mercoledì 30 ottobre 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3284 - Gli intrighi di Tim e Christoph! [Germania, 4 dicembre 2019]

Tempesta D'Amore: Tim e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3284. Mentre Robert (Lorenzo Patané) e Valentina (Paulina Hobratschk) si riconciliano, Franzi (Lea Wegmann) rischia di perdere il terreno a causa di Tim (Florian Frowein). Birgit, la zia di Franzi, ha un malore che potrebbe costarle la vita. 

Bela diventa una presenza costante nel rapporto tra Henry (Patrick Dollmann) e Jessica (Isabell Ege). Annabelle (Jenny Loffler) finge di volersi sottoporre all'ipnoterapia ma continua a complottare per neutralizzare il dottor Borg. Christoph (Dieter Bach) minaccia di denunciare Lucy (Jennifer Siemann), trascinandola in tribunale.

26 commenti:

  1. Come è possibile che nessuno si sia mai accorto del profondo odio di Annabelle verso Denise sin dall infanzia e già allora abbia cercato di ucciderla.devo dire che durante il rapimento la sua lucida follia mi ha impressionato. Christoph ha molte colpe ha preferito Denise sin da piccola e tutto ciò a sicuramente aggravato il tutto eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sottovalutazione del pericolo, imprudenza, superficialità, pressapochismo, quelli sono i motivi. E per quanto riguarda Christoph, direi anche che forse gli ha fatto comodo non vedere per molto tempo.
      Giò

      Elimina
  2. Io penso che la follia di Annabelle è riconducibile sempre a Christoph
    Quest'uomo ha sempre sbagliato in primis con i figli
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo. Anche perché Christoph si è voluto tenere per sé i figli e toglierli a Xenia perché li considerava una sua proprietà, ma poi credo che sostanzialmente e nella vita di tutti i giorni i figli siano cresciuti con tate, baby sitter etc...Penso che lui sia stato molto meno presente e asfissiante di quello che sembra. Lui i figli li voleva in un certo modo, ma in fin dei conti i suoi figli sono cresciuti pure da soli. Infatti la dimostrazione di questo è data dal fatto che lui i figli profondamente non li ha mai conosciuti veramente.
      Christoph c'entra ma non come causa, bensì come oggetto dell'ossessione di Annabelle.
      Giò

      Elimina
  3. No per me è tutto in relazione di Christoph
    La stessa Xenia per me il suo atteggiamento e le sue azioni sono colpa di Christoph
    Lo stesso i figli anche se cresciuti con la tata poi come genitore di riferimento hanno lui un uomo che oltre a sè non è capace di amare
    Ossessione di Xenia ossessione di Annabelle sono una sua conseguenza
    Io la vedo cosí
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo. E' una valutazione troppo semplicistica e secondo me anche un po' superficiale. Anche perché ricondurre tutto a Christoph, elimina le responsabilità individuali di ciascuno che invece ci sono e vanno evidenziate. Prendiamo Xenia, certo Christoph le ha rovinato abbastanza l'esistenza ma lei è pessima di suo. Era colpa di Christoph se era una pessima madre per i figli anche quando era presente? Direi di no.
      Anche perché li dentro c'è chi è vissuto con Christoph e non è diventato né un assassino né uno sciroccato-psicopatico e così via.
      Quindi il fattore Christoph esiste ma non è l'unico...
      Giò

      Elimina
    2. La verità sta nel mezzo probabilmente. credo che una donna come Xenia che ha rinunciato alla propria eredità per sposare un uomo che le ha tolto i figli, facendole credere di essere un'assassina, sia diventata quello che era in larga parte a causa di Christoph ma ovviamente è responsabile delle proprie azioni. Lui però ci ha messo un bel carico da 90, perché ha continuato ad accanirsi su di lei in ogni modo possibile e questo vale anche per Annabelle. Lei ha turbe psicologiche tutte sue ma ampiamente condizionate dall'assenza della madre e dallo stile di vita di un padre immorale. Questo non vuol dire che lei sia innocente ma solo che sia stata pesantemente influenzata da un padre del genere. Se con 4 figli che ha cresciuto gli è andata bene con 3, poteva statisticamente capitare che uno di questi assumesse tutte le sue cattive abitudini, traducendole in patologia.

