venerdì 20 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Tim Degen è figlio di Christoph? Gli indizi...


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore stanno raccontando il misterioso ingresso in scena di Tim Degen, il sosia di Boris Saalfeld e la domanda che tutti si pongono è: il ragazzo è figlio di Christoph Saalfeld?

Le Anticipazioni non chiariscono ancora la vicenda, anche se c'è chi specula garantendo che in effetti è così ma è bene chiarire fin da subito che dal punto di vista narrativo, è impossibile che Tim sia figlio di Christoph. Dunque se dovesse esserlo, la storia verrà riscritta e modificata, rispetto a ciò che conosciamo. 


Non è possibile che Tim sia il fratello gemello di Boris, perché nei vari confronti con Xenia, Christoph non ha mai fatto riferimento a parti gemellari od ha un figlio smarrito e/o creduto morto. Inoltre, la defunta moglie dell'albergatore, proprio nelle puntate italiane ha parlato di tre figli nati dalla sua unione con Christoph e non di quattro. 

Sarebbe davvero poco credibile pensare che l'ex coppia non abbia mai affrontato un tema del genere che lascia un segno in chiunque e sopratutto che i loro figli non siano minimamente a conoscenza dell'esistenza di un quinto fratello morto o perduto. 

Tuttavia da ciò che si intuisce dalle foto promozionali rilasciate dalla produzione, Linda Saalfeld è coinvolta in qualcosa che ha ferito profondamente Christoph ed è stata mostrata più volte la foto di un bimbo. 

Tutto perciò fa pensare che effettivamente Tim possa essere il figlio dell'albergatore anche, se lo ripetiamo, non c'è una versione che possa reggere una story-line di questo tipo, nemmeno un'eventuale fecondazione artificiale con furto di ovuli, visto che il personaggio è troppo adulto per essere nato da una procedura di questo tipo. 

Perciò se effettivamente Tim dovesse risultare il figlio di Christoph, dovremo prepararci ad uno stravolgimento della storia, come già avvenuto nel corso di altre stagione ma stavolta in modo un po' più grossolano e forzato. 

30 commenti:

  1. Eh già sarebbe una falla autorale un po' come la storia di Leonie e degli Hofer.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Nelle anticipazioni di inizio novembre dicono che Boris sente che c'è qualcosa che non va Christoph dice tutta la verità vuol dire che lui sa chi è Tim eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boris sarà al matrimonio di Denise sicuramente visto che compare nelle foto di scena.
      Giò

      Elimina
  3. Forse per qualche assurdo motivo Xena e Linda si sono messe d'accordo e non hanno mai fatto sapere a Christoph che la moglie aspettava e ha partorito due gemelli, la sorella di lui poi se ne è preso uno (con la complicità magari di un infermiera lautamente pagata ) perché tipo non poteva avere figli e.....niente, non ci riesco: è troppo ridicolo anche solo immaginare una cosa del genere.
    Il tragico però è che le scelte degli autori forse non si discosteranno nemmeno poi tanto da quelle da me proposte.:D

    RispondiElimina
  4. Oppure Tim è frutto di un tradimento di Crostoph e magari Linda e Xenia sapevano e gli hanno nascosto l' esistenza del figlio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il fatto che sia identico a Boris come lo spieghi?

      Elimina
    2. Essendo fratellastri potrebbero somigliarsi come due gocce d' acqua . Per esempio Julia e Sophie non erano parenti eppure erano identiche. Nelle soap tutto è possibile fatto sta che il sosia di Boris ce lo potevano risparmiare ! Dopo i figli di Frederich ritrovati e quelli di Werner che spero siano finiti ora ci toccano anche quelli di Cristoph!

      Elimina
    3. Infatti secondo me ad oggi è molto più verosimile (per quanto possa essere verosimile in una soap) mettere in scena la storia di un sosia che di un gemello separato o simili.
      Giò

      Elimina
    4. Non trinceriamoci dietro al "è una soap, quindi tutto è possibile", due fratellastri identici non sono mai visti, poi ce li hanno già propinati : Alfons e il padre di Eva. Se vogliono riprovarci, è un altro discorso, però qualsiasi spiegazione che daranno rimarrà una panzana.

      Elimina
  5. Che poi molti vedono questa storia come una scusa per far tornare Frowein, forse è così, ma solo io la vedo anche come una scusa per tenersi ancora Bach e appioppano al personaggio una nuova e improbabile paternità?
    Mah...
    Io sulla permanenza di Christoph ero diffidente già all'inizio della stagione 15, però ad oggi avrei scritto per il personaggio l'uscita di scena drammatica: Annabelle lo ammazzava e via...
    E magari avrei risparmiato la morte di Romy.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono entrambe le cose: Frowein non ha mai avuto intenzione di andarsene e Bach da quando è uscito di scena lui e la Winkens ha davvero fatto fatica a trovare un suo spazio. Dopo la storyline dei Carpazi (che potevano anche risparmiarci) ha anche avuto meno visibilità.

