mercoledì 6 novembre 2019

Tempesta D'Amore: La sigla della sedicesima stagione! Video


Come già previsto, oggi è stata rilasciata la sigla della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore che avrà come protagonisti Franziska Krummbiegl detta Franzi e Tim Degen, il fratello gemello di Boris Saalfeld, rispettivamente interpretati da Lea Wegmann e Florian Frowein.

Le Anticipazioni ci dicono che si tratta di una sigla senza particolari guizzi di originalità rispetto al passato, tutta incentrata sulle passioni dei due protagonisti, il polo per lui (e quindi i cavalli che tanto piacciono ai tedeschi) e le mele per lei, visto che si suppone in futuro diventerà una produttrice di succhi di mela innovativi. Il grande antagonista della stagione n. 16 sarà, ancora una volta, Christoph Saalfeld.

Da segnalare la presenza di Annabelle che, verosimilmente, in seguito verrà sostituita dalla nuova dark lady Nadja Holler (Che entrerà in scena con tutta calma) e l'assenza di qualche personaggio che non è stato promosso sul campo, per ragioni contrattuali. Qui di seguito il video della sigla. 

34 commenti:

  1. La scena di Christoph che richiama Tim nella sigla, mi ricorda molto la sigla della quinta stagione, dove Cosima richiama Lucas. Mary2

    RispondiElimina
  2. La scena di Christoph che richiama Tim nella sigla, mi ricorda molto la sigla della quinta stagione, dove Cosima richiama Lucas. Mary2

    RispondiElimina
  3. Sigla molto banale, che mi sta facendo rivalutare le precedenti.
    Christoph, di nuovo l'antagonista della coppia protagonista, dopo esserlo stato sia con Viktor e Boris, ma anche basta.
    Pochissime idee, per giunta ridicole, questa stagione nasce proprio sotto una cattiva stella.

    RispondiElimina
  4. Mi aspettavo Nadja nella sigla e non pensavo che mettevano Annabelle
    Andrea

    RispondiElimina
  5. Si,mi é piaciuta la sigla.
    Tornano i cavalli,ah ah ah!Daniela M.

    RispondiElimina
  6. Sigla che mi lascia indifferente, né brutta né bella. Avrei evitato il fatto dei cavalli, che alla fine sono il simbolo dell'amore di Alicia e Viktor.
    Non capisco cosa dovrebbe avere di personale Christoph contro Franzi: forse perché è una ragazza di campagna, legata alla natura?
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei una teoria ma ancora troppo presto per vedere se è giusta. Ma sicuramente c'entra anche il fatto che sia una contadina.

      Elimina
    2. Quale sarebbe la teoria? Sono curiosa. Secondo me Franzi dato che è amica di Tobias dovrebbe chiamarlo e farsi dire come "sopravvivere" al potenziale futuro "suocero".
      Giò

      Elimina
    3. La mia teoria al riguardo è che, per quanto Christoph abbia "accettato" il matrimonio di Boris una parte di lui ancora rimpiange che il suo figlio maschio prediletto non abbia avuto una moglie e dei figli. E per lui il fatto che scegliesse una moglie "adeguata" era importante visto che quando Boris e Tina facevano finta di essere una coppia Christph ha sempre storto il naso. Non so se la mia teoria sia giusta perchè non ho visto il video di Nadja che entra in scena e non so giudicare la reazione di Christoph e i motivi per i quali l'ha reputi una moglie ideale per il figlio. La mia teoria è che per quanto Boris e Tim siano diversi nel carattere sono però uguali nell'aspetto e sotto sotto lui veda in Tim il figlio etero che può fare un buon matrimonio e dagli dei nipoti come vuole lui. Franzi per lui non sarà mai adatta, è una contadina non può dargli vantaggi e soprattutto la vede come un ostacolo alla realizzazione del sogno del figlio di avere un campo da polo, motivo che l'ho legherebbe a lui. Inoltre se fossi io a scrivere la storia di questa stagione, farei in modo che il marito di Linda una volta arrivato in paese provi a fare quello che fece a suo tempo Andrè con Theresa. Se il talento della protagonista è di ideare succhi innovativi, avrà bisogno di un lavoratorio e soprattutto del frutteto, magari vedendo del potenziale in Franzi potrebbe mettersi in società con lei mettendosi contro Christoph e poi come antagonista maschile userei il figlio di Dirk e Linda, Stefan. Vedremo che cosa succederà.

