martedì 17 settembre 2019

Tempesta D'Amore: La morte di Romy Lindbergh


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore quello che già era nell'aria da un po' e più di recente praticamente palese, si è consumato: Romy Lindbergh è morta

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Romy ha avuto un collasso subito dopo le sue nozze con Paul, venendo ricoverata d'urgenza e si è immediatamente capito che solo un trapianto di cuore l'avrebbe salvata, anche se era oggettivamente troppo tardi per pensare ad un intervento del genere.

E così nel corso di un'escalation di avvenimenti, Romy ha vissuto una "morte romantica" al fianco del marito Paul, letteralmente devastato dalla perdita ma anche in grado di dimostrare una certa forza per amore della moglie. 

Con queste scene si è conclusa l'esperienza di Désirée von Delft a Tempesta D'Amore ma la rivedremo ancora, sotto forma di "fantasma"...

104 commenti:

  1. Ho sperato fino all'ultimo in un miracolo anche se sapevo che era impossibile. Non è giusto che sia morta così. Annabelle dovrebbe pagare caro tutto quello che ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa il senso di colpa che verrà a Denise quando saprà che Romy è morta al posto suo...
      Giò

      Elimina
  2. Mi dispiace tantissimo, anche se Romy negli ultimi tempi era diventata un po' noiosa per le trame che le cucivano non meritava quella fine, si era parlato di un uscita di scena di Sandro recentemente, sarebbe stato il momento giusto per farli uscire entrambi felici e contenti. Non è riuscita nememnp a costruire una famiglia con Paul, le scelte degli autori sono veramente discutibili negli ultimi tempi. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy non è diventata noiosa, in qualche modo lo è sempre stata, sia per carattere del personaggio, sia per le sue trame appunto. Però sicuramente è diventata più determinata e battagliera nel tempo.
      Sono scelte forti, d'impatto, che sono anche discutibili. Credo che rimane sempre un "dramma" televisivamente parlando vedere morire i propri personaggi prediletti.
      Giò

      Elimina
  3. Nonostante la drammaticità, è stato un piacere vedere queste puntate. Le scene sono state di una bellezza e di una commozione unica e gli attori sono stati tutti all'altezza.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Ragazzi,io preparo già il fazzoletto!Quanto mi dispiace per il personaggio, lei è Paul meritavano di vivere felici con Luna.Daniela M.

    RispondiElimina
  5. Devo essere sincera: ci sono rimasta davvero malissimo! L'idea che un trapianto potesse salvarle la vita mi aveva fatto ben sperare, e invece... è stato un addio davvero straziante (l'ultima volta che una scena simile mi colpi così tanto fu la morte di Annika!)... Mi ha fatto proprio tristezza vedere come Romy desiderasse tanto questo matrimonio e quale finale tragico abbia avuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle varie morti di Sdl, invece quella di Annika invece non mi ha lasciato quasi nulla perché la ricordo come una cosa rapida. Di Annika mi è rimasto più il rimpianto di qualcosa che poteva essere e che non è stato. Le morti più commuoventi invece sono quelle di Elizabeth e ora questa di Romy.
      Giò

      Elimina
    2. Le morti di Annika ed Elizabeth colpirono molto anche me, non le dimenticherò mai.
      Anche la morte di Fiona fu molto commovente.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Fiona è stata l'unica cattiva per la quale mi è dispiaciuto in qualche modo.
      Capisco in ogni caso chi si è commosso: capitò anche a me a Centovetrine con la morte di Anita.
      Giò

      Elimina
  6. Troppo triste la fine di Romy. Anch'io penso che non doveva finire così per lei, si meritava un finale felice, spero che Annabelle prima o poi paghi per tutto.

    RispondiElimina
  7. Ma la Von Delft era in scadenza di contratto e non ha rinnovato?
    Giò

    RispondiElimina
  8. Erano bellissimi insieme una coppia con trame un pò noiose come ha detto qualcuno, ma una coppia molto innamorata. Avrebbero dovuto pensarci meglio gli autori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saturno e la prima domanda è proprio questa: Paul può funzionare senza Romy?
      Giò

      Elimina
    2. Bisogna vedere l'entrata di colei che lo consolerà una volta superate le 3300 puntate. E poi perché far morire Romy subito dopo il matrimonio?? Ci sono rimasto davvero male anche io, soprattutto per Paul, per il quale sarà durissima rimanere solo per passare poi da una story-line all'altra (sempre che non lo facciano diventare come Hagen Ritter in Wege Zum Glueck). Spero anche io che alla fine a quella maledetta di Annabelle glie le facciano pagare tutte!
      Ridge'78

      Elimina
    3. Io andavo matta per Hagen e Viktoria. Ma non credo a uno sviluppo da vendicatore per Paul. Penso che la storia probabile con Lucy potrebbe avere dei risvolti anche interessanti, non è detto che sfoceranno necessariamente nel cattivo gusto o che finiranno subito a letto insieme.
      Giò

      Elimina
    4. E comunque sebbene Hagen rimase parecchio dopo la morte di Victoria, il personaggio era come "menomato" senza di lei, si vedeva che gli mancava qualcosa.
      Giò

