giovedì 19 settembre 2019

Tempesta D'Amore: Quale sarà il destino di Paul?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore vedremo Paul distrutto dalla morte della moglie Romy e si tratterà di una situazione, ovviamente, destinata a protrarsi per parecchio tempo ma quale potrebbe essere il futuro del personaggio?

Le Anticipazioni non sono troppo chiare al riguardo ma è già certo che Paul riceverà il sostegno di Lucy, la sorella di Romy ma anche di Franzi che, oltre ad aver contributo all'organizzazione del suo matrimonio, si rivelerà una buona amica per lui. 

Il futuro di Paul potrebbe dipanarsi quindi in due modi; uno potrebbe riguardare una sua eventuale relazione con Franzi, portandolo a diventare probabilmente il nuovo antagonista ma non è escluso un maggiore coinvolgimento con Jessica che è comunque la madre di sua figlia e prossimamente sarà impegnata in una relazione con Henry. 

Per ora, naturalmente, sono solo rumors ma Sandro Kirtzel dovrebbe rimanere nel cast della soap almeno fino al 2020, dunque, le chance di reinventare il personaggio non mancheranno...

37 commenti:

  1. Quindi come dice la trama il futuro di Paul potrebbe essere diviso in tre sostegni, che corrispondono ai nomi di Lucy, Jessica e Franzi: per quanto riguarda la prima, bisognerà vedere se insieme supereranno il lutto e si avvicineranno fino ad arrivare all'innamoramento (e magari alla nascita della loro bambina, e che magari la chiameranno Romy in ricordo di quest'ultima), visto che la seconda è sempre la madre di Luna (ma bisogna vedere se durerà o no, la relazione tra Henry e la stessa Jessica); ma se gli autori avranno in mente di farlo diventare il rivale di Tim, ossia il nuovo antagonista, allora ho l'ennesimo presentimento: ovvero, che vogliano farlo diventare esattamente la "fotocopia" di Nils (il quale, avendo provato a trovare conforto nell'alcol dopo l'abbandono ricevuto da Elena Majorè per colpa di medici che le hanno tolto tutte le ovaie, e quindi, dopo la successiva morte di Sabrina Konopka in un incidente aereo, gli avevano fatto avere una relazione con Charlotte, la quale lo mollò dopo averlo visto con Natasha, diventando così, lo stesso Nils, il ripiego di Julia Wegener, e successivamente, alla carica con Tina, per poi fargli trovare il lieto fine con Desirée): che squallore!!
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridge '78 perché tanta amarezza sul Nils versione decima stagione? I primi Julia e Nils furono gradevoli. Sono due persone che si sono avvicinate e volute bene perché entrambe addolorate per una perdita e si sono aiutate. Io ad oggi conservo buon ricordo di Julia e Nils, anche se Nils non mi è mai stato molto simpatico e non era certo un peso piuma.
      Paul mi sembra diverso da Nils: già tre probabili sostegni non sono pochi.
      Giò

      Elimina
    2. Non saranno neanche pochi, ma Paul sarà ancora troppo sconsolato e ancora di più a pezzi, soprattutto per la ricerca di un nuovo amore (a meno che Lucy, Jessica e Franzi non arrivino anche all'alleanza per vendicarsi di Annabelle, sperando che quest'ultima venga uccisa e poi sciolta nell'acido, perché è quello che si meriterebbe la stessa Sullivan per tutte le malefatte, omicidi compresi). Inoltre inserire così presto lo stesso Lindberg in altre story-line sarebbe controproducente per il personaggio. Romy era la roccia di Paul, la sua coscienza e il suo sostegno in tutto. Sarà difficile per Paul trovare un'altra donna che riuscirà ad essere tutto per lui, e soprattutto, sempre che gli autori non lo facciano uscire di scena senza lieto fine (della serie: oltre al danno, anche la beffa, proprio come fecero gli autori di Wege Zum Glueck nei confronti di Hagen Ritter).
      Ridge'78

      Elimina
    3. L'uscita di scena di Hagen fu anonima e senza lieto fine però nel mio immaginario lui così è rimasto "fedele" a Victoria. Era difficile sostituirla e non è avvenuto, non on screen. Fu giusto così.
      Infatti non credo vogliano cercargli una specie di ripetizione di Romy, sarebbe una operazione pessima, ma al limite una donna che lo aiuti a risollevarsi.
      Giò

