domenica 12 gennaio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 5 all'11 gennaio 2020


Una certa tensione ha caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 5 a sabato 11 gennaio 2020. Le Pagelle non possono che concentrarsi nuovamente su Annabelle [VOTO 0] che tesse intrighi, anche piuttosto ridicoli, pur di ottenere qualcosa che non avrà mai. Troppo ingenua Denise [VOTO 5/6] ma questa è anche una delle sue migliori qualità. Joschua [VOTO 7] si conferma molto lucido e scaltro.

La sfacciataggine di Lucy [VOTO 5] sta diventando stancante ed è anche inutile; non meglio di lei Valentina [VOTO 5] che, nonostante la sua giovane età, dovrebbe comunque agire con più buonsenso. Ne basterebbe anche solo un pizzico, anche se la colpa è e resta di Eva [VOTO 5] e Robert [VOTO 5] che non sono in grado di gestire né se stessi, né lei. Per quanto si continui a dire che Jessica [VOTO 5] è simpatica, rimane il fatto che è scorretta e incapace di assumersi le proprie responsabilità. Paul [VOTO 5/6] magari esagera un po' ma ad onor del vero non avrebbe nemmeno dovuto perdonarla, perciò forse calcare la mano non è così sbagliato. 

11 commenti:

  1. Nella puntata dell'altro giorno abbiamo appreso che il secondogenito di Laura ed Alexander ha compiuto 16 anni, quindi anche gli altri nipoti di Werner hanno avuto una crescita accelerata.
    Hannah a questo punto dovrebbe avere 23/24 anni? Potrebbe già essere protagonista della prossima stagione.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è nato nella prima metà dell'ottava stagione, tra l'altro sono particolarmente legata alla storyline dell'epidemia. Le scene furono strepitose con Marlene che salvò la vita ad Alexander. Adoro questo tipo di espedienti e di legami che si creano tra i personaggi. Detto questo, allora Miguel che è nato alla fine della nona stagione quanti anni avrà? Tremo...
      Che poi pensavo al fatto che alcune coppie non hanno più legami con l'hotel, insomma è difficile sapere se hanno figli o no. Prendiamo Julia e Niklas, io ho sempre sperato avessero un figlio ma a questo punto...Anche Clara e Adrian credevo ne avrebbero fatto uno presto.
      Giò

      Elimina
  2. Che poi sinceramente Paul o la perdonava del tutto o chiudeva del tutto con lei. Tra lui e Jessica a volte mi sembra di vedere un asilo nido, Luna probabilmente è più matura e responsabile dei genitori.
    Per me il comportamento di Valentina è da 4: non è solo questione di buonsenso, è questione di educazione e di rispetto. Questa ragazzina non sa cosa sia l'autocontrollo: in certi momenti fa tutto quello che le passa per la testa. E la colpa è di Eva e Robert, da 4 anche loro a mio parere, che da questo punto di vista le hanno dato un'educazione inefficace: con quel carattere che si ritrova, Valentina va tenuta a freno, devono essere più severi. Tra tutte le cose che poteva fare per offendere Lucy ha scelto la peggiore, la più offensiva e pure volgare: tra l'altro trovo davvero brutto che una ragazzina abbia fatto qualcosa del genere a una ragazza che non è tanto più grande di lei.
    Quanto a Lucy, è vero sta diventando stancante, ma è anche vero che alla fine Robert le dà corda e in fin dei conti è una donna libera che ci prova con un uomo sposato, ma che ora come ora è separato. Se da una parte lei si dovrebbe fermare, dall'altra è Robert forse che dovrebbe toglierle speranze.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gió,peró c'è da dire che quando Lucy e Robert sono rimasti chiusi nel centro estetico lui è stato molto chiaro: lo ha detto a Lucy che non vuole andare otre.
      Si,Valentina non ha avuto un atteggiamento maturo però non me la sento di biasimarla troppo.Daniela M.

      Elimina
    2. Si è vero, Robert è stato chiaro, però contemporaneamente mi dà l'impressione che non gli dispiacciano le "attenzioni" di Lucy: in fondo la moglie lo ha tradito e in qualche modo il corteggiamento anche se un po' soffocante e non appropriato di una ragazza giovane lo fa sentire importante e apprezzato. Essere traditi in fin dei conti oltre che far perdere la fiducia nella persona in cui si sta, fa sentire anche sminuiti sotto molti punti di vista.
      Guarda, è proprio questione di maleducazione per quanto riguarda Valentina e di gravità del gesto in sé. Insomma poteva affrontare Lucy, magari minacciarla, ma quello che ha fatto è bruttissimo.
      E poi, è mai possibile che Valentina non capisca che non è così che farà tornare i genitori insieme. E poi trasmette sempre l'idea che i genitori debbano tornare insieme perché c'è lei. Alla luce di quello che farà, mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto nella malaugurata ipotesi in cui i suoi non fossero tornati insieme.
      Giò

      Elimina
  3. Concordo su tutto con lei Daniela M.

    Andrea

    RispondiElimina
  4. Vado un attimo fuori se hanno fatto il blocco e non si possono vedere le puntate come mai sul sito daylimotion c'è addirittura la puntata 3303 che teoricamente viene trasmessa domani? Eli

    RispondiElimina
  5. Concordo su tutto. Lucy per adesso non mi sta molto simpatica, è troppo sopra le righe e riflette poco.
    Jessica è troppo stupida e non sa ancora riconoscere i suoi sbagli. Non la trovo simpatica per niente e non mi è mai piaciuta.
    Valentina si è comportata malissimo ma le si può perdonare quel gesto da adolescente; sono i genitori che dovrebbero essere più severi e non dargliele sempre tutte vinte.
    Denise e joshua mi piacciono insieme, sono dolci e carini.
    Purtroppo Denise è un'ingenua patologica ma si fa volere bene proprio per questo.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva credo sia proprio quello lo scopo del personaggio: Lucy è la classica scheggia impazzita che non trova pace da nessuna parte e che combina casini a non finire nella vita propria e in quella altrui. Le persone come lei hanno bisogno di un qualcosa o di qualcuno che le spinga a "calmarsi" in qualche modo.
      Sicuramente è la Ehrlinger più esagitata che abbiamo visto finora.
      A volte è difficile credere al fatto che lei e Romy siano sorelle, però la dinamica è chiara: Romy è la sorella saggia, coscienziosa, responsabile, Lucy diciamo la "matta".
      Si il problema è in primis di Eva e Robert se Valentina si comporta così: una figlia con quel tipo di carattere ha bisogno di severità, non di averle tutte vinte.
      Credo che la grande verità su Denise l'abbia detta Werner: Denise è incapace di concepire il male.

      Giò

      Elimina
  6. Giò è proprio così come dici.
    A me dispiace veramente che questa soap così diversa dalle altre, fatta anche molto bene, divertente e drammatica ma anche romantica e gradevole, stia prendendo delle cantonate madornali.
    Penso che in queste ultime stagioni siano stati inseriti troppi personaggi e troppe storie secondarie che hanno creato solo caos e malumori
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il problema non sono i troppi personaggi o le troppe storie secondarie, ma il capo autore che sta prendendo decisioni scellerate, richiamando attori che non hanno più nulla da dire e rovinando, in nome di un sensazionalismo parecchio discutibile, quelli che sono rimasti.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)