      Elimina
    5. Hagen e Victoria erano i miei personaggi preferiti de "La strada per la felicità". La scena di Hagen che abbraccia il corpo senza vita di Victoria mi commosse tantissimo. Concordo sul fatto che senza la consorte il personaggio sembrasse incompleto. Tornando a Tempesta, concordo. Non penso che Paul farà la fine di Hagen. Penso più a qualcosa che lo porterà ad innamorarsi di Lucy. Poi, boh, magari fanno tutt'altro. Chissà.
      Azzurra

      Elimina
    6. La penso come te Azzurra. Si anche io ero pazza di loro due. Bellissima scena quella citata da te. E' come se Hagen senza Viktoria avesse perso una parte di se stesso. Quello di Romy e Paul non riesco a vederlo come un grande amore, sicuramente è stato un amore importante, ma non è ai livelli di Hagen e Viktoria. Paul non farà quella fine.
      Giò

      Elimina
    7. Ovviamente con tutto il rispetto per la coppia Romy-Paul (carina) per me Hagen e Victoria erano un'altra cosa. Comunque, oggi mi è piaciuta tanto la scena dei fiori. L'agitazione, la confusione e la disperazione di Paul erano palesi.
      Azzurra

      Elimina
    8. Parole sante. Hagen e Victoria erano di un altro pianeta. Paul e Romy erano carini, Hagen e Victoria strepitosi. Infatti Paul riesco ad immaginarlo senza Romy, Hagen non sono mai riuscita a vederlo e a immaginarlo senza Victoria.
      Giò

      Elimina
    9. Sì. Erano perfetti insieme. Si completavano a vicenda e hanno compiuto insieme un bellissimo percorso di cambiamento e maturazione. Sì, Paul può stare anche con qualcun altro. Speriamo che qualunque cosa facciano gli autori del suo personaggio venga fuori qualcosa di interessante.
      Azzurra

      Elimina
    10. La storia con la cognata sicuramente solleverebbe un polverone negli estimatori della coppia, vedremo se la prescelta sarà Lucy, oppure potrebbero anche decidere di lasciarlo solo per un po'.
      Giò

      Elimina
    11. Sì, di sicuro un certo effetto lo farebbe. Infatti, gli autori dovranno essere bravi a imbastire la storia nel modo giusto se opteranno per la coppia Paul-Lucy.
      Azzurra

      Elimina
    12. Penso che sia anche molto difficile dare un giudizio su uno sviluppo probabile come questo, perché la questione centrale è una: come affronterà il dolore Paul? Si isolerà e si chiuderà in se stesso? Cercherà il conforto di quelli che lo amano e reagirà?
      Lui e Lucy soffriranno per una perdita e forse questo potrebbe avvicinarli però potrebbe anche non avvenire se Paul si chiude in se stesso.
      Giò

      Elimina
    13. Sì,le possibilità non sono molte ma nemmeno una sola quindi è difficile fare previsioni certe. Si possono fare solo supposizioni. Magari Paul farà entrambe le cose. Prima si chiuderà e poi capirà che non può andare avanti nell'isolamento e cercherà l'aiuto di persone a lui care. Vedremo.
      Azzurra

      Elimina
  9. C'è sul sito il video del dietro le quinte. E' bellissimo soprattutto l'applauso finale del cast per l'ultimo ciak con una Uta Kargel commossa.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la commozione di tutti!Daniela M.

      Elimina
    2. Si vedono commosse la Kargel e la Ege. Anche Kirtzel sembrava emozionato.
      Giò

      Elimina
    3. Si la Ege piangeva e anche Sandro, ma anche Desiree era commossa. Non so se la decisione sia partita dalla produzione o dell'attrice, fatto sta è che si sentirà e non poco la mancanza di Romy. Almeno a me. Vane

      Elimina
    4. Vane, ci sono tante domande senza una risposta. La Von Delft per caso era in scadenza e non glielo hanno rinnovato? Ha deciso lei di non rinnovare? In virtù di un eventuale non rinnovo, avevano già deciso da un pezzo per l'uscita di scena tragica? Oppure è stata una decisione presa in tempi recenti?
      Oppure hanno proprio deciso di "farla fuori" senza che ci fossero di mezzo mancati rinnovi, scadenze e simili e si è trattato di una scelta autorale, parecchio discutibile, ma pur sempre una scelta?
      Mah...Tante domande e nessuna risposta...
      Giò

      Elimina
  10. Una fine veramente straziante x la povera romy non meritava tutto questo.difficilmente ci scorderemo di lei .da quando guardo la serie x la prima volta mi sono ritrovata a piangere eli

    RispondiElimina
  11. Uno sviluppo inutile e squallido...poveretta.

    RispondiElimina
  12. Ho visto la puntata tedesca oggi veramente triste e straziante,ho sperato di potesse salvare ma alla fine non è stato cosi non era possibile. Scene molto commoventi impossibile trattenere le lacrime sono stati molto bravi e non erano solo lacrime di scena. Hanno spezzato il loro sogno nel momento più bello , poveri Romy e Paul.