      Elimina
    4. Certo: una donna che aiuti Paul a risollevarsi, a meno che, dopo il matrimonio tra Tim e Franzi, Paul non diventi il protagonista maschile della stagione numero 17, nella quale però bisognerà vedere se la protagonista femminile sarà Lucy oppure qualcun'altra nuova, visto che la stessa Franzi è già innamorata cotta di Tim (e quindi è probabile che sia Bela il nuovo antagonista maschile), mentre invece Jessica sta vivendo spensieratamente la sua love-story con Henry.
      Ridge'78

      Elimina
  2. Io non credo che sarebbe molto credibile come antagonista se Franzi sarà la nuova protagonista. L'antagonista per essere credibile deve essere innamorato senza riserve della protagonista per combattere per lei, e Paul è ancora troppo a pezzi per fare una cosa del genere. Inoltre inserirlo così presto in un'altra storia sarebbe controproducente per il personaggio. Romy era la roccia di Paul, la sua coscienza e il suo sostegno in tutto. Sarà difficile per Paul trovare un'altra donna che è riuscita a essere tutto per lui. Non credo che riuscirò mai a vedere qualcun altra con lui. Romy era speciale e indimenticabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non Paul, ma è probabile che diventi Bela il nuovo antagonista maschile, visto che anche io ritengo inutile il ritorno di quest'ultimo.
      Ridge'78

      Elimina
    2. Io come ho già detto opto per l'ipotesi Lucy (tra l'altro nella lettera che Romy lascia alla sorella le chiede di prendersi cura di Paul).
      Vorrei evidenziare un altro aspetto tra l'altro: quando sfasciano un grande amore o comunque una coppia storica e devono scegliere il nuovo partner per la parte della coppia rimanente, non di rado optano per un tipo di personaggio diametralmente opposto caratterialmente a quello morto. Lucy è descritta come l'antitesi di Romy.
      Sull'opzione Franzi sono molto dubbiosa.
      Giò

      Elimina
  3. Io invece non riesco a vederlo insieme ad un'altra, certo è giovane e si rifarà una vita ma spero lontano perché secondo me non ha senso farlo mettere con Lucy o jessica

    RispondiElimina
  4. Forse Romy è stato solo un personaggio di passaggio per arrivare alla stagione di Paul. Sarebbe molto plausibile che adesso il protagonista maschile (Paul) conosca la sua consorte (Lucy)...si pensava all'inizio che fosse Romy la protagonista femminile ma poi lei e paul divennero una coppia secondaria. Forse Romy era destinata ad essere l'antagonista femminile e lo sarà ancora di più quando Lucy diverrà protagonista. Franzi è solo un diversivo per non destare sospetti. Anche Romy ebbe il suo magic moment ma non fu protagonista. Quindi io penso che Lucy sarà la protagonista della prossima stagione insieme a Paul. Franzi sarà secondaria e Jessica sarà totalmente estranea alla storia, vivendo i suoi momenti con Henry. Questo è il mio pensiero.
    Beatris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stagione di Paul? Lo escluderei. Romy e Paul sono stati concepiti insieme ed era prevedibile che avrebbero fatto coppia fin dal comunicato iniziale della stagione 14, Romy non è mai stata destinata ad essere l'antagonista femminile. Romy e Paul non sono diventati una coppia secondaria nel tempo, lo sono nati così. E poi Paul ha un passato già abbastanza affollato a mio parere per diventare protagonista: una figlia da una ex, il grande amore morto di cui è vedovo, no direi di no. Lucy è destinata a diventare un personaggio importante nell'economia della prossima stagione, ma non credo proprio sarà protagonista: tutti gli indizi portano a pensare che sarà la migliore amica della protagonista e probabilmente avrà anche una storyline sua importante, direi che è già tanto...Anche se manca ancora l'annuncio ufficiale (ma penso che manchi poco a quello), credo sia quasi certo che Franzi sarà la prossima protagonista.
      Giò

      Elimina
  5. È difficile che Paul si innamori Romy era tutto per lui lo completava. Penso che cerca un sostegno ma non un amore. Forse dovrà passare molto tempo perché si riprenda e incontri qualcuna che lo interessi. Credo che si dedicherà a Luna. Jessica la escludo perché è innamorata di Henry e penso che diventerà una storia seria visto che Henry farà venire la madre per conoscerla. Lucy le darà solo un appoggio morale e Franzy è già cotta del misterioso Tim.

