martedì 31 dicembre 2019

Tempesta D'Amore: I momenti chiave del 2019!


Il 2019 è ormai sul punto di concludersi ed il miglior modo per accogliere il 2020, è quello di fare un veloce bilancio su ciò che ha caratterizzato Tempesta D'Amore durante l'anno. Sia in bene che in male. 

Quali sono stati i momenti più significativi del 2019? Scopriamolo insieme. 

  1. I ritorni eccellenti che hanno avuto luogo nella puntata 3000 sono stati uno dei momenti più alti di ciò che abbiamo visto nelle puntate italiane del 2019. E' stato sicuramente bello rivedere quasi tutti i protagonisti, peccato solo che per ragioni narrative non sia stato possibile richiamare almeno un rappresentante per ogni stagione;
  2. E' stato sicuramente l'anno di Denise e Joschua, due protagonisti giovanissimi, sicuramente atipici che hanno caratterizzato una della stagioni più lunghe mai prodotte nella storia della soap. Anche se, a onor del vero, spesso sono stati più protagonisti sulla carta che in concreto;
  3. Il coming out di Boris Saalfeld ed il suo matrimonio con Tobias Ehrlinger sono stati il trionfo dei tempi moderni della soap ed anche della giustizia sociale. Finalmente una storia d'amore tra due uomini è stata trattata senza sensazionalismi ma con grande cura. Peccato solo che in seguito, questa bella pagina della soap sia stata scalfita dal ritorno di Florian Frowein con un personaggio eterosessuale. Non se ne sentiva davvero la necessità;
  4. Le dark lady a cottimo sono state la novità di quest'anno, una strana abitudine che aveva già avuto inizio con Susan Newcombe ed è proseguita, per varie ragioni, prima con Xenia Saalfeld e poi con Annabelle Sullivan ed ancora accadrà con Nadja Holler. Non è più molto chiaro chi sia la dark lady in carica, perché agisca in un certo modo e quanto effettivamente durerà. Una "politica" poco efficace, anche se sicuramente il colpo di scena, in casi come questi, è più probabile;
  5. La torbida storia tra Eva e Christoph ha allo stesso modo caratterizzato il 2019, rompendo un altro dei sigilli inviolabili della soap. I protagonisti di una stagione passata, di solito intoccabili, sono stati in qualche scoppiati nell'ambito di una vicenda "Dieter Bach Fan Service" che non aveva nessun tipo di base logica. Al tempo stesso il punto più alto, per il numero di scene girate e sicuramente il punto più basso nella storia della soap. 
Ed in ogni caso Buon Anno a tutti!

28 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con ogni singola parola di questo post, non c'è una piega, è tutto giusto. Boris e Tobias potevano essere una gran bella coppia di protagonisti e la loro sarebbe stata una gran bella stagione, li preferisco a Franzi e Tim, sopratutto per la grande alchimia tra Frowein e Beier che è sicuramente superiore a quella tra Frowein e la Wegmann per come la vedo io. Per quanto riguarda i ritorni della puntata 3000 mi sarebbe piaciuto rivedere anche Laura. Concordo sulle dark lady, ci sono talmente tanti personaggi negativi che non si capisce chi è la dark lady in carica, e la sedicesima stagione non fa eccezioni. Per la storia di Eva e Christoph stendo un velo pietoso, inutile, inguardanile e improponibile, io non ci ho visto nè amore, ne passione nè altro, solo squallore. Una storia inutile per riempire la stagione, e pensare che c'è ancora chi spera che il bambino sia di Christoph. Buon anno a tutti!!! Mary2

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutta l'analisi di Ilenia. In modo particolare su Denise e Joshua: protagonisti più su carta che nei fatti. Avrei voluto più spazio per loro.
    Auguro anche io a tutta la Redazione e ai lettori un Buon 2020 pieno di serenità.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un po di rimpianto su joscua e Denise vedendoli ora nelle puntate italiane mi piacciono così tanto ,giovani belli e innamorati....hai ragione avrebbero dovuto dare più spazio alla coppia protagonista eli

      Elimina
    2. Eli guardandoli nelle puntate italiane, riflettevo sul fatto che forse non sono piaciuti molto, oltre al fatto del poco spazio, anche perché pur essendo due giovani, non è che avessero sempre occasione di essere spensierati e di viversi quell'età e mi riferisco soprattutto a lui.
      Lui ha avuto una vita per la quale in fin dei conti è dovuto crescere in fretta, nessuno gli ha regalato niente e pure al Furstenhof ne ha passati di guai. Joshua nella sua vita ne ha passate davvero tante senza meritarselo e nonostante tutto è sempre stato pronto a "dare al prossimo".
      Giò

      Elimina
    3. Hai ragione soprattutto lui ha avuto problemi e non pochi ...joscua e Denise sono dei bravi ragazzi innamorati che purtroppo si sono trovati sulla loro strada quella psicopatica di Annabelle ,non dimentichiamo che se è andata con joscua perché piaceva a denise . nelle puntate di questi giorni sono proprio belli soprattutto la gita al lago..belli eli