    RispondiElimina
  13. No, non è giusto !! Povera Romy ma perché sti autori giocano a far così del male gratuito ad un personaggio con un cuore grande e generoso e poi Paul che male ha fatto per dover soffrire tanto? Prima tutta l'odissea con Luna e ora la morte della sua amatissima, dolce e innocente ragazza.
    Sono senza parole
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente Paul ha già una buona dose di sfighe sul groppone. E dire che quando è arrivato, non l'avrei mai detto che gli sarebbe toccato soffrire così tanto. Sono molto curiosa di vedere la recitazione di Kirtzel da ora in poi. Chissà perché ci sono personaggi che passano le pene dell'inferno e personaggi che non soffrono quasi per nulla.
      Giò

      Elimina
    2. C'è stato un attimo dove si sono sovrapposte le due coppie Denise Joshua Paul Romy...un abisso.comunque Paul ha dimostrato una gran forza nonostante si sentisse straziare dentro davanti a Romy ha sempre sorriso,credo che dopo la sua morte com'è normale avrà un tracollo penso che forse la sua salvezza sarà proprio Lucy.anche la storia delle lettere di addio che Romy ha fatto scrivere a franzi è stata molto toccante eli

      Elimina
    3. Eh si, Joshua non può competere con Paul in queste puntate. Io al posto di Denise non me lo riprenderei uno così, Paul è stato eccezionale.
      Le opzioni per Paul a questo punto sono due: o Franzi o Lucy. Bisogna appunto vedere chi sarà la "salvatrice" del vedovo, chi sarà la "Julia" di Paul: io opto per Lucy perché la storia può avere molti spunti narrativi.
      Giò

      Elimina
    4. Franzi spero proprio di no se è la protagonista è destinata ad un altro e per Paul sarebbe ancora dolore ,non credo che arriveranno a tanto. Eli

      Elimina
    5. Anche Julia era destinata a Niklas, eppure per Nils è stata la donna del dopo-Sabrina, colei che l'ha aiutato a risollevarsi.
      Spero solo che Paul non ricorra alla bottiglia, sarebbe ripetitivo.
      Lui un motivo per andare avanti ce l'ha: Luna.
      Giò

      Elimina
    6. Comunque, sperando che gli autori non arrivino a tanto, anche io opto giustamente per una consolazione che può avere parecchi spunti narrativi, proprio come quella tra Paul e Lucy (a meno che, durante la stagione numero 17 o alla fine della stessa, lo stesso Lindberg non si risposi con quest'ultima o qualsiasi altra nuova, e che magari avranno una bambina che decideranno di chiamare Romy), ma Franzi spero proprio di no, perché se è la protagonista è destinata Tim, e magari l'antagonista ideale dovrebbe essere Bela, anche perché, se volendo arrivare a tanto, gli autori volessero Paul come futuro antagonista, allora, per quest'ultimo sarebbe ancora più dolore e delusione. Forse, superate le 3300 puntate, sarebbe più logico che Paul, anziché ricorrere alla bottiglia, volesse rivolgersi ad un agenzia di cuori solitari.
      Ridge'78

      Elimina
  14. Povera Romy non si meritava una fine così dopo aver superato tanti ostacoli erano così innamorati...morire dopo essersinsposati. Ci sono rimasta davvero male anche per Paul che è rimato solo sarà dura. Spero che alla fine uella maledetta di Annabel le paghi tutte.

    RispondiElimina
  15. Tina se ne andrà con il suo nuovo amore e convolera a nozze, Romy muore ki resta?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ci sono le due nuove entrate Lucy e Franzi, già migliori amiche.
      Giò

      Elimina
  16. Che ingiustizia.
    Romy non meritava di morire mentre Jessica molto probabilmente avrà un lieto fine.
    Sarà dura guardare le puntate italiane sapendo quello che succederà a Romy.
    Gli autori non ci risparmieranno nemmeno la storia tra Paul e Lucy.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che la morte di Romy fosse prevista proprio perché avevano in mente la storia tra cognati?
      Mah...
      Giò

      Elimina
    2. E questa è esattamente la stessa cosa che ho pensato anche io, ovvero: far uscire di scena anche Paul, ma senza nessun lieto fine alternativo per lui???
      Ridge'78

      Elimina
  17. Gli autori sono proprio sadici
    Patriziaforever

    RispondiElimina
  18. Si è vero mi è dispiaciuto
    Mi sono piaciuti i due attori nella scena finale
    Romy personalmente non mi piaceva ma una fine cosí dopo che si sposa è troppo triste
    Mi urta che lei muoia e che forse Jessica sia felice
    Andrea

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti. È tanto tempo che non commento anche se leggo quasi sempre, ma in questa occasione ci tenevo. Queste puntate partite col matrimonio e culminate, purtroppo, con la morte di Romy sono state emozionanti e commoventi. Bravi tutti i soggetti coinvolti. Mi spiace molto per il personaggio di Romy. Scelta d'effetto ma anche molto dura farla morire nel giorno più bello della sua vita. Concordo su ciò che è stato detto da altri su Paul. Emozionanti le sue reazioni.
    Azzurra

    RispondiElimina
  20. Non ho mai considerato l'amore tra Paul e Romy un grande amore, visto che gli ostacoli che hanno affrontato sono stati pressoché inesistenti e a parte qualche momento piacevole, li ho sempre considerati noiosi; ciò non toglie che la sua morte oltre ad essere insensata, è soprattutto ingiusta.
    Molto commuovente la scena e trovo molto triste che, gli autori per cercare di risollevare una stagione e gli ascolti molto deludenti, debbano usare questi escamotage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io l'ho mai considerato un grande amore: li ho sempre considerati una coppia carina, non eccelsa ma nemmeno da buttare via, insomma una coppia che li ci poteva stare benissimo.
      Mah non so se abbiano deciso questa cosa per risollevare gli ascolti, più passa il tempo più ho il sospetto che sia funzionale alla futura storia tra cognati.
      Giò