      Elimina
    4. E' una visione piuttosto omofoba nel senso che non credo che gli autori intendano veicolare una teoria del genere che sarebbe come dire che Tim è meglio di Boris per via del suo orientamento. In molti lo penseranno e magari tra le righe sarà anche così ma non verrà mai detto apertamente in qualunque caso.

      Elimina
    5. Questa teoria calzerebbe a pennello! Per quanto Christoph alla fine abbia accettato l'unione tra Boris e Tobias forse sotto sotto avrebbe preferito un'altra vita per quel figlio a lui così caro (appunto una moglie possibilmente ricca e dei figli che avrebbero potuto ereditare gli hotel di Christoph in futuro) e visto che con Boris non è andata bene ora riversa su Tim questi "desideri", e ovviamente per Christoph è Nadja la nuora "perfetta"... Sarebbe anche bella l'idea di vedere il marito di Linda come un aiuto per Franzi così come lo fu Andrè per Theresa, e perchè no suo figlio come possibile antagonista! Saturno come autori saresti davvero bravo!!!

      Elimina
    6. La mia teoria non si basa su una mia visione della faccenda. Io non sono omofoba ma Christoph si. E credo che inconsciamente Christoph lo pensi e non solo mi pare che una volta l'ho disse anche ad alta voce a Boris e Annabelle. Io non sono sicura che le cose andranno così. Fino a che non vedo l'entrata in scena di Nadja e si capiscono le ragioni perchè l'ha ritiene una candidata ideale. Posso solo fare ipotesi. Quello che ho scritto è quello che penso possa essere il percorso di pensiero di Christoph non il mio. In fondo mi ricordo ancora la scena del "quiz" indovina chi è tuo figlio e la presentazione dei figli da parte di Xenia che secondo me era sotto sotto il pensiero di Christoph su di loro.

      Elimina
    7. Se è per quello nessuno dei figli di Christoph ha fatto un matrimonio a lui congeniale.
      Giò

      Elimina
    8. Saturno ma quando dico "omofobia" non mi riferisco a te bensì alla situazione che hai descritto, qualora la tua teoria fosse presentata nel modo che hai spiegato. La produzione non può permettersi che il personaggio di Christoph faccia valutazioni di questo tipo, dal momento che molti fans sono già abbastanza infastiditi da tutta questa situazione.

      Elimina
    9. Si saturno la tua teoria è decisamente plausibile. Anche perché vorrei invitare tutti a rendersi conto di una cosa: l'accettazione non fa parte di uno come Christoph. Uno come lui non accetterà mai realmente qualcosa che non gli garba. Si è solo limitato a farsi andar bene per forza qualcosa che non poteva più evitare. E quindi si è fatto andar bene il matrimonio del figlio con la ex moglie, il matrimonio di Boris con Tobias e infine quello di Denise con il figlio del suo nemico.
      Giò

      Elimina
    10. E' plausibile ma come già detto, una cosa del genere e cioè insistere su questo punto che è già stato chiarito e concluso tempo prima, sarebbe un passo falso che non credo che la produzione commetterebbe, dal momento che molti fans stanno già lanciando accuse di questo tipo in merito alla creazione di un gemello eterosessuale. Poi, a me pare abbastanza evidente che ci sia ben poca logica nei comportamenti di Christoph, quindi basarsi sul fatto, anche giusto che lui non sia in grado di accettare nulla e nessuno, lascia il tempo che trova. Gli autori scrivono il personaggio in base alle trame che vogliono proporre purtroppo e non il contrario, come invece dovrebbe avvenire.