      Elimina
    4. In più i guai sono arrivati anche da parte di chi non era psicopatico o senza scrupoli, è un dato di fatto e la frittata è fatta. Gli errori commessi dai due singolarmente in fin dei conti si "riducono" alle storie con Annabelle ed Henri rispettivamente, che però non hanno contato chissà quanto per nessuno dei due: sono state due riempitivi e nemmeno scritti bene a mio parere. Annabelle in fin dei conti avrebbe cercato di rovinare la vita alla sorella comunque, pure senza infilarsi nel letto del Joshua di turno.
      Giò

      Elimina
  3. Joshua e Denise una coppia che non mi è piaciuta per niente e che non vedo l' ora che se ne vadano.. Una coppia di ipocriti capaci solo di vedere i lati negativi degli altri e mai i loro.
    Buon anno a tutti. Lorenza C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coppia può non piacere, ma definirli una coppia di ipocriti capaci di vedere solo i lati negativi altrui e mai i loro è una falsità. Non rimarranno impressi, ma sono due personaggi molto equilibrati che non hanno commesso errori gravi a differenza di altri protagonisti (compresi protagonisti importanti) e che in fin dei conti non hanno nemmeno tutti questi difetti.
      Buon 2020 a tutti!!!
      Giò

      Elimina
    2. Non capisco neanch'io come si possano definire Joshua e Denise degli ipocriti. Hanno, per quel che mi riguarda, un'infinità di difetti, ma l'ipocrisia non è tra questi.

      Elimina
    3. I festeggiamenti per il Capodanno danno alla testa a quanto pare. Ipocriti rispetto a chi di grazia? Ad Annabelle o Christoph magari? Allora siamo a posto.

      Elimina
    4. Redazione, Denise e Joshua non rientrano nella cerchia dei mie coppie preferite però non ho nemmeno una cattiva opinione su di loro. Come personaggi, purtroppo non hanno appeal, sono mosci, privi di carisma etc., però come persone ho sempre pensato tutto il bene possibile su di loro. Sono due brave e belle persone, con dei valori e di grandi difetti in loro non ne riscontro chissà quanti.
      Giò

      Elimina
    5. Giò, sì, sì la mia risposta era al commento di Lorenza, molto strano; conoscevo più o meno la tua opinione al riguardo e la condivido

      Elimina
    6. Si l'avevo capito. Forse è anche difficile in un certo senso giudicare due protagonisti che non ti danno "materiale" abbastanza per poterlo fare, visto che sono stati protagonisti più sulla carta che altro come giustamente detto.
      Giò

      Elimina
    7. A me non sono piaciuti. Lui ha preso in giro Annabelle e lei ha preso in giro Henry. Purtroppo le finte santarelle a me non sono mai piaciute,o per meglio dire chi giudica gli altri senza farsi un esame di coscienza. Aveva rotto da tre secondi con henry e già tutta contenta di invitare a casa joshua. Ipocrisia..
      Lorenza C.

      Elimina
    8. Volevo comunque fare i complimenti per il bellissimo sito, che non conoscevo. Grazie per tenerci aggiornate.
      Lorenza C.

      Elimina
    9. Denise e Joschua possono non piacere ma dire che lui abbia preso in giro Annabelle è pura assurdità. Lo stesso vale per Denise. E' avvenuto semmai l'esatto contrario da parte di Annabelle e Henry che hanno mentito gravemente a Denise e Joschua. Riguardo alle "finte santerelle", questo termine da inquisizione sessista, spiega anche il fatto che si racconti qualcosa che non è mai successo per pura antipatia. Dire, "a me non piacciono perchè mi piace Annabelle", non è così difficile.

      Elimina
    10. No, a me non piace Annabelle assolutamente. Denise ha preso altamente in giro joshua facendolo sentire in colpa per quanto concerne il ricatto all' altro candidato sindaco, quando la verità è che lei sapeva benissimo di non amarlo. Se non è presa in giro questa, non saprei come altro chiamarla. Per quanto riguarda joshua, in un secondo momento ha fatto credere ad Annabelle di tenerci a lei pur sapendo quanto lei fosse fissata con lui.. Se questa non è cattiveria! Comunque non vedo l'ora che se ne vadano. Ammetto che non mi piacciono neanche esteticamente, mi danno un senso di antipatia a pelle. Speriamo bene per la prossima coppia e che non siano cose così scontate.
      Lorenza C.

      Elimina
    11. A me certi commenti ricordano tanto le opinioni di alcuni su Clara e Alicia, che erano "colpevoli", a detta di questi, di aver "usato" William e Christoph. E poi dopo 15 stagioni, si può entrare finalmente nell'ordine delle idee che gli antagonisti non sono gente priva di intelletto e di occhi: Henri, oltre ad aver mentito, ha sempre saputo che Denise non lo amava.
      Giò

      Elimina
    12. Anche io la penso così su Clara ed Alicia, ma forse probabilmente perché non mi piacevano caratterialmente. Certo che non sono personaggi privi di intelletto, però che cosa significa questo? Allora uno può prendersi la briga di "usare" le persone? Comunque sia è una soap ed è bello che ci siano opinioni differenti.

