mercoledì 2 ottobre 2019

Tempesta D'Amore: La trama della sedicesima stagione!


Non manca molto all'avvio della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore che partirà in Germania il 7 novembre 2019 nel corso della puntata n. 3265 ma quale sarà la trama?

La produzioni ha diffuso Anticipazioni ben precise che chiariscono molti dubbi su ciò che vedremo o almeno una buona parte: 

La giovane Franzi  Krummbiegl rischia di fare tardi ad un appuntamento importante ma viene salvata da un cavaliere misterioso da quale rimane terribilmente affascinata, senza sapere che l'esistenza del giovane porterà alla luce un oscuro segreto della famiglia Saalfeld, Il fantino, Tim Degen, è infatti il figlio scomparso  di Christoph Saalfeld, il cui arrivo sconvolgerà emotivamente Franzi ma anche l'intera famiglia Saalfeld.

24 commenti:

  1. Quello che più mi lascia perplessa è il fatto che Xenia non ha mai menzionato questo quinto figlio, a meno che le abbiano fatto credere che fosse nato morto e magari lei non ha più menzionato questo figlio per non riaprire una ferita che ad una madre fa comunque male, si vedrà ma spero ci sia una spiegazione logica a tutto questo

    RispondiElimina
  2. Chissà cosa significa la mela, anche nell'altra foto la tenevano in mano
    NaCl

    RispondiElimina
  3. Forse il posto in cui si sono incontrati la prima volta e' pieno di alberi di mele, poi la mela mi ricorda Biancaneve, che usino qualche espediente che possa richiamare la fiaba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il talento di Franzi è creare succhi di mela innovativi e comunque, essendo "frutticultrice", la mela in un certo senso è un simbolo dell'intera stagione

      Elimina
    2. Eh già l'ho immaginato pure io che sarebbe stato un simbolo.
      Giò

      Elimina
    3. Secondo me la mela la inseriranno anche nella sigla. Comunque Franzi mi sembra molto più svegli di Denise e Alicia, forse la stagione sarà un po' più movimentata. Staremo a vedere.
      Vado un po' off-topic, quindi è confermato che Tim è figlio di Christoph, forse probabilmente il figlio di Eva potrebbe non essere di Christoph.....due figli di Christoph e una doppia paternità sarebbero un po' troppo. Mary2

      Elimina
    4. Si Franzi sembra un tipo più vitale ed energico, anche più estroverso delle altre due. Io infatti non credo che le pressioni della stagione siano su di lei fondamentalmente: lei presa singolarmente non mi sembra malvagia. I problemi sono altri.
      Si dubito anche io una doppia paternità per Christoph. Però immagino che ci sarà anche il processo contro Valentina, quindi Christoph interagirà ancora con Eva e famiglia, almeno per chiudere le storyline.
      Giò

      Elimina
    5. Concordo Giò, anche io credo che ci sarà il processo e dovranno comunque interagire con Christoph. È la doppia paternità che mi fa sorgere il dubbio, troppi figli di Christoph. Poi pensavo, anche il fatto che Eva abbia un maschio, mi sembra pensato proprio per Robert, visto che lui comunque Joshua non ha potuto vederlo crescere, e una femmina l'ha già cresciuta. Se doveva essere di Christoph avrebbero dovuto puntate su una femmina, visto che ha tre maschi è solo Denise come femmina. Ma poi ripeto un figlio di Christoph non porterebbe a niente, quindi non ne vedo il senso. Mary2

      Elimina
    6. Però Mary2 a me non sorprende il fatto che Christoph ha solo una figlia femmina. Se pensi ai capifamiglia di Sdl: Werner ha due figlie femmine su sette figli, Gotz aveva solo una figlia femmina su tre figli, Friedrich ne aveva due femmine anzi una su tre figli.
      I figli maschi sono sempre di più. Eppure credo che i rapporti dei padri con le figlie femmine siano più interessanti sotto certi aspetti. Basti pensare a Christoph e Denise.
      Giò