      Elimina
    11. Ilenia quello che hai scritto nell'ultima frase purtroppo è la pura verità, quello che mi ha dato fastidio dalla 13 stagione in poi è proprio questo. Questo nuovo capoautore scrive le storyline per fare sensazione non per raccontare una storia. In ogni stagione si racconta per prima cosa una storia d'amore. L'amore può nascere in molti modi, a prima vista, prima si innamora uno, può nascere da un'amicizia, può nascere prima l'attrazione e poi il sentimento ecc. Tempesta ha raccontato tante storie d'amore e raccontato di ostacoli di vario genere. Il problema secondo me grave e che nelle ultime stagioni si sono scordati di basare le storie sui protagonisti. Una storia d'amore raccontata in maniera sciatta senza considerare i personaggi non piacerà sia che venga raccontata in un libro o in una soap. Sono le piccole cose e accorgimenti che fanno grande una storia d'amore o no. Ho notato che alcune caratterizzazione sono lasciate superficiali. Per fare un esempio nella storia di Alicia, come mai non è stata magari inserita la storia della mamma che magari tornava? Oppure il papà per Clara? Si potevano esplorare tante cose lasciate o trascurate per altre. Spero che con questa stagione facciano un lavoro migliore. Il potenziale l'ho vedo, c'è un ragazzo arrabbiato con la vita che non ha mai ricevuto amore, e non l'ho conosce, nè in senso romantico nè di altro genere. E' stato cresciuto con la violenza e in condizioni vergognose e fargli scoprire l'amore per una donna e l'amore per la sua famiglia potrebbe essere un grande lavoro se fatto con cura e con la caratterizzazione giusta. Inoltre per adesso per quando insicura la protagonista femminile l'ha vedo forte, e sicura di se. Anche se alcune volte l'ha vedo un pò impacciata. Dopo Denise che perdonava tutto e tutti è un'alternativa che condivido. Siamo a vedere che succederà e come costruiranno Tim, parlare adesso di somiglianze o parlare di rovinare Boris solo perchè hanno deciso di inserire Tim nella storia trovo che sia prematuro.

      Elimina
    12. Oddio questo capoautore è anche quello che ha scritto Julia Stahl e non sono passati secoli da quella meravigliosa decima stagione. E' dalla 11 che è iniziato il disastro (con l'eccezione della 12). I problemi sono vari e numerosi, alcuni dei quali quelli citati da te. Non sai quanto ho invocato pure io in passato il papà di Clara o la madre di Alicia (ammetto di essere "fissata" con le famiglie dei protagonisti)!!!
      Giò

