venerdì 6 dicembre 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3307 - Lucy smaschera Nadja? [Germania, 17 gennaio 2020]

Tempesta D'Amore: Annabelle e Dirk [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3307. Anche grazie ad Alfons (Sepp Schauer), Walter accetta di andare dal medico, facendo la gioia di Natascha (Melanie Wiegmann) in pensiero per lui. 

Margit si presenta in ospedale, interrompendo l'idillio tra Franzi (Lea Wegmann) e Tim (Florian Frowein). Sentendosi ancora in colpa nei confronti della donna, Tim prende una decisione, destinata ad avere conseguenze. 

Christoph (Dieter Bach) scopre che Annabelle (Jenny Loffler) intende acquisire una spiaggia thailandese, completamente priva di valore commerciale e si infuria. Lucy (Jennifer Siemann) ha forti sospetti sul conto di Nadja (Anna Lena Class) e decide di affrontarla.

16 commenti:

  1. La storia degli elfi oltre ad essere molto ridicola sta stancando.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  2. Dopo quello che ho visto oggi nella puntata andata in onda e quello che so dalle anticipazioni, vorrei tanto che Christoph l'ha paghi cara per una volta. In questi anni ha fatto le cose più inqualificabili e non ha mai pagato le conseguenze della sue azioni. Mai una volta l'ha pagata, per il male che ha fatto ai figli, per il male che ha fatto ai Sonnbichler, a Robert, Eva, Valentina e Werner, e a chiunque gli capiti a tiro. Per una volta vorrei che pagasse caro le conseguenze di quello che fa e che per una volta si trovasse lui a dover subire quel sorrisetto odioso che gli viene quando raggiunge il suo scopo. Un vero colpo di scena che mi piacerebbe vedere e sarebbe una novità per questa soap è che per una volta i "cattivi" non raggiungino il loro scopo. Per esempio nelle anticipazioni appena uscite, Nadja ha detto a Tim di essere incinta e sicuramente si vedrà Christoph spingere il figlio a sposare Nadja per fare quella famiglia ideale che lui spera per il figlio etero. E mi piacerebbe vedere un colpo di scena in cui le nozze tra Tim e Nadja vadano a gambe all'aria all'ultimo momento magari per colpa di Nero che scappa o qualche altro contrattempo, e che il matrimonio venga annullato o rimandato. Che si scopra che Nadja è sterile e poi magari che alla fine quella incinta sarà Franzi. E dopotutto quello che è successo non vorrà che nè Christoph, nè Tim si avvicinino al bimbo. Per una volta vorrei che si rompesse questo schema dell'antagonista femminile, antagonista maschile e si costruisca una storia nuova senza schemi ricorrenti. Ormai sono anni (16) che assistiamo sempre allo stesso schema anche se con alcune varianti. In questo modo ci sarebbe più suspance e meno ripetitività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla quello che sta combinando Tim e supportato anche dal padre poi da nadja non credo che avremo bisogno dell antagonista ,anche se credo ci sarà, penso proprio che franzi gli starà alla larga per tutta la stagione a meno che non sia masochista ..eli

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te Saturno. Lo schema ormai rischia di stancare.
      Ho visto la puntata di oggi tedesca, e Christoph davvero è stato spregevole. Mi piace molto che Franzi ha provato a combattere per quanto ha potuto, anche perché lei spesso lo ha affrontato a viso aperto, e non è da tutti.
      Comunque per come hanno messo giù le cose, anche se lo schema rimane sempre lo stesso, i due protagonisti hanno davvero una marea di ostacoli da superare. E il primo ostacolo per Franzi è paradossalmente Tim, il che basta e avanza a creare scontri, anche senza intermezzi vari. È una stagione strana, col protagonista al limite dell'antagonismo, il che onestamente rende tutto molto più entusiasmante. Non vedo l'ora di vedere anche Nadja nel mix, e a questo punto vedere se magari Annabelle avrà qualche tipo di interazione col fratello (anche per via del fatto che lei tenterà di conquistare Paul, amico di Tim).
      Di carne al fuoco ce n'è, però molta di più dal punto di vista "dark", se inseriamo anche Dirk che andrà contro Christoph. È una sorta di tutti contro tutti questa stagione. Le uniche persone delle quali Franzi può fidarsi sono Lucy, i sonnbichler e sua zia... pochissimi.
      Vediamo come si sviluppa il tutto, e vediamo anche se Christoph prima o poi pagherà.
      Ps come vedete il rapporto tra Franzi e Tim? A me a volte piace, ma spesso mi trasmettono poco. Paradossalmente Lucy e Paul mi trasmettono di più...
      Vale