      Lorenza C.

      Elimina
    13. Denise non ha usato Henry, non nel senso che intendi tu. Ha provato a rifarsi una vita con lui e non ha funzionato. Dico solo che bisogna farla finita di far passare tutti gli antagonisti o i terzi incomodi vari come le povere vittime inconsapevoli e basta e incapaci di giudicare. Henri ha sempre saputo di non essere amato da Denise e nonostante tutto ha continuato a tenersela. Esiste anche la dignità, l'orgoglio, il rispetto per se stessi.
      Giò

      Elimina
    14. Bisogna anche farla finita di far passare i protagonisti come dei santi.
      Concordo sul fatto che esiste il rispetto per sé stessi in primis, ma ciò non giustifica il chiodo scaccia chiodo.

      Lorenza C.

      Elimina
    15. Nessuno ha mai fatto passare i protagonisti per santi, anzi, le critiche non sono mai state risparmiate a nessuno, dai più apprezzati e amati a quelli più detestati e nemmeno Denise è stata mai risparmiata. Quanto al chiodo scaccia chiodo, è sempre esistito, solo Sandra e Sebastian si sono "chiusi in clausura" continuando ad adorare Lukas e Luisa e non mi pare che si meritino chissà quali applausi. E tra l'altro provare a rifarsi una vita con un altro non vuol dire necessariamente imbrogliarlo e usarlo. Ed Henri ha dimostrato tutto tranne che essere un santo, anzi ha dimostrato di avere anche ben pochi scrupoli quindi non capisco l'aggressione verbale a Denise per una storia che poi nemmeno è durata chissà quanto. Gli antagonisti quando stanno con la protagonista sanno bene cosa "rischiano" e accettano di correrlo questo rischio, quindi sono responsabili delle loro azioni.
      Giò

      Elimina
    16. A me sembra che non sia (più) chiaro il punto che Tempesta D'Amore nasce come soap, dove i protagonisti non sono perfetti ma si fanno notare proprio per la loro natura imperfetta, sia esteticamente che caratterialmente. Intraprendono un percorso fino ad arrivare ad un lieto fine in cui non diventano perfetti ma sicuramente "risolti". La prima stagione aveva questo fine e Laura ed Alexander erano meravigliosamente imperfetti. Nessuno ha mai santificato nessuno ma si valuta il loro percorso, più di quello di altri personaggi. Ora, Denise e Joschua possono risultare anticipatici ma non si può dire che questo percorso non lo abbiano compiuto. Sopratutto lui, si è svegliato e parecchio. Secondo me bisognerebbe invece farla finita di pretendere che i protagonisti siano perfetti e di attaccarli quando non rispondono alle nostre aspettative, perché il loro fine non è rasentare la perfezione ma raccontare una storia d'amore normale con note da fiaba. Si confonde l'antipatia personale con l'analisi che dovrebbe essere oggettiva nel momento in cui ci si lancia in una sorta di "recensione" sull'intera stagione.

      Elimina
    17. Ma poi tutta questa cattiveria e intenzionalità di Denise con Henri io non l'ho proprio vista. Certo non è stata onesta e sincera, ma c'è stato di peggio, di molto peggio. Recentemente ho rivisto il trattamento che ha riservato Samia a Simon e sono rimasta senza parole come anni fa, altroché Denise e Henri.
      Giò

      Elimina
  4. Buon Anno Ilenia!
    Buon Anno a tutti!

    Andrea

    RispondiElimina
  5. Qualcuno ha visto i trailer che girano sul nuovo anno Tim e franzi fanno partorire Eva finalmente Annabelle viene arrestata Romy che comunque prima la tormenta Christoph è a letto con una ma non si vede chiarriva il figlio di Linda e poi un werner disperato che sarà successo? Forse il bambino? Eva ? ....bo eli

    RispondiElimina
  6. Buon anno a tutti! Condivido tutte le parole del post. Rivedere i personaggi che hanno fatto la storia della soap fa sempre piacere! Denise e Joshua mi sono sempre piaciuti devo essere sincera. Ho trovato il loro legame sviluppato in maniera lenta e interessante. Gli amori che nascono subito rischiano di annoiare con i vari tira e molla che trovano davanti ai loro ostacoli, invece personalmente ho apprezzato la scelta dello slowbuilt con Denise e Joshua.
    I toris sono stati la sorpresa più bella del 2019. Poche storie nelle serie TV sono state così ben scritte e ben recitate. La presenza di Florian come Tim rischia di mandare un po' tutto all'aria, soprattutto dopo le scene che ho visto nel trailer nuovo, che spero non portino drammi. Spero che i Toris possano vivere tranquilli ad Amburgo, senza strani e inutili espedienti narrativi.
    Le dark ladies danno pepe alla storia, onestamente averne più di una non è male. Come dico sempre, l'importante è che non si esageri con troppi cattivi...
    La storia di Eva e Christoph francamente l'avrei evitata. Ha rubato tempo e spazio a Denise e Joshua...
    Auguri ancora a tutti! Vale

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)