martedì 14 gennaio 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3324 - Franzi rinuncia a Tim? [Germania, 13 febbraio 2020]

Tempesta D'Amore: Franzi e Nadja [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3324. Tim (Florian Frowein) non riesce a rinunciare a Franzi (Lea Wegmann) che teme di aver sbagliato, rinunciando a lui troppo in fretta. Paul (Sandro Kirtzel) decide di allearsi con Christoph (Dieter Bach) per incastrare Annabelle (Jenny Loffler). Saalfeld ha un piano già pronto. 

La bugia di Bela (Franz-Xaver Zeller) ha conseguenze inaspettate; il ragazzo finisce per impressionare Lucy (Jennifer Siemann) in modo sorprendente. Hildegard (Antje Hagen) è alle prese con la sua nuova cucina. Intanto, Alfons (Sepp Schauer) scopre qualcosa di molto particolare...

21 commenti:

  1. No vabbé questa sta ancora a pensare di aver rinunciato a lui troppo in fretta?
    Ma lo sa che ci sono protagoniste che hanno scaricato protagonisti per molto meno e hanno fatto scontare colpe molto meno gravi o immaginarie per centinaia di puntate?
    E lei che avrebbe il diritto di trattarlo come una scarpa vecchia per un'intera stagione pensa di aver rinunciato troppo in fretta?
    Giò

    RispondiElimina
  2. Inutile, Franzi e Tim non ce la possono proprio fare.
    Al momento sto facendo davvero fatica a trovare una coppia protagonista peggiore di sti due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non li digerisco quei due non trasmettono niente se non noia questa stagione è pesante da seguire eli

      Elimina
  3. Elisa per me William e Rebecca sono i peggiori.....ahahah
    Pure a me non piacciono Tim e Franzi purtroppo dico
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, il discorso secondo me è complesso. Se indubbiamente da una parte William e Rebecca erano pessimi, per non dire i peggiori come dice lei (come non essere d'accordo?), d'altra parte almeno (magra consolazione lo so) erano fatti per stare insieme nella loro mediocrità (almeno William prendendosi una sua "simile" ha evitato danni ad altre donne).
      Tim e Franzi oltre a non promettere nulla di buono come coppia protagonista, non c'entrano proprio nulla l'una con l'altro.
      Lui è una schifezza d'uomo da cui una donna dovrebbe scappare a gambe levate. Lei mi annoia parecchio come tutte le protagoniste dal dopo Clara in poi.
      Giò

      Elimina
    2. Buonasera a tutti! Tra l'altro sono uscite le foto del matrimonio di Tim e Nadja, il che rende la storia Franzi/Tim ancora più complicata, intricata e di difficilissima risoluzione.
      Non so, così facendo siamo sempre al limite tra il tira e molla noioso, e la storia intrigante.
      Personalmente, al posto della coppia Franzi/Tim avrei rivoluzionato Tempesta mettendo Lucy e Franzi come protagoniste. Le due hanno una buona chimica e dopo i Toris ci vuole anche una coppia di donne.
      Nadja come "terzo incomodo" contro Lucy (trovo una buona chimica anche tra Nadja e Franzi,paradossalmente) e magari Paul o Bela come "intruso" contro Franzi.
      Sarebbe stato diverso, innovativo e particolare.
      Così facendo i soliti intrighi prevedibili, non sarebbero stati così prevedibili, e ci saremmo risparmiati Tim. Mi sto abituando a lui ormai, però non era per nulla necessario ai fini della storia. Boris bastava e avanzava.
      Scusate il delirio, ma quest'idea di Franzi e Lucy mi balenava in testa da un po'.
      Vale

      Elimina
    3. E pure stupido visto che Nadja riesce nel suo intento e riesce a sposarlo.