      Elimina
    13. Salve a tutti! Sono d'accordo con Saturno, ormai le storie e le soap cercano di scioccare in tutti i modi lo spettatore, ma spesso facendo macelli. La caratterizzazione dei personaggi è fondamentale, perché sono loro che mandano avanti tutta la storia (non il contrario come sta avvenendo adesso), e mi sembra che da qualche anno a questa parte, tutto ciò latiti, soprattutto dal punto di vista dei personaggi principali.
      Io ho iniziato a guardare la soap (non assiduamente) dalla 7 stagione, e più assiduamente da metà/fine della 13 (in realtà da quando è stato introdotto Boris), e dei protagonisti che possano essere degni di essere chiamati tali, mancano dalla stagione 12. Le idee fondamentalmente non sono male, il problema è che poi gli autori si incartano o sbattono in sensazionalismi inutili (vedi presenza di Tim/morte di Romy e via dicendo). La famiglia Saalfeld che è al centro della scena dalla 14 stagione è idealmente caratterizzata bene, perché è abbastanza variegata, solo che le storylines di Victor e Alicia e Denise e Joshua sono state sovrastate da storylines secondarie a volte inutili (tipo il triangolo Robert/Eva/Christoph) e a volte però decisamente utili, tipo quelle dei Toris che meritavano la promozione come coppia principale, e a voler vedere, a metà tra la 14 e la 15 i protagonisti sono stati loro.
      Tim e Franzi però ( soprattutto Tim per come è stato scritto) hanno un gran bel potenziale, anche se a voler vedere onestamente l'esistenza stessa di Tim non era necessaria, ma è stato creato e bisogna accettarlo, per quanto possibile. Le premesse psicologiche della stagione, a voler vedere, sono interessanti da qualsiasi punto di vista: Tim è praticamente una mina vagante al momento. Crea un giusto caos, il che per una soap è fondamentale, tra la storia dall'aver vissuto una vita difficile, la malattia cronica che pare avere, e il fatto che è un po' un casanova. Anche Franzi potenzialmente (se si svegliasse un po') non sarebbe male, anche perché lei non ha i genitori, dovrà combattere tra l'amore per Tim e il fatto che lui le danneggerà il frutteto, e poi ci saranno scontri sicuramente con Nadja, la nuova dark lady che mi incuriosisce da matti, e che spero interagisca anche con Annabelle.
      C'è poi la faccenda del marito di Linda, che pare sarà una sorta di antagonista per Christoph e sarà interessante vedere anche il rapporto tra Tim e Annabelle.
      Di carne al fuoco ce ne sarebbe un sacco -pensando anche al conflitto interiore di Lucy che si è innamorata di Paul, lo stesso Paul che pare curi Annabelle -speriamo solo che non si bruci tutto, e che ai due/tre principali non venga tolta importanza, come è già successo.

      Vale

      Elimina
    14. Io la vedo diversamente.
      Non è vero che è prematuro parlare di rovinare il personaggio di Boris, perché è già avvenuto.
      Tralasciamo per un secondo l'orrenda parrucca che gli hanno messo in testa, Boris è diventato un surrogato di Tim, punto.
      Tobias a malapena è stato nominato e Boris è stato rilegato al ruolo di figlio gay che ha paura che il padre ora che ha finalmente trovato il figlio eterosessuale che ha sempre voluto, non lo ami più.
      Per quanto riguarda Tim è un insieme di cliques noiosi e sconati: ex soldato, donnaiolo, che ha vissuto un'infanzia difficile e che cambia per amore di una donna. Tutta roba già vista, che serve solo a rendere ancora più macchietta il personaggio di Boris, di cui solo non rimarrà nulla.

      Elimina
    15. Concordo, Boris è già cambiato, perfino nel look, tralasciando la parrucca. Ed è cambiata l'interpretazione di Florian Frowein che invece di trovare una nuova cifra per Tim, come sarebbe logico fare, ha modificato l'interpretazione di Boris per rendere più incisivo l'altro personaggio. E' evidente, davvero strano e impossibile non accorgersene.

      Elimina
    16. In che senso ha modificato l'interpretazione di Boris per rendere più incisivo l'altro? Lo chiedo perché a malapena ho visto il matrimonio di Joshua e Denise e poi ho smesso di seguire le puntate tedesche.
      Elisa, se Tim è davvero tutte queste cose, a me personalmente Boris rimarrà impresso ancora più di prima. Se cercano di "impormi" qualcosa, reagisco nella maniera opposta, almeno a me capita così.
      Giò

      Elimina
    17. L'attuale interpretazione di Frowein su Boris è molto più "femminilizzata", sembra quasi insicuro e l'ombra di se stesso. Addirittura un po' macchiettistico in alcuni casi. Niente a che vedere con il Boris fiero e "splendidamente ordinario" che abbiamo conosciuto.