    RispondiElimina
  6. Se rimaniamo nell'ambito della soap, le storie di vedovi sono due: Nils e Robert. Entrambi persero un grande amore (Robert ovviamente va collocato ad un livello superiore per motivi ovvi) ed entrambi ebbero una nuova donna (Robert pure un flirt con Lena a dirla tutta) in tempi molto rapidi, quindi è lecito pensare che pure per Paul potrebbero seguire la stessa trama.
    La storia tra cognati sarebbe tutto tranne che priva di spunti narrativi: il dolore, il senso di colpa, la vergogna, la paura, il cattivo gusto se trattata male, la rinascita.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, ti sei dimenticata di Johann, che dopo la morte di Elizabeth, ha trovato il lieto fine con Evelyn, fino a partire insieme per il Canada, proprio come Lukas, passare dalla morte di Annika alla consolazione finale con Sandra.
      Ridge'78

      Elimina
    2. Giusto hai ragione. Su Johann mi trovi in difficoltà, perché l'ho amato con entrambe, Elizabeth era il suo grande amore, ma Evelyn è riuscita a "ritagliarsi" il suo posto, a me è piaciuta.
      Giò

      Elimina
    3. Ma parlando di adesso dobbiamo solo sperare che a quella serpe odiosa di Annabelle le impediscano la fuga che sfocia in latitanza, perché in questo caso sarebbe l'ennesima ingiustizia! E, inoltre, proprio come Evelyn è riuscita a "ritagliarsi" il posto di Elizabeth nel cuore di Johann, verrà pure qualche altra nuova a "ritagliarsi" il posto di Romy nel cuore di Paul (che ne ha già passate tante), aiutando quest'ultimo a risollevarsi, e ovviamente, sperando che lo stesso Lindberg non diventi davvero il nuovo antagonista (come invece vorrei che lo diventasse Bela, tanto per rimanere in tema di rientri inutili), anche perché, sul finale della stagione numero 16, andrebbe incontro ad un'altra delusione sentimentale.
      Ridge'78

      Elimina
    4. Ormai far finire una cattiva in galera sembra diventato un optional.
      Io credo che Evelyn sia stato il "rimpiazzo" migliore anche se non mi piace particolarmente il termine: non l'ho mai percepita come una sostituta ma come la donna con cui Johann ha potuto ricominciare, fu una cosa azzeccata.
      Quanto ad Annika, Lukas era mediocre quanto basta, non so quanto sarebbe migliorato, anche con una come Annika e alla fine è finito con una come Sandra, anche lei mediocre, un po' come William con Rebecca. Se un personaggio è mediocre, sta "meglio" con un altro altrettanto mediocre.
      Non è da escludere nemmeno l'ipotesi che Paul starà per un bel po' nelle "retrovie", diciamo come il Gregor della stagione 2. Dargli una nuova donna è impegnativo e non credo avrà subito una storyline importante.
      Giò

      Elimina
    5. Se per questo non è da escludere nemmeno l'ipotesi che Paul sarà stanco di stare sempre nelle "retrovie", e quindi, che come il Felix prima della stagione numero 4 (cioè a 4 puntate prima del matrimonio tra Gregor e Samia), penserà di pubblicare un annuncio per trovare una nuova femmina che lo aiuti a risollevarsi.
      Ridge'78

      Elimina
    6. Non mi ricordavo assolutamente questa cosa di Felix. Complimenti per la memoria.
      Paul in fin dei conti una donna nella sua vita già ce l'ha: sua figlia Luna.
      Giò

      Elimina
    7. Beh, a parte la piccola Luna, dobbiamo solo sperare che, una volta superate le 3300 puntate, non facciano fare a Paul come William subito dopo il matrimonio tra Adrian e Clara, ovvero, farsi invitare ai festini ma senza nessuna nuova conquista. E comunque, bisogna vedere, dopo il matrimonio tra Tim e Franzi, chi sarà destinato ad essere l'antagonista maschile della stagione numero 17, nella quale, soprattutto quando Paul ne diverrà il nuovo protagonista, di cui bisognerà vedere quale sarà quella femminile che lo aiuterà a risollevarsi per poi innamorarsene. E anche per questo, io penso che dopo l'happy-end di Tim e Franzi, Paul sarà il protagonista della stagione numero 17 insieme a quella femminile dopo Franzi (o che sia Lucy o qualsiasi altra nuova), visto che Jessica (nonostante sia pur sempre la madre della figlia Luna) sarà totalmente estranea alla storia, vivendo i suoi momenti con Henry. Questo è il mio pensiero.
      Ridge'78

      Elimina
    8. Ridge '78 per arrivare a essere vuoti e mediocri sentimentalmente ed emotivamente come era William ce ne vuole. Credo che sia difficile che rivedremo uno come lui e che si comporti come lui. E aggiungerei per fortuna. William non sapeva nemmeno il significato della parola amore. Paul è di un altro pianeta. Neppure è iniziata la 16, che già alla 17 si pensa?
      Giò

      Elimina
    9. Ma io sono dell idea che se volevano fare Paul protagonista lo avrebbero già fatto dalla prossima stagione a meno che abbiano deciso la morte di Romy in un secondo tempo eli