      Elimina
    3. E se poi uno pensa che in realtà Annabelle non è nemmeno figlia sua biologicamente, c'è davvero da essere positivi perché i figli sono venuti tutti bene.
      Giò

      Elimina
    4. Se Denise e Boris alla fine sono così affezionati al padre vuol dire che poi così assente non è stato. Non è uno stinco di santo però tiene molto ai suoi figli anche se a volte cerca di imporre la sua volontà e guarda caso Denise che è l unica che gli tiene testa è la sua preferita eli

      Elimina
    5. Se Annabelle è così, si potrebbe dire che è l'esatto contrario ma non credo che sia questa la logica che si debba seguire. A volte si ha semplicemente la fortuna di avere figli buoni ma questo non rende il genitore per forza in gamba o presente. Un padre omofobo e che costringe i figli a fare come vuole lui, non è buon padre comunque la si voglia vedere. Ed anche se aveva ottime intenzioni.

      Elimina
    6. Denise tiene sempre testa al padre? Ma quando mai?
      Anche scrivere che Christoph non è poi stato un così pessimo padre... Evidentemente non stiamo seguendo la stessa soap.

      Elimina
    7. Eli mettiamola così, Christoph ha un modo tutto suo di "amare", quantomeno discutibile e nonostante tutto i figli lo amano. E' un genitore "fortunato", sotto tutti i punti di vista. Nelle puntate tedesche se la è vista brutta rischiando di perdere Denise.
      Giò

      Elimina
    8. Forse Denise non avrà tenuto sempre testa al padre (e sinceramente ne conosco pochi che sanno tenere testa a Christoph) ma almeno ha sempre ragionato con la sua testa e ha sempre avuto i suoi di principi e non quelli del padre e ha sempre cercato di comportarsi seguendo quelli.
      Giò

      Elimina
    9. Appunto è quello che intendevo io non si è fatta assolutamente manipolare dal padre eli

      Elimina
    10. Io penso che il capo sceneggiatore ha fatto una stupidaggine. Christoph aveva 3 figli in hotel, cosa senza precedenti nella soap, (mai nessun senior ha avuto così tanti figli nella stessa stagione, neanche Werner), dopo essere stata una punta del triangolo protagonista, il personaggio di Christoph poteva essere relegato al ruolo di padre. Dopo aver visto che tipo di padre è stato per i maschi, potevano concentrarsi sul ruolo di Christoph come padre delle ragazze. Nella stagione è stato ripetuto più volte che Denise è la sua preferita e Christoph ha cercato di spiegare il motivo ma mi sarei soffermata molto di più su questo aspetto. Ma anche il particolare dell'hotel equestre l'avrei tolto. E concentrato molto di più il lavoro di Denise sugli oggetti come quello della caccia al tesoro. In modo che lei interagisse molto di più con i personaggi della soap e non solo con la sua famiglia e Joshua. Oppure avrebbe potuto collaborare con un museo o scoprire dei segreti dell'hotel finora ignorati. E poi non vi sembra strano che una ragazza come Denise che è stata presentata come una restauratrice a cui piacciono gli oggetti con una storia non abbia mai chiesto niente dei suoi antenati e degli oggetti che gli erano appartenuti? Avrebbero dovuto fare le cose in modo differenti per questa stagione che aveva delle buone potenzialità all'inizio. Questo capoautore cerca di puntare su storyline sensazionali e si scorda completamente la caratterizzazione dei personaggi.