      Elimina
    4. Io non ho mai pensato che Tim fosse intelligente: desideroso di riscatto, ambizioso etc. ma intelligente proprio no.
      Si ho visto la foto. Immagino che sia imminente l'arrivo di Steffen.
      Certo è che se sarà lui l'antagonista maschile, Franzi nel bene e nel male si ritrova invischiata in quella famiglia.
      Giò

      Elimina
    5. Mi è venuto in mente il parto di Eva, e ricordando la camicia elegante di Tim, forse il parto avviene dopo la cerimonia di nozze. Ma non mi sembra di aver visto la fede al dito di Tim. Quindi il parto avviene prima o dopo?

      Elimina
    6. Non so, perchè non sto seguendo, intanto bisognerebbe sapere quanto manca al parto nelle puntate tedesche. Le ultime trame se non sbaglio arrivano alla 3331, saturno, che è pure la puntata del matrimonio. Immagino che non ci siamo ancora con il parto di Eva.
      Comunque come al solito la/il protagonista che assiste allo spettacolino del matrimonio non manca, insomma dopo Laura, Julia, Clara, Sebastian, ora pure Franzi...
      Giò

      Elimina
    7. Io ho trovato il modo per aggirare il geoblocking quindi ho già visto la puntata 3306 e per chi non volesse anticipazioni smetta di leggere.

      Da un po’ di tempo ho il sospetto che dietro il rapimento di Tim ci fosse Dirk, e oggi né ho avuto la conferma. Ai tempi della firma falsa che Dirk aveva chiesto di fare alla moglie per prendere i soldi di Christoph risale anche il rapimento di Tim. L’ha fatto per i soldi e non so che ruolo ha avuto quando Christoph non ha pagato ma è lui che ha chiesto alla cameriera di prendere uno dei neonati. Quello che sto scrivendo adesso è una mia congettura e desiderio su come vorrei scrivere la storia da questo punto in poi. Il che mi fa pensare a come è stata costruita questa stagione e penso che l’unico modo di far soffrire Christoph e Tim durante la storia di Franzi e Steffan, e fare in modo che Franzi in quel periodo sia incinta di Tim e magari di due gemelli, in modo che il passato si ripeta. Christoph e Tim hanno tolto qualcosa di molto importante a Franzi e alla sua famiglia, e l’unica cosa che potrebbe colpire Christoph dritto al cuore e fare danni sia vedersi togliere uno dei figli o dei nipoti senza contare che bilancerebbe il valore di "famiglia" che è stato tolto a Franzi. E’ un uomo con il maniaco del controllo vuole controllare tutto e tutti e in affari è spietato e non guarda in faccia nessuno, l’unico modo di colpirlo è negli affetti. Scoprire che la nuora che pensava fosse perfetta in realtà non solo non è incinta (e a questo punto per rincarare la dose potrebbe essere addirittura sterile, in modo che non possa dare un erede al suo rampollo), per un uomo come Christoph è solo un pizzico, ma un colpo al cuore sarebbe se quella che lui ha sempre reputato un rifiuto e non degna, non solo sia incinta del figlio, ma che stia con il figlio dell’uomo che gli ha portato via uno dei figli solo per denaro. E la ciliegina sulla torta sarebbe se rimane incinta di due gemelli. Sarebbe sale su una ferita già aperta visto che porterebbe a galla una situazione che ancora non è stata dimenticata. In più tra “l’innovazione” del parto di Eva con il supporto dei protagonisti attuali, una nuova situazione sarebbe la gravidanza della protagonista on screen e che crea parecchi problemi in famiglia. E’ dai tempi di Laura che non si vede una cosa del genere e sarebbe ora di ritirarla fuori (a parte la storia di Tina\David\Oskar, ma quella non l'ha conto perchè i tre non erano i protagonisti della storia anche se hanno tolto parecchio spazio a Clara). In questo modo cambierebbe anche un po’ il rapporto che si crea tra protagonista femminile e antagonista, e i momenti di tensione potrebbe essere la gravidanza di Franzi e l’intromissione di Tim sarebbe più giustificata. Sarebbe una trama con il botto per una soap, peccato che rimarrà una mia fantasia. Ma vedere soffrire Christoph dopo tutto quello che ha combinato sarebbe una vera goduria.