      Elimina
    10. E io invece sono dell'idea che se vorranno fare Paul protagonista, dovrebbero farlo dalla stagione numero 17; ma come dice Giò, ce ne vuole ad essere vuoti e mediocri come William, ma dovranno pur dare anche a Paul un lieto fine alternativo, ma sempre on-screen (e non come Ella Kessler con Mark Boecking, che magari da Parigi avranno annunciato il loro fidanzamento ufficiale e quindi prossimi al matrimonio, ancorché, off-screen)!
      Ridge'78

      Elimina
    11. Ella è un'altra che tra sfighe, sfortuna ed errori non ha nulla da invidiare a nessuno. Credo che Paul entri a pieno titolo tra i personaggi sfortunati di Sdl.
      Detto questo, io non ho mai pensato a lui come ad un futuro protagonista .
      Credo che Paul sia stato tanti personaggi in uno e continuerà a "sorprenderci": insomma il ragazzotto fratello di Alicia amante delle sfide, il grande amore di Romy, il padre di Luna, ora il vedovo di Romy e chissà cosa sarà in futuro. Paul è tante cose contemporaneamente, almeno per me.
      Giò

      Elimina
    12. Certo, che bisognerà vedere gli spunti narrativi futuri per lo stesso "ragazzotto" diventato marito e vedovo in un giorno solo, ma per il quale dovranno pur trovargli un nuovo amore, cioè: non una sostituta, ma bensì una femmina con la quale poter ricominciare.
      Ridge'78

      Elimina
  7. Brutto e scontato se finirà con Lucy, pessimo se finirà con Jessica dopo tutto quello che ha fatto a lui e Romy ed alla piccola Luna.
    Jessica non merita un lieto fine ma quasi sicuramente lo avrà, che ingiustizia.
    Paul ne ha già passate tante, spero che non sia il nuovo antagonista perché andrebbe incontro ad un'altra delusione.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ipotesi Jessica per me è proprio da escludere. Credo che lui e Jessica semplicemente raggiungeranno la pace definitiva per la piccola Luna, nulla di più e nulla di meno. Io comunque continuo a non dare per scontato il lieto fine di Jessica.
      Se finisse con Lucy non lo troverei così brutto e nemmeno così scontato, intanto dipenderà da come eventualmente scriveranno la storia e poi forse una storia tra cognati non si è mai vista a Sdl (ricordo solo Charlotte e André).
      Giò

      Elimina
    2. Mi sa che franzi e Lucy saranno rivali in amore ma non credo di Paul eli

      Elimina
    3. No speriamo di no. Mi piace la loro amicizia. Secondo me le protagoniste che hanno avuto la solita Tina per amica non ci hanno mai guadagnato molto. Anche se il peggior ricordo che ho di un'amicizia è quello di Pauline e Coco. Mancherà molto al comunicato ufficiale della nuova stagione?
      Giò

      Elimina
  8. Concordo Jessica non si merita nulla di nulla ma quasi per certo avrà il lieto fine
    Volevo vederla in carcere non con Henry

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per questo anche l'unico posto adatto per Annabelle è il carcere e non la latitanza!
      Ridge'78

      Elimina
    2. Verissimo. Chissà perchè quando penso a cattive che hanno pagato, mi viene in mente solo Cora. Io credo che sui crimini di Annabelle, ci siano delle responsabilità indirette di sottovalutazione del pericolo che lei costituiva.
      Giò

      Elimina
    3. Concordo. Ad esempio ricordo che Joschua non la denunciò dopo che,in pieno stile Jason di Venerdì 13, stava per accopparlo a colpi di accetta. Io mi sarei fatta quantomeno qualche domanda sulla natura di Annabelle dopo una cosa del genere. E avrei tremato.
      Azzurra

      Elimina
    4. Azzurra, mi riferisco proprio a quell'episodio.
      Giò

      Elimina
    5. Forse sarebbe stato il caso di allarmarsi parecchio e chiudere i contatti con Anabelle immediatamente, oltre a denunciarla per tentato omicidio. E invece no. Come se gli avesse lanciato contro una ciabatta. Capisco essere buoni, dispiacersi ecc., ma senza esagerare.
      Azzurra

      Elimina
    6. Tante cose sono agghiaccianti di Annabelle. E' agghiacciante che fin da bambina desiderasse la morte della sorellastra.
      Giò

      Elimina
    7. Certo. Anche perché fa capire che questa ragazza, oltre ad essere subdola, arrivista e maligna, ha anche seri problemi psicologici. È mentalmente instabile e quindi ancora più pericolosa.
      Azzurra

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)