lunedì 11 novembre 2019

Da Tempesta D'Amore a Il Commissario Ricciardi: Martin Gruber e Jeroen Engelsman nel cast!

Una notizia molto interessante per tutti i fans di Tempesta D'Amore che andrà a riguardare l'Italia, soprattutto nel 2020. Due ex attori della soap, Martin Gruber ossia Felix Saalfeld e Jeroen Engelsman ossia Ragnar Sigurdson che ancora stiamo vedendo nelle puntate italiane, hanno partecipato alle riprese della fiction Rai Il Commissario Ricciardi

I due attori, presumibilmente, interpreteranno due personaggi tedeschi visto che la fiction ambientata nel sud Italia, si svolgerà ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Un'occasione in più per rivedere entrambi ed in special modo il protagonista maschile dell'amatissima quarta stagione di Tempesta D'Amore

Verosimilmente la fiction andrà in onda nei primi mesi del 2020 su Rai 1 ma non si tratta della prima volta che un attore della soap partecipa ad un progetto italiano. A parte l'ovvia e ricordata presenza di Lorenzo Patané nel cast della soap Agrodolce, anche Marion Mitterhammer ovvero Susan Newcombe è stata uno dei volti della fiction Grand Hotel, ancora prima di approdare a Sturm der Liebe.

19 commenti:

  1. Pochi mesi fa su Rai Premium andò in onda in replica la fiction "Grand Hotel" e fu davvero piacevole vedere Marion Mitterhammer! Sono molto contenta di vedere soprattutto Martin Gruber in questa serie italiana, prima di tutto perchè ho adorato il suo Felix in "Tempesta d'Amore" e poi perchè questa serie ha come protagonista Lino Guanciale, un attore che personalmente adoro (ne "La Porta Rossa", altra fiction della Rai in cui lui interpretava il ruolo di un "fantasma", fu davvero bravo, anzi non vedo l'ora che ricomincino a girare la 3° stagione di questa serie)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, tra l'altro in un ruolo non così diverso da quello di Susan, anzi.
      Con Felix ho avuto un rapporto molto particolare: ho imparato ad apprezzare il personaggio solo in questi ultimi anni.
      Concordo su Lino Guanciale, credo che dovrai aspettare un po' per la terza stagione de "La porta rossa", perché a fine novembre dovrebbero cominciare le riprese della terza stagione de "L'allieva".
      Giò

      Elimina
  2. Ah giusto la nuova fiction con Guanciale. Anche David Paryla ha partecipato a fiction italiane.
    Giò

    RispondiElimina
  3. È uno de protagonisti che ricordo con piacere forse sarà stato x Emma quella stagione fu proprio bella a differenza delle ultime che si seguono con fatica o per nulla eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliamo di una stagione eccezionale che secondo me sta al primo posto insieme alla prima.
      Giò

      Elimina
    2. In assoluto la migliore una coppia all inizio così improponibile tanto la differenza tra i due ma alla fine così giusti insieme.indimenticabile il loro primo incontro nel salone ed Emma si è messa a mangiare davanti ad un esterrefatto felix che ridere poi il loro rapimento che li ha avvicinati bello bello .......eli

      Elimina
    3. Cosa mi ricordi: quella scena è indimenticabile ed esilarante, in pieno Emma style.
      Secondo me sono sempre stati molto meno diversi di quanto poteva sembrare. Il problema è che Felix non ha mai capito nulla di donne fino ad Emma.
      Giò

      Elimina
    4. Credo che in ogni caso le parole di elogio non siano mai troppe quando si tratta di Emma: davvero una donna eccezionale.
      Giò

      Elimina
  4. La più bella stagione insieme alla prima. Emma è stata una protagonista a 360 gradi. Nessun'altra regge al suo confronto, a mio parere beninteso.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio stai tranquilla una spanna avanti anche Clara e Julia .una ragazza veramente speciale cosi spontanea solare semplice una grande donna . eli

      Elimina
    2. Emma è straordinaria, però che nessuna che regga il suo confronto secondo me non è vero: Laura, Julia, Clara, Marlene sono eccezionali tanto quanto lei. Almeno per me.
      Giò

      Elimina
    3. Ripensavo alla storia sentimentale di Felix e devo dire che per quanto non abbia lottato quanto avrebbe dovuto per Emma, lui ha pure preso delle batoste non indifferenti.
      Insomma due donne per le quali era una ruota di scorta e una di una superficialità e vacuità più unica che rara. Devo dire che forse il vero errore/orrore sentimentale è stata Rosalie.
      Giò

      Elimina
    4. Io sto riguardando dei best dove ci sono tutte le scene tra felix ed Emma non ricordavo che insieme fossero così spassosi lei così solare e lui che piano piano lo vedi sempre più sereno .certo con una donna come Emma come non puoi eli

      Elimina
    5. La penso così anche io. Lui con e grazie ad Emma diventa un uomo finalmente sereno e risolto. E credo ci sia una ragione specifica per questo che non dipende solo dal temperamento di Emma: Emma non è solo il suo grande amore, ma è anche l'unica ad aver "conosciuto" il vero Felix. Per Miriam, Felix era l'anti-Robert e l'uomo apparentemente più maturo e affidabile, con Samia credo che sia stata una storia "consolatoria" di due persone che erano "reduci" da due amori importanti e per Rosalie era solo il pollo da spennare. Ma nessuna di loro secondo me lo ha conosciuto veramente, vedevano in lui quello che gli piaceva vedere. Emma lo conosce e gli sta vicino forse nei momenti più brutti della sua vita: la prigione per il padre, la morte della madre, la leucemia della sorella. Questo le dà modo di conoscerlo veramente, pregi e difetti.
      Giò

      Elimina
    6. Io mi chiedo perché non riescono più a fare delle stagioni come questa e altre altrettanto belle .già questa nuova è iniziata sulla falsariga della passata,solo intrighi ricatti omicidi .......uff eli

      Elimina
    7. Le motivazioni sono molteplici: altri tempi, altra scrittura, altri personaggi. In questo caso parliamo addirittura di una delle stagioni simbolo di Sdl.
      Francamente la dodici (che per me è l'ultima decente) non è stata affatto male.
      Devo dire che noto un pressapochismo nelle storie protagoniste ultimamente.
      Giò

      Elimina
  5. Interessante, fa sempre piacere vedere gli attori anche in fiction italiane. Comunque, alla fine, devo dire che anche Ragnar è un personaggio simpatico anche se rimarrà ancora per poco nella soap, secondo me è riuscito a rendere più divertente anche Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Ragnar invece sta sullo stomaco più o meno quanto Oskar.
      Giò

      Elimina
    2. Tina non è mai stata divertente, è sempre stata solo una donna terribilmente noiosa e anonima, senza particolari qualità.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)