      Elimina
    18. Sicuramente è impossibile non fare paragoni tra i due personaggi. Quello che trovo prematuro è la polemica che è nata. Non possiamo sapere già adesso come si svilupperà la storia e se le paure che nè derivano sono giustificate. Dico solo che bisognerebbe aspettare e vedere. Tim adesso è il protagonista della storia ed è giusto che si racconti di lui. Boris mi è sempre piaciuto e la storia con Tobias anche ma renderlo protagonista avrebbe creato dei problemi logistici. Innanzitutto la parte femminile della storia non ci sarebbe dovuta essere e la storia sarebbe dovuta essere tutta al maschile soprattutto gli antagonisti e poi con loro è stato fatto un esperimento tra l'altro riuscitissimo di inserire una coppia gay nella soap. Dico solo di stare a guardare quello che succede e poi dopo aver visto il risultato di giudicare.

      Per chi ha nominato la storia di Julia e Niklas come eccezione a storie sensazionistiche. Ricordo che l'eccezioni esistono e questo nè è una prova inconfutabile, ma c'è da dire anche che all'epoca non decideva solo lui ed era un autore che tra l'altro ha voluto puntare su una protagonista sopra le righe che mentiva anche se a fin di bene.

      Elimina
  7. Sigla orrenda.
    Avrei preferito una presenza più importante di Nadja nella sigla come antagonista ed invece la vedremo nella sigla solo quando entrerà in scena. Il ruolo che avrei destinato a Nadja nella sigla è ricoperto ancora una volta da Christoph.
    A me i due protagonisti continuano a non dire nulla ed a questo punto rivolgerò le mie attenzioni sui personaggi negativi ed in particolare sulle dark lady. Ho sempre condannato Annabelle e vorrei che pagasse per quanto fatto a Romy ma a questo punto troverei interessante se le due dark lady interagissero per molto.
    Credo che invece Annabelle capirà subito le intenzioni di Nadja e sarà la sua prima vittima.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  8. Originale la passione dei succhi di mela che qui in Germania spopolano, lui non lo posso vedere nei panni di un altro e non di boris, cattivo gusto... Felicissimo per la riconferma di eva e robert,e anche di Jessica.mi spiace non vedere henry nella sigla
    Tommy

    RispondiElimina
  9. So che è un pò off topic ma toccherebbe aprire un caso di fedi scomparse. Oggi Joshua non aveva la sua, neanche una puntata e la fede è sparita, e Viktor in una scena l'aveva al dito sbagliato. Secondo voi è un caso da FBI?

    RispondiElimina
  10. Dipende quando girano le scene prima o dopo il matrimonio certo sono piccoli dettagli che non devono sfuggire,una cosa simile era successa con Adrian una fede tolta poi ricomparsa in una scena con oscar eli

    RispondiElimina
  11. Posso permettermi un piccolo commento estetico sulla nuova protagonista ? Già non è una bellezza eclatante, ma poi con quel vestito che le hanno messo. Sembra un abito premamam...

    RispondiElimina
  12. Concordo non è molto bella x me dimostra più anni di quelli che ha sembra più grande di Tim .al momento non sembrano vestirla molto bene e questo non aiuta eli

    RispondiElimina
  13. I vestiti sono il punto debole dei tedeschi
    Vestono male le donne specialmente.
    Cercano sempre di renderle meno affascinanti di quello che in realtà sono e scelgono modelli e abbinamenti improponibili
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sembra quasi che ad una protagonista sia vietato essere sexy o particolarmente femminile. Io tuttora mi domando come facesse una come Theresa ad avere due uomini che le correvano dietro: capisco che era un tipo forte e battagliero e poteva piacere per quello ma non sapeva proprio "essere donna" senza offesa per chi ama il personaggio.
      Giò

      Elimina
  14. La povera Romy la vestivano in maniera imbarazzante eli

    RispondiElimina
  15. Bella la nuova sigla di "Bauer sucht Frau"! Ah, no...
    Avrei messo qualche mela in più, comunque.
    Sigla abbastanza normale. Lui sta molto bene: la scena a cavallo è notevole!
    Ma qui ritorniamo al discorso sull'omofobia di cui parlavate, molto giustamente, sopra.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)