      Elimina
    2. Può essere, però Christoph è stato parecchio al centro della scena, direttamente e indirettamente, lo è tuttora. Insomma ora nelle puntate tedesche è pure la causa della crisi di Joshua e Denise in qualche modo.
      Giò

      Elimina
    3. Dieter Bach è amatissimo in Germania quindi la produzione farà i salti mortali per tenerlo anche perché via lui dovrebbero cercare un nuovo dark man

      Elimina
    4. La verità sta nel mezzo, al di là di Frowein, c'era la necessità autoriale di proseguire con la famiglia Saalfeld, andando oltre il buonsenso. Un ipotetico padre c'è, Christoph, un ipotetico figlio, Tim, c'è grazie (o per colpa) della disponibilità dell'attore. Tutti i ragionamenti su quanto Christoph sia amato, Dieter Bach sia bravo sono abbastanza relativi nel senso che se non ci fosse stato lui, sarebbe stato un altro. A loro interessa proseguire con la famiglia Saalfeld che sia quella originale o quella venuta dopo. Come, non importa e mi sembra abbastanza chiaro. Non esageriamo con la storia che Bach sia intoccabile, perché prima di lui ne sono venuti altri che lo erano e non ci sono più.

      Il post comunque verte sul fatto che sia impossibile che Tim sia fratello gemello di Boris, anche se in definitiva lo sarà quindi gemelli provenienti da altre sacche, somiglianze improbabili e baggianate simili, spero ce le risparmino, anche perché sarebbe fantascienza. A loro conviene semplicemente riscrivere la storia e farci bere la faccenda che Tim è il gemello di Boris. Tutto il resto sarebbe ancora più sciocco da vedere.

      Elimina
    5. Redazione concordo con lei sul discorso sull'intoccabilità e sull'indispensabilità, insomma fino a prova contraria come si dice: nessuno è indispensabile...
      Giò

      Elimina
    6. E poi è inevitabile riflettere sul fatto che questo "spremere" narrativamente i clan familiari dipende anche dal fatto che con la regola non scritta ma quasi intoccabile per cui almeno uno dei protagonisti deve essere un esponente della famiglia di spicco della soap, è sempre così. Spremuti i Saalfeld-Konopka, spremuti gli Stahl e ora tocca ai nuovi Saalfeld o comunque uno li voglia chiamare. O sbaglio?
      Giò

      Elimina
  6. Gli autori si stanno incartando come è già avvenuto per lo scambio tra Cosima e Charlotte dimenticando la vicenda Leonie.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella trama li oltre ad avere in sè una grossa falla autorale poi è legata alle stagioni forse più brutte della soap. E' anche vero che Leonie ad esempio è stata cancellata.
      Sarà una coincidenza?
      Giò

      Elimina
  7. Ma infatti è tutto assurdo: perché poi Xenia e Christoph avrebbero dovuto rinunciare ad un quinto figlio o separare eventuali gemelli? Io dico che Tim è figlio di Linda che non ha mai conosciuto i 4 cugini perché i genitori erano in lite.Per la somiglianza,ci sono cugini che si assomigliano : più realistico questo e non due persone che non hanno in comune il DNA.Daniela M.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. E' lunga ma riassumendo, venne fuori che era la nipote di Ludwig Saalfeld che aveva avuto una figlia illegittima, sorella di Charlotte ed Elisabeth con tanto di test del Dna di Robert e una donazione di una parte del fegato che ne avvallava ulteriormente la parentela. In seguito, è emerso che Charlotte non era una vera Saalfeld e quindi la parentela tra Robert e Leonie, è diventata un'incongruenza narrativa mai spiegata.

      Elimina
    2. E nonostante i legami "importanti", Leonie è davvero finita nel dimenticatoio. Personalmente mi è sempre stata antipatica.
      Giò

      Elimina
  9. Sono curiosa di sapere come mai Christoph ce l ha tanto con la sorella qualcosa del passato che l ha fatto veramente soffrire forse erano due gemelli e uno è stato rapito e in qualche modo Linda centra bo .....non si è parlato mai di questo forse perché doloroso,vado di ipotesi .eli

    RispondiElimina
  10. Forse è figlio di Linda ed essendo sorella di Cristoph il figlio è identico a Boris. Quindi Tim sarebbe il cugino di Boris...che ha avuto Linda in gioventù e dato in adozione per qualche motivo che ha creato scandalo in famiglia da qui il diverbio col fratello che conosce il segreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parliamo di verosimiglianza, non penso che questa sia una storia che regga. Inoltre, non è Linda ad avere un conto in sospeso con Christoph ma il contrario. E comunque avete mai visto due cugini identici? Io, no.

      Elimina
    2. Neppure io ho mai sentito di due cugini identici. Non è proprio possibile.
      Giò

      Elimina
    3. No, non esistono casi di due cugini identici. Ci sono al limite casi rari di fratelli o di sorelle non gemelli molto simili.
      Giò

      Elimina
    4. Cugini identici non esistono ma chiedo la somiglianza tra due persone non è più verosimile tra due cugini che hanno un legame di sangue che tra due persone che non ne hanno proprio?Daniela M.

      Elimina
    5. Qui non si tratta di somiglianza ma di essere identici, visto che l'attore è lo stesso. Può succedere nella vita di trovare due persone non legate da parentela, somiglianti ma somiglianti non uguali e soprattutto non nello stesso contesto. Può anche succedere che due cugini siano simili ma uguali, no, proprio no. E' ovvio che sia una soap e che ci possano essere "licenze" ma l'idea di base è questa soap se ne sia prese un po' troppe e peraltro tutte uguali tra loro. Oltre al sosia/gemello (sarebbe il sesto se non il settimo) non sanno andare e questo è male.

      Elimina
    6. Concordo pienamente!Mancano idee originali e creano queste storie trite e ritrite già viste e senza senso logico.Daniela M.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)