      Elimina
    11. Beh ha sempre mantenuto la sua obiettività come è giusto che sia. E' sempre stata se stessa. Voler bene a qualcuno non significa mica tapparsi gli occhi e non vedere quello che è. E infatti in occasione dell'intrigo del terapeuta ha detto la verità a Eva e Robert.
      Giò

      Elimina
    12. Christoph relegato solo al ruolo di padre? Scusa ma sarebbe stato uno spreco con il carisma e la personalità che si ritrova. Christoph per quanto possa essere insopportabile è un "personaggione" e uno così non può stare nelle retrovie.
      E comunque non mi pare che non sia stato caratterizzato il rapporto con i figli: insomma 4 figli - sto contando pure Annabelle - 4 rapporti differenti. E con Tim ne avrà uno ancora diverso quindi...
      Solo Friedrich ha avuto tutti rapporti diversi con i figli. I rapporti di Werner con i figli ad esempio a parte Robert e Alexander secondo me erano molto meno curati.
      Io credo che si sia capito perché Denise è la preferita anche se magari non è stato detto così chiaramente come avresti voluto tu.
      Secondo me non è una cosa che depone contro Denise aver interagito poco con altri. Meglio pochi rapporti ma ben curati e lei si è caratterizzata per quattro rapporti fondamentali: Joshua, Christoph, Annabelle e in parte Boris. Le protagoniste non interagiscono sempre con tutti i personaggi. Concordo sul sensazionalismo che al capoautore piace tanto, ma non è vero che i personaggi non sono caratterizzati.
      Giò

      Elimina
    13. Concordo sulla scarsa caratterizzazione dei personaggi, meno sul resto. Sarà che a me la professione della protagonista non ha mai veramente interessato, da curare per me ci sono altri aspetti, non dilungandosi in cose che renderebbero tutto ancora più noioso.
      Non dimentichiamoci che Denise e Joshua sono stati fin troppo noiosi e di cose da cambiare in questa stagione che ne sono talmente tante che non saprei dove incominciare, ma onestamente non queste.

      Elimina
    14. Io penso che una caratterizzazione migliore dei personaggi avrebbe reso meno noiosi Denise e Joshua. C'erano molti più spunti da caratterizzare e far uscire fuori. Non scendo nei dettagli di quello che sarebbe potuto essere approfondito altrimenti facciamo notte. Ma c'erano buone potenzialità a inizio stagione che sono state trascurate per fare posto ad altre storie. Per quanto riguarda le interazioni di Denise è vero che le protagoniste non interagiscono con tutti i personaggi della soap, ma mettendo in preventivo che sarebbe entrata anche nell'altro ramo della famiglia avrei preferito vederla interagire di più con Valentina, Eva, Robert e Werner. Per quanto riguarda il ruolo di padre di Christoph, io non dico che sarebbe dovuto essere solo padre ma se invece di farlo interessare ad Eva e farlo concentrare su di lei, avessi visto molto di più Christoph nel ruolo di padre sarebbe stato più bello per me. E poi dicono tutti che Denise è la sua preferita, ma perchè? Solo perchè è diretta e schietta ad andargli contro senza preoccuparsi delle conseguenze? Mi sembra un pò misera come spiegazione, e soprattutto l'odio di Annabelle da dove nasce? Le sorelle sono all'opposto questo è vero ma c'è anche da dire che Denise riesce a conquistare ed affascinare con la sua semplicità mentre Annabelle riesce solo ad attirarsi antipatie. Visto che i protagonisti rimangono solo per una stagione di solito sarebbe, secondo me più saggio caratterizzare meglio loro e incentrare la storia su di loro. E qui non è stato fatto. Ed è da quando c'è questo capoautore non viene fatto.