      Elimina
  21. Bellissima puntata quella di oggi, superiore a quella di ieri volendo. Particolarmente azzeccato il fatto che si siano concentrati sul dolore delle persone più importanti della vita di Romy: Paul, Tobias e Lucy.
    Ma in fin dei conti abbiamo visto piangere e commuoversi un po' tutti.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Giò. Una puntata commovente. Molto bella la parte finale con i vari personaggi che omaggiano Romy in situazioni diverse sulla musica di Amazing Grace. Comunque, spero che alla fine si venga a sapere che non si è trattato di morte naturale. Non troverei giusto che non si scoprisse il delitto commesso da Annabelle. Oltre, naturalmente, a tutti gli altri.
      Azzurra

      Elimina
    2. Sembra assurdo ma le ultime sono le puntate più belle che abbia mai visto a tempesta un concentrato di emozioni mai provate e tutti bravissimi eli

      Elimina
    3. Tra l'altro un funerale perfetto, il migliore che si sia mai visto per dovizia di particolari, superiore anche al funerale di Miriam.
      C'erano tutte le persone importanti della vita di Romy: tutti i suoi parenti e amici. E' stato letto anche il bigliettino di Bela a inizio puntata. L'unica assente importante era giustificata. Se penso al funerale di Julius a cui mancavano entrambe le figlie.
      Giò

      Elimina
    4. L'ennesimo attacco gratuito ed inutile a Miriam. E non è a lei e Robert. Ma basta. Non ce la fai proprio ad evitare

      Mara

      Elimina
    5. Ho parlato di dovizia di particolari e di persone presenti al funerale. Al funerale di Miriam non c'erano i cognati, anche se forse era inimmaginabile che ci fossero tutti, a quello di Julius addirittura mancavano le due figlie, ma a quello di Romy c'era tutta la sua famiglia tranne Alicia assente giustificata.
      Giò

      Elimina
    6. Bela non è di sicuro una persona importante nella vita di Romy, lui si sarà preso un a cotta ma per lei è stato un semplice collega, nulla di più per poco tempo tra l'altro.
      Concordo con Mara su Miriam; questi continui attacchi al personaggio hanno stancato.

      Elimina
    7. Non ho attaccato Miriam, ho attaccato la poca attenzione ai particolari del suo funerale: non tornò nemmeno uno dei cognati, né la migliore amica Viktoria, l'unica cosa furono le corone di fiori.
      Al funerale di Romy non hanno sbagliato nulla nemmeno di particolari. E' stato perfetto in tutti i sensi.
      Giò

      Elimina
    8. Il bigliettino di Bela è un particolare insignificante che fa capire quanto sono stati attenti gli autori. Anche un particolare insignificante come questo non è stato dimenticato e a me ha colpito, ma evidentemente è stato così solo per me.
      Giò

      Elimina
    9. Poca attenzione ai particolari in un lancio di stagione? Le opinioni sono tutte valide, magari riscrivere i fatti, no. Non è una questione legata a Miriam in sé ma sono stati investiti molti fondi per quel funerale che ha aperto la sesta stagione in una trama senza precedenti per la soap. Romy ha avuto un funerale con quattro girasoli e i parenti/amici che si trovavano già lì per altri motivi. Detto questo, paragonare un funerale girato nel 2010, con uno di 9 anni dopo, lascia il tempo che trova.

      E comunque, parlando a livello generale, c'è questa tendenza a cantarsela e suonarsela. Robert è un padre spregevole? Per quale motivo di grazia? Perchè cerca di tutelare la figlia minorenne che la moglie ha contribuito a sconvolgere emotivamente e chiede al figlio un sacrificio? Joschua è cattivo perchè? E' quindi più importante cje Joschua si faccia un giretto al parco con Denise, invece di evitare la galera alla sorella? Perché asseconda Annabelle, cercando di salvare la sorella che sottolineiamo, è ancora una bambina. Christoph non dovrebbe fare ammenda, visto che è corresponsabile del suo stesso incidente? Anche qui non si capisce bene il perché. Chi ha tormentato Valentina? Lui. Io capisco l'essere fan, è bellissimo fare il tifo per il proprio personaggio ma un buon di obbiettività, non dico sempre ma ogni tanto sarebbe bella da leggere.

      Elimina
    10. Ah capisco, quindi Denise non conta nulla per Joshua e per tutti gli altri? Deve venire per lui all'ultimo posto? Dopo il padre, dopo la matrigna, dopo la sorella, dopo che le è stata preferita la sorella Annabelle ad inizio di stagione? Non si merita nemmeno la fiducia di Joshua? No perché gli ha detto che l'avrebbe perdonato, che si fida di lui etc...
      Se ho capito bene, nella scala delle priorità, la priorità si chiama Valentina?
      Perché se è così, allora posso dare ragione alla Redazione.
      E' che credo che Denise non si meriti questo trattamento. Non è il mio personaggio preferito, ma è più forte di me, in queste puntate non posso evitare di stare dalla sua parte.
      Giò

      Elimina
    11. Concordo con Ilenia. Ultimamente si leggono tali assurdità nel blog che a tratti è davvero difficile non controbbattere. Le tematiche sono sempre le stesse: "parlare male" di Valentina, Joshua e Robert pur di difendere gente indifendibile come Christoph, Eva, per non parlare di Jessica che solo perché è interpretata da una brava attrice, ormai lei si abbina tutto. Quando è troppo è troppo.