      Elimina
    8. Giò ti sei dimenticata Viktor

      Elimina
    9. Eh già saturno, poi non sia mai che manchino certe scene da perfetto manuale del masochismo. Anche se per quanto mi riguarda quella con cui ho empatizzato di più è stata la scena di Laura: ti giuro, non ho mai capito perché Katharina ha voluto umiliarla così e perché Laura sia andata a quel matrimonio e per giunta a fare la testimone. Mah...
      Chi veramente si è messo la dignità sotto i tacchi però a mio parere è stato Sebastian, era irriconoscibile.
      Ti dovrebbero assumere alla Bavaria, sarebbe una trama bomba la tua.
      Che poi a dirla tutta secondo me uno come Christoph la detesterebbe a morte una come Nadja se sapesse che vuole i soldi.
      D'altronde a parte Alicia, nessuno dei coniugi dei figli mi pare gli sia gradito.
      Giò

      Elimina
    10. Ma ultimamente sembra non disdegnare nemmeno joscua primo perché è il marito della sua favorita poi dopo che ha salvato Denise sicuramente ha guadagnato punti eli

      Elimina
    11. Perché? Ha detto qualcosa di recente?
      Giò

      Elimina
    12. Buonasera a tutti! Saturno, le tue idee di trama sono pazzesche e molto interessanti. Spero che gli autori abbiano almeno un pizzico della tua fantasia e creatività!
      Vale

      Elimina
    13. Grazie! Ma leggere libri e vedere soap da quando ero bambina ha lasciato il segno. Almeno vedremo qualcosa di diverso. E se la Bavaria è d’accordo le cederei molto volentieri la mia trama per la seconda parte della stagione. Senza contare che a parte qualche rara eccezione, avete notato che sono sempre le antagoniste femminili quelle che hanno un inizio ambiguo? A parte David che puntava ai soldi di Luisa e poi si è innamorato nessun altro antagonista è ambiguo, ma sempre innamorato cotto della protagonista sin dall’inizio. Per una volta vorrei vedere il contrario. E ho notato una cosa che mi lascia perplessa. Se non avessimo saputo prima che Nadja puntava ai soldi dei Saalfeeld non avrei mai detto che c’è solo l’avidità a guidarla. Sembra interessata veramente a Tim e rimanerci male sul serio tutte le volte che lui l’ha respinge. Certo è un’intrigante ma per ora il personaggio è circoscritto solo a interagire con Franzi e Tim per il resto a parte qualche rara eccezione non ha altre interazioni e poi non ha il classico modo di fare delle dark lady, per ora quella in carica è ancora Annabelle. Negli anni per identificare i protagonisti e la dark lady c’è sempre lo stesso modo. La dark lady esprime i propri pensieri ad alta voce e quando è da sola, la protagonista femminile ha i voice over e il protagonista maschile di solito si sfoga con il miglior amico. Annabelle finchè non è morta Xenia non aveva questa caratteristica e Nadja non fa quello che fa una dark lady, è più un’antagonista e basta. Sono curiosa di quello che hanno in serbo per Annabelle e quando durerà il matrimonio tra Nadja e Tim, dovremo lanciare il toto scommesse: una puntata, 10, 20. Io spero che sia come il matrimonio tra Christoph e Alicia che è andato subito a gambe all’aria appena lei ha scoperto che lui le ha mentito riguardo a Xenia. Franzi ha cercato di mettere in guardia Tim su Nadja e Dirk ma loro se l’ho sono rigirato come un calzino e Franzi ha fatto anche la parte della gelosa.