      Elimina
  4. A me anche in foto questi due non dicono nulla.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  5. Mmmm più che altro vedere lui come protagonista, dopo una storia appassionante ed educativa...mi sembra tutto forzato. Mi sa di tappabuchi per evitare pregiudizi in generale, come se volessero ripulire la sua immagine ormai sporca. A sto punto avrebbero potuto fare una gemella buona di Annabelle. Cmq auguro all'attore ancora più successo di prima.... Speriamo che anche la dark lady abbia il suo carisma e che non sia come Jessica!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a tutti! Io non credo che questa fosse un'operazione di pulizia, anche perché sarebbe un gesto terribilmente omofobo. Onestamente credo che abbiano voluto riavere Florian nel cast, perché sanno che attira il pubblico, e comunque è un bravo attore. Avrebbero potuto benissimo riprendere Boris e magicamente farlo diventare etero (cosa che non è concepibile) e invece hanno preferito lasciarlo con Tobi (per fortuna), e inventare la trama del gemello perduto.
      Nonostante questa storia del gemello faccia acqua da tutte le parti, io penso che alla fine non volessero snaturare il personaggio di Boris (almeno spero) e per questo hanno creato Tim.
      Nonostante la rilevanza di Tim, che tecnicamente sarà più importante di Boris, per il suo ruolo di Traummann, io penso che nessuno dimenticherà Boris e quello che ha mostrato con la sua storia educativa, che gli stessi attori (Florian e Max) hanno interpretato magicamente e con buone intenzioni.
      Comunque sono incuriosita dalla nuova dark lady e da ruoli eventuali di Annabelle nel futuro, e da quale piega prenderà la storia di Franzi e Tim.
      Vale

      Elimina
    2. Mi trovo perfettamente d'accordo con te Vale! Il ritorno di Florian a mio parere è stato un po' come quello di Lorenzo Patanè: entrambi gli attori sono stati richiamati perchè erano e sono molto amati dal pubblico, e ovviamente per loro questo è un lavoro, perciò hanno preso la palla al balzo, ma a parte questo anch'io non trovo questo ritorno come un modo per declassare Boris e la sua storia con Tobias, e direi che forse è meglio rivedere Florian nel ruolo di "figlio perduto e gemello sconosciuto" piuttosto che rivederlo nei panni di un Boris eterosessuale... A quel punto si che sarebbe stata una scelta inaccettabile! Comunque sono proprio curiosa di sapere quale passato abbia avuto Tim e per quale motivo sia stato "abbandonato"...

      Elimina
    3. Ma perché mai Boris doveva tornare e per di più eterosessuale, scusate? Il suo personaggio era concluso, punto e il motivo per cui non l'hanno eletto protagonista è proprio perché gay.
      Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma Tim rovinerà il personaggio di Boris (basta vedere le foto spoiler dei due) e i Toris verranno considerati sempre meno. Boris verrà sacrificato per favorire Tim e così i Toris per la nuova coppia protagonista.

      Elimina
    4. Redazione sono d'accordo sul fatto che l'attore dovrebbe avere una deontologia ma è anche vero che il mestiere dell'attore è un mestiere incerto nel senso che ci sono dei mesi in cui lavorano pienamente e altri in cui non lavorano proprio, quindi considerano pure il lato economico non solo quello artistico e lavorare in una soap per un anno o più è una sicurezza economica. Ci sono attori che lasciano un personaggio per paura di rimanerci incastrati (il rischio più grande per un attore a detta di molti di loro), ma ce ne sono che ritornano sul "luogo del delitto" anche solo per una questione economica. Non sono panettieri, ma non considerano solo l'aspetto artistico.
      Patané ad esempio tornò credo per rilanciare la sua carriera e andò come sappiamo.
      Giò

      Elimina
    5. Io la penso come Ilenia sia su Frowein che per quanto riguarda Patane'. La cosa che a me poi infastidisce di più, e mi riferisco a Frowein, è che ha rilasciato interviste in cui parlava della famiglia e di quanto fosse difficile vivere lontano dal figlio e ha fatto intendere più volte che la scelta del lieto fine Toris è stata fortemente voluta da lui quanto dagli autori. Questo suo ritorno ha dimostrato che non era vero nulla.

      Elimina
    6. Io ormai non mi "fido" più da tempo di quello che dicono gli attori. A seconda della convenienza e del momento possono dire tutto e il contrario di tutto.
      Giò