      Elimina
    12. E di grazia, perché Denise se lo dovrebbe ripigliare a fine stagione e fidarsi nuovamente di lui? Perché non dovrebbe sentirsi sminuita e poco importante? Perché per una ragazza per la quale la sincerità è tutto lui sarebbe l'uomo giusto? Come ho scritto in un commento di ieri, Joshua non mi delude per la mancanza di sincerità verso Denise, ma per la mancanza di fiducia verso di lei.
      Forse il problema è che qualcuno tiene considerazione la gravità delle azioni di Valentina e che qualcuno le considera molto meno.
      Giò

      Elimina
    13. Giò, no veramente il problema è che qui qualcuno non sopporta Valentina. Perché è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti. Siccome Denise non è una stupida, capirà suppongo che la situazione è stata generata dal padre e dalla sorella e non da Joschua che comunque avrebbe potuto metterla al corrente, questo è vero. Il resto è tutta la solita trita e ritrita difesa indiretta d'ufficio a Christoph che ormai sappiamo a memoria.

      Per inciso, e parlo in generale, non ho ben capito perché Robert dovrebbe costituirsi, quando il problema è stato generato da Eva che se non mi risulta male si professa madre di Valentina.

      Elimina
    14. Solo una donna che di donna ha poco, rinfaccia al fidanzato di averla messa da parte di fronte ad una sorella molto piccola con problemi gravi. E per fortuna Denise non ricalca il modello che viene proposto in certi commenti ;)

      Sandy

      Elimina
    15. No veramente Denise gli ha ripetuto più volte di fidarsi di lei che avrebbero trovato una soluzione insieme è lui che non ha avuto fiducia in lei rivelando la verità e questo x me la farà un po arrabbiare no ? Eli

      Elimina
    16. Ah capisco, quindi anche questa volta Denise deve essere quella che capisce, che dà fiducia nuovamente, buono a sapersi e per carità avverrà, Denise fortunatamente è più comprensiva e meno intransigente di me.
      Redazione, credo che la questione Valentina sia differente e che a lei sfuggano delle sfumature importanti che mi permetto di farle notare: se uno giudica male Valentina e dice che il personaggio è viziato (dato oggettivo a mio parere) passa tutto e automaticamente per mal sopportazione e odio del personaggio. Forse non è sempre così, non per tutti almeno: certe cose sono dati oggettivi, che Valentina ad esempio sia viziata è un dato oggettivo. Poi ci sono molti che la detestano, ma per molti altri non è così. Io ad esempio non la odio ma mal sopporto il personaggio non perché è viziato e neppure perché ha quasi ammazzato ma per altre motivazioni.
      L'essere ipercritici in negativo verso un personaggio non dipende sempre e necessariamente dalla mal sopportazione, dipende semplicemente dalla visione delle cose che non per tutti è la stessa e dalla scala delle priorità che non tutti consideriamo uguale.
      Lei ad esempio considera la priorità Valentina, io invece non posso a fare a meno di schierarmi dalla parte di Denise.
      Quanto a Robert, come ho detto spesso, mi sarei solo accontentata vederlo fare anche il padre di Joshua ogni tanto.
      Giò

      Elimina
    17. E un uomo che mente e che soprattutto non si fida della donna che ama che uomo è?
      Giò

      Elimina
    18. Giò ognuno si schieri con chi vuole. Si cerca solo di dare una lettura oggettiva della situazione. Dire che Valentina è viziata non è oggettivo, perché non è questo il motivo che l'ha condotta a commettere il reato. Sostenerlo è negare l'evidenza. Non dico che Joschua abbia fatto bene ma non trovo nemmeno così normale che si dica che dovrebbe infischiarsene, stare con Denise, punto e basta. E sinceramente nessuno vorrebbe una donna che di fronte ad una situazione del genere, dice "mi hai messa per ultima". Sono giovani i due attori (e i due personaggi) ok ma non vanno all'asilo mi pare.

      Elimina
    19. Non ho detto che ha commesso il reato perché è viziata. Ho detto che è viziata perché è una caratteristica del personaggio, che hanno ammesso in molti, amanti del personaggio e detrattori, è la cosa più frequente che viene detta di lei fin dai tempi in cui è arrivata. E' per dire che se uno dice delle cose negative su un personaggio non lo dice necessariamente perché ha il dente avvelenato con quel personaggio, così come quando ho detto che Christoph è carismatico, non l'ho detto certo perché sono "innamorata" di lui. E' questo il messaggio che vorrei passasse in questa discussione e che credo possa essere utile a tutti. Mi scuso se mi sono dilungata ma ci tenevo a dirlo.
      Diciamo che Joshua si è trovato tra due fuochi e ha fatto la scelta che ha ritenuto più giusta: come fratello è ammirevole, come fidanzato un po' meno.
      Giò

      Elimina
    20. Concordo con tutto gio'su Valentina e su Joshua eli

      Elimina
  22. Io l ho già detto in un atro post se voleva proteggere Valentina Robert doveva prendersi lui la colpa non coinvolgere joscua lui forse non è da proteggere ? Joscua si può sacrificare Valentina non sia mai eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa vuol dire Joschua si può sacrificare e Valentina non sia mai?
      Cosa c'è di male nel vedere un fratello voler proteggere sua sorella?
      Andrea

