parola cattiva per il padre ma non è stata mai capace di guardarsi lei allo specchio. Neanche due giorni che aveva lasciato Henry e subito a letto con Joshua. Una donnetta di poco valore e senza rispetto per sé stessa e gli altri.

    Lorenza C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ci sarebbe di male nell'essere andata a letto con Joshua dopo che ha lasciato Henri? Perché avrebbe dovuto aspettare? Mi sembra piuttosto normale. E' pieno zeppo di protagoniste che l'hanno fatto, anzi la maggior parte ha pure tradito l'antagonista con il protagonista. Laura concepì sua figlia con Alexander dopo che era stata appena mollata. Denise avrebbe giudicato sempre tutto e tutti? Non mi pare proprio. Non rientra nelle caratteristiche del personaggio essere una maestrina moralista. E certo perché Christoph è uno che ha meritato parole buone...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)