      Elimina
    3. Saturno se è per quello Christoph ha "perso" e più di una volta: contro Alicia e Viktor, contro Eva e Robert, contro Boris e Tobias, contro Valentina etc...
      Il punto è chiedersi un'altra cosa: quelli come lui perdono mai veramente? Secondo me no. Perché in fondo sono abituati a vivere di sfide, sono ambiziosi, avranno sempre qualcuno o qualcosa da combattere e sono talmente pervasi dalla voglia di vincere che non si fanno toccare più di tanto dalle sconfitte senza contare le sue grandi risorse, di ogni tipo. E l'ha dimostrato anche nella stagione 15: questo è sopravvissuto a un incidente aereo quasi mortale e si è svegliato dallo stato vegetativo. Alla luce di questo, gliene può fregare qualcosa che Eva non l'abbia scelto? Io non penso.
      I cattivi alla fine il loro scopo non lo raggiungono mai veramente: le loro sono vittorie momentanee. Secondo me lo schema ricorrente conta fino ad un certo punto: ci sono stati antagonisti presenti fisicamente ma che hanno contato poco...
      Prendiamo Franzi: se Tim continuerà ad essere quello che era, ha davvero bisogno di un altro uomo che gli metta i bastoni fra le ruote? Secondo me no.
      Giò

      Elimina
    4. Giò, anche se momentaneamente i "cattivi" vincono e fanno molti danni. Ha quasi distrutto il rapporto di Boris e Tobias perchè non accettava l'omosessualità del figlio. Alicia e Viktor avranno anche vinto ma ad un prezzo altissimo dopo tutto quello che gli è successo, e lui era indagato per rapimento, ricatto e detenzione illegale di arma e come se l'è cavata? Far costruire una casa per orfani. Ha quasi ucciso Werner non dandogli la medicina, ha quasi ucciso Valentina solo perchè voleva le quote dell'albergo. Dei sentimenti della figlia prediletta se n'è fregato altamente fino a quando non era evidente che quei due erano fatti l'uno per l'altra. Ha fatto in modo che Annabelle diventasse la donna di Joshua solo per i suoi scopi e dei sentimenti di Denise se n'è fregato. I sonnbichler li ha quasi mandati in rovina solo perchè era convinto che Alfons era il responsabile dell'aborto della moglie. Robert e Eva non nè parliamo visto quanto già detto. E Xenia? Per quanto pazza, quella donna è diventata così per grande responsabilità di Christoph, quando gli ha strappato i figli. Non paga mai realmente le conseguenze delle sue azioni. Alla fine magari perde ma nel frattempo crea parecchi danni per cui non paga mai. Per quanto riguarda l'incidente aereo sarà anche sopravvissuto ma non ha imparato niente visto come si è comportato dopo. Ha corrotto lo psicologo di Eva per manipolarla e quello radiato è stato il medico. A questo punto spero che Annabelle e Dirk gli facciano vedere i sorci verdi. Su questo faccio il tifo per Annabelle. Vorrei per una volta che anche i cattivi in corso di opera avessero degli ostacoli e non solo i buoni.

      Elimina
    5. Saturno non mi fraintendere, non sto dicendo che Christoph non abbia mai fatto danni, ma ciò che conta per le sue vittime è che alla fine abbiano vinto loro ed è così. Se si sopravvive a Christoph, direi che si può sopravvivere quasi a tutto. E poi parliamoci chiaro, tu ricordi cattivi che hanno pagato veramente? Chi si è fatta il carcere è Cora (e forse dopo 14/15 anni sarà pure uscita di galera). Le altre o morte o a piede libero. Dico che a parte le esigenze di copione (evidentemente vogliono tenerselo), Christoph è uno che cade sempre in piedi e a me purtroppo sembra verosimile che non paghi mai nonostante lo meriti.
      I cattivi non hanno elementi di disturbo perché nell'ottica degli autori sono loro a dover disturbare protagonisti e tanti altri: quindi loro attaccano e gli altri si devono difendere. E' brutto ma è così.
      Giò

      Elimina
    6. La mia è rassegnazione: mi sono rassegnata a non vedere mai i cattivi pagare veramente e purtroppo Christoph non fa eccezione.
      Giò

