domenica 20 ottobre 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 13 al 19 ottobre 2019


Importanti svolte hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 13 a sabato 19 ottobre 2019. Le Pagelle si concentrano su Natascha [VOTO 4]: comprensibile il suo attaccamento a Luna ma inaccettabile l'atteggiamento nei confronti del padre della bimba. La maggiore colpevole è ovviamente Jessica [VOTO 4] che meriterebbe di finire in prigione, senza se e senza ma.

Assurda e chiaramente instabile Annabelle [VOTO 4], disposta ad accusare Joschua [VOTO 6] senza una motivazione logica. Questa è un'altra storia scritta dagli autori che è decisamente troppo "sopra le righe". I personaggi sembrano tutti isterici e dopati e nessuno sottolinea che lei ha tentato di fare fuori Joschua con un'accetta. Brava Denise [VOTO 6] che si è rivelata combattiva. La reazione di Robert [VOTO 5] nei confronti di Joschua è stata fuori luogo e ingiusta.

A livello emotivo avrà sicuramente toccato tutti, la scena del ritrovamento di Luna da parte di Paul [VOTO 5/6] ma la sua reazione in presenza di Romy [VOTO 7], oltre a non essere stata molto realistica, è stata anche piuttosto superficiale. Avrebbe dovuto scusarsi subito per non averle creduto e per averla addirittura rimproverata, senza che lei dovesse sottolinearlo, peraltro più volte. 

17 commenti:

  1. Beh Natascha più che altro se ama davvero Luna come dice di amarla e quindi come una madre, dovrebbe fare il bene di sua "figlia", invece si è solo limitata a fare il suo di bene.
    Spesso però il suo egoismo e il suo egocentrismo è preponderante rispetto a tutto il resto, non sarebbe Natascha altrimenti.
    Annabelle ce l'ha con Joshua perché lui l'ha scaricata e ora cerca di vendicarsi: è questo il motivo. Tra l'altro a detta di Denise, Joshua dovrebbe essere il primo uomo che la molla.
    Robert è incommentabile. Quando fa queste scenate, si ridicolizza da solo e nemmeno se ne rende conto. Se quando era più giovane erano accettabili, ora sono davvero solo fuori luogo.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto,specialmente su Robert: come già scritto,mi ha dato parecchio fastidio la sua sfuriata nei confronti di Joshua. Per quanto riguarda Joshua, noioso in molte occasioni,bisogna ammettere che è uno dei protagonisti più coraggiosi che ricordi: rischia la propria vita per salvare Werner,Denise e ora Eva e Christoph ( andare nei Carpazi senza un meta precisa non è una passaggiata).Daniela M.

      Elimina
    2. Anche io concordo su tutto oramai Robert è così e non cambierà mai va bene le sue sfuriate a caldo ma per quanto riguarda joscua mai che poi si sia scusato .joscua è un ragazzo tranquillo un buono e a volte anche molto ingenuo ma quando c'è da tirare fuori gli attributi non si tira certamente indietro anche a rischio della vita .sinceramente a me come personaggio non è così dispiaciuto .come coppia potevano dare di più eli

      Elimina
    3. Joshua ha un gran cuore e non esita a tirare fuori il coraggio per le persone a cui vuol bene e quando ritiene che sia giusto, solo che non è mai apprezzato quanto merita perché è una persona poco "appariscente". Robert purtroppo non sa cosa si perde con un figlio così. Io credo che sentirà la mancanza di Joshua quando se ne sarà andato, perché spesso le cose o le persone si apprezzano quando non le si ha più.
      Giò

      Elimina
  2. Pagelle giuste. Mi è piaciuta particolarmente la parte sui personaggi dopati. Fra l'altro la reazione di Robert, pur se spropositata, è in linea con il carattere dell'uomo e può essere spiegata con il fatto che sia sconvolto. Ma le teorie di Annabelle erano davvero assurde e infondate da tutti i punti di vista, soprattutto da quello narrativo.
    Denise dimostra sempre più di avere un carattere, per fortuna.
    Natascha e Jessica davvero tremende. Michael invece ha fatto una bellissima figura, così come Romy, che deve sopportare un Paul un po' troppo facilone. Fa e decide qualunque cosa dimenticandosi di avere una fidanzata a cui rendere conto e perfino dei coinquilini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che Robert spesso con la scusa del suo carattere (che per carità è quello che è) se la cavi fin troppo a buon mercato. In certi momenti un uomo adulto anche se con un carattere impetuoso come il suo deve mantenere autocontrollo e lucidità.
      Giò

      Elimina
    2. E comunque ripeto, è Robert che non sa cosa si perde a non saper o a non voler apprezzare un figlio così. Joshua la sua parte l'ha sempre fatta e ha dimostrato ampiamente di essere superiore al padre sotto questo punto di vista. Se poi non è stato ricambiato adeguatamente, la colpa non è sua.
      D'altronde Robert si è impegnato talmente poco a costruire un rapporto e a conoscere veramente il figlio, che è difficile che possa apprezzarlo.
      Giò