      Elimina
  6. Boris eterosessuale non sarebbe stato possibile, perché le associazioni LGBT avrebbero dato dura battaglia alla produzione e giustamente, visto che un personaggio (così come una persona) non può "diventare" eterosessuale. Detto questo, un attore dovrebbe avere anche una deontologia, non è un panettiere che se gli chiedi il pane con l'uvetta te lo fa, è un artista che dovrebbe muoversi secondo coscienza, aderendo ad un certo tipo di progetto. Quella di Patané è stata una scelta infelice all'epoca, a prescindere poi dall'esito della sesta stagione, perché ha messo in discussione il presupposto su cui si basava la soap e i risultati di questa scelta si stanno vedendo ora, infatti. Quella di Frowein è secondo me una questione diversa, lui voleva tornare e/o rimanere e si è adattato ad interpretare un doppio ruolo ma le premesse di questo ritorno sono a dir poco fantascientifiche e questo non riguarda l'orientamento. Poi vedremo ma se il buongiorno si vede dal mattino, si tratta di un ritorno estremamente forzato già dalle premesse. Inoltre, è impossibile non notare un certo atteggiamento discriminatorio in questa scelta. Sono andati a cercarsi grossi guai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono d'accordo con voi sul fatto che una persona non diventa omosessuale o eterosessuale, o bisex, come sono d'accordo sul fatto che questo era un ritorno che poteva essere evitato, anche per preservare l'importanza di Boris, che ripeto, è il mio personaggio preferito. Però è accaduto e non possiamo farci niente. Onestamente un doppio ruolo importante nella stessa soap è una sfida interessante per un attore, quindi non biasimo Florian per aver accettato. Comunque vedo la coppia Franzi - Tim come una brutta copia dei Toris, versione etero (lei campagnola e determinata come Tobias e lui il gemello di Boris) quindi, come ha detto lo stesso Tobias a Boris nelle puntate tedesche "non importa quanti doppioni hai, io rimango con l'originale".
      Sono comunque divisa tra lo scetticismo e la curiosità, per la storia del gemello, quindi non mi sento di buttarla via a priori. Nulla comunque cancellerà il percorso di Boris, che rimarrà un personaggio iconico della serie. Quelli che rischiano di più in questa faccenda sono Florian e la produzione. Se la storia di Tim funziona, meglio per loro, per chi guarda e per Florian che si dimostra versatile. Altrimenti, dovesse essere una storia fallimentare, la linearità della storia di Boris ne uscirebbe ancora meglio. Io la penso così, e provo a non vedere intenti omofobi... poi comunque vedremo.
      Vale

      Elimina
    2. Vale, sì, certo ormai è accaduto ma le critiche purtroppo sono inevitabili. Non si tratta di omofobia da parte di chi sostiene o non sostiene Tim ma comunque, vada come vada, passerà il messaggio che un personaggio omosessuale non possa diventare protagonista, cosa che già sapevamo perché tutti ne siamo consapevoli (siamo ancora indietro su queste questioni a livello generale) però un conto è supporlo, un conto è che la produzione te lo metta nero su bianco, creando un personaggio eterosessuale per l'occasione e senza un presupposto credibile per farlo. Senza contare il cattivo gusto di dare ad un personaggio omofobo, un figlio etero uguale a quello di cui non ha mai accettato la natura. Poi si va avanti e si fa finta di nulla magari (perché c'è chi ama seguire la soap a prescindere) ma queste considerazioni, sono abbastanza certa siano venute in mente quasi a tutti o per lo meno a molti.

      Elimina
    3. Si Vale la penso anche io così. Boris è un personaggio forte, antologico, iconico, entrato nella storia di Tempesta. Non credo che un Tim qualunque solo perché ha la stessa faccia possa cancellarlo, surclassarlo o rimuovere tutto quello che è stato Boris sia singolarmente sia in coppia.
      Io la penso così. La verità è che Tim difficilmente raggiungerà i livelli di Boris (per me è impossibile), quindi è Tim che parte quasi sconfitto in partenza.
      Giò

      Elimina
    4. Concordo ancora una volta con Ilenia. La scelta di richiamare Frowein per fargli interpretare un protagonista etero è chiaramente discriminatoria, se poi uno non lo vuole vedere, questo è un altro discorso.
      Anche pensare che Boris non verrà intaccato da questa storyline fa ridere come cosa, se la stagione andrà male Boris ci rimetterà e già sta accadendo, come ho già scritto, visto che agli autori di Boris non interessa più nulla. Non hanno creato Tim per fare un favore ai fan dei Toris e per non rovinare la coppia, ma perché Frowein non voleva andarsene e hanno trovato questo compromesso, punto.

      Elimina
  7. Io andrò contro corrente tutti questi problemi non li vedo Boris e Tim sono due personaggi diversi hanno lo stesso viso allora? Per far capire più in la avranno anche delle scene insieme e magari vedendoli si noterà di più la differenza . eli

    RispondiElimina
  8. Per me non è facile esprimermi sulla questione. Da gay concordo che una "conversione" di Boris, unita alla dissoluzione della coppia appena formatasi, sarebbe stato qualcosa di blasfemo. E sì, in un certo senso sarà comunque vissuto come un tradimento, perché un personaggio gay storico come Boris verrà messo inevitabilmente in secondo piano, visto che l'attore legherà definitivamente il proprio volto ad un personaggio etero che sarà addirittura protagonista.
    Il fatto che la storia sia piuttosto contorta poi non aiuta per nulla.

    Poi però, con imbarazzo, visto che amo molto l'attore anche esteticamente, non posso fare a meno di entusiasmarsi all'idea di rivederlo così spesso. Ma non mi piace per niente farmi comprare dagli autori con così poco...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)