      Elimina
  3. Bhe ma barbara fu la prima antagonista lasciata sull'altare da werner. In seguito ne sono successe molte altre... Per esempio beatris venne rapita dal figlio, buttata giù dal balcone dalla figlia, mollata sull'altare da Friedrich e perse infine il bambino. È solo con Christoph che stanno usando questa linea orribile dell'onnipotenza! Ma tanto sono sicura che a fine stagione non ci sarà più nulla per lui.....niente più figli intorno e nessuna donna da amare. Io sto aspettando quel momento per festeggiare, sinceramente! L'ho odiato dal primo momento e spero esca di scena il prima possibile. ;)
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché secondo te Barbara e Beatrice hanno pagato? Ma per carità. Barbara si fece un po' di galera giusto per il sequestro di Emma e Felix, per il resto ha ammazzato una serie di persone e non ci sono le prove. Scusa ma essere mollata all'altare non è stata certo una punizione, anche se celebrato sarebbe stato un matrimonio non valido. Quanto a Beatrice, anche lei ne ha combinate di tutti i colori ai figli e i figli in quei momenti hanno "solo" dimostrato di essere figli suoi, ma niente in confronto a quello che lei ha fatto a loro, soprattutto a David a cui ha rovinato l'esistenza.
      Voi vedete Christoph onnipotente? Le sue sono vittorie di Pirro e basta.
      Insomma Alicia è sposata con Viktor e hanno una bimba, Boris è sposato con Tobias, Eva e Robert sono tornati insieme e aspettano un figlio, mi pare evidente che alla fine non ha certo vinto lui.
      Giò

      Elimina
  4. Si meriterebbe di non poter costruire il polo club sulla proprietà di Franzi e della zia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Saturno, proprio non lo sopporto Christoph, è davvero spregevole, non ama nessuno, non sa cosa voglia dire amare, non è in grado di amare nè una donna nè i figli. Ama solo se stesso, il denaro e il potere. Per me con Eva non doveva ottenere neanche la " piccola vittoria" di andarci a letto. Non capisco come Eva abbia potuto provare un minimo di attrazione per quest uomo senza scrupoli, con il marito meraviglioso che si ritrova. Per fortuna è Robert il padre del bambino, questo bimbo non si meritava un padre come Christoph, e Christoph non si meritava di avere un figlio da Eva, sarebbe stato un premio troppo grande per lui. Non capisco le fan che sperano ancora che il padre sia Christoph. Mary2

      Elimina
  5. Indubbiamente Christoph è un uomo che piace manipolare e prevalicare le persone che lo circondano e spesso anche i suoi figli però a modo suo non è vero che non vuole loro bene,vedere il bellissimo rapporto che ha con Denise ultimamente va molto meglio sia con boris e addirittura con Victor.ora sta sperando nel suo figlio a immagine e somiglianza in Tim ma secondo me è quello che lo ferirà di più eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente è un manipolatore e prevaricatore, da maniaco del controllo all'ennesima potenza quale è. Penso anche io in ogni caso che a modo suo voglia bene ai suoi figli. Penso che quando si tratta dei suoi rapporti con i figli, sia limitativo valutare solo in base al bianco e al nero, le cose sono molto più complesse.
      Giò

      Elimina
    2. Appunto Christoph è un personaggio così complesso che non si può giudicare in bianco o nero sarebbe limitativo .a volte compie delle azioni che veramente vorresti che pagasse e buttassero la chiave ma altre volte ti sorprende con gesti che non ti aspetti.io da lui per esempio non mi sarei aspettato il farla passare liscia a Valentina in fin dei conti l ha quasi ammazzato poi dire che non ama i suoi figli è riduttivo,si a modo suo magari in in modo malato ma li ama.i suoi figli in passato hanno avuto degli scontri con lui però comunque lo amano e questo qualcosa vorrà pur dire eli

      Elimina
  6. Concordo esattamente con Beatris: è solo con Christoph che gli autori stanno usando questa linea orribile del delirio di onnipotenza e della mania del controllo fino al limite della tolleranza umana! Ma anche io spero che alla fine stagione numero 16 non ci sia più nulla per lui! E anche io ho odiato Christoph fin dalla primissima apparizione, proprio perché è davvero spregevole, non ama nessuno e non sa neanche cosa significa veramente amare, e infatti non è in grado di amare né donne né figli, ama solo sé stesso e il potere, e per questo anche io sto aspettando la sua uscita di scena per festeggiare, sinceramente! E anche io spero che esca di scena il prima possibile!!!
    Ridge'78

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)