      Elimina
  23. Giò la priorità si chiama assolutamente Valentina, perché in una famiglia un ragazzino/a con problemi emotivi, spinto da una situazione che NON ha cercato ma provocata da altri, a commettere atti del genere, è assolutamente più importante di tutto il resto. Siccome una soap, con le dovute licenze, dovrebbe attenersi alla realtà, sarebbe abbastanza curioso che un eroe romantico se ne infischiasse della sorella per vivere il suo amorazzo. Il fatto che lui metta al primo posto la sorella oltre ad essere sacrosanto gli fa onore, è una situazione temporanea e non fa danno permanente a nessuno. Se poi il problema è Valentina per qualcuno, allora è un altro discorso ma di norma in una famiglia si tutelano i più deboli.

    Un'annotazione che vale per tutti coloro che scrivono: ho dovuto rimuovere commenti in cui si parla male di attori in termini interpretativi, addirittura arrivando a dire che fanno uso di stupefacenti. Sono affermazioni passibili di denuncia, perché gli attori questo sito lo leggono. Ce la diamo una regolata, sì? E' giusto esprimere un parere su un attore ma magari con educazione.

    RispondiElimina
  24. Io non capisco cosa sta succedendo ultimamente
    È vero si leggono commenti che non riesco a capire
    Tutto questa ondata ha inizio con il comportamento di Eva che anche davanti a tutti gli sbagli e alle conseguenze che le sue azioni hanno la si vuole a tutti i costi salvare
    Poi ricordiamoci una cosa fondamentale che se Miriam non moriva Eva non esisteva

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea se gli autori non avessero avuto l' idea di riportare Robert a tempesta avrebbero fatto molto meglio . Riportandolo nel cast principale per ben 2 stagioni hanno rovinato il suo personaggio .

      Elimina
  25. Io sono sempre del parere riguardo Valentina che meriterebbe di pagare per ciò che ha fatto la sua non è stata legittima difesa ha cercato di uccidere una persona perché secondo lei è responsabile di aver separato i suoi genitori . Valentina per me è sempre stata una ragazza viziata e irrispettosa che ha sempre fatto ciò che ha voluto perché il padre e il nonno gliele hanno sempre date tutte vinte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio pure la madre l'ha viziata. Robert spesso ha cercato di essere severo con lei ad onor del vero. Rientra un po' nel cliché della figlia unica un po' viziata: però in fin dei conti avevano solo lei ed è considerata la "principessina di casa" quindi diciamo è comprensibile anche se non condivisibile.
      Eh si, non si può sfuggire alle proprie responsabilità.
      Giò

      Elimina
    2. Elettra a pensarci bene in ogni caso credo che non si tratti di una questione di essere viziata sulla quale tra l'altro ci si può passare sopra visto che è comune a molti figli, penso che il fulcro della questione sia che Robert come ogni genitore ha un istinto di protezione molto forte verso la figlia ma nel caso di Robert sia ancora più potente a causa dei due eventi tragici che hanno riguardato l'esistenza della figlia e questo lo porta ad esagerare e a perdere in lucidità in certi momenti.
      Giò

      Elimina
  26. Non sono d'accordo Elettra quando dici che il padre e il nonno hanno sempre viziato Valentina
    Se c'è qualcuno che ha viziato la ragazza quella è Eva non Robert e non capisco perché la continuate a proteggere
    È figlia unica per forza è viziata
    Robert come ogni padre cerca di fare qualsiasi cosa pur di proteggere sua figlia io farei come lui
    Non è Robert che sbaglia
    Non capisco questo astio nei confronti di Valentina

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea non è in discussione il fatto che Robert protegga la figlia, da lui non mi aspettavo altro, quanto piuttosto se proteggerla come lui fa sempre e in ogni situazione sia davvero la cosa più salutare per lei e per la sua vita a lungo termine, se sia un metodo educativo realmente efficace...
      Un genitore purtroppo si ritrova a dover imparare presto o tardi nella vita che spesso proteggere un figlio da tutto (e ripeto alla luce dei traumi di Robert capisco perché lo fa) non si può fare anche se lo si vuole perché ad un certo punto diventa impossibile e questo è il momento più duro per un genitore ma è anche imprescindibile. Non è solo l'istinto di protezione che contribuisce a far crescere bene un figlio e a prepararlo alla vita, sono anche tante altre cose tra cui il senso di responsabilità, il far commettere ad un figlio degli errori, il farlo rispondere dei propri errori etc...Purtroppo nei Robert ed Eva genitori vedo molte carenze. Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e la mia concezione di genitorialità.
      Giò

      Elimina
    2. Io non ho astio nei confronti di un personaggio immaginario ovvero Valentima ma non riesco a trovare una giustificazione ad una che prende la macchina e vuole ammazzare un' altra persona solo perché pensa abbia sfasciato il matrimonio dei genitori . Poi ognuno di noi la pensa a modo suo ci mancherebbe ma in un tentato omicidio non ci vedo nulla di giustificabile