      Per quanto riguarda Christoph, non sono sicura che si scandalizzerebbe così tanto se venisse a sapere che Nadja agisce solo per interesse, non ha mai fatto problemi a vedere la vita privata come la vita affaristica per questo per rimettere in gioco Franzi servirebbe una trama come quella che ho pensato. Finchè Nadja può rimanere incinta anche dopo il matrimonio il suo piano non avrebbe problemi. Ha avuto il sangue freddo di stare a guardare Denise con il cuore spezzato per la relazione tra Joshua e Annabelle che lui stesso ha orchestrato, sai quanto gli interessa di Franzi? Finchè per lui c’è un guadagno passerebbe sul cadavere e la felicità di chiunque anche su quella di un figlio. Ma se Franzi rimanesse incinta di Tim e scoprisse che Nadja è sterile le cose ai suoi occhi cambierebbero e farebbe anche male. Sono curiosa anche dell’entrata in scena di Steffan che dicevano sarebbe arrivato a fine febbraio, ma nelle anticipazioni non c’era e di come faranno riavvicinare i due protagonisti ora che lui è sposato. Per questa ragione mi solleticava l’idea del parto di Eva subito dopo la cerimonia di Tim e Nadja senza contare che voglio vedere che cosa si inventano come promesse per la coppia. Un’escamotage sarebbe che finchè non firmano il certificato di matrimonio quello non è valido, anche se si sono detti di si. E’ interessante come nelle anticipazioni si precisa che Franzi arriva troppo tardi e loro si sono già scambiati la parola sì. E chissà come l’ho passerà l’addio al celibato Tim e chi gli farà da testimone.

      Elimina
    14. Saturno probabilmente hai ragione tu, Eva partorirà dopo la cerimania, perché nel video trailer durante il parto di Eva, Tim indossa la camicia bianca come al matrimonio, e Franzi la stessa maglia rossa che indossa nelle foto anticipative della puntata 3331 che sono appena uscite, ovvero quelle del matrimonio di Nadia e Tim, Franzi entra mentre si sta celebrando il matrimonio ed indossa la maglia rossa del parto di Eva, ho rivisto il trailer. Le trame si fermano alla 3331 ovvero la puntate del matrimonio, e probabilmente Eva partorisce nella 3332. Mary2

      Elimina
    15. Saturno il matrimonio Alicia-Christoph per quanto mi riguarda non è andato gambe all'aria quando è venuta fuori la verità su Xenia: se pure Alicia se ne è andata di casa in quel momento, si capiva che non era chiusa definitivamente tra i due.
      Quanto a Christoph, dico solo che Nadja vuole i soldi e fare la bella vita: siamo sicuri che a Christoph possa davvero piacere una donna che vuole fregargli i soldi e basta?
      Io ho qualche dubbio su questo...Cosa farà lei una volta sposata? La mattina farà shopping e la sera si siederà a leggere riviste di gossip? Mah....Assodato che i motivi per i quali non tollera Franzi sono piuttosto chiari e scontati, ma non credo che Christoph sarà poi così contento di sapere che Nadja vuole fare solo la bella vita alle sue spalle...
      Quanto alla gravidanza eventuale di Franzi sarebbe pure il classico cerchio che si chiude, visto che tutto è cominciato con una gravidanza gemellare...
      Giò

      Elimina
    16. Quanto al toto scommesse sulla durata del matrimonio Nadja-Tim, io farei anche il toto scommesse su quanto presto arriveranno le corna e da parte di chi. A livello di storia alternativa, quanto a lunghezza per me il matrimonio più pesante è stato quello Miriam-Felix: fu una roba terribile da vedere almeno per me.
      E ti dirò: non mi sorprenderei se Tim soffrisse anche più di quello che ci aspettiamo. Un soggetto simile non può non soffrire e tanto visto che è davvero un disastro per usare un eufemismo ma credo che gli farà più male di quanto pensiamo vedere la donna che ama con un altro (Steffen?).
      Sai Tim è davvero una persona complicata da capire.
      Giò

      Elimina
  4. Mi sembrano un pochino bruttine questi nuovi personagi

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)