      Elimina
  3. Paul sbagli con Romy che invece aveva ragione
    Povera mi dispiace che alla fine muore
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con quanto scritto su Paul e Robert! Paul avrebbe dovuto come minimo scusarsi con Romy, alla fine la ragazza aveva già capito da tempo che tutte le bugie accampate da Jessica e Annabelle servivano a nascondere una verità ben più sconvolgente, e ha persino rischiato il posto di lavoro per smascherare le due donne! Per quanto possa essere sconvolto Robert è assurdo che dia la colpa dell'accaduto a Joshua! Come ha ben detto Joshua, il suo amico era un pilota professionista che si sottoponeva a controlli medici frequenti, come poteva immaginare che invece facesse ancora uso di droghe? Annabelle invece incolpa Joshua solo per andargli contro visto che lui l'ha lasciata. A me Natascha un po' di pena me l'ha fatta, però per fortuna Michael ha fatto la cosa più giusta e sensata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero io non capisco quale sia la colpa di Joshua e per cosa debba essere perdonato. Non ha fatto nulla di male. Ha rivisto un tizio che era un suo compagno di scuola e che faceva ai tempi uso di droghe ma non rientrava certo tra le responsabilità di Joshua accertarsi che lo facesse ancora. Proprio perché era un pilota professionista se ne doveva accertare qualcun altro.
      Purtroppo Robert ha un modo alquanto immaturo di affrontare la vicenda: Denise e Valentina hanno paura e tanta ma mica si comportano come lui.
      Sfortunatamente il problema di Robert è sapere la moglie da sola con Christoph, non giriamoci intorno.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo la sua paura più grande è Eva sola con Christoph e sfoga la sua rabbia sul figlio .pessimo . eli

      Elimina
    3. Non è rabbia, è insicurezza. E' questo che caratterizza Robert: l'insicurezza. Insicurezza che poi lui nasconde ovviamente dietro il suo carattere impulsivo e istintivo: è quello il modo in cui la sfoga essendo molto sanguigno.
      Il problema è che queste scenate che sistematicamente fa in queste situazioni in cui tra l'altro perde automaticamente la lucidità oltre ad essere ingiuste sono assolutamente inutili. Non è sfogandosi su Joshua o su chicchessia che può risolvere i suoi guai.
      Giò

      Elimina
    4. Voglio vedere domani quando si saprà di chi è il bambino la reazione di ognuno soprattutto di Robert se non fosse suo eli

      Elimina
    5. A me è venuto quasi da ridere quando Valentina al telefono con la madre ha detto di aver paura di vedere Christoph. Insomma non ha mai avuto paura di lui, affrontandolo in tutte le maniere, l'ha messo sotto con la macchina da ubriaca, quando era in coma gli ha detto che in quel momento lo voleva morto e ora ha paura di vederlo con i genitori presenti? Di cosa ha paura? Che Christoph voglia "ricambiare il favore"? Con i genitori li non può capitarle nulla di certo. Anzi forse ha più paura Christoph di lei che lei di lui.
      Francamente non credo sia giusto che Werner spinga il figlio ad accettare per forza il bambino anche se non dovesse essere suo. Insomma non tutti sono uguali e Robert deve fare quello che si sente: queste cose non possono essere imposte.
      Giò

      Elimina
    6. certo che paragonare una ragazzina spaventata e giustamente arrabbiata ad un uomo di mezza età sadico, maligno e persecutorio e fare capire che è lei la cattiva o la più forte è un commento che definire sbilanciato e fazioso è poco. mirella

      Elimina
    7. Non li ho paragonati. Dico che se c'è una cosa che ha sempre contraddistinto Valentina quando si rapportava a Christoph è proprio il fatto che non ha mai avuto paura di lui, gli ha sempre tenuto testa e non gliele ha mai mandate a dire. Mi chiedo solo perché dovrebbe averne paura ora...Tanto più che lo incontrerà con i genitori nella stessa stanza. A meno che non abbia paura che Christoph si voglia vendicare di lei.
      Giò

      Elimina
  5. Concordo con i voti e i giudizi su Jessica e Robert. Condivido con Gio' per il commento su Joshua la cui indole è di sicuro buona e sincera ed anche generosa e Robert avrebbe dovuto essere più obiettivo nei suoi confronti.
    Michael non poteva non agire con onestà e buon senso pur con la morte nel cuore e pur sapendo di dare un gran dolore a Natasha; penso che nel profondo del suo cuore, pur sentendosi ormai la "mamma" di Luna, sa che il marito ha agito correttamente.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)