      Elimina
    15. Concordo su tutto su joscua Denise e crhistof invece di concentrarsi su certe storie allo sfinimento si poteva lavorare di più sui protagonisti questo non è stato fatto rendendoli quasi anonimi anche il rapporto di crhistof con i figli doveva essere approfondito e non farlo correre tutta la stagione dietro Eva eli

      Elimina
    16. Guardi Saturno per me i veri protagonisti sono stati Eva Robert e Christoph ed è stato un grossissimo sbaglio
      Denise e Joschua sono stati loro i personaggi secondari e questo è innegabile
      Andrea

      Elimina
    17. Il problema di Joshua e Denise però non è tanto l'essere noiosi, quanto l'essere privi di spessore e non avere grande qualità (a causa anche degli attori). Se un personaggio ha qualità e spessore, ha bisogno di poco per emergere e per conquistare il pubblico, loro non ce l'hanno e basta, sono limitati. Poi secondo me quando sono diventati una coppia, sono pure peggiorati sinceramente, sono ancora più mielosi e noiosi.
      Denise ha interagito con la futura famiglia del marito non chissà quanto, ha avuto poche scene ma importanti a mio parere. E poi Denise si sposa Joshua, mica la sua famiglia. D'altronde neppure Joshua ha avuto chissà quali rapporti con la famiglia di lei, a parte stare per un po' con Annabelle.
      Secondo me tutte queste buone potenzialità la storia protagonista non ce le ha mai avute altrimenti gli autori per primi avrebbero puntato su di essa e invece nulla. Il periodo diciamo più "interessante" secondo me è stato forse quello attuale italiano, in cui lei sta con Henry e lui soffre per lui, ma niente anche quello al confronto della sofferenza di altri amori non ricambiati ben più coinvolgente.
      Giò

      Elimina
    18. Come è sembrato il matrimonio oggi? A me è piaciuto Denise e joscua sono veramente belli insieme eli

      Elimina
    19. Il problema è che gli attori non hanno poteri magici. I personaggi di Denise e Joshua avrebbero dovuto avere più spessore, caratterizzazione e più scene. Gli attori possono fare ben poco. Io di potenziale nè avevo visto e lo vedo tutt'ora se potessi riscriverla e se la storia l'avessero costruita diversamente sarebbe potuta essere più interessante. Per quanto riguarda le scene tra la famiglia di Joshua e Denise, mi aspettavo qualcosa di diverso tra loro. E' vero che Denise ha sposato Joshua e non la sua famiglia ma diventa la nuora di Robert, Madeline e anche un pò per Eva, la cognata di Valentina e una nipote per Werner e questo non si può ignorare. Quando sposi qualcuno sposi anche la sua famiglia.

      Elimina
    20. Non esageriamo: è vero a metà che quando sposi qualcuno sposi anche la sua famiglia. Ci sono matrimoni in cui non necessariamente si hanno grandi rapporti con le famiglie d'origine dei rispettivi coniugi e alla fine va bene così, a meno che queste famiglie d'origine non siano particolarmente "presenti" nella vita matrimoniale dei due, ma non è questo il caso. E comunque nemmeno Joshua va a pranzo e a cena con Christoph quindi...
      E in ogni caso Denise non ha nulla da dimostrare a Robert e compagnia, ha fatto tanto per loro, li ha aiutati, ha detto la verità al momento giusto, ha cercato di ammorbidire il padre, non ha portato rancore a Valentina, non mi pare poco, considerando che loro non sempre l'hanno rispettata allo stesso modo. Non dimentichiamo tutto quello che è successo tra le loro famiglie, che si scambino baci e abbracci sarebbe inverosimile, credo che sia già tanto che si siano comportati da persone civili al matrimonio. L'unica protagonista che davvero ha legato con la famiglia del marito è Emma: ma lei davvero ha conquistato suocero e cognata, diventando parte della famiglia e non solo parente aquisita. Ma Emma era Emma, speciale sotto molti aspetti e anche sotto questo punto di vista.
      Beh oddio gli attori non erano carismatici, la storia aveva delle pecche, ma anche loro non erano certo perfetti, solo un cieco non si renderebbe conto che i tempi d'oro di Sdl sono lontani.
      Giò

      Elimina
  4. Esatto Ilenia è quello che penso io Christoph ha inciso parecchio su tutti logicamente anche loro hanno messo del loro ma la presenza di lui ha causato quello che sappiamo
    Andrea

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)