      Elimina
    3. Ognuno la pensi come vuole ma Valentina non è un'adulta e non reagisce come tale. Stava ai suoi genitori non metterla nelle condizioni di fare una cosa del genere. E' tentato omicidio indubbiamente ma una ragazzina sconvolta ed in stato alterato può fare anche di peggio. Questo non la giustifica naturalmente ma è giusto fare luce sulla psicologia del personaggio, prima di condannarlo. Non vado matta per il suo personaggio ma il problema, secondo me, sono i genitori e pure Christoph che ci ha messo un bel carico da 90 nei momenti precedenti all'incidente

      Elimina
    4. Redazione intende dire quando le ha detto che il padre era un perdente e che la madre stava con loro per senso del dovere?
      Giò

      Elimina
    5. Anche, sì. Diciamo che tutta la situazione non era, e non è sana per una adolescente con pregressi per lo meno turbolenti e non a causa sua

      Elimina
    6. In ogni caso questa questione del tentato omicidio e il conseguente comportamento di Robert ha messo la luce su una faccenda molto più complessa e importante: il metodo educativo di Robert. Cito solo Robert perché nell'educazione della figlia sembra contare solo lui, Eva è sempre sembrata contare poco e nulla, la linea in poche parole la detta lui e lei si deve adeguare. Eva avrà viziato la figlia, non ne dubito, ma ad oggi sembra sempre contare così poco nell'educazione della figlia. Ed è una questione fondamentale perché da questa dipende il futuro di Valentina, è una questione talmente grossa che va addirittura ben oltre un tentato omicidio in stato di ebbrezza e in una condizione di shock emotivo.
      Sicuramente Valentina è una "principessina un po' viziata", su questo non cambio idea e sicuramente ha subito molti traumi, quindi la vita le ha dato ma le ha anche tolto, detto questo se il metodo educativo di Robert continuerà ad essere questo a lungo andare non solo non proteggerà Valentina, ma potrebbe portare addirittura a danneggiarla. Non è comportandosi come fa che la crescerà bene e nemmeno la preparerà alla vita, continuando a comportandosi così al contrario la crescerà come in una campana di vetro e poi quando la figlia sarà adulta (almeno anagraficamente), saranno dolori, perché non sarà preparata ad affrontare la vita e tutto ciò che comporta.
      Purtroppo ciò che caratterizza Robert quando si tratta della figlia è: mancanza di lucidità, testardaggine, presunzione di poter decidere solo lui e di sapere solo lui quale è la cosa giusta.
      Nelle puntate tedesche lui credendo di proteggerla sta facendo il contrario: sta complicando la situazione, sta rimandando l'inevitabile, si sta illudendo di cancellare qualcosa che non può essere cancellato, persino la moglie, piena di difetti e di colpe in questa vicenda, gli ha detto che prima o poi la verità viene fuori. Se lui vuole essere davvero un buon padre per sua figlia, deve capire che un buon padre non è solo uno che copre e protegge la figlia in tutto e per tutto, ma è anche uno che la aiuta ad affrontare i momenti più difficili della vita, che le fa assumere le sue responsabilità quando è necessario. Se invece Robert continuerà con questo andazzo senza ascoltare peraltro altre "campane" (Eva e Werner per dire), come padre commetterà sempre gli stessi errori.
      Giò

      Elimina
    7. Metodo educativo di Robert è già sbagliato. I genitori sono due, educano insieme. Non è che Eva sia sua madre solo quando le conviene o quando conviene ai fans. Il metodo educativo non c'entra nulla, visto che Valentina ha investito Christoph perché Eva ci è andata a letto. E se vogliamo parlare di metodo educativo parliamo di come una madre possa andare a letto con quello che voleva lasciar morire sua figlia pretendendo che lei non subisca conseguenze emotive. Altroché

      Sandy

      Elimina
    8. Il metodo educativo c'entra e non poco. Chi non lo vede è cieco. Eva purtroppo è madre di Valentina solo quando conviene a Robert: quando mai l'abbiamo vista imporsi o prendere una decisione importante sulla figlia? Robert si impone e lei si deve adeguare, è questa la dinamica di loro due come genitori. Che sia colpa di Eva o di Robert o di qualcun altro, questo è quello che si verifica. E comunque non cambio idea sul fatto che il modo di educare la figlia di Robert (e in parte anche di Eva) sia parzialmente sbagliato.
      Giò

      Elimina
    9. eva è madre di valentina. l'ha educata insieme a robert. Robert è sempre stato più severo di eva, come in tutte le famiglie, c'è sempre stata una mediazione ma questo non solleva eva da responsabilità. mamma mia quanta faziosità. proprio troppa

      sandy

      Elimina
    10. Eva ha contribuito nella stessa misura di Robert all'educazione di Valentina, viziata o non viziata che sia. E' stato detto, mostrato e ribadito più volte. Dare la colpa solo a Robert, anche motivando, è guardare un'altra soap. In ogni caso essere genitori è un impegno che lei si è assunta, tra l'altro insistendo parecchio, quanto lui quindi tutti questi ragionamenti non cancellano la verità. Tutto il resto attiene a gusto e parere personale ma dire che Eva è meno genitrice, solo quando sbaglia, è andare parecchio oltre.

      Elimina
    11. Teoricamente l'ha educata insieme a Robert e apparentemente la loro dinamica sembrava quella del "genitore buono" e del "genitore cattivo", ma poi a guardare le cose bene si nota che Robert, anche per carattere, è il "genitore dominante" e prende lui tutte le decisioni importanti mentre Eva anche per mancanza di personalità non si fa mai valere e sembra contare sempre poco. Mi dispiace dirlo, ma c'è uno squilibrio piuttosto evidente. Se un genitore nelle cose importanti della vita di un figlio conta meno di zero e l'altro genitore decide tutto lui, mi pare evidente che non c'è equilibrio. In ogni caso nessuno ha mai detto che questo solleva Eva da responsabilità.
      Giò

      Elimina
    12. Ma non sò cosa dire
      Sandy mi hai anticipato e concordo in pieno con i tuoi commenti
      Esatto Ilenia quando dici che Eva e Robert hanno contribuito nello stesso modo hai perfettamente ragione
      Capisco amare un personaggio ma distorcere la realtà proprio no
      Eva ha FALLITO sia come donna che come madre
      È una donna vuota
      Andrea

      Elimina
    13. L'ormone Christoh continua ad alimentare crociate impossibili, vedo ;)

      Graficnika

      Elimina
    14. Redazione vedo che in ogni caso le sta sfuggendo il fulcro della questione: non sto negando che Eva ha contribuito alla crescita e alla educazione di Valentina, tantomeno nego l'impegno che lei si è assunta, né dico che sia meno madre. La questione è un'altra: quando ci sono in ballo le questioni importanti della vita di Valentina, Robert parte in quarta e prende tutte le decisioni ed Eva si adegua. Per qualunque motivo ciò avvenga e i motivi possono essere molteplici e non sto qui ad elencarli, questo è quello che si verifica. Non è colpa mia se Eva come genitore dà spesso l'impressione di contare di meno. Tutto qui.
      Quanto al metodo educativo di Robert e anche di Eva, confermo la mia idea: prima o poi gli si ritorcerà contro.
      Giò

      Elimina
    15. Andrea se non si è capito, per intenderci, non ho per niente difeso Eva, anzi le mie critiche sono a lei così come a lui. Lui per me sbaglia per un verso e lei per un altro.
      In questo momento Eva mi dà sui nervi, non la sto proprio più difendendo. Sto evidenziando una situazione di fatto.
      E non vedo cosa possa c'entrare Christoph con gli equilibri genitoriali di Eva e Robert.
      Giò

      Elimina
    16. Non mi sta sfuggendo proprio nulla, semplicemente non è così. Come già stato detto da altri utenti, i due mediano e prendono decisioni insieme per il bene di Valentina. Lo hanno sempre fatto nel corso degli anni in cui tale educazione è avvenuta off screen e lo hanno fatto anche al Furstenhof, dove Eva ha sempre avuto un peso determinante nei permessi concessi o negati alla ragazza. E' curioso semmai che si voglia negare il contrario.

      Elimina
    17. Mi dispiace ma io vedo un altro tipo di situazione. E in ogni caso come ho già detto mi riferisco alle decisioni importanti e non alle questioni ordinarie.
      Giò

      Elimina
    18. Robert è un uomo testardo ma oltre a questo come ogni padre mette Valentina al primo posto

      Continuo a leggere questa disparità ossia quando va tutto bene sono una bella famiglia quando qualcosa non va è sempre colpa di Robert
      Eva è sempre la principessa lei non la figlia ma lei che viene salvata o scusata sempre
      È questo che non riesco a capire dare sempre le colpe a Robert perché non la valorizza perché comanda più lui di lei con la figlia e perché l'ha fatta sentire in tutti questi anni la 'bambinaia' e non la madre
      Eva è una donna troppo debole ed insignificante ha distrutto la sua famiglia
      A differenza di Robert io non la riprendeva più una donna del genere

      Andrea

      Elimina
  27. Ultima cosa non hanno rovinato Robert bensì Eva che solo ora capiamo che donna vuota sia
    Andrea

    RispondiElimina
  28. Continua ad essere incomprensibile il collegamento tra "Valentina è viziata" e "Valentina investe l'altro uomo di sua madre perché in shock emotivo e sbronza".

    Poi una precisazione che è un semplice parare personale, Valentina è eccentrica, molto particolare, testarda, avrà sicuramente preso dei vizi ma ha anche dimostrato di avere giudizio e buonsenso, molto più dei suoi genitori tante volte. Appare viziata ma secondo me è molto meno viziata di ciò che sembra. E poi in 18 anni di vita subire eventi come leucemia, rapimenti e morti di persone a lei care, fughe, adulterio della madre nella stanza accanto alla sua e compagnia bella, metterebbe a dura prova chiunque. Poi per carità è giusto che paghi per l'errore commesso ma continuare a sostenere che è viziata - vero o meno che sia - al momento non è il punto della questione.

    RispondiElimina
  29. Nessuno e buono o cattivo o a dirittura noioso e che un certo punto com'è tutti altri uno si stufa a recitare sempre le stesse cose o le stesse scene per stagioni Lunghi io preferisco dire così...i atori preferiscono cambiare o i registi stessi vogliono cambiare il personaggio ....
    Cmq fare attore nn ne facile o almeno pensò io...chi sa cosa ci farà vedere di nuovo chi entrerà in scena nelle prossime puntate Paul nn pensò che rimanera vedovo tutta la vita....si innamorerà e giovane e bello...

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace tanto per Romy così dolce così buona di cuore

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)