domenica 15 dicembre 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'8 al 14 dicembre 2019


Grandi svolte hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 8 a sabato 14 dicembre 2019. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Eva [VOTO 4] che continua a giustificare il proprio tradimento, obbligando Robert [VOTO 5/6] ad una terapia di coppia in merito ad una crisi che ha in larga parte causato lei, quando basterebbe un pochino più di un'onestà rispetto a ciò che l'ha mossa nell'ultimo periodo. Giusta la rabbia di Valentina [VOTO 5] ma è comunque il momento che si faccia da parte. Il comportamento di Werner [VOTO 4/5] potrà anche risultare elastico e conciliatore ma è comunque di cattivo gusto che si parli d tradimento, come se fosse una cosa da nulla, a maggior ragione visti i soggetti coinvolti.

La storia di Tina [VOTO 6] e Ragnar [VOTO 6] potrà anche essere fiabesca ma continua a risultare poco convincente che una ragazza madre lasci una posizione lavorativa di rilievo in modo repentino e senza sapere quale fine farà. Se si vuole raccontare una favola o lo si fa come si deve o è meglio lasciar perdere.

Denise [VOTO 5] si sta rivelando davvero troppo pazienze e troppo poco severa sia con Christoph [VOTO 3] che con Henry [VOTO 4] ma anche con Annabelle [VOTO 4] le cui intenzioni sono evidenti, anche se lei fa di tutto per nasconderle.

12 commenti:

  1. Tina e Ragnar? Più che fiabeschi, sono campati per aria. Non si è capito nulla della loro storia, come e quando si sono innamorati, cosa piace a lei di lui, perché lui sarebbe adatto a lei. Non è che volevano dare un padre a Tom e basta?
    Io dietro il comportamento di Denise vedo in qualche modo anche una specie di "ripicca" verso Joshua, della serie: " tu mi hai rifiutata e non mi hai voluta e io ho trovato un uomo che mi vuole e mi sposa subito". Si è impuntata troppo perché sia solo una questione di accontentare chi la circonda.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la pensò così è soprattutto una ripicca x essere stata rifiutata da joscua si vede benissimo che lei ed Henri non hanno niente da spartire ma forse è anche un suo modo x difendersi da altre delusioni eli

      Elimina
    2. Si vede che è "incavolata" con Joshua, nella scena di ieri quando le cadono le partecipazioni e si guardano, sembravano due pitbull. Lei è arrabbiata con lui, ma pure lui ce l'ha con lei.
      Giò

      Elimina
    3. Guardando qualche pezzo della stagione nuova li sto rimpiangendo non è che mi siano mai dispiaciuti ma adesso mi mancancano e poi guardando le puntate italiane sto capendo di più le cose eli

      Elimina
    4. E comunque riguardo a Eva,Robert, Werner etc. non la penso così. La terapia di coppia teoricamente era una buona idea, la prima buona idea che Eva ha partorito dopo tanti errori gravi e poi non ha imposto proprio nulla a Robert. Robert non ha mai accettato imposizioni da nessuno in vita sua, non mi pare proprio. Doveva dire di no e basta piuttosto che andarci senza volerla fare. Doveva chiedere il divorzio e amen.
      A me Werner è piaciuto invece, non trovo sia di cattivo gusto parlare di tradimento, il tradimento esiste anche se non è una bella cosa, sarebbe finto parlarne solo dal punto di vista dei traditi, esiste anche l'altro lato della medaglia, quello dei traditori e non è detto che debbano essere messi alla gogna senza nemmeno poter parlare.
      Giò

      Elimina
    5. E' stata praticamente un'imposizione vista l'insistenza, tanto che lui lo ha fatto come condizione finale di poter chiedere il divorzio, senza ricevere opposizioni. Quando tradisci tuo marito, la fai tu terapia per lavorare su te stessa, non ci porti lui perché la punizione altrimenti diventa doppia e doppiamente ingiustificata. In questo caso maggiormente, visto che lui non ha fatto proprio nulla per essere tradito. Eventualmente lui avrebbe potuto entrare in terapia, come supporto, successivamente ma non diventare oggetto di esame. Non è così che ti fai perdonare un tradimento, è così che ti rimetti in ordine la coscienza, cioè facendoti dare da un altro degli alibi. Riguardo a Werner, facciamo finta che vada bene, perché tanto è dalla parte di Eva per legittimare il tradimento e dire che sono cose che succedono è vero ma non se quello con cui tradisci ha messo a rischio la vita (sua) e di sua nipote. Nessun nonno lo troverebbe tollerabile. Poi, siccome è una soap finisce tutto a tarallucci e vino ma che sia normale che un padre vada contro il figlio, proprio no. Ci mancava solo che stringesse la mano ad Eva dicendo "ben fatto".

      Il problema di tutta questa storia è che c'è sempre qualcuno che si prende le colpe al posto di Eva che non ha imparato niente e non ha fatto imparare nulla a chi l'ha seguita. Se non è Robert, è Christoph, se non è Christoph ci dobbiamo sorbire anche le sue facce mentre Robert parla di Miriam, cosa assurda perchè quando lei lo ha sposato sapeva benissimo chi sposava, come era uscito da quel matrimonio e chi è la madre di sua figlia. Tutte assurdità, in questo caso imputabili agli autori e non ai personaggi ovviamente ma comunque il risultato è impietoso.

      Elimina
    6. Ilenia la penso su tutto come lei
      Andrea

      Elimina
  2. Vero. La vicenda dei Saalfeld "classici" purtroppo è triste da vedere, visto che parliamo di una ex coppia protagonista.
    La storia di Tina e Ragnar è davvero un'occasione mezza sprecata: tra loro tutto è stato troppo fulmineo (poco in linea fra l'altro col carattere rigido della donna). E sinceramente ho sempre trovato la parte sugli elfi un po' assurda. Non per l'elemento magico, che sarebbe potuto essere anche affascinante, ma per la questione dei cantieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che nelle soap esistano i personaggi scritti apposta per altri personaggi e per farli uscire di scena magari, ma devono davvero essere scritti su misura e deve davvero essere credibile la cosa: insomma tipo lo Sven di Katharina o la Lily di Martin. A parte che non si capisce di niente di questa storia, ma perché mai Ragnar dovrebbe essere l'uomo per Tina?
      Giò

      Elimina
    2. E poi dopo David (con cui Tina ha un figlio, non dimentichiamolo mai), qualunque altro uomo probabilmente sa di tappabuchi.
      A me francamente il lieto fine di Tina e Ragnar ha trasmesso la stessa indifferenza e insignificanza che mi trasmise allora il lieto fine di Simon con l'altrettanto anonima Maike, con la differenza che Simon era su un altro livello rispetto a Tina.
      Giò

      Elimina
    3. Più in generale, se un personaggio ha avuto un amore importante e poi ha un lieto fine con un altro, è difficile che quest'altro sia all'altezza.
      Sa sempre un po' di rimpiazzo, di tappabuchi, di amore di minore importanza e così via....Riguardavo qualche scena della terza stagione e del personaggio di Gregor e mi trasmette sempre